Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2016, 07:43   #17421
jeanpierree
Member

Iscritto dal: Jan 2013
se vi capita... date una possibilità alle Tennmak pro! Le ho trovate più interessanti delle KZ ATE S!
A me non son dispiaciute per nulla!
Attualmente il mio ordine di scelta:

Tennmak pro (dual driver)
KZ ATE S
Xiaomi Piston V2 - AKG Q350 (orientamenti radicalmente diversi)
Xiaomi Hybrid
Sony MH1C

Ora son in attesa delle Rock jaw alfa genus v2... vedremo come suonano (naturalmente per le mie orecchie
jeanpierree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 16:24   #17422
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da jeanpierree Guarda i messaggi
se vi capita... date una possibilità alle Tennmak pro! Le ho trovate più interessanti delle KZ ATE S!
A me non son dispiaciute per nulla!
Attualmente il mio ordine di scelta:

Tennmak pro (dual driver)
KZ ATE S
Xiaomi Piston V2 - AKG Q350 (orientamenti radicalmente diversi)
Xiaomi Hybrid
Sony MH1C

Ora son in attesa delle Rock jaw alfa genus v2... vedremo come suonano (naturalmente per le mie orecchie
Ciao, ho le Sony MH1C e mi chiedevo in cosa trovi le Tennmak Pro migliori? Ho pensato più volte di prenderle ma sono stato fermato da alcuni commenti sulla fragilità dei cavi e dal fatto che come sorgente utilizzo il mio moto g 2014 (quindi tutt'altro che Hi Fi grade). Ne trarrei miglioramento? A casa non le userei, visto che li ascolto con le philips fidelio x1 e asus stx.
Old 07-12-2016, 17:27   #17423
jeanpierree
Member

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ciao, ho le Sony MH1C e mi chiedevo in cosa trovi le Tennmak Pro migliori? Ho pensato più volte di prenderle ma sono stato fermato da alcuni commenti sulla fragilità dei cavi e dal fatto che come sorgente utilizzo il mio moto g 2014 (quindi tutt'altro che Hi Fi grade). Ne trarrei miglioramento? A casa non le userei, visto che li ascolto con le philips fidelio x1 e asus stx.
Beh in primo luogo non hanno il problema della microfonicità del cavo, in secondo luogo sono dual drive, hanno due diffusori. Rispetto alle xiaomi hybrid sento una gamma dinamica maggiore tra i bassi molto presenti agli alti non carenti. Non sono certamente skillato adeguatamente per recensire o fornire un parere, però a mio gusto mi paiono costruite bene e pare che valgano i 24 euros richiesti, rispetto le KZ ATE S pur sempre buone hanno ad esempio un filtro in un materiale... non so platica? feltro? Al contrario le Tennmak hanno una retina metallica abbastanza ben fatta, il cavo è acquistabile separatamente (nel caso si rompesse).
Strutturalmente nella parte centrale dove si suddividono i cavi destro e sinistro sono molto simili, forse sono costruite nella stessa fabbrica e distribuite da produttori diversi.
Old 08-12-2016, 16:53   #17424
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da jeanpierree Guarda i messaggi
Beh in primo luogo non hanno il problema della microfonicità del cavo, in secondo luogo sono dual drive, hanno due diffusori. Rispetto alle xiaomi hybrid sento una gamma dinamica maggiore tra i bassi molto presenti agli alti non carenti. Non sono certamente skillato adeguatamente per recensire o fornire un parere, però a mio gusto mi paiono costruite bene e pare che valgano i 24 euros richiesti, rispetto le KZ ATE S pur sempre buone hanno ad esempio un filtro in un materiale... non so platica? feltro? Al contrario le Tennmak hanno una retina metallica abbastanza ben fatta, il cavo è acquistabile separatamente (nel caso si rompesse).
Strutturalmente nella parte centrale dove si suddividono i cavi destro e sinistro sono molto simili, forse sono costruite nella stessa fabbrica e distribuite da produttori diversi.
OK grazie per le info. Sinceramente il problema della microfonicita' del cavo delle MH1C non lo avevo avvertito (era tremendamente evidente nelle cuffie in dotazione del xperia P).

Dove le hai prese le tennmak?
Old 08-12-2016, 18:41   #17425
.:Onizuka:.
Senior Member

L'Avatar di .:Onizuka:.

Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
Che pensate di queste ?
http://www.xears.com/index.php/produ...n-earkopfhorer
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 19:03   #17426
jeanpierree
Member

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
OK grazie per le info. Sinceramente il problema della microfonicita' del cavo delle MH1C non lo avevo avvertito (era tremendamente evidente nelle cuffie in dotazione del xperia P).

Dove le hai prese le tennmak?
Dall'amazzonia con il fiio x5 spaccano, appena arrivano le rock jaw genus le confronto! Comunque non sono io l'esperto in iem!

Aspetterei consiglio da miriddin e da kalo86
Old 09-12-2016, 11:47   #17427
jeanpierree
Member

qualcuno di voi ha provato le Rock Jaw Arcana v2 e Hydra v2? A breve mi arriveranno le alfa genus v2!
Old 09-12-2016, 14:57   #17428
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Ciao a tutti, diverso tempo ho ordinato in negozio delle Pioneer DJE 1500, per il prezzo di 73 euro, abbastanza buono, il problema é che le sto ancora aspettando perché a quanto dicono ci sono stati dei problemi col fornitore e ancora non ho una data precisa, secondo voi per questi iem vale la pena ancora aspettare o posso trovare di meglio?
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 18:53   #17429
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Ciao a tutti sto per prendere un paio di auricolari buoni nuovi e mi sono imbatutto su questi:
  • Mi In-Ear Headphones Pro
  • SHURE SE112
che consigliate? sulla baia esistono molte imitazioni specie degli auricolari Mi, come riconoscere gli originali?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 19:22   #17430
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
A parte i bassi più profondi sulle Zircon, come si comportano le VJJB K4 in confronto?
Grazie ancora, ciao!

kalo86
Le rock zircon , all'ascolto come gia dicevo, hanno un basso bello in evidenza e dei medi alti più aperti e ariosi. Peccato che sono microfonate e non vanno bene per il mio lettore.
Le vjjb k4, invece, hanno dei medi alti meno aperti e ariosi, e quindi il suono può sembrare più cupo, un basso presente, ma meno
invasivo, rispetto alle rock, è il tutto si traduce in un suono più equilibrato, inoltre hanno un volume più elevato.
Per i miei gusti ho una leggera preferenza per le rock.
In ogni caso sono un bel sentire sia l'una che l'altra. Non so sono riuscito a cogliere tutti i dettagli o sfumature, ma non sono
bravo a recensire.
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 21:29   #17431
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
dipende... io le ho ed ho fatto l'errore di prenderle bianche. Pur usandole pochino ora appaiono "sporche".

Per il resto, se ti piace la firma sonora, dopo un bel rodaggio sono buone, qualcuno le trova spettacolari, io per qualche motivo le ho lasciate nel cassetto un anno fa.
Ovviamente non le ho mai ascoltate, scelte in base a quello che ho letto in giro da vari possessori che ne sono entusiasti, come mai le hai accantonate? Che cosa utilizzi?

P.s.: colore prese ovviamente nere
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Old 10-12-2016, 00:11   #17432
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Perché non ti fai una Creative e3 ed usi col BT tutte le cuffie che vuoi?
Non avevo visto questo post fino a questa sera.

Per ora ti ringrazio, me lo studierò perchè ad una prima occhiata non ho capito bene come funziona. Tu ce l'hai e lo usi?
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 20:06   #17433
Crashoverrider
Senior Member

L'Avatar di Crashoverrider

Città: Rovigo
Salve avevo bisnogno di un consiglio per l'acquisto di una paio di auricolari in-ear visto che le mie fantastiche v-sonc gr07 hanno cominciato a non suonare più.Una delle 2 cuffie nn produce più nessun suono...Per natale voglio regalarmi un fiio x1 2nd gen e vorrei abbinarvi una paio di in-ear se non superiori almeno pari alle vsonic.Il budget è intorno ai 100€.Spero che qualcuno possa aiutarmi...
Old 10-12-2016, 21:19   #17434
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Città: Valle d'Aosta
Qualcuno ha le Sennheiser IE 800?
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 22:51   #17435
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio

Budget 20-30 €, mi sono trovato molto molto bene con le Brainwavz M5, come si sono rovinate ho preso le Musical Fidelity EB33 ma si sono rovinate dopo 1 annetto. Riprenderei le M5, in caso esiste qualcosa di simile o migliore per lo stesso prezzo (29€)? Sono in UK, nel caso
Old 11-12-2016, 13:41   #17436
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Quote:
Io le avevo prese bianche perché erano le uniche disponibili al prezzo promo di 99€.

Io le ho accantonate per vari motivi: voglia di provare altro, preferenza per firme sonore calde, ma anche aperte (non è del tutto un controsenso, anche se i bassi spesso ammazzano l'headstage ci sono cuffie con basso isolato e controllato e buona spazialità), scomodità, temporanea disaffezione al mondo IEM, ma fondamentalmente non posso negare le qualità di queste DJE.

Il basso è netto, pulito, con un buon decay, il resto dello spettro sonoro non è di scarsa qualità, ma sono cuffie più adatte a dance ed elettronica (dove eccellono). Generi che non ascolto (se non l'elettronica del progressive, che è altra cosa).

Ieri le ho riprese fuori e trovo nuovamente una notevole qualità, ma non riescono a rendere "vive" le canzoni che ascolto io, sono fatte per generi specifici dove la festa è data dal basso (pur non essendo roba basshead "ignorante", ovvero tutto laggiù e basta).

Poi resta che abituandosi ed equalizzando moltissime cuffie diventano ottime. Ma allora, per i miei gusti, molto meglio 20€ scarsi spesi su una KZ Zs3, fenomenale, per il prezzo (e non solo).
mmm proprio il genere che non ascolto, il mio database musicale é solo musica rock, dal classico al metal, con questo genere dici non sono molto adatte?
Ma comparandole a delle Shure 215?

Ultima modifica di Grebbolo : 11-12-2016 alle 13:55.
Old 11-12-2016, 18:35   #17437
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
ciao ho un budget limitato dai 30 euro in giù, vorrei degli auricolari con microfono e magari con controller del volume per il mio samsung s7 edge, ascolto un pò di musica con spotify in palestra (ac/dc e qualcosina di rock) per il resto mi occorrono solo per telefonare.
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 18:57   #17438
Crashoverrider
Senior Member

L'Avatar di Crashoverrider

Città: Rovigo
Come sono le Philips Fidelio s1-s2?sono superiori alle vsonic gr07?ho sentito parlare bene anche delle rha ma750.
Old 12-12-2016, 13:00   #17439
EdoM
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
Come sono le Philips Fidelio s1-s2?sono superiori alle vsonic gr07?ho sentito parlare bene anche delle rha ma750.
Non conosco le VSonic ma possiedo sia le Fidelio S2 che le RHA. Sono ottime ambedue, equlibrate e molto ben costruite.
EdoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 13:01   #17440
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Dico che per 20 euro in più prenderei le Pinnacle P1!

Meno facili da pilotare (presumo) ma per il resto eccellenti!

Le RHA mi sarebbe piaciuto provarle, ma finora non mi attraggono quanto altre iem...
Ciao !
ho ricevuto poco fa' le Senfer, non il primo paio con cavo nero, ma il secondo con cavo silver.
Ma le hai testate ??
Preferisco non dire nulla fintanto che anche tu non le abbia ricevute e provate.
Dopo parlero' ( consiglio mio : provale, disconnetti tutto, jack ed ear, poi riprovale ).
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 12-12-2016 alle 13:05.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP