Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2016, 18:24   #1341
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da mathisse Guarda i messaggi
Ieri sera avevo segnalato sul topic questo problema...risolto poco dopo con spegnimento tv e scollegamento dalla rete elettrica e riavvio modem fibra.
Per curiosità avevo segnalato lo stesso prb anche all' assistenza tecnica lg tramite il sito (dopo avere indicato info sul prodotto acquistato) e questa è stata la loro risposta di circa 10 minuti fa (?????????????):

Egregio Sig. XXXXXX, grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia. In merito alla sua richiesta, la informo che al momento l'applicazione di YouTube non prevede il supporto a video in 4K. Accedendo all'applicazione YouTube e selezionando, sulla sinistra della schermata, la Home, troverà una categoria chiamata "4K" la quale contiene diversi video, ma la cui risoluzione massima è di 1920 x 940. E' possibile che, a livello sperimentale, siano stati temporaneamente caricati dei video dagli sviluppatori dell'app, ma stando alle informazioni in nostro possesso al momento YouTube non prevede per le nostre piattaforme video in 4K. Qualora avesse la necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG, allegando al messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono. Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.

Lukas LG IS CIC 199.600.099 www.lg.com/it

No comment........
Effettivamente ho provato anch'io questo pomeriggio alcuni filmati 4k su Youtube e vanno tutti in fullhd Pensavo fosse un problema della mia, miserrima, linea internet, ma leggo, tristemente, che è l'app del TV che non supporta il 4k
A sto punto proviamo con le app del Tubo della Play o della One...
Old 30-11-2016, 18:33   #1342
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Rikuo Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, sono da 4 giorni possessore di questo LG: al momento solo segnale DT e Mediaset Premium...ma stasera vorrei fare prove con PS4 Pro ed XBox One S. Da subito ho impostato i settaggi di Darko, per quanto mi consigliereste di mantenerli prima di considerare il rodaggio ottimale?
Per quanto riguarda le console: mi suggerite le modalità Gioco di default, oppure dovrei modificare qualche valore per evitare noie immediate al pannello? Sarebbe inoltre utile cambiare nome agli ingressi deputati alle console come GAME? Grazie a tutti per le risposte.
Sì, meglio usare la modalità immagine "gioco" per le console per via del minor input lag in quella modalità. Ovviamente anche questa modalità va calibrata, almeno sommariamente per quanto riguarda i soliti parametri (luce oled, luminosità, contrasto, colore, tinta, temperatura colore ecc...), altrimenti, di dafault, è sparatissima (luce oled a 100 se non ricordo male).
Personalmente ho rinominato l'ingresso hdmi a cui è collegata la console come "Console giochi" che dovrebbe ulteriormente ridurre l'input lag (almeno così dicono, ma non so quanto sia vero, a me non pare cambi nulla come input lag variando il nome dell'ingresso).
Old 30-11-2016, 18:52   #1343
prophetxp
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Ciao ragazzi, con la ps4 pro ho notato che è necessario disattivare nelle impostazioni dell'uscita video della console la gamma settandola su limitata per evitare un fastidioso black crush. Con gamma ampia infatti il nero risulta troppo forte, anche calibrando luminosità e luce oled. Qualcuno ha verificato sta cosa ?
prophetxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 19:08   #1344
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
[THREAD UFFICIALE] LG OLED B6 (55B6V/65B6V)

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Effettivamente ho provato anch'io questo pomeriggio alcuni filmati 4k su Youtube e vanno tutti in fullhd Pensavo fosse un problema della mia, miserrima, linea internet, ma leggo, tristemente, che è l'app del TV che non supporta il 4k

A sto punto proviamo con le app del Tubo della Play o della One...

Io li visualizzo in 4K senza problemi.

p.s: qualche giorno fa è uscito un aggiornamento dell'app YouTube magari hanno fixato qualcosa che crea problemi anche se a me non ha mai dato problemi neanche prima dell'aggiornamento.

Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Ho anch'io un problema simile con un modulo CI DigiQuest.
Periodicamente (direi ogni qualche ora di utilizzo) non viene piu' riconosciuto e bisogna sfilarlo e reinserirlo. A volte non e' sufficiente nemmeno spegnere e riaccendere il TV.
Secondo me e' un problema software che spero si possa risolvere con un aggiornamento firmware (del TV o della scheda CI)

È un problema della CAM. Ne discutono qui http://www.digital-forum.it/showthre...on-CAM-e-TvSAT e pare che uscirà un aggiornamento per la CAM ma non OTA e quindi va mandata in assistenza.... Sto aspettando notizie dell'uscita per scrivere al produttore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Gippe : 30-11-2016 alle 19:12.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 19:54   #1345
giannims
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi

p.s: qualche giorno fa è uscito un aggiornamento dell'app YouTube magari hanno fixato qualcosa che crea problemi anche se a me non ha mai dato problemi neanche prima dell'aggiornamento.

È un problema della CAM. Ne discutono qui http://www.digital-forum.it/showthre...on-CAM-e-TvSAT e pare che uscirà un aggiornamento per la CAM ma non OTA e quindi va mandata in assistenza.... Sto aspettando notizie dell'uscita per scrivere al produttore.

Scusa come fai a visualizzare quella finestra di informazioni?
giannims è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 20:16   #1346
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Quote:
Originariamente inviato da giannims Guarda i messaggi
Scusa come fai a visualizzare quella finestra di informazioni?

Basta andare su altre opzioni sotto alla barra di scorrimento e cliccare sull'ultima opzione a destra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 30-11-2016, 20:30   #1347
Rikuo
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Ho anch'io un problema simile con un modulo CI DigiQuest.
Periodicamente (direi ogni qualche ora di utilizzo) non viene piu' riconosciuto e bisogna sfilarlo e reinserirlo. A volte non e' sufficiente nemmeno spegnere e riaccendere il TV.
Secondo me e' un problema software che spero si possa risolvere con un aggiornamento firmware (del TV o della scheda CI)
Mi ha risposto la LG, suggerendomi un ripristino ai valori di fabbrica prima di fare altre prove...alternativa, dopo questo tentativo, sarebbe l'intervento del tecnico.
Rikuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 20:30   #1348
Rikuo
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Sì, meglio usare la modalità immagine "gioco" per le console per via del minor input lag in quella modalità. Ovviamente anche questa modalità va calibrata, almeno sommariamente per quanto riguarda i soliti parametri (luce oled, luminosità, contrasto, colore, tinta, temperatura colore ecc...), altrimenti, di dafault, è sparatissima (luce oled a 100 se non ricordo male).
Personalmente ho rinominato l'ingresso hdmi a cui è collegata la console come "Console giochi" che dovrebbe ulteriormente ridurre l'input lag (almeno così dicono, ma non so quanto sia vero, a me non pare cambi nulla come input lag variando il nome dell'ingresso).
Grazie mille
Rikuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 20:42   #1349
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Ragazzi ho un dubbio... Quando vado a ritirare la tv posso decidere se fare l'estensione di garanzia da unieuro (180 per 2 anni extra), però ho visto che c'è anche la possibilità di farla sul sito di LG, quale conviene fare? Economicamente sembra migliore quella di LG....

Inviato dal mio SM-G930F
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 21:01   #1350
pikkia2000
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da mathisse Guarda i messaggi
Ieri sera avevo segnalato sul topic questo problema...risolto poco dopo con spegnimento tv e scollegamento dalla rete elettrica e riavvio modem fibra.
Per curiosità avevo segnalato lo stesso prb anche all' assistenza tecnica lg tramite il sito (dopo avere indicato info sul prodotto acquistato) e questa è stata la loro risposta di circa 10 minuti fa (?????????????):

Egregio Sig. XXXXXX, grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia. In merito alla sua richiesta, la informo che al momento l'applicazione di YouTube non prevede il supporto a video in 4K. Accedendo all'applicazione YouTube e selezionando, sulla sinistra della schermata, la Home, troverà una categoria chiamata "4K" la quale contiene diversi video, ma la cui risoluzione massima è di 1920 x 940. E' possibile che, a livello sperimentale, siano stati temporaneamente caricati dei video dagli sviluppatori dell'app, ma stando alle informazioni in nostro possesso al momento YouTube non prevede per le nostre piattaforme video in 4K. Qualora avesse la necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG, allegando al messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono. Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.

Lukas LG IS CIC 199.600.099 www.lg.com/it

No comment........
Se si entra su YouTube dal browser del TV i contenuti 4k si vedono....
pikkia2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 22:01   #1351
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ma non vedi che ti dice che il video e' a dimensione 1920x1080?
Per altro ti scrive nelle info che e' a 1920x1080 x2 ovvero che la tv lo scala a 3840x2160...

P.S.
Pero' vorrei la tua linea... 55482 kbps!
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!

Ultima modifica di ADB_ITA : 30-11-2016 alle 22:14.
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 22:22   #1352
giannims
Member

Quote:
Basta andare su altre opzioni sotto alla barra di scorrimento e cliccare sull'ultima opzione a destra.

Grazie appena arrivo a casa provo! Eh si credo proprio che abbia ragione ADB_ITA, viene upscalato...
Old 30-11-2016, 22:25   #1353
giannims
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ragazzi ho un dubbio... Quando vado a ritirare la tv posso decidere se fare l'estensione di garanzia da unieuro (180 per 2 anni extra), però ho visto che c'è anche la possibilità di farla sul sito di LG, quale conviene fare? Economicamente sembra migliore quella di LG....

Inviato dal mio SM-G930F
Io l'ho fatta con LG, prima di tutto 139 euro per estenderla di altri 4 (ho un 65", se hai un 55" te ne bastano meno) e poi se Lg magari ci sarà qualche vantaggio in termini di tempi e modi, spero...
Old 30-11-2016, 22:30   #1354
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Ma non vedi che ti dice che il video e' a dimensione 1920x1080?
Per altro ti scrive nelle info che e' a 1920x1080 x2 ovvero che la tv lo scala a 3840x2160...

P.S.
Pero' vorrei la tua linea... 55482 kbps!

Non è così perché se guardo un video a 1080p questo è quello che danno le info

Ma soprattutto si vede lontano un miglio la notevole resa differente dei 2 video. Poi scusami la sorgente é evidentemente in 4K come si vede dalla risoluzione del video e quindi mi vuoi dire che il TV fa un upscale a 4K di una sorgente già 4K?

Ultima modifica di Gippe : 30-11-2016 alle 22:35.
Old 30-11-2016, 22:30   #1355
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da pikkia2000 Guarda i messaggi
Se si entra su YouTube dal browser del TV i contenuti 4k si vedono....
E' vero
Chissà perché da browser sì e da app no...
Old 30-11-2016, 22:39   #1356
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Aggiungo che ho provato anche da browser e la resa visiva è identica.

Old 30-11-2016, 22:52   #1357
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Quote:
E' vero

Chissà perché da browser sì e da app no...

Ma fatemi capire... a voi qui non compare 4K ma solo HD? E stessa cosa nella lista dei video nell'angolino basso a destra delle miniature?

Old 30-11-2016, 22:58   #1358
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da giannims Guarda i messaggi
Io l'ho fatta con LG, prima di tutto 139 euro per estenderla di altri 4 (ho un 65", se hai un 55" te ne bastano meno) e poi se Lg magari ci sarà qualche vantaggio in termini di tempi e modi, spero...
Quanto tempo ho per decidere se estendere la garanzia con LG ?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 23:01   #1359
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Quanto tempo ho per decidere se estendere la garanzia con LG ?

30 giorni a prezzo ridotto altrimenti a prezzo pieno il giorno prima della scadenza dei 24 mesi.

http://lgit.oemd2c.com/Public/WarrantySelection.aspx

Old 30-11-2016, 23:22   #1360
NickNeoFra
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Ma fatemi capire... a voi qui non compare 4K ma solo HD? E stessa cosa nella lista dei video nell'angolino basso a destra delle miniature?

Parlato oggi con LG per il problema di YouTube che a me fa andare a volte in blocco il tv e la risposta è stata di non usare il cavo ma la wifi per vedere i video... PATETICI a livelli assurdi ma che cavolo stanno dicendo ma pensano davvero che siamo rintronati? poi pure io non vedo i video in 4k con l'app YouTube ma sinceramente sono poi preoccupato che 1 volta su 5 si blocca la tv e si riavvia. il bello è che lo fa anche quando guardo un video o delle foto dal cell sul tv.

domani li risento e vediamo.. comunque sconsiglio di aggiornare al firmware inglese visto che non serve a nulla e poi arriverà anche da noi.
Ora vediamo se dopo un reset completo si risolve.. speriamo..
non ho voglia di resettare tutto pero!!! cavolo che palllll
NickNeoFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian