Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2016, 10:43   #81761
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
ciao ragazzi vi faccio arrabbiare... da 2 mesi è spuntato questo vicino al mio armadio... ovviamente ancora nulla è attivabile, ma la cosa peggiore è che secondo i vari fibraclick planetel ecc ecc... l'unico armadietto non "censito" è il mio... Ma quando spunta quella colonnina non significa che porteranno il servizio???

https://postimg.org/image/hf78gz7b5/

e' la colonnina per il contatore enel + alimentatori.

manca tutto il resto: contatore, alimentatore, fibra e onu

fai conto che da me quelle le hanno messe tra settembre e ottobre, adesso a distanza di 2 mesi l'enel sta scavando per portare l'energia elettrica. in pianificazione sui file telecom ancora nulla. a questo punto credo ci metteranno circa 6 mesi o forse piu' per completare i lavori e aprire la vendibilita'...
Old 11-12-2016, 11:32   #81762
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, sì è vero ma per sfruttare la parte telefonica (DECT, Fax, segreteria, trasferimento di chiamata, ecc...) del Fritz 7490 come si deve fare?
Non ne ho idea, io ho il modem Telecom con in cascata un Edgerouter X e un Unifi AP AC Lite per il WiFi e mi trovo benissimo.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 11:46   #81763
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Bene, stamattina è impossibile accedere alla pagina del modem (da cavo).

Ovviamente connessione presente.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 12:35   #81764
bengerlu
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hector T Salamandra Guarda i messaggi
Bene, stamattina è impossibile accedere alla pagina del modem (da cavo).

Ovviamente connessione presente.
Ma che palle sta cosa,che aspettano a risolvere. Sistematicamente dopo 4/5 giorni anche a me si blocca
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 12:46   #81765
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Gentile Cliente, ti confermiamo l'appuntamento con il tecnico per il 12/12 13.00-15.00
sperando che venga! incrocio le dita
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 13:28   #81766
Hector T Salamandra
Member

Successa un'altra cosa strana. Questa VDSL non fa certo annoiare.

A parte che da stamattina era impossibile accedere alla pagina del modem, stavo navigando tranquillamente quando ha smesso di andare internet.

Ma non tutte le pagine.

Alcune sì (questo ed altri forum), altre (tipo Facebook e Whatsapp) andavano tranquillamente. Il router e il sito TIM erano pingabili (con ping normalissimi, meno di 1 ms il modem e 15 ms tim.it).
Le spie del modem erano tutte verdi. Ho dovuto riavviare. Ora riesco a navigare normalmente.

Ora va anche la pagina del modem. Sempre un po' a rilento, però almeno si apre.
Anzi no, mentre scrivo ho notato che non va già più.

Ciò che è accaduto è riconducibile al problema che descriveva Giovanni69?
Intanto sono alla ricerca di un router "puro".
Old 11-12-2016, 13:51   #81767
maverikkk86
Member

da me nella parte alta della città la tim/telecom dove abito tra le altre cose sta mettendo altra fibra con tanto di cartelli e autorizzazioni ma sinceramente non capisco a cosa serva visto che in quella zona gli armadi sono tutti collegati già con la fibra..... almeno che non sono iniziati i lavori per la ftth...
Old 11-12-2016, 14:00   #81768
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Qualcuno è riuscito a inserire parametri VoIP su softphone in reti esterne a quella di casa con VPN (ad es. Groundwire)?

Ultima modifica di multiformeingegno : 11-12-2016 alle 14:28.
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 14:16   #81769
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
da me nella parte alta della città la tim/telecom dove abito tra le altre cose sta mettendo altra fibra con tanto di cartelli e autorizzazioni ma sinceramente non capisco a cosa serva visto che in quella zona gli armadi sono tutti collegati già con la fibra..... almeno che non sono iniziati i lavori per la ftth...

Di quale città parli?
Old 11-12-2016, 14:29   #81770
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Successa un'altra cosa strana. Questa VDSL non fa certo annoiare.

A parte che da stamattina era impossibile accedere alla pagina del modem, stavo navigando tranquillamente quando ha smesso di andare internet.

Ma non tutte le pagine.

Alcune sì (questo ed altri forum), altre (tipo Facebook e Whatsapp) andavano tranquillamente. Il router e il sito TIM erano pingabili (con ping normalissimi, meno di 1 ms il modem e 15 ms tim.it).
Le spie del modem erano tutte verdi. Ho dovuto riavviare. Ora riesco a navigare normalmente.

Ora va anche la pagina del modem. Sempre un po' a rilento, però almeno si apre.
Anzi no, mentre scrivo ho notato che non va già più.

Ciò che è accaduto è riconducibile al problema che descriveva Giovanni69?
Intanto sono alla ricerca di un router "puro".
È successo anche settimana scorsa. Cambia DNS e via.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 14:32   #81771
Watt
Senior Member

L'Avatar di Watt

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi mi è appena stata attivata la fibra, questi sono i valori

Come vi sembrano? Attenuazione e SNR come sono? A me sembra che vada benone per adesso
Watt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 15:01   #81772
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Di quale città parli?
Benevento .. se non sbaglio non rientra tra le 29 città scelte da tim per la ftth.
Old 11-12-2016, 15:19   #81773
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
scusate,ma io che a causa della mia linea degradata aggancio 60mega con la 100,quando arrivera' la 200 quanto aggancero',120 o rimarro' a 60?
Dipende dalla distanza; il protocollo 35b utilizzato per la 200+ aumenta la velocita' estendendo verso l'alto la frequenza di lavoro del doppino fino ad un valore teorico di 35mhz.
Piu' e' elevata la frequenza maggiore e' l'attenuazione e quindi minore la lunghezza massima del doppino per cui sia utilizzabile.

Se sei troppo distante e il tuo calo e' dovuto alla distanza sara' impossibile utilizzare frequenze cosi' alte per cui non variera' assolutamente nulla, rimarrai a 60.

Se invece sei abbastanza vicino e il tuo calo e' causato da una diafonia molto forte, allora potresti riuscire ad utilizzare le frequenze superiori almeno all'inizio quando saresti solo, per il fatto che se sei il solo in 35b le frequenze nel range 17-35 non subirebbero interferenza da diafonia; il guadagno e' molto imprevedibile perche' piu' elevata e' la frequenza piu' agiscono i fattori che danneggiano la comunicazione.
Anche se ottenessi un guadagno, anche consistente, grazie al 35b , c'e' un elevato rischio che un giorno arrivino altri utenti in 35b, causino diafonia e ti riportino ai 60mbit che hai adesso.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 16:08   #81774
provasasa
Member

Iscritto dal: May 2015
....

Ultima modifica di provasasa : 11-12-2016 alle 23:12.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 16:19   #81775
Hector T Salamandra
Member

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
È successo anche settimana scorsa. Cambia DNS e via.
Uso i DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4), provati anche altri. E comunque quando mi dava problemi coi DNS, dopo un po' le pagine si caricavano, così no. Cerca di rimandarmi alla pagina del modem, che ovviamente non si apre per problemi suoi.

Chiamata l'assistenza tecnica (riavviare il modem ogni 45 minuti iniziava a scocciarmi un filino ), mi hanno detto che passavano la segnalazione all'assistenza tecnica interna (?) e... Neanche a dirlo, 48h e mi facevano sapere.

L'operatore ha parlato di problema di connessione. Mah, vedremo.
Old 11-12-2016, 16:20   #81776
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Dipende dalla distanza; il protocollo 35b utilizzato per la 200+ aumenta la velocita' estendendo verso l'alto la frequenza di lavoro del doppino fino ad un valore teorico di 35mhz.
Piu' e' elevata la frequenza maggiore e' l'attenuazione e quindi minore la lunghezza massima del doppino per cui sia utilizzabile.

Se sei troppo distante e il tuo calo e' dovuto alla distanza sara' impossibile utilizzare frequenze cosi' alte per cui non variera' assolutamente nulla, rimarrai a 60.

Se invece sei abbastanza vicino e il tuo calo e' causato da una diafonia molto forte, allora potresti riuscire ad utilizzare le frequenze superiori almeno all'inizio quando saresti solo, per il fatto che se sei il solo in 35b le frequenze nel range 17-35 non subirebbero interferenza da diafonia; il guadagno e' molto imprevedibile perche' piu' elevata e' la frequenza piu' agiscono i fattori che danneggiano la comunicazione.
Anche se ottenessi un guadagno, anche consistente, grazie al 35b , c'e' un elevato rischio che un giorno arrivino altri utenti in 35b, causino diafonia e ti riportino ai 60mbit che hai adesso.
io sono a 300 metri,comunque mi era sembrato di capire che il vectoring annullasse la diafonia.
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 16:23   #81777
Hector T Salamandra
Member

Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
io sono a 300 metri,comunque mi era sembrato di capire che il vectoring annullasse la diafonia.
Profilo 35b e vectoring sono due cose diverse.
Old 11-12-2016, 16:28   #81778
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao,

ho un problema con il Voip, su un unico numero fisso, sotto compagnia Wind, che se lo provo a chiamare si sente disturbato (come delle scariche elettriche) se invece mi chiama lui questo problema non accade, cosa può essere ? Conosco altri che hanno Wind e questo problema non si verifica
Old 11-12-2016, 16:42   #81779
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Profilo 35b e vectoring sono due cose diverse.
allora ho fatto un po' di confusione,comunque se uno ha una linea degradata avra' benenefici ugualmente?ma si sa quando e se verranno introdotte queste nuove tecnologie?
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 17:44   #81780
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Edit - risolto
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850

Ultima modifica di guant4namo : 11-12-2016 alle 18:04.
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Generazione immagini: Microsoft MAI-Imag...
I 7 prodotti tech più venduti su Amazon ...
Il Trump Mobile T1 cambia ancora e diven...
L'auto solare che produce più ene...
Apple Intelligence entra in una nuova er...
Il robot di Unitree è un vero spr...
Il nuovo Motorola Razr 70 Ultra è...
OnePlus anticipa l'arrivo di un tablet t...
Il MacBook Neo è un successo: App...
Lenovo anticipa l'arrivo di un nuovo sma...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian