Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2016, 02:42   #8721
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
-6 giorni

Vedremo di che natura saranno i botti (con contorno di patatine fritte e quant'altro....)
Te ci credi veramente?....che ci sia qualcosa di buono dietro questa nuova architettura, chiaramente candidata ad essere ancorchè di altro livello di bulldozer, almeno in termini di velocità.

A me, e condivido e rispetto l'altrui aspettative, non è che interessa minimamente come e quanto faccia nei bench, ma che permetta di farsi un pc gaming.
Ora nel sito amd c'è scritto .....''If you’re serious about gaming, this is an event you do not want to miss.''

I miei numeri sarebbero l'accoppiata max 1000vega&500zen e via di 4k e ci butto la coppola
Se non mi fanno vedere solo la parola 4k assieme a zen allora non ci siamo ma te ci credi che si possa giocare a 1500sordi a 4k 60 frame/s con zen ?

affiu è offline  
Old 07-12-2016, 03:19   #8722
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da descartes2 Guarda i messaggi
benissimo, e in virtù di questo alle prossime elezioni avresti dato il tuo voto ad un altro partito, ma non ha avuto alcun senso sfruttare il referendum costituzionale come strumento per far sentire il proprio dissenso alle politiche fino ad ora intraprese. pur non avendo mai votato per Renzi o per meglio dire per la maggioranza parlamentare che ha "prodotto" il governo Renzi non ho potuto fare a meno di sostenere una riforma costituzionale che seppur imperfetta era sempre meglio dell'attuale status quo.
Una mattina, qualche giorno prima del referendum, mi sono messo davanti al pc con due finestre affiancate.
Una con il testo della attuale costituzione e nell'altra la pagina della gazzetta ufficiale con tutte le modifiche apportate.
Ho confrontato uno ad una tutti gli articoli modificati, col testo originale.
A meno che io non capisca l'italiano o sia un ingenuo, non ho trovato nulla di aberrante o che permetta sfaceli o derive autoritarie, così come propagandavano terroristicamente i propugnatori del NO.
Travaglio in primis che avevo in passato anche apprezzato, ma qui sbraitava con grida manzoniane, cose inesistenti che non corrispondevano al vero.
La gente ha votato NO contro Renzi addossando a lui la colpa di ogni cosa, anche di quelle risalenti a prima di lui fino ad arrivare alla prima guerra mondiale. Cose in cui non c'entrava nulla. Anche dei ritardi di BR e di ZEN (tanto per restare in topic).
Forse non era simpatico come qualcuno che per vent'anni ha fatto i suoi comodi senza combinare nulla di buono.
Mah...

Ultima modifica di Roland74Fun : 07-12-2016 alle 07:56.
Roland74Fun è offline  
Old 07-12-2016, 07:28   #8723
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Coff coff... come se gli altri non fossero bugiardi e mistificatori coff coff...
Mai detto questo mi pare, ma diciamo che il popolo unto dal pifferaio di Genova per combattere i comunisti sono leader incontrastati, con Di Ballista che è stato persino incoronato dal New York Times come #1 al mondo.
Quote:
PS: ma t'arricogghi da cruccolandia o ti sta scumpunennu a merkel?
Nun mi nn'e jutu da ma' terra pi gghiri 'nvacanza. Iangiula nun mi piaci (iu sugnu 'mpocu i dda banna ), ma cca i cosi funzionunu, c'è travagghiu, e stamu bboni.
Quote:
Comunque io all'evento new horizon mi sono iscritto, non sia mai che escono con qualche benchmark decente.
E' quel che spero: qualche numero. Possibilmente verificabile. E sperabilmente e sdraiabilmente con qualche emulatore, compilatore, ecc.
Quote:
Originariamente inviato da Antostorny Guarda i messaggi
Ma siete siciliani?
Cettu!
Quote:
Originariamente inviato da drum-machine Guarda i messaggi
Molto bello sottoscrivere una discussione e riceverne le notifiche... poi entri nel forum e leggi solo di litigi fuffa a livello bbmk e pareri politici non richiesti. E non ho espresso quello che vorrei dirvi veramente.
In questo thread ci sono stati OT a profusione, gente che si sarebbe ammazzata all'arma bianca se ne avesse avuto la possibilità , e dunque notifiche a profusione... e niente. Soltanto qualcuno s'è lamentato, ma nessuno ha parlato di OT.

Ma appena si toccano i grillini... apriti cielo!
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Hai quittato da intel o solo dal reparto GPU? Dove ti hanno trasferito?
Intel sta chiudendo il sito di Ulm, causa consolidamento (è un sito piccolo), e ha offerto a TUTTI, persino ai neoassunti in periodo di prova, di trasferirsi in una delle sedi (più grandi, ovviamente) di Monaco.

Io non me la sono sentita di far ricominciare da capo la mia famiglia dopo nemmeno 2 anni e mezzo che li ho fatti trasferire qui.

Per cui lascio Intel. E dal nuovo anno passo alla BMW, sempre in codesta zona.
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Continua a scrivere post tecnologici che è meglio.
Ho fatto politica attiva per più di 10 anni e, sebbene abbia smesso ormai da parecchi anni, continuo a informarmi.

Per cui non prendo lezioni da nessuno.

@descartes2 & Roland74Fun: quoto ogni singola parola.

D'altra parte l'ha detto il pifferaio di Genova al suo popolo: votate di pancia, senza pensarci. Giusto per far cadere Renzi.

E ci siamo giocati una buona riforma per cambiare finalmente qualcosa nel paese.

/OT? Tagghiamula ca jé megghiu.

Comunque aspettiamo l'evento e novità concrete da AMD.
cdimauro è offline  
Old 07-12-2016, 09:00   #8724
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Intel sta chiudendo il sito di Ulm, causa consolidamento (è un sito piccolo), e ha offerto a TUTTI, persino ai neoassunti in periodo di prova, di trasferirsi in una delle sedi (più grandi, ovviamente) di Monaco.

Io non me la sono sentita di far ricominciare da capo la mia famiglia dopo nemmeno 2 anni e mezzo che li ho fatti trasferire qui.

Per cui lascio Intel. E dal nuovo anno passo alla BMW, sempre in codesta zona.
Auguri per il tuo nuovo lavoro...
P.S.: io sono mezzo calabrese...
bjt2 è offline  
Old 07-12-2016, 09:18   #8725
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
L'italiano è il top di fantasia, intelligenza, buon gusto. Dove siamo arrivati è certamente colpa della politica, ma con il buon avvallo del popolo italiano.
Oramai svenderemmo pure la cloaca maxima... se entrassero soldi.
L'Italia, la vera Italia, non esiste più, non c'è futuro per i figli.
Non vedo più uscite, soprattutto quando, da tempo, è defunto pure l'amore di patria a favore dell'interesse politico. L'italiano è strozzato da interessi politici e da un'Europa che di certo non ha abbandonato gli interessi privati di ciascun membro.
Il potere d'acquisto del lavoratore è a zero. Una volta 1 lavoratore poteva mantere un nucleo di 5 persone dignitosamente, oggi ha problemi a essere autosufficiente, figuriamoci a mantenere la moglie e 2 figli.
paolo.oliva2 è offline  
Old 07-12-2016, 09:24   #8726
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
Te ci credi veramente?....che ci sia qualcosa di buono dietro questa nuova architettura, chiaramente candidata ad essere ancorchè di altro livello di bulldozer, almeno in termini di velocità.

A me, e condivido e rispetto l'altrui aspettative, non è che interessa minimamente come e quanto faccia nei bench, ma che permetta di farsi un pc gaming.
Ora nel sito amd c'è scritto .....''If you’re serious about gaming, this is an event you do not want to miss.''

I miei numeri sarebbero l'accoppiata max 1000vega&500zen e via di 4k e ci butto la coppola
Se non mi fanno vedere solo la parola 4k assieme a zen allora non ci siamo ma te ci credi che si possa giocare a 1500sordi a 4k 60 frame/s con zen ?
lato cpu credo che per il 4K serva davvero poco oggi, già a 1440p l'incidenza della gpu sovrasta così tanto quella del processore da causare prestazioni molto poco distanti anche per cpu di fascia nettamente distinta.
poi chiaramente quando ci sarà la vera e propria corsa al 4K spinta e diventerà lo standard diffuso, tutti i motori di gioco verranno adeguati e con le schede grafiche nuove(più che attuali future)si sentirà o comunque potrà sentire un'incidenza della cpu maggiore...ma ad oggi, lato amd, è più vega che non zen quel che andrebbe seguito in questo senso.
Gioz è offline  
Old 07-12-2016, 09:36   #8727
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
L'italiano è il top di fantasia, intelligenza, buon gusto.
ti riferisci a costantino vitagliano o a lapo?
Korn è offline  
Old 07-12-2016, 09:43   #8728
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
http://wccftech.com/intel-allegedly-...icensing-deal/

"The licensing deal between AMD and Intel is signed and done for putting AMD GPU tech into Intel’s iGPU.
In 2011 Intel signed a graphics licensing deal with Nvidia which included a $1.5 billion dollar sum payed over five years to Nvidia. However, Intel never ended up producing chips with Nvidia’s graphics technology. On the other hand, there’s indication that the company’s new deal with AMD could in fact translate to Radeon technology inside upcoming Intel chips."

Chi vivrà, vedrà.
Rimane il fatto che AMD ha vinto in entrambi i casi.
NVidia ci perde poco alla fine, il suo business si sta talmente ampliando verso altri settori di mercato che non ne risentirà economicamente.
Il grande perdente è (di nuovo) Intel.
Crysis90 è offline  
Old 07-12-2016, 09:54   #8729
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Se Intel è un grande perdente...

@CDmauro:
non mi pare che questi rumors siano fuffa...a questo punto credo che un accordo tra Intel e AMD ci sarà realmente.

Sicuramente tutto ciò è merito di Koduri e della nuova politica instaurata con l'RTG. Koduri è da anni vicino ad Intel... e, nello specifico, nè Intel né AMD hanno qualcosa da perdere da questo accordo mi pare.
Old 07-12-2016, 10:02   #8730
descartes2
Senior Member

L'Avatar di descartes2

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Una mattina, qualche giorno prima del referendum, mi sono messo davanti al pc con due finestre affiancate.
Una con il testo della attuale costituzione e nell'altra la pagina della gazzetta ufficiale con tutte le modifiche apportate.
Ho confrontato uno ad una tutti gli articoli modificati, col testo originale.
A meno che io non capisca l'italiano o sia un ingenuo, non ho trovato nulla di aberrante o che permetta sfaceli o derive autoritarie, così come propagandavano terroristicamente i propugnatori del NO.
Travaglio in primis che avevo in passato anche apprezzato, ma qui sbraitava con grida manzoniane, cose inesistenti che non corrispondevano al vero.
La gente ha votato NO contro Renzi addossando a lui la colpa di ogni cosa, anche di quelle risalenti a prima di lui fino ad arrivare alla prima guerra mondiale. Cose in cui non c'entrava nulla. Anche dei ritardi di BR e di ZEN (tanto per restare in topic).
Forse non era simpatico come qualcuno che per vent'anni ha fatto i suoi comodi senza combinare nulla di buono.
Mah...
assolutamente, il testo della riforma era un ottimo testo, e altri esponenti politici che in questa fase si sono opposti a questa riforma in passato l'avrebbero sostenuta in ogni sua singola parte, poi però, visto che siamo il paese che siamo...., ha prevalso l'interesse di partito, c'era l'occasione di rovesciare il governo, di salire sul carro dei vincitori, di fare un'assurda e ceca opposizione profetizzando scenari apocalittici tipo 1984.... dittatura... ma dove? in italia? da sempre ingovernabile perché facciamo la prima cosa che ci passa per la testa, vai a vedere la durata dei governi dal 1993 ad oggi sembra una barzelletta! siamo talmente voltagabbana che già a distanza di pochi mesi inizia la diaspora dei parlamentari da un partito all'altro... sai che ti dico, io in questa riforma avrei messo pure il vincolo di mandato.

Ultima modifica di descartes2 : 07-12-2016 alle 12:06.
descartes2 è offline  
Old 07-12-2016, 10:18   #8731
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
se si potesse chiudere con la divagazione politica credo che il topic ne guadagnerebbe.
Gioz è offline  
Old 07-12-2016, 10:19   #8732
descartes2
Senior Member

L'Avatar di descartes2

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
L'italiano è il top di fantasia, intelligenza, buon gusto. Dove siamo arrivati è certamente colpa della politica, ma con il buon avvallo del popolo italiano.
Oramai svenderemmo pure la cloaca maxima... se entrassero soldi.
L'Italia, la vera Italia, non esiste più, non c'è futuro per i figli.
Non vedo più uscite, soprattutto quando, da tempo, è defunto pure l'amore di patria a favore dell'interesse politico. L'italiano è strozzato da interessi politici e da un'Europa che di certo non ha abbandonato gli interessi privati di ciascun membro.
Il potere d'acquisto del lavoratore è a zero. Una volta 1 lavoratore poteva mantere un nucleo di 5 persone dignitosamente, oggi ha problemi a essere autosufficiente, figuriamoci a mantenere la moglie e 2 figli.
sono d'accordo su tutto
descartes2 è offline  
Old 07-12-2016, 10:20   #8733
|UVI|
Member

L'Avatar di |UVI|

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Italy
possiamo tornare in topic?

Sinceramente il referendum e ZEN c'entrano poco

HAF 922 | i7 930 cooled by AC Freezer Xtreme rev.2 | Asus P6T SE | Corsair 650TX | Corsair 6GB DDR3 1600 8-8-8-24 | XFX Radeon 5870 | Samsung 830 128GB | 2xSamsung F3 1 TB | LG 24EB23PM-B | Toshiba 46SV685D
|UVI| è offline  
Old 07-12-2016, 10:31   #8734
Roland74Fun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
se si potesse chiudere con la divagazione politica credo che il topic ne guadagnerebbe.
Va bene. Parliamo di Zen e di hardware AMD. Che decanta col tempo.
Di come le vga AMD con il passare delle release dei divers migliorano le prestazioni rispetto alla concorrenza e di come i "pessimi" FX, che stanno per essere messi in pensione, in gaming, comincino a dare il meglio ora, coi nuovi giuochi, rispetto ai 4 anni passati in purgatorio.
Un top Zen, stando a quanto sopra, dovrebbe durare almeno 10 anni, ossia due legislature....ed almeno 8/9 governi.... LoL.
Old 07-12-2016, 10:53   #8735
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Sorge un dubbio: ma questo fantastico evento è sostanzialmente a porte chiuse? Cioè va bene che è in streaming, ma il luogo dove si svolge?
Comunque aspettatevi un bel bench su Dota2

OT: vorrei rispondere un po' a tutti sulla politica, ma il forum su storia, politica e attualità è chiuso da un pezzo
Ryddyck è offline  
Old 07-12-2016, 11:41   #8736
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ho fatto politica attiva per più di 10 anni e, sebbene abbia smesso ormai da parecchi anni, continuo a informarmi.

Per cui non prendo lezioni da nessuno.

@descartes2 & Roland74Fun: quoto ogni singola parola.

D'altra parte l'ha detto il pifferaio di Genova al suo popolo: votate di pancia, senza pensarci. Giusto per far cadere Renzi.

E ci siamo giocati una buona riforma per cambiare finalmente qualcosa nel paese.

/OT? Tagghiamula ca jé megghiu.
Sei semplicemente una persona faziosa, di parte, che sa guardare dal solo proprio punto di vista.
Che tu sia dipendente intel o di partito politico.

Ribadisco, continua a postare argomenti inerenti il thread per innalzare il livello della discussione che oramai ha raggiunto quota sotto terra.
Se davvero ne sei in grado, cosa di cui dubito fortemente visto il tuo atteggiamento incoerente e arrogante.
george_p è offline  
Old 07-12-2016, 11:47   #8737
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Storico accordo tra intel e amd?

Quote:
Ancora non sappiamo in cosa consista questo accordo, ma è possibile che Intel possa voler integrare nelle proprie CPU le GPU di AMD, soprattutto nel settore Enterprise, completando così la già ottima offerta.
http://www.bitsandchips.it/50-enterp...di-santa-clara
george_p è offline  
Old 07-12-2016, 13:29   #8738
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Se Intel è un grande perdente...
A lato GPU lo è eccome.
A lato CPU si è adagiata sugli allori ormai da 5/6 anni per via della non concorrenza di AMD.
Adesso però sembra che con Zen prenderanno delle sberle.
E non è normale che un'azienda come Intel che fattura 10 volte tanto AMD non sia in grado di uscire con una CPU decente dopo 18 mesi dal lancio della CPU precedente.
Vedi il passaggio da Skylake a KabyLake, dove quest'ultimo consuma e scalda molto di più del suo predecessore pur implementando (secondo proprio a quanto si vanta Intel) un PP più raffinato e sofisticato.
Qualcosa non va nel verso giusto.
Questo è poco ma sicuro.

Ultima modifica di Crysis90 : 07-12-2016 alle 13:33.
Crysis90 è offline  
Old 07-12-2016, 13:51   #8739
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Beh non proprio, se fai riferimento alla prima preview di Tommaso2000 (consigliato ormai dai dentisti in Italia - questa è sottile ) provato con la gigabyte z170x ultra hanno dato la colpa al bios non proprio perfetto ed infatti l'hanno poi riprovato con la msi z170 gaming pro carbon ed i risultati erano totalmente diversi. Se poi fai riferimento a bit-tech o hexus.net prevale semplicemente il fatto che si ha più frequenza, gpu migliorata e possibilità (a mio avviso sarebbe ancora da vedere) di andare anche a 5.0GHz in OC.

Ultima modifica di Ryddyck : 07-12-2016 alle 13:53.
Ryddyck è offline  
Old 07-12-2016, 14:07   #8740
Roland74Fun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
....se fai riferimento alla prima preview di Tommaso2000 (consigliato ormai dai dentisti in Italia - questa è sottile )

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
2 scope elettriche imperdibili: 102€ la ...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian