Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2016, 22:47   #28701
maurro
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
ma come 55 pollici utilizzo sky hd , bluray e ps4 pro che consigliate?
passare ad oled o rimanere con i led?
budget 2000 euro ma se costa meno anche molto meno è meglio
calcolate che non mi interessa il 3d e la parte smart.
verrà collegato ad un portatile con windows 10
Ti segnalo che samsung ti regala un s7 se acquisti un 55 dalla serie 7 in su...
maurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 22:54   #28702
maurro
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Che differenze qualitative sostanziali ci sono tra il Samsung UEKS7000 e UEKS8000?
Doppio Tuner terrestre,audio piu'potente...e poco altro,non so se vale 300€ in piu'
maurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 09:43   #28703
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
Quote:
Originariamente inviato da maurro Guarda i messaggi
Ti segnalo che samsung ti regala un s7 se acquisti un 55 dalla serie 7 in su...
è un ottima offerta... specialmente con gli sconti di questi giorni..
solo che vorrei una tv da tenere per un po' quindi una con le ultime tecnologie..
consigliate gli oled quindi gli Lg oppure sono solo belli per fare scena ed è meglio puntare su altro? (samsung sony ecc)
che modello mi consigliate?
Old 27-11-2016, 09:50   #28704
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
@Brightblade
l angolo di visione è un limite dei pannelli VA, ma a meno di non avere problemi sul posizionamento della tv e sulla relativa posizione di visione dello stesso, il VA resta la scelta migliore.
per settarlo ci sono ottimi programmi gratuiti da poter scaricare, uno dei quali lo puoi trovare su avmagazine, ti posterei il link ma stranamente in questi giorni il forum è bloccato, indicato come sito malevolo.
tornando al samsung, le scene cinema o standard dovrebbero essere quelle che offrono di base il settaggio migliore.

p.s appena hai modo e tempo di testarlo e settarlo a dovere facci sapere un pò più nello specifico come si comporta il tv

Ultima modifica di marklevinson76 : 27-11-2016 alle 10:13.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 09:52   #28705
cola_mg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
È possibile sapere la differenza tra un Samsung ue40k5100 e un Samsung ue40J5100 ?
Vi ringrazio
cola_mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 10:11   #28706
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cola_mg Guarda i messaggi
È possibile sapere la differenza tra un Samsung ue40k5100 e un Samsung ue40J5100 ?
Vi ringrazio
il pannello è VA per entrambi, poi a parte l'anno di produzione 2016 per il K e 2015 per J per il resto dai un occhiata al sito ufficiale della casa.
Old 27-11-2016, 10:12   #28707
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@Brightblade
l angolo di visione è un limite dei pannelli VA, ma a meno di non avere problemi sul posizionamento della tv e sulla relativa posizione di visione dello stesso, il VA resta la scelta migliore.
per settarlo ci sono ottimi programmi gratuiti da poter scaricare, uno dei quali lo puoi trovare su avmagazine, ti posterei il link ma stranamente in questi giorni il forum è bloccato, indicato come sito malevolo.
tornando al samsung, le scene cinema o standard dovrebbero essere quelle che offrono di base il settaggio migliore,
Impostando quei settaggi che ho linkato credo di aver trovato l'ottimo veramente un'ottima resa questo pannello, anche se lì dice di mantenere il contrasto dinamico off ma personalmente attivato mi piace di più e ho regolato diversamente la luminosità.

Comunque non mi funziona il telecomando smart (che tra parentesi è l'unico in dotazione), o meglio funzionano solo i tasti fisici IR, quelli touch non funzionano, mi sa che il modulo bluetooth non va, perchè cercando periferiche bluetooth con lo sartphone vedo la tv ma non il telecomando Meglio il telecomando che la tv comunque

PS. Ah e ho scoperto che la mia scheda video supporta i 4k solo sulla connessione DVI e a 45Hz massimo lol Ma in ogni caso l'anno prox prevedevo l'upgrade visto che il pc ha ormai 5 anni e rotti.

Ultima modifica di Brightblade : 27-11-2016 alle 10:21.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 10:21   #28708
marklevinson76
Senior Member

@Brightblade
per ii contrasto dinamico non sbagliano a consigliare di tenerlo disattivato, affoga un pò i dettagli nelle basse luci, tra l'altro quel tv ha un ottimo contrasto nativo, quindi non ha bisogno di artifici software.

Ultima modifica di marklevinson76 : 27-11-2016 alle 10:54.
Old 27-11-2016, 10:30   #28709
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

La backlight è parecchio potente, ora lo sto usando con finestra aperta e stanza illuminata a giorno e su un fondoscala di 20 mi basta tenerla a 12, immagino che il massimo sia per le sparate con l'hdr.
Old 27-11-2016, 10:34   #28710
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
è un ottima offerta... specialmente con gli sconti di questi giorni..
solo che vorrei una tv da tenere per un po' quindi una con le ultime tecnologie..
consigliate gli oled quindi gli Lg oppure sono solo belli per fare scena ed è meglio puntare su altro? (samsung sony ecc)
che modello mi consigliate?
me ne guaderei bene dal dire che sono solo belli a fare scena, ma non avendo fatto personalmente nessun confronto non saprei indicarti su cosa puntare.
dato il budget e le dimensioni non puoi puntare ai top di gamma LCD.
il Sony XD93 ha un ottima resa, ha un local dimming software che funziona come si deve, una buona luminosità ed un notevole scaling sui segnali a bassa risoluzione.
si presta molto bene al gioco e la gestione del movimento è ottima.
online lo si trova a circa 1500 euro, prezzo più che onesto per il tipo di tv.
chi ha il B6 di LG ti dirà ovviamente di puntare su quello, forse hanno ragione, forse no, non ne ho idea, ripeto, non avendolo provato come si deve non mi esprimo, posso solo limitarmi ad esprimere un parere che è cmq soggettivo su qualcosa che ho personalmente provato.
per eventuali approfondimenti sugli oled ti consiglio di chiedere nel thread dedicato.
Old 27-11-2016, 10:41   #28711
marklevinson76
Senior Member

@Brightblade si in effetti dalla review veniva indicato un valore di picco di luminosità piuttosto elevato, ci sarà poi da vedere come il local dimming software gestisce quei picchi in hdr.

Ultima modifica di marklevinson76 : 27-11-2016 alle 10:54.
Old 27-11-2016, 15:11   #28712
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Sto provando inFamous Second Son con la patch HDR e i settaggi mostrati alla fine di questo video

https://youtu.be/XaPNxfSBOJU

Il risultato del contrasto tra zone scure e fonti di luce mi pare piuttosto evidente anzi temo devastante alla lunga per gli occhi
Old 27-11-2016, 17:17   #28713
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da capperi Guarda i messaggi
Ciao a tutti! ho scoperto solo ora questo interessante topic... avrei potuto chiedervi qualche consiglio ma ormai è tardi. Ieri, approfittando degli sconti ho preso una LG 43UH620V da 43" per 479 euro. Lo usero' principalmente per guardare la tv (principalmente qualche film su sky) e qualche partita alla ps3/ps4 (che ho preso anche ieri ). Non sono uno smanettone dalle grandissime pretese... Spero di aver fatto una buona scelta! sapete dirmi qualcosa su questo modello? lo conoscete?

altra cosa già che ci sono: un mio amico è alla ricerca di un 50" 4k curvo, c'e' qualche modello che suggerite in particolar modo? grazie!
Ragazzi uopo il post..sará sicuramente sfuggito!

Voi che precauzioni usate contro sbalzi di corrente ecc? Grazie!
Old 27-11-2016, 18:50   #28714
cola_mg
Senior Member

La differenza tra samsung UE 40 J 5000 e Samsung UE 40 j 5100 qual è?
Old 27-11-2016, 18:50   #28715
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ho un problema con questo Samsung 32K5100, e non so se basta togliere una voce del menù visto che non ho mai avuto un tv Samsung.
Ad ogni accensione più o meno mi appare questo.

gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 20:31   #28716
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capperi Guarda i messaggi
Ragazzi uopo il post..sará sicuramente sfuggito!

Voi che precauzioni usate contro sbalzi di corrente ecc? Grazie!
sui curvi la scelta si riduce e cmq non porta alcun beneficio alla normale visione, anzi, semmai la limita per gli angoli di visione meno ampi.
Sony da 50"fa solo un modello la serie SD, sui Samsung hai un pò più di scelta ma scendi a 48"o 49"in base alla serie scelta, sulla serie KU6500 c è qualche review online dalla quale ne esce bene, ma review a parte fossi in te lo proverei di persona e poi solo in base alle prove fatte deciderei o meno se prenderlo.
sull LG che hai acquistato se lo hai preso perchè necessitavi di un ampio angolo di visione allora hai fatto una buona scelta, diversamente almeno io mi sarei indirizzato su altro.
Old 27-11-2016, 22:56   #28717
cola_mg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cola_mg Guarda i messaggi
La differenza tra samsung UE 40 J 5000 e Samsung UE 40 j 5100 qual è?
Vorrei sapere che significa 5000 e 5100. Se vi sono differenze particolari. Meglio il 5000 o meglio 5100?
Old 28-11-2016, 08:34   #28718
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
sui curvi la scelta si riduce e cmq non porta alcun beneficio alla normale visione, anzi, semmai la limita per gli angoli di visione meno ampi.
Sony da 50"fa solo un modello la serie SD, sui Samsung hai un pò più di scelta ma scendi a 48"o 49"in base alla serie scelta, sulla serie KU6500 c è qualche review online dalla quale ne esce bene, ma review a parte fossi in te lo proverei di persona e poi solo in base alle prove fatte deciderei o meno se prenderlo.
sull LG che hai acquistato se lo hai preso perchè necessitavi di un ampio angolo di visione allora hai fatto una buona scelta, diversamente almeno io mi sarei indirizzato su altro.

personalmente, come già scritto, non ho grandi esigenze. Ho cercato qualcosa di equilibrato come rapporto caratteristiche/prezzo. Per l'angolo di visuale: in parte si, la tv è sul fianco sx della partete ed uno dei due divani è sul fianco destro, sull'altra partete in posizione abbastanza angolata. Anzi, ora ho un vecchio lcd samsung (uno dei primi lcd senza dtv integrata e con cornice laterale molto ampia con casse laterali) col piede girevole che agevola la visuale da li'... sicuramente la mancanza del piede su questa nuova tv sarà una grossa noia da risolvere...
Old 28-11-2016, 08:58   #28719
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Sto provando inFamous Second Son con la patch HDR e i settaggi mostrati alla fine di questo video

https://youtu.be/XaPNxfSBOJU

Il risultato del contrasto tra zone scure e fonti di luce mi pare piuttosto evidente anzi temo devastante alla lunga per gli occhi
E' esattamente quello che temevo io... Soprattutto per chi è anche solo leggermente fotosensibile alla luce come me, sto HDR è una porcheria assurda! Tra l'altro il contrasto si poteva migliorare in altro modo, non c'era assolutamente bisogno di sta tecnologia fuffa.

Ma poi hai notato anche tu che già senza opzione HDR, Infamous Second Son è sempre molto buio???

Io ho messo anche la luminosità del gioco al massimo, però sul mio Sony, che solitamente rende benissimo anche su giochi bui, ci sono dei momenti troppo contrastati, dove davvero non vedi un cavolo, però in compenso le luci sono molto forti.

Per ora è l'unico gioco su PS4 che mi dia sto effetto, solitamente negli altri giochi il contrasto e la luminosità vanno benissimo, qui invece sembra che la luminosità sia troppo bassa e il contrasto troppo pronunciato.
Old 28-11-2016, 10:08   #28720
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
E' esattamente quello che temevo io... Soprattutto per chi è anche solo leggermente fotosensibile alla luce come me, sto HDR è una porcheria assurda! Tra l'altro il contrasto si poteva migliorare in altro modo, non c'era assolutamente bisogno di sta tecnologia fuffa.

Ma poi hai notato anche tu che già senza opzione HDR, Infamous Second Son è sempre molto buio???

Io ho messo anche la luminosità del gioco al massimo, però sul mio Sony, che solitamente rende benissimo anche su giochi bui, ci sono dei momenti troppo contrastati, dove davvero non vedi un cavolo, però in compenso le luci sono molto forti.

Per ora è l'unico gioco su PS4 che mi dia sto effetto, solitamente negli altri giochi il contrasto e la luminosità vanno benissimo, qui invece sembra che la luminosità sia troppo bassa e il contrasto troppo pronunciato.
Si' e' molto buio gia' di per se. C'e' comunque margine per regolare la backlight massima usata in modalita' hdr per limitare l'effetto supernova negli occhi
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Scope lavapavimenti super scontate: Drea...
WhatsApp prepara account dedicati ai min...
Nemotron 3 Super: modello AI open da 120...
Addio caricamenti lenti? Microsoft aggio...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Microsoft accelera l'integrazione tra Xb...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian