|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ora devo solo cambiare la vga, prendo una nvidia 1050 ti hdmi 2.0b hdr, e poi capire quale software e che settaggi usare per il mio htpc per film in formato blu ray. Qualcuno in forum americani dice che è meglio passare alla TV il segnale a 1080p e far fare a lui l'upscaling, ma nutro dubbi! Leggo spesso 4:4:4, 4:4:2... ma che significa? Già 5/6/7 pagine in più da leggere 😱😃😃😃
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
|
|
|
|
|
#1322 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
è vero anche a me non piacciono proprio quei settaggi. Il bianco non è bianco e i colori sono poco accesi diciamo |
|
|
|
|
|
|
#1323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
E' un settaggio tipico da contenuti cinematografici. Anche per me il bianco così è troppo giallastro e quindi uso caldo 1 come temperatura colore e non caldo 2 come nei settaggi di Darko, per riportare il bianco ad un colore più naturale.
|
|
|
#1324 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao ragazzi, anche io ho settato i parametri di Darko con qualche modifica...Caldo 1 per avere un bianco più bianco, gamma colore wide per avere colori più accesi ed ho aggiunto 5 pti di nitidezza (gusto personale).
Volevo chiedere se qualcuno conosce i settaggi ottimali per le visioni in Dolby Vision...ho notato (ad es. la serie Marco Polo di Netflix) che la tv switcha automaticamente a dei settaggi Dolby Vision che però sono regolabili. Grazie |
|
|
|
|
|
#1325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Anche io uso caldo1 come bilanciamento del bianco
|
|
|
|
|
|
#1326 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Aggiornamento:ieri sera ho risolto spegnendo e riaccendendo il Modem Fibra e staccando la tv x qualche minuto dall' alimentazione, |
|
|
|
|
|
|
#1327 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Mandata mail per chiedere tracciamento ma niente risposta... |
|
|
|
|
|
|
#1328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la nitidezza, io la tengo a 10 per i contenuti cinematografici o televisivi e a 20 con i videogiochi.
|
|
|
|
#1329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
Diciamo che la cosa ha una sua logica, i mobili portatv in genere oggi sono molto bassi, ma si poteva anche pensare a chi voleva la tv perfettamente dritta. Notizie dell'aggiornamento per Ps4 Pro?
Console/Blu Ray: PS4 Pro (in attesa che esca un lettore 4k Dolby Vision!) TV: LG 65B6V 65" OLED 4K HDR; Home Theatre 7.1: sintoampli Denon X4300H + 5.1 diffusori Indiana Line Arbour; Stereo 'high end' : diffusori B&W 803D (front 7.1) + ampli Luxman 509u (finale front ht) + lettore SACD Accuphase DP700; PC: no grazie, mi basta a lavoro! |
|
|
|
|
|
|
#1330 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
chi puo postare l'ultimo firmaware disponibile?io non lo trovo in rete scusatemi
|
|
|
|
|
|
#1331 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
io ho notato, con questi preset, un decadimento generale della resa (anche consideranto wide e nitidezza). io non vorrei che siano un po troppo conservative per paura di danneggiare il pannello. Farsi una ferrari per poi tenerla in garage per paura di graffiarla non ha molto senso per me. se "non" preservare il pannello, significa passare dalle 100.000 ore a 10.000 ore, cioè per 3 ore al giorno di media, da 90 anni a 9.. io gli tiro il collo e me lo godo, tanto tra 9 anni ci saranno i 16K a molecole vive o che ne so... Ma questa è solo la mia strampalata visione, detta da uno che ha buttato una sonda colore nel cesso qualche tempo fa...
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein |
|
|
|
|
|
|
#1332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente trovo questi settings abbastanza equilibrati. Non amo i colori sparati, ma preferisco una visione più morbida e naturale dell'immagine e quindi sono sempre alla ricerca di una regolazione ideale. Anch'io non mi faccio troppo condizionare dalla sonda (anche perché nemmeno ho ancora imparato ad usarla come si deve...
|
|
|
|
#1333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Info
LG nei tre giorni del Black Friday ha venduto 2.000 TV OLED solo in Italia in massima parte 55B6V, alla faccia di chi sostiene che questi televisori sono pieni di difetti e addirittura sono destinati ad estinguersi!
http://www.dday.it/redazione/21731/n...i-black-friday
|
|
|
#1334 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: CS_office
|
Ho letto in giro che bisogna settare come paese di origine UK, per avere dei settaggi "perfetti". Mi confermate questa cosa o è solo una leggenda?
Nel caso sia effettivamente meglio impostare UK, mi basta andare sulle opzioni oppure devo resettare il TV? grazie a chi mi risponderà |
|
|
|
|
|
#1335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#1336 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Stavo leggendo proprio ora anche io. Avete fatto delle prove con paese UK se l'immagine migliora?
|
|
|
|
|
|
#1337 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Buonasera ragazzi, sono da 4 giorni possessore di questo LG: al momento solo segnale DT e Mediaset Premium...ma stasera vorrei fare prove con PS4 Pro ed XBox One S. Da subito ho impostato i settaggi di Darko, per quanto mi consigliereste di mantenerli prima di considerare il rodaggio ottimale?
Per quanto riguarda le console: mi suggerite le modalità Gioco di default, oppure dovrei modificare qualche valore per evitare noie immediate al pannello? Sarebbe inoltre utile cambiare nome agli ingressi deputati alle console come GAME? Grazie a tutti per le risposte. P.S. Sto riscontrando un problemino, magari di poco conto ma per me noioso: il modulo CI di Mediaset Premium non viene riconosciuto in automatico (a differenza del mio altro TV Samsung), ma a televisore acceso devo sfilarlo ogni volta e reinserirlo....nonostante sia tutto aggiornato ed il sito LG me lo dia come compatibile. Ho scritto al produttore, vi informerò sulla risposta. |
|
|
|
|
|
#1338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
P.S. Il TV non cambiava certo in meglio, era identico.
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]! |
|
|
|
|
|
|
#1339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Periodicamente (direi ogni qualche ora di utilizzo) non viene piu' riconosciuto e bisogna sfilarlo e reinserirlo. A volte non e' sufficiente nemmeno spegnere e riaccendere il TV. Secondo me e' un problema software che spero si possa risolvere con un aggiornamento firmware (del TV o della scheda CI) |
|
|
|
|
|
|
#1340 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Per curiosità avevo segnalato lo stesso prb anche all' assistenza tecnica lg tramite il sito (dopo avere indicato info sul prodotto acquistato) e questa è stata la loro risposta di circa 10 minuti fa (?????????????): Egregio Sig. XXXXXX, grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia. In merito alla sua richiesta, la informo che al momento l'applicazione di YouTube non prevede il supporto a video in 4K. Accedendo all'applicazione YouTube e selezionando, sulla sinistra della schermata, la Home, troverà una categoria chiamata "4K" la quale contiene diversi video, ma la cui risoluzione massima è di 1920 x 940. E' possibile che, a livello sperimentale, siano stati temporaneamente caricati dei video dagli sviluppatori dell'app, ma stando alle informazioni in nostro possesso al momento YouTube non prevede per le nostre piattaforme video in 4K. Qualora avesse la necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG, allegando al messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono. Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti. Lukas LG IS CIC 199.600.099 www.lg.com/it No comment........ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.