|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8301 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Poi ti ricordo che quelle pratiche le ha fatte proprio quando era in posizione dominante. Come ora. Ovviamente il monopolio x86 non esiste minimamente. Quote:
Che è cosa ben diversa da ciò che hai affermato prima, dove hai detto che, invece, Intel ha continuato ancora. E questa è pura diffamazione, visto che non hai tirato in ballo probabilità, ma certezze. Quote:
Sono l'anti-grullino per eccellenza, insomma. Quote:
Il che dimostra che la stragrandissima maggioranza delle persone non ne era stata affetta, e avrebbe continuato tranquillamente a usare i loro Pentium senza problemi. Quote:
Questo perché il meccanismo dei resi, sai, funzionava in maniera LEGGERMENTE diversa, ed esistevano (ed esistono) quelli che si chiamano... corrieri per il trasporto delle merci. Quote:
E non è l'unico caso: i data sheet di tutti i processori hanno elenchi di bug. Ma ovviamente per te è solo Intel che produce processori fallati... Quote:
E' stata una geniale mossa di marketing, che ancora oggi fa effetto, visto che Intel gode di un solidissimo marchio. Poteva benissimo limitare a sostituire i processori SU RICHIESTA, limitando enormemente i costi, ma ha preferito diversamente. Quote:
Per cui, nuovamente, di dirò che sei un bugiardo e mistificatore se non mi riporterai link e quote del commento in cui l'avrei detto. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 27-11-2016 alle 12:05. |
|||||||||
|
|
|
|
#8302 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
E concordo che ci sia poco da elogiare , ha fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi altra azienda per non perdere la faccia di fronte alla questione , curandosi solo della propria immagine e certamente non preoccupandosi di chi è andato materialmente ha sostiture le cpu per salvaglierla ,e per niente come se fosse stato un' atto dovuto.... Ultima modifica di Flying Tiger : 27-11-2016 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#8303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#8304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto problemi anche con schede madri, per non parlare poi del famigerato HD IBM da 60GB della maledetta serie che mi è morto trascinandosi dietro tutti i dati che avevo: IBM l'ha sostituito, in garanzia, tramite il solito meccanismo dei resi, ma non ha riconosciuto a me nessun danno per la perdita dei dati né al mio fornitore il disturbo del cambio. Perché Intel, e solo lei, avrebbe dovuto riconoscere qualcosa per la sostituzione dei Pentium fallati?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#8305 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Comodo testare uno scenario in cui si stressa poco il sottosistema della memoria, che è ben noto essere particolarmente prestante nei processori Intel (a partire dalle 2 + 1 porte). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
|
|
|
|
#8306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
al di la del fatto che la questione non ha pertinenza con il topic, non è che si possa intavolare tutto un discorso su questa faccenda, perchè è una pratica attuata come l'avrebbe attuata chiunque altro nel bene e nel male. |
|
|
|
|
|
#8307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Sarebbe interessante piuttosto sapere le latenze e il throughput (e quindi se sono microcodificate) su entrambi, perchè non esiste nessun calcolo non banale che usi solo mul, add e mac... Certo... Ma mi pare che si sia eguagliati i bus intel. Un'altra cosa... Su forum di overclock, ho sentito dire "overclock della L3"... Io ero convinto che andassero alla stessa frequenza del core e invece ho scoperto che a default va a 2.4GHz (come i bulldozer) e in questi forum provavano a overcloccarla. Invece dalle dichiarazioni AMD, a meno che il bus non sia 40 bytes e non 32, ci dovrebbe essere anche un +25% di clock sulla L3 e quindi andare a 3GHz...
|
|
|
#8308 | ||||||||
|
Senior Member
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
E' ovvio che il procio me l'ha consegnato il corriere... ma è il corriere che va dal cliente a montarlo o è sempre il corriere che smonta il PC e monta il nuovo procio? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Infatti hai abboccato all'amo come un pesce quando ho scritto che Intel poteva invocare il non risarcimento perchè il danno non sussiste (io avevo scritto dolo e mi hanno fatto notare lo sbaglio). Quote:
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 27-11-2016 alle 13:13. |
||||||||
|
|
|
|
#8309 | |
|
Senior Member
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
E' lui che stravolge il tutto facendo passare che i problemi non ci sono stati (ha o non ha scritto che io sono stato l'unico?) e che Intel si è comportata in modo esemplare. Se questo non è distorcere la realtà, fai te. Sono io il fanboy AMD perchè riporto le malefatte Intel o lui il fanboy Intel che difende Intel ad oltranza?
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 27-11-2016 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#8310 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
#8311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Hai ragione... C'è un sito con la tabella, ma non mi ricordo più il link... Qualcosa tipo instr64 o roba simile... Se qualcuno se lo ricorda e lo posta... Se non mi sbaglio è aggiornato man mano che nuove informazioni sono disponibili...
|
|
#8312 | ||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Intel avrebbe dovuto fare di più, quando nemmeno gli altri lo fanno? E perché, solo per fare un piacere ai fanboy AMD? Quote:
Quote:
Infatti c'è voluta una revisione hardware per risolverlo. Vedi sopra. Quote:
O ti risulta che AMD col bug di cui sopra si sia comportata diversamente? Quote:
Prova a chiedere a una persona se ritiene più affidabile un processore Intel o uno AMD, e vedi un po' cosa ti risponde. Il nocciolo della questione, se non l'hai ancora capito, è tutto qui: quel bug è certamente ricordato, ma nell'immaginario collettivo Intel ha una solida reputazione di affidabilità. Quote:
Tra l'altro... io SONO americano. ![]() Quote:
E manco a dirlo, si tratta di una ragionamento del tutto illogico, visto che nello specifico ricadiamo in una logica ternaria, e non booleana. Detta in altri termini, la negazione di una cosa non implica automaticamente il contrario. Ed è questo il caso. ![]() Dunque io rispondo soltanto di quello che ho detto. Sono stato d'accordo con Antonio riguardo all'analisi della situazione di mercato e delle fabbriche di AMD. E non ho mai negato che AMD abbia ricevuto danni. Il resto sono tue "deduzioni", prive di fondamento. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Difesa a oltranza significare negare i fatti e la realtà, cosa che NON ho mai fatto. Ma puoi sempre quotarmi e dimostralo, eh!
||||||||||||
|
|
|
|
#8313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
certo che sarebbe proprio bello se vi creaste un thread ad hoc dove "discutere" di queste storie che non centrano nulla con ZEN
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
|
|
|
#8314 |
|
Senior Member
|
DOVREMMO esserci chiariti in privato. Vediamo se finalmente si torna a parlare di Zen, e basta.
|
|
|
|
#8315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusate la mia ignoranza, ma su che socket andrà zen?
Le schede madri dovranno uscire? o è compatibile con modelli già presenti? |
|
|
|
|
#8316 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
AM4
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#8317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
|
Mobo am4 niente ancora in giro? Qualche foto magari?
|
|
|
|
|
#8318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Qualche pagina fa ha postato della roba il Capitano, tra cui immagini che illustravano in dettaglio il nuovo socket.
Ultima modifica di Pozhar : 27-11-2016 alle 18:11. |
|
|
|
|
#8319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
bo ma su altri siti non ho mai letto roba simile...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.