Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2016, 22:24   #861
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Ragazzi sono prenotabili e disponibili al ritiro presso molti apple store!!
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 22:26   #862
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ottima notizia Max! Prossima settimana vado a vederlo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 22:34   #863
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Domani passo pure io a vederli dal vivo...
Secondo voi tra quanti mesi li potremo trovare come rigenerati?
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.11 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.224 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.83|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 22:44   #864
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma di quali città parlate?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 22:45   #865
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Ma di quali città parlate?

A milano dal sito apple posso prenotarli adesso per ritirarli domani! Al Fiordaliso.
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 22:49   #866
mimmog
Senior Member

Scusate che differenza c'è tra questi 2

https://www.amazon.it/Minix-NEO-C-HG...e48aa6fb076103

https://www.amazon.it/MINIX-Multipor...8d8680c453e79e

Old 26-11-2016, 00:43   #867
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
A milano dal sito apple posso prenotarli adesso per ritirarli domani! Al Fiordaliso.

Solo i 13" per i 15" da addirittura gennaio
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 07:09   #868
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
infatti, schifezze di promozioni nonostante prezzi e margini molto alti
Partendo dal presupposto che ovviamente Apple lo fa per il proprio tornaconto...il fatto che non sconti i propri prodotti ma regali solo dei buoni acquisto garantisce agli utenti di non trovarsi ad aver comprato il giorno prima un prodotto che durante il BF scende di 100€ o più...tutto sommato non lo trovo male...

Per quanto riguarda i problemi che alla spicciolata stano uscendo sui nuovi MBP direi che...toccandosi...mi sembrano tutti risolvibili lato software.

Solitamente ho una regola...non compro mai la "prima serie" se non a metà del proprio ciclo...ne per i prodotti tecnologici ne per auto moto o simili...ma a sto giro avevo bisogno urgente di acquistare prima della fine dell'anno e quindi mi sono "buttato"...sperem!

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 11:08   #869
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Scusate dopo aver ricevuto l'addebito non dovrebbe cambiare lo stato dell'ordine in "preparazione spedizione" o addirittura "spedito" ? Perché le informazioni di Apple sullo store dicono "dopo la spedizione avverrà l'addebito" quindi sono confuso 😁
Old 26-11-2016, 11:17   #870
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Ti sfugge un piccolo particolare: le vendite.
E fin quando li vendono (e direi che qualcuno che partecipa qua dentro lo ha già acquistato senza porsi troppe domande)- dicevo fino a quando li vendono, hanno ragione loro e torto tu.
Fin quando non vendono più...
E già per questi per notebook non hanno sbandierato dati incredibili, confrontando tutta la loro lineup con le vendite di altri modelli singoli della concorrenza.

Poi la gente li compra per OSX. Ma per quanto?

C'era gente che li comprava per MacOS anche fra gli anni '90 e il 2000, io ero anche uno di quelli francamente, ma i Machintosh facevano schifo a prezzi decisamente assurdi.

Sedersi sugli allori non funziona, né per Apple, né per Volkswagen, che offre prodotti del tutto validi e infatti ha diverse divisioni, mica solo Golf, mica solo Volkswagen.

Poi tu fai sempre la figura del rappresentante di auto, lo sappiamo.Fare il cliente?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 11:41   #871
francesco10689
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Scusate dopo aver ricevuto l'addebito non dovrebbe cambiare lo stato dell'ordine in "preparazione spedizione" o addirittura "spedito" ? Perché le informazioni di Apple sullo store dicono "dopo la spedizione avverrà l'addebito" quindi sono confuso ��
Che date di consegna hai? Comunque nelle prossime ore vedrai che lo stato dell'ordine cambierà in preparazione alla spedizione
francesco10689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 12:14   #872
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Quando succederà, ci penseranno oppure si leccheranno le ferite perché qualcuno nel frattempo li ha abbandonati.

Quote:
E già per questi per notebook non hanno sbandierato dati incredibili, confrontando tutta la loro lineup con le vendite di altri modelli singoli della concorrenza.
Veramente, non mi pare di aver letto mai grandi numeri nemmeno con i precedenti modelli.
Hanno la loro nicchia di mercato, i loro clienti che badano al sodo e non ai meri numeri. Ma chi glielo fa fare di sbattersi?

Quote:
Bhè fino quando windows continuerà a fare schifo, ci sarà sempre gente che prende le loro macchine non perché c'è sopra una mela ma perché li accendi e dopo 2 minuti inizi ad usarli.

Quote:
C'era gente che li comprava per MacOS anche fra gli anni '90 e il 2000, io ero anche uno di quelli francamente, ma i Machintosh facevano schifo a prezzi decisamente assurdi.
I prezzi non sono mai stati popolari.
Ma nemmeno per gli altri prodotti di un certo livello però.
Il Lenovo che ho in firma, nel 2008 costava oltre 2000 pippe....

Quote:
Sedersi sugli allori non funziona, né per Apple, né per Volkswagen, che offre prodotti del tutto validi e infatti ha diverse divisioni, mica solo Golf, mica solo Volkswagen.
Hai ragione.
Ma non è un mio problema. Io sono un semplice acquirente che acquista oppure non acquista i loro prodotti.
Sta a loro sondare il mercato e capire se quello che vendono rispecchia quello che la gente vuole.

Quote:
Poi tu fai sempre la figura del rappresentante di auto, lo sappiamo.Fare il cliente?[
Faccio anche il cliente.
E infatti, io personalmente non ho acquistato questo nuovo modello perché è fuori dal mio budget.
Fosse costato uguale alla serie precedente, non ci avrei pensato su neanche un minuto.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 15:02   #873
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da francesco10689 Guarda i messaggi
Che date di consegna hai? Comunque nelle prossime ore vedrai che lo stato dell'ordine cambierà in preparazione alla spedizione

6-13 dicembre, ordinato il 31 ottobre

Mi lascia perplesso il fatto che nelle pagine di aiuto dello store, nella pagina della carta di credito dicono espressamente che l'addebito avviene dopo la spedizione

Cambia poco intendiamoci, quando arriva arriva 😁
Old 26-11-2016, 18:37   #874
francesco10689
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
6-13 dicembre, ordinato il 31 ottobre

Mi lascia perplesso il fatto che nelle pagine di aiuto dello store, nella pagina della carta di credito dicono espressamente che l'addebito avviene dopo la spedizione

Cambia poco intendiamoci, quando arriva arriva 😁
È normale, io quando ho acquistato l'iPhone, mi hanno scalato i soldi e il giorno dopo è cambiato lo stato dell'ordine.
francesco10689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 19:04   #875
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Partendo dal presupposto che ovviamente Apple lo fa per il proprio tornaconto...il fatto che non sconti i propri prodotti ma regali solo dei buoni acquisto garantisce agli utenti di non trovarsi ad aver comprato il giorno prima un prodotto che durante il BF scende di 100€ o più...tutto sommato non lo trovo male...

Per quanto riguarda i problemi che alla spicciolata stano uscendo sui nuovi MBP direi che...toccandosi...mi sembrano tutti risolvibili lato software.

Solitamente ho una regola...non compro mai la "prima serie" se non a metà del proprio ciclo...ne per i prodotti tecnologici ne per auto moto o simili...ma a sto giro avevo bisogno urgente di acquistare prima della fine dell'anno e quindi mi sono "buttato"...sperem!

Per la verità Apple ha sempre fatto sconti diretti su quasi tutto, alcuni anni su tutto il listino, per il Black Friday!! Regalare una carta Apple è indecente perché ti obbliga a comprare un qualcosa di più oltre all'acquisto originario... E poi non capisco perché i nuovi MacBook sono tagliati fuori... Almeno chi ha deciso di acquistare uno di questi modelli poteva farsi un piccolo set di dongle e adattatori.

Per me hanno fatto la figura dei micragnosi con la puzza sotto il naso!!
Old 26-11-2016, 20:28   #876
mimmog
Senior Member

Se non gli hanno messo forse è perché ne stanno vendendo a sufficienza

Old 26-11-2016, 21:37   #877
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da francesco10689 Guarda i messaggi
È normale, io quando ho acquistato l'iPhone, mi hanno scalato i soldi e il giorno dopo è cambiato lo stato dell'ordine.

Ok, grazie, allora cambierà lunedì come immaginavo 😁
Old 26-11-2016, 23:42   #878
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Quindi i 13 da esposizione con TB ci sono....che città?

Roma.

Intanto scusatemi ma muoio dal ridere... sono un fanboy Apple incallito e stasera ho speso 1000€ per comprarmi (beh più a mio figlio che a me) un notebook Acer da gaming bello pompato

Una configurazione simile Apple neppure la sogna, ma costerebbe 3000€
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 23:58   #879
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi

Poi tu fai sempre la figura del rappresentante di auto, lo sappiamo.Fare il cliente?
Mamma mia ogni post crei del falso allarmismo e sensazionalismo inutile....

I Mac non sono iPhone. Non fanno numeri di vendita sensazionali. Sono macchine da 1500€ minimo, la gente in massa compra i notebook da 500€....
Oggi a MediaWorld compravo un Acer da 1000€ e venivo trattato come cliente "speciale", per capirci... il mio MacBook Pro ne è costati 1800€ ed era quasi la base.
Ma se li confronti con i volumi di vendita dei modelli top di gamma della concorrenza, sicuramente i MacBook sono in cima alle graduatorie.

Ed a Apple serve poco sbandierare numeri: loro hanno un livello di profitto sui prodotti che chiunque altro sogna.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 12:03   #880
mimmog
Senior Member

Appena provato quello con TB e devo dire che ha il suo perché.... Se non fosse per questo dubbio sulla durata della batteria rispetto a quello senza TB...

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian