|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
fammi sapere!
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#642 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Certo un completo redesign come questo potenzialmente è rischioso, ma se Apple dopo tutte le scelte "estreme" che ha operato, ha pure cannato con le GPU, questo nuovo MacBook Pro è proprio da dimenticare |
||
|
|
|
|
|
#643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
In realtà ho recentemente piallato il sistema e istallato da zero e non avevo il filevault attivo. Ci ho fatto caso perché volevo attivarlo. Può essere dovuto al fatto che ho un ssd Samsung? Magari non lo attiva perché non riconosce un disco "Apple" così come non attiva il trim, potrebbe essere? Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#645 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque sia, FileVault conviene attivarlo subito dopo l'installazione di macOS, prima delle app. Si può fare anche in seguito, ma il processo è lungo (a seconda di quanti file hai sul disco). Per il trim, Apple ha esteso il supporto anche sui dischi non proprietari da un paio d'anni, devi solo attivarlo da linea di comando. Solo alcuni modelli specifici di SSD non lo supportano. |
|
|
|
|
|
|
#646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq lo arriverò grazie Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quanto alla 460 stiamo a vedere, a me sembrano caso isolati...
Basta solo che non diventi un forno! Ma parrebbe di no!!! https://m.reddit.com/r/apple/comment.../?compact=true
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k Ultima modifica di samsamsam : 18-11-2016 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#648 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per gli altri lasciano la scelta all'utente. |
|
|
|
|
|
|
#649 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Salve, ordinato anche io il 15" con radeon 460, il mio MacBook
Pro 2011 lo passo a mia moglie che lo usa per la semplice navigazione, dove è ancora una scheggia. Stavo per svenire quando ho letto del problema alla scheda video, caspita prima che Apple decidesse di sostituirlo come difetto son rimasto un anno col problema...spero non riaccada, in ogni caso entro l'anno acquisto l'apple care... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
#650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho usato per anni truecrypt su un pc Windows core 2 duo e un disco meccanico, non ti accorgervi di averlo. E credo che anche il filevault funzioni bene (anche se non l'ho ancora provato). Ergo mi fa strano che lo attivino di default solo sui nuovi Mac. Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#651 | |
|
Bannato
|
Quote:
In qualche modo devi cercare di parlare male di Apple, subdolamente, per far infuriare l'auditorio.... sciocco io a provarci. FileVault come QUALSIASI utilità del genere, ha un impatto sulle prestazioni. Che poi sia più o meno significativo è soggettivo. Apple probabilmente (è una speculazione) ha deciso di abilitarlo di default per i nuovi Mac, dove il calo di prestazioni non si avverte, lasciandolo come opzione per i più vecchio, dove sarà l'utente a decidere se vale la pena oppure no. Inutile che ti risponda ulteriormente..... |
|
|
|
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Passato in Apple Store, il modello Touch bar non c'è ancora ma ho provato la tastiera del modello senza ed è fantastica 😱 la differenza con il MacBook 12" è tanta, la nuova fa un click più presente, veramente ottima
|
|
|
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando nel merito, se leggi quello che ho scritto, ho semplicemente detto che non mi aspetto cali di prestazioni dovute al FileVault anche su macchine vecchie con dischi meccanici. Portavo la mia esperienza con truecrypt (tool opensource) e un vecchio PC con core due duo e disco meccanic, su cui non percepivo alcun degrado. Colleghi di altre aziende avevano il bitlocker attivo e non avevano alcun problema. Alla fine i processori (anche di qualche anno fa) gestiscono nativamente le istruzioni. Quindi, se apple ha deciso di attivare di default il filevault ha fatto bene. Semplicemente io lo avrei fatto per tutti. Se proprio proprio temessi lamentele da parte degli utenti, si potrebbe proporlo in fase di creazione dell'account.
|
|
|
|
#654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
|
Quote:
Attendiamo. |
|
|
|
|
|
|
#655 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quella del MacBook non mi aveva convinto del tutto (anche se molto dipende dall'abitudine) mentre dopo una breve sessione quella del nuovo MacBook Pro pur sembrando simile si dimostra molto migliore. |
|
|
|
|
|
|
#656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
bene, mi fanno piacere le impressioni positive sulla nuova tastiera...e dato che già mi è piaciuta quella del macbook questa mi piacerà ancora di più
spero di poterlo provare presto all'apple store (quello con TB), così quasi sicuramente (a meno che la TB non mi convinca, ma dubito in base a quanto si è visto fino ad ora) lo ordino |
|
|
|
|
|
#657 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque il mio consiglio è, se puoi, aspetta qualche settimana. Eventuali difetti di gioventù appariranno e saranno risolti via software. Eventuali difetti hardware saranno evidenziati e deciderai se prenderlo lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#658 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
per ora faccio a meno del portatile (il pro 13" l'ho già venduto e al momento non mi serve lavorare in mobilità quindi ho il mac pro) PS: mi stavo abituando agli schermi retina...che schifo il mio eizo 1080p |
|
|
|
|
|
|
#659 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
|
Qualcuno che ha provato la tastiera saprebbe dirmi se l'incremento di dimensione del force touch porta delle scomodità durante la digitazione?
Ho notato che quando digito sul mio 13" early 2015 molto spesso appoggio completamente i polsi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.