Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-12-2016, 18:33   #8681
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ma io ricordo che già in passato c'era stato qualche accordo con AMD... Non mi pare una novità... Solo qualche brevetto... Non è che ci saranno GPU AMD nelle CPU INTEL...
bjt2 è offline  
Old 06-12-2016, 18:34   #8682
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ren Guarda i messaggi
Credo sia un accordo per alcuni brevetti grafici per difendersi dai patent troll.

Attualmente intel ha un accordo con nvidia da 1.5mld in scadenza nel 2017.

cmq non è una novità ma un vecchio rumor di bloomberg.
C'erano rumor al riguardo, seguiti da altri rumor di rinnovo accordo con nvidia
(che riguardano le licenze e non propriamente le tecnologie).
Potrebbe essere la tecnologia di compressione dei dati, o qualsiasi altra parte marginale (o parziale) della igp:
non credo che dopo aver profuso risorse su xeon phi adesso abbandonano tutto.
Piedone1113 è offline  
Old 06-12-2016, 18:55   #8683
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Io ricordo che alcuni mesi fa era uscito che per Intel era più utile la tecnologia AMD rispetto a quella Nvidia semplicemente perchè quella AMD era/è più specifica agli APU. Ma non era stile iGPU AMD dentro APU Intel, ma soltanto pagamento di licenze e informazioni tecnologiche...
paolo.oliva2 è offline  
Old 06-12-2016, 18:56   #8684
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
chissà come mai ho il sospetto che se venisse scritto "zen farà cagare come i phenom I" invece diventerebbe di colpo tutto più attendibile
Su questo non nutro alcun dubbio... oserei dire una certezza GRANITICA.
La situazione odierna è l'esatto opposto di quella ai tempi di BD.
Poche info ufficiali e i rumors sparavano a Zero. Oggi abbiamo la stessa medesima posizione di AMD con i rumors che sparano a 1000.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 06-12-2016 alle 18:59.
paolo.oliva2 è offline  
Old 06-12-2016, 19:11   #8685
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Potrebbe essere la tecnologia di compressione dei dati, o qualsiasi altra parte marginale (o parziale) della igp:
Se non ricordo male era un accordo di cross-licence in cui entrambe le società potevano pescare tra i i rispettivi brevetti (CPU/GPU).

Sul rinnovo non so nulla...

Larrabee è un progetto morto. Gli xeon phi non sono fatti per la grafica realtime dei giochini.

Le igp intel viaggiano su un binario indipendente. Probabilmente gran parte dei brevetti nvidia coprono la pipeline grafica fixed di intel.

Ultima modifica di Ren : 06-12-2016 alle 19:22.
Ren è offline  
Old 06-12-2016, 19:34   #8686
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Credo sia un accordo per alcuni brevetti grafici per difendersi dai patent troll.

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma io ricordo che già in passato c'era stato qualche accordo con AMD... Non mi pare una novità... Solo qualche brevetto... Non è che ci saranno GPU AMD nelle CPU INTEL...
"AMD and Intel have reportedly signed a new agreement that will have Radeon GPU tech inside of Intel's next-gen CPUs."

Non si parla di brevetti (patents).
E si parla di "new agreement".
"NEW".
Crysis90 è offline  
Old 06-12-2016, 19:40   #8687
Crysis90
Bannato

http://hardware.hdblog.it/2016/12/06...l-accordo-GPU/

"Il forum HardOCP infatti riporta che AMD avrebbe appena firmato un accordo con Intel per fornire GPU Radeon Integrate per i processori Intel Core di prossima generazione."

Si parla di hardware.
Di silicio.

Non di brevetti o proprietà intellettuale.
Crysis90 è offline  
Old 06-12-2016, 19:44   #8688
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
io ho letto proprietà intellettuali, know how, brevetti etc, dubito AMD produca direttamente ad Intel le iGPU
http://gizblog.it/2016/12/le-future-...u-amd-radeonn/
Old 06-12-2016, 19:46   #8689
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Hanno forse capito che la igpu di intel fa abbastanza pena
Ryddyck è offline  
Old 06-12-2016, 19:48   #8690
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Stra\o/ se fosse vero...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 06-12-2016, 19:55   #8691
Crysis90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
io ho letto proprietà intellettuali, know how, brevetti etc, dubito AMD produca direttamente ad Intel le iGPU
Beh, misà che bisognerà capire chi ha tradotto (o interpretato) meglio la soffiata.

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Hanno forse capito che la igpu di intel fa abbastanza pena
Penso che lo sapessero già.
Come tutto il resto del mondo.
Crysis90 è offline  
Old 06-12-2016, 19:58   #8692
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Era apparsa una notizia non so se letta qui o su B&C dove si presentava la possibilità per amd di dare in licenza brevetti delle sue gpu ad altri produttori di hardware inclusi produttori di cpu, se non ricordo male la possibilità di installare gpu integrate dentro cpu di terze parti, come accade per le sue con le apu.
george_p è offline  
Old 06-12-2016, 20:06   #8693
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Era apparsa una notizia non so se letta qui o su B&C dove si presentava la possibilità per amd di dare in licenza brevetti delle sue gpu ad altri produttori di hardware inclusi produttori di cpu, se non ricordo male la possibilità di installare gpu integrate dentro cpu di terze parti, come accade per le sue con le apu.
Un po' come accade con le GPU Mali nei SoC mobile
Old 06-12-2016, 20:13   #8694
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Il confronto vs 6900K sicuramente era propaganda, ma per quanto "partigiano" (che condivido con te), mi da' un metro sicuro di quanto AMD con Zen aumenterà l'asticella dell'offerta rispetto ad un FX 8350.

Quando tu vuoi acquistare un procio, lo fai sulla base di quello che vuole il mercato, o sulla base di quello che vuoi tu? AMD o chicchesia non mi da i soldi, mentre quando acquisto un procio i soldi sono i miei.

Comunque la cosa è buffa. In assenza di fonti ufficiali, tutti vogliamo i rumors. Se questi arrivano, li giudichiamo fake o reali a seconda di quello che vogliamo. Ma allora, che cosa vogliamo?

I rumors danno un Zen X8 base a livello di un 6850K (con Cinebench) e prezzato sui 300$.
Per favore, non mettermi in mezzo: non amo i rumor, ma i dati e le fonti ufficiali.

Dunque al momento abbiamo UN solo dato ufficiale (Blender), che peraltro non è assolutamente riproducibile (visto che AMD non ha nemmeno rilasciato il file usato per il rendering).

Il resto è e rimane fumo.
cdimauro è offline  
Old 06-12-2016, 20:22   #8695
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Intel's faith in 10nm: AMD Zen's threat is fairly manageable

Ammettono + o - velatamente che Zen è un buon progetto...
Ma assolutamente no: è un taglia & cuci dell'intervista originale, la quale non dice proprio nulla del genere.

Diciamo che è un taglia & cuci modello Travaglio.

Infatti su AnandTech è stata immediatamente smentita.
Quote:

*
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
*
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
*
Quote:
Se non ricordo male era un accordo di cross-licence in cui entrambe le società potevano pescare tra i i rispettivi brevetti (CPU/GPU).

Sul rinnovo non so nulla...

Larrabee è un progetto morto. Gli xeon phi non sono fatti per la grafica realtime dei giochini.

Le igp intel viaggiano su un binario indipendente. Probabilmente gran parte dei brevetti nvidia coprono la pipeline grafica fixed di intel.
*
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io ricordo che alcuni mesi fa era uscito che per Intel era più utile la tecnologia AMD rispetto a quella Nvidia semplicemente perchè quella AMD era/è più specifica agli APU. Ma non era stile iGPU AMD dentro APU Intel, ma soltanto pagamento di licenze e informazioni tecnologiche...
E' solo una questione di soldi, non di utilità: chi si fa pagare meno per le proprie licenze su tecnologie grafiche.
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
"AMD and Intel have reportedly signed a new agreement that will have Radeon GPU tech inside of Intel's next-gen CPUs."

Non si parla di brevetti (patents).
E si parla di "new agreement".
"NEW".
E di bufale, nello specifico.
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
http://hardware.hdblog.it/2016/12/06...l-accordo-GPU/

"Il forum HardOCP infatti riporta che AMD avrebbe appena firmato un accordo con Intel per fornire GPU Radeon Integrate per i processori Intel Core di prossima generazione."

Si parla di hardware.
Di silicio.

Non di brevetti o proprietà intellettuale.
Ancora bufale.
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
*

Io ho lavorato fino a stamattina su un progetto che riguarda le nostre GPU. E in questi giorni non ho visto altri colleghi, impegnati nello stesso settore, saltare dalla sedia.

Inoltre da tempo Intel investe nelle GPU, che sono progressivamente migliorate.

Aggiungo che abbiamo forti partnership sempre in quest'ambito (ciò di cui mi sto occupando rientra proprio in quest'area).

Poi, vabbé, tutto può succedere, eh! Magari dopo aver ricevuto le mie dimissioni hanno deciso di chiudere l'intero comparto GPU.
cdimauro è offline  
Old 06-12-2016, 20:23   #8696
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Diciamo che è un taglia & cuci modello Travaglio.
stai confermando che la notizia è vera...
prova con un altro esempio.

Ultima modifica di tuttodigitale : 06-12-2016 alle 20:27.
tuttodigitale è offline  
Old 06-12-2016, 20:36   #8697
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
la stessa politica viene fatta da nvidia...purtroppo questo significherebbe che sono da una parte certi di avere un ottima tecnologia alla base, dall'altra che questa non è sufficiente da sola a penetrare nel mercato (ed è strano per una soluzione con 1024sp+HBM)...

Non so quanto c'è di vero (non ho letto l'articolo su Anandtech), ma di primo acchito non mi pare impossibile anche se non auspicabile.
tuttodigitale è offline  
Old 06-12-2016, 20:41   #8698
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
stai confermando che la notizia è vera...
prova con un altro esempio.
Veramente è il contrario, visto che Travaglio è ben noto per costruire notizie ad arte, tagliando e mettendo assieme pezzi di discorsi.

Ed è un comportamento sleale per il quale ha già ricevuto delle condanne per diffamazione (non so se definitive).

D'altra parte non è un caso se è l'idolo dei grilloti, nota manica di bugiardi e mistificatori.

/OT politico
cdimauro è offline  
Old 06-12-2016, 20:54   #8699
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Magari dopo aver ricevuto le mie dimissioni hanno deciso di chiudere l'intero comparto GPU.

Allora è tutto vero
Piedone1113 è offline  
Old 06-12-2016, 21:02   #8700
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Magari dopo aver ricevuto le mie dimissioni hanno deciso di chiudere l'intero comparto GPU.
quindi hai fatto il danno ed ora abbiamo un colpevole
Gioz è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian