Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2016, 17:48   #661
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Qualcuno che ha provato la tastiera saprebbe dirmi se l'incremento di dimensione del force touch porta delle scomodità durante la digitazione?

Ho notato che quando digito sul mio 13" early 2015 molto spesso appoggio completamente i polsi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le rece che ho letto dicono che il software che gestisce il track pad riconosce abbastanza bene tra palmo/polso e dita quindi non evidenziano problemi
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 18:15   #662
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Qualcuno che ha provato la tastiera saprebbe dirmi se l'incremento di dimensione del force touch porta delle scomodità durante la digitazione?

Ho notato che quando digito sul mio 13" early 2015 molto spesso appoggio completamente i polsi.

Purtroppo no perché all'apple store digiti in piedi e quindi non hai la stessa posizione dei polsi che avresti seduto, in ogni caso anche io ho letto nelle recensioni che non ci sono problemi
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 19:04   #663
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

temo sia una cosa che scopri solo dopo averlo acquistato ed usato per un po'
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 22:25   #664
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Il mistero si infittisce

http://www.saggiamente.com/2016/11/u...ro-funzionare/
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 06:46   #665
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ma se quelle porte sono state bloccate da Apple ci sarà un motivo logico perché non te le sta bloccando per punirti per aver scelto un modello inferiore visto che nel modello base le uniche 2 funzionano a pieno regime ed anche nel modello da 15. Probabilmente in quello da 13 lo avranno fatto sempre per una questione di consumi, senza contare che se le sblocchi potresti perdere la garanzia...
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 07:17   #666
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Ma se quelle porte sono state bloccate da Apple ci sarà un motivo logico perché non te le sta bloccando per punirti per aver scelto un modello inferiore visto che nel modello base le uniche 2 funzionano a pieno regime ed anche nel modello da 15. Probabilmente in quello da 13 lo avranno fatto sempre per una questione di consumi, senza contare che se le sblocchi potresti perdere la garanzia...

Stai parlando di una cosa diversa

Una questione è il fatto che le porte a destra del modello 13" con touch bar sono più lente, questo è dovuto al numero di canali PCIe disponibili su skylake, sul dual core sono 10, 4 per l'SSD, 4 per le porte di sinistra e ne restano solo 2 per le porte di destra

Problema che non c'è sul 15" perché i quad core hanno 20 canali PCIe

L'altra questione, di cui parla l'articolo linkato sopra, invece riguarda la compatibilità di alcune periferiche thunderbolt 3

Ultima modifica di ceschi : 21-11-2016 alle 08:50.
Old 21-11-2016, 08:04   #667
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Alcune domandine...

1) al connettore jack posso attaccare un microrfono?
2) se un adattatore/hub USB C funziona con il 13" FK è garanzia che funzioni anche con i 13" e 15" TB?
3) nei Mac con ricarica tramite USB C non ci sono più led che indicano a macchina spenta e chiusa se la carica è finita? Lucina arancione/verde?
(so che non è un problema...basta aprire il mac e vedere...era solo per curiosità)
4) mi hanno regalato una chiavetta da un lato USB A e dall'altr USB C...ci sono rischi che nn vada?

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 08:49   #668
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Alcune domandine...

1) al connettore jack posso attaccare un microrfono?
2) se un adattatore/hub USB C funziona con il 13" FK è garanzia che funzioni anche con i 13" e 15" TB?
3) nei Mac con ricarica tramite USB C non ci sono più led che indicano a macchina spenta e chiusa se la carica è finita? Lucina arancione/verde?
(so che non è un problema...basta aprire il mac e vedere...era solo per curiosità)
4) mi hanno regalato una chiavetta da un lato USB A e dall'altr USB C...ci sono rischi che nn vada?

1) mi risulta di si, l'unica limitazione rispetto al Jack cuffia delle generazioni precedenti è l'uscita ottica non presente sul modello senza Touch Bar
2) c'è parecchia confusione a riguardo, da quello che ho capito io se una periferica USB-C è di tipo USB, come le periferiche per il Macbook da 12" funzionano, se è di tipo Thunderbolt3 non è detto funzioni (notizia di ieri è che sembra una limitazione SW la non compatibilità con tutte le periferiche Thunderbolt)
3) temo non ci siano led
4) no dovrebbe andare
Old 21-11-2016, 09:03   #669
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ogni volta che c'è di mezzo Apple si cerca lo scandalo ad ogni costo... non ci vedo nulla di così scandaloso se Apple ha aggiunto un layer software di controllo compatibilità, tanto più se si parla di uno standard nuovo e non universalmente adottato come TB3 (e mi pare che anche in campo Windows ci sono problemini).
Al momento tra l'altro si parla di una manciata di periferiche rilasciate prima dei notebook in questione...
Prima di gridare allo scandalo vediamo cosa accade con tutto quello che uscirà
Old 21-11-2016, 09:27   #670
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ogni volta che c'è di mezzo Apple si cerca lo scandalo ad ogni costo... non ci vedo nulla di così scandaloso se Apple ha aggiunto un layer software di controllo compatibilità, tanto più se si parla di uno standard nuovo e non universalmente adottato come TB3 (e mi pare che anche in campo Windows ci sono problemini).
Al momento tra l'altro si parla di una manciata di periferiche rilasciate prima dei notebook in questione...
sono d'accordo al controllo qualità e compatibilità, ma bocciare completamente un chipset (la v1 tipo della texas instruments, mi sembra problematico)
Old 21-11-2016, 10:13   #671
mimmog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Stai parlando di una cosa diversa

Una questione è il fatto che le porte a destra del modello 13" con touch bar sono più lente, questo è dovuto al numero di canali PCIe disponibili su skylake, sul dual core sono 10, 4 per l'SSD, 4 per le porte di sinistra e ne restano solo 2 per le porte di destra

Problema che non c'è sul 15" perché i quad core hanno 20 canali PCIe

L'altra questione, di cui parla l'articolo linkato sopra, invece riguarda la compatibilità di alcune periferiche thunderbolt 3
Ah ok grazie per il chiarimento
Old 21-11-2016, 11:25   #672
mimmog
Senior Member

Parlando di adattatori questo domani sarà oggetto di black friday https://www.amazon.it/dp/B01D2Q2RW2/...3e6054ab17791a
Old 21-11-2016, 11:43   #673
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Parlando di adattatori questo domani sarà oggetto di black friday https://www.amazon.it/dp/B01D2Q2RW2/...3e6054ab17791a
cavolo, se scontano la versione con hdmi lo prendo a occhi chiusi. Che poi non capisco perchè non ne abbiano fatto uno anche con ethernet

ma nessuno del thread lo ha già ricevuto?
Old 21-11-2016, 11:47   #674
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
cavolo, se scontano la versione con hdmi lo prendo a occhi chiusi

ma nessuno del thread lo ha già ricevuto?
Il Macbook non credo, io ho fatto l'ordine lunedì 31 ottobre e ancora non ho avuto l'addebito, però teoricamente chi ha fatto l'ordine il 27 dovrebbe averlo ricevuto

mentre l'adattatore in oggetto, con HDMI, lo ho preso io (offerta lampo a 40€ il giorno dopo la presentazione dei MacBook), ma non ho nulla per testarlo
Old 21-11-2016, 11:57   #675
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Scandali a parte, la questione è molto confusionaria e Apple sembra poco chiara a riguardo.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 12:10   #676
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Il Macbook non credo, io ho fatto l'ordine lunedì 31 ottobre e ancora non ho avuto l'addebito, però teoricamente chi ha fatto l'ordine il 27 dovrebbe averlo ricevuto

mentre l'adattatore in oggetto, con HDMI, lo ho preso io (offerta lampo a 40€ il giorno dopo la presentazione dei MacBook), ma non ho nulla per testarlo
ovviamente intendevo il macbook

l'adattatore lo stavo seguendo (l'offerta l'avevo vista infatti), ma mi piacerebbe avere anche ethernet per non dover usare altri adattatori , solo che pare che non esistono che abbiamo hdmi-ethernet-usb3.0-porta ricarica

ecco un ottimo uso della touchbar
https://youtu.be/GD0L46y3IqI
Old 21-11-2016, 12:53   #677
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ovviamente intendevo il macbook

l'adattatore lo stavo seguendo (l'offerta l'avevo vista infatti), ma mi piacerebbe avere anche ethernet per non dover usare altri adattatori , solo che pare che non esistono che abbiamo hdmi-ethernet-usb3.0-porta ricarica

ecco un ottimo uso della touchbar
https://youtu.be/GD0L46y3IqI
l'ho cercato anche io con la Ethernet, ma non ho trovato nulla di non troppo costoso che avesse le caratteristiche che indichi anche tu, quindi per ora vado in WiFi
Old 21-11-2016, 13:12   #678
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Scandali a parte, la questione è molto confusionaria e Apple sembra poco chiara a riguardo.
Ma ti stupisce ? Se segui Apple da un po', lo sai che fanno spesso così, da sempre...
È la loro filosofia, piace o non piace. Se non piace, compri altro. Se piace, difficilmente ti trovi sorprese.

In un forum come questo lo vedo spesso, utenti che si scandalizzano, e poi ti accorgi dalla loro signature che, come te magari, sono appassionati di hardware fino al singolo componente. Due filosofie diametralmente opposte.
Fino al 2005 mi assemblavo i computer letteralmente componente per componente, poi un po' per necessità un po' per noia ho cambiato filosofia passando esclusivamente ad Apple (fino ad allora avevo avuto entrambi).

Purtroppo devo registrare che Tim Cook è andato ben oltre la filosofia Apple, trasformando i Mac in prodotti non aggiornabili e non riparabili. Ma qui apriamo un altro discorso ...
Old 21-11-2016, 14:36   #679
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
l'ho cercato anche io con la Ethernet, ma non ho trovato nulla di non troppo costoso che avesse le caratteristiche che indichi anche tu, quindi per ora vado in WiFi
il problema è che a lavoro devo usare l'ethernet, difatti mi sa che per ora cerco un adattatore ethernet usb-c con ricarica da mettere in cascata con l'hootoo, se funziona almeno devo attaccare una sola cosa alla volta
Quote:
Ma ti stupisce ? Se segui Apple da un po', lo sai che fanno spesso così, da sempre...
È la loro filosofia, piace o non piace. Se non piace, compri altro. Se piace, difficilmente ti trovi sorprese.

In un forum come questo lo vedo spesso, utenti che si scandalizzano, e poi ti accorgi dalla loro signature che, come te magari, sono appassionati di hardware fino al singolo componente. Due filosofie diametralmente opposte.
Fino al 2005 mi assemblavo i computer letteralmente componente per componente, poi un po' per necessità un po' per noia ho cambiato filosofia passando esclusivamente ad Apple (fino ad allora avevo avuto entrambi).

Purtroppo devo registrare che Tim Cook è andato ben oltre la filosofia Apple, trasformando i Mac in prodotti non aggiornabili e non riparabili. Ma qui apriamo un altro discorso ...
non mi stancherò mai di ripeterlo, se non proseguissero per questa assurda corsa al mm sarebbero veramente tra i portatili migliori in tutto
Old 21-11-2016, 14:57   #680
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Io ho una passione per i dispositivi sottili... però un SSD sostituibile, così come una DIMM di RAM, potevano metterceli comunque.........
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian