|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Lo sto usando da qualche giorno, portandolo in borsa, aprendolo in ufficio al posto del PC fisso, usando l'iPhone come access point. Mi sembra che quei pochi millimetri di spessore che hanno tolto, gli abbiano conferito una portabilità senza eguali. Alla tastiera bisogna abituarsi, ma è infinitamente più gradevole di quella del piccolo MacBook.
La touch bar é bellissima, ma all'inizio bisogna ricordarsi che c'è è è capirne la logica (è possibile in molti casi attivare dei sottomenu). Tuttavia, passato l'effetto novità, se ne scopre l'utilità quando ci si rende conto che manca... Ad esempio, con Word, che ancora non la supporta, mi sono trovato più volte a cercare lì i tasti di formattazione. Dopo un po' ho cominciato a percepire come obsoleta la tastiera dell'iMac. Il Touch ID in portabilità è più utile che su iPhone, perché permette di impostare password complesse e di farle richiedere ad ogni stop, attivando però il computer in un nanosecondo. Per non parlare della comodità con 1Password... Un consiglio a tutti (vale per tutti i Mac). Calibrate il monitor con la procedura avanzata (rato option al momento della selezione del pulsante calibra), toccando solo la slide verticale nel quadrante del grigio. Ci vogliono pochi minuti ed i risultati sono entusiasmanti...
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q. Ultima modifica di Catalambano : 03-12-2016 alle 09:12. |
|
|
|
|
|
#1022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Sapete se ci sono delle custodie (quelle tipo le elements second skin di tucano) specifiche per il nuovo Pro 13"? Voi cosa usate?
Non vorrei che quelle per il precedente Pro risultino troppo abbondanti... |
|
|
|
|
|
#1023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Per ora uso quella che avevo per L'Air ma ci balla dentro
|
|
|
#1024 | |
|
Member
|
Quote:
Piuttosto qualcuno mi spiega una cosa? se compro un'adattatore usb/C-USB (maschio) riesco a ricaricare il macbook con il caricatore dell'iPad? e, se si, ci sono controindicazioni? Sarebbe molto comodo in alcuni viaggi in cui non si possono portare molti aggeggi. Il caricatore del MacBook è un po' ingombrante.
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q. |
|
|
|
|
|
|
#1025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#1026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Però se ho capito bene si può fare l'opposto...caricare con quello del MBP sia iPhone che iPad. Non so se fa bene alla batteria ma se dicono che si può credo che malissimo non faccia...
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 Ultima modifica di Doppiag78 : 03-12-2016 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#1027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
qualcuno di voi ha già messo il portatile sotto stress per bene?
alcuni utenti, probabilmente casi isolati, stanno avendo seri problemi con il chip video http://www.macrumors.com/2016/12/02/...aphics-issues/
|
|
|
#1028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#1029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ma Unieuro con il "giù pesante" del black friday e il 25% lo applicava anche ai modelli touchbar o solo tutti gli altri macbook?
perchè Bruno Euronics oggi fa la stessa cosa (25%) ad eccezione dei touchbar. ho un 15" mid 2010 e vorrei sostituirlo. quindi da Bruno potrei prendere il "vecchio" MBP 15" Retina (mid 2015) versione base (non hanno il top da 2849€) . . da 2299 che col 25% mi viene circa 1700 euro. Sarebbe il modello senza la GPU dedicata ma solo Intel Pro Iris. Sono indeciso. Lo uso per lavorare e fare anche montaggi con Premiere. Altrove ho letto che la GPU dedicata serve per questi software, tanto che alcuni si orientano sui Asus ROG o MSI per una buona GPU. Anche se potessi prendere il vecchio top da 2849 euro, paragonandolo al 15 base del 2016 con touchbar, avrei metà hdd ma guadagnerei in FSB della ram, processore etc. non so cosa fare. L'alternativa sarebbe cercare di tirare avanti al prossimo maggio-giugno dove unieuro potrebbe riproporre il giù pesante o lo sconto IVA e sperare che valga anche sui touchbar. Già ho ordinato una settimana fa una batteria nuova perchè dopo 6 anni ho raggiunto e superato i 1000 cicli. Credo che a breve mi abbandonerà anche l'SSD che installai quasi 3 anni fa....
|
|
|
#1030 |
|
Member
|
Grazie, immaginavo. Mi rassegno a due cavi e due caricatori...
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q. |
|
|
|
|
|
#1031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
Ho già pronti Un paio di giochi da provare lunedì sera, vi tengo aggiornati 😁 |
|
|
|
|
|
|
#1032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avendo speso relativamente "poco" poi se anche dopo un annetto ti dovessi accorgere che hai bisogno di più potenza (cosa improbabile) fai sempre in tempo a venderlo facendoci un discreto ritorno e comprarne uno nuovo...magari un TB dopo il primo aggiornamento che sicuramene andrà a migliorare i piccoli problemi di gioventù... Io se non avessi avuto una "fretta terribile" di prendere il nuovo...avrei aspettato il primo refresh... Tutto IMHO ovviamente
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
|
|
|
|
|
|
#1033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla fine ho deciso che provo a tirare avanti col mio fino al prossimo sconto IVA di qualche catena, sperando venga applicato anche ai TB...per prendere il 15 base che ha si 256gb di storage ma ha in ogni caso la scheda video dedicata a differenza di questo mid 2015 in questione. Dovesse rompersi prima l'ssd o altro.... prendo subito un TB con lo sconto studente, che non è il massimo ma sempre meglio del prezzo di listino. Cmq non credo aggiorneranno i TB così presto. Non prima maggio-giugno....se non addirittura fine anno prossimo.
|
|
|
|
#1034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#1035 |
|
Senior Member
|
Bruno Euronics.
Quindi solo punti vendita del sud italia. Stasera dalle 21 alle 22.30 solo nei negozi fisici. Hanno pubblicato un file con i prodotti esclusi....tipo iPhone, iPad, macbook TB Nella loro pagina facebook trovi il post con l'elenco dei negozi che aderiscono
|
|
|
#1036 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1037 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
|
|
|
|
|
|
#1039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi anche il mio MBP 15 del 2010 è nato con difetto di fabbrica alla scheda video. Apple aprì una casistica per tutti i modelli di quell'anno. Avevano un test apposito che ti facevano all'Apple Store e nel mio caso uscì positivo e mi cambiarono tutta la mother gratuitamente.........con un'altra ancora fallata che ogni tanto mi da errori video. Quindi se spendo più di 2000 euro per una macchina che mi auguro di tenere per almeno altri 4-5 anni, deve essere esente da problemi video. Ho già dato troppo fegato per sti casini.
|
|
|
|
#1040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Un articolo che segnala che alcuni utenti lamentano una durata della batteria molto limitata e o trovo molto utile perché sul finale spiega apple come effettua i test per dire che i macbook durano TOT ore.
http://www.itechmania.it/2016/12/pro...pro-2016.html/ Questo invece ipotizza un refresh prima dell'estate http://www.applicando.com/ipotesi-ge...op-e-non-solo/ Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.