Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2016, 17:16   #641
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Grazie
Visto che non faccio montaggio video, proverò un gioco quando arriva
fammi sapere!
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 18:15   #642
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Strano, sul mio mac mini 2009 con El Capitan il FileVault non è attivo di default, se lo voglio lo devo configurare. E' una novità di Sierra ?
no, no, era già così per El Capitan... però sui Mac nuovi. Se tu hai aggiornato da una versione precedente e non lo avevi attivo prima, non lo avrai avuto attivo neppure dopo l'aggiornamento.

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Gravi problemi in vista per i 15"... Le GPU AMD sembrano avere seri problemi bloccando il computer ed alterando lo schermo.
Apple non ha specificato ancora se si tratta di problemi legati ai driver oppure imputabili direttamente all'hardware o come sia stato implementato.

Qui la news:

http://www.macitynet.it/utenti-macbo...-scheda-video/
beh prima di parlare di "gravi problemi" bisogna attendere qualche giorno per verificare la portata del problema... per adesso si tratta di un numero sparuto di unità.
Certo un completo redesign come questo potenzialmente è rischioso, ma se Apple dopo tutte le scelte "estreme" che ha operato, ha pure cannato con le GPU, questo nuovo MacBook Pro è proprio da dimenticare
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 18:26   #643
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
no, no, era già così per El Capitan... però sui Mac nuovi. Se tu hai aggiornato da una versione precedente e non lo avevi attivo prima, non lo avrai avuto attivo neppure dopo l'aggiornamento.
Ciao,
In realtà ho recentemente piallato il sistema e istallato da zero e non avevo il filevault attivo.

Ci ho fatto caso perché volevo attivarlo.

Può essere dovuto al fatto che ho un ssd Samsung? Magari non lo attiva perché non riconosce un disco "Apple" così come non attiva il trim, potrebbe essere?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 18-11-2016, 18:41   #644
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Ciao,
In realtà ho recentemente piallato il sistema e istallato da zero e non avevo il filevault attivo.

Può essere dovuto al fatto che ho un ssd Samsung? Magari non lo attiva perché non riconosce un disco "Apple" così come non attiva il trim, potrebbe essere?

penso che il problema sia che sei su una macchina che non nasce nativamente con el capitan
Old 18-11-2016, 18:52   #645
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ciao,

Probabilmente come dice Phoenix è dovuto al fatto che il tuo Mac non nasce con El Cap o Sierra...

Comunque sia, FileVault conviene attivarlo subito dopo l'installazione di macOS, prima delle app.
Si può fare anche in seguito, ma il processo è lungo (a seconda di quanti file hai sul disco).

Per il trim, Apple ha esteso il supporto anche sui dischi non proprietari da un paio d'anni, devi solo attivarlo da linea di comando.
Solo alcuni modelli specifici di SSD non lo supportano.
Old 18-11-2016, 19:41   #646
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Probabilmente come dice Phoenix è dovuto al fatto che il tuo Mac non nasce con El Cap o Sierra...

Comunque sia, FileVault conviene attivarlo subito dopo l'installazione di macOS, prima delle app.
Si può fare anche in seguito, ma il processo è lungo (a seconda di quanti file hai sul disco).

Per il trim, Apple ha esteso il supporto anche sui dischi non proprietari da un paio d'anni, devi solo attivarlo da linea di comando.
Solo alcuni modelli specifici di SSD non lo supportano.
Può essere. Strano motivo cmq, la sicurezza non dovrebbe c'entrare con queste cose.

Cmq lo arriverò grazie

Old 18-11-2016, 20:50   #647
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quanto alla 460 stiamo a vedere, a me sembrano caso isolati...
Basta solo che non diventi un forno!

Ma parrebbe di no!!!

https://m.reddit.com/r/apple/comment.../?compact=true
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k

Ultima modifica di samsamsam : 18-11-2016 alle 20:52.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 21:44   #648
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Può essere. Strano motivo cmq, la sicurezza non dovrebbe c'entrare con queste cose.

Cmq lo arriverò grazie

e cosa c'entra la sicurezza ? La scelta è sensata... FileVault ha un impatto sulle prestazioni, che sui nuovi Mac è praticamente inavvertibile grazie alle prestazioni dei nuovi SSD.
Per gli altri lasciano la scelta all'utente.
Old 19-11-2016, 02:27   #649
ramingo73
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve, ordinato anche io il 15" con radeon 460, il mio MacBook
Pro 2011 lo passo a mia moglie che lo usa per la semplice navigazione, dove è ancora una scheggia. Stavo per svenire quando ho letto del problema alla scheda video, caspita prima che Apple decidesse di sostituirlo come difetto son rimasto un anno col problema...spero non riaccada, in ogni caso entro l'anno acquisto l'apple care...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 19-11-2016, 03:58   #650
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
e cosa c'entra la sicurezza ? La scelta è sensata... FileVault ha un impatto sulle prestazioni, che sui nuovi Mac è praticamente inavvertibile grazie alle prestazioni dei nuovi SSD.
Per gli altri lasciano la scelta all'utente.
Non c'entrano i nuovi ssd, se il software è fatto bene.

Ho usato per anni truecrypt su un pc Windows core 2 duo e un disco meccanico, non ti accorgervi di averlo.

E credo che anche il filevault funzioni bene (anche se non l'ho ancora provato).

Ergo mi fa strano che lo attivino di default solo sui nuovi Mac.

Old 19-11-2016, 10:38   #651
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Non c'entrano i nuovi ssd, se il software è fatto bene.

Ho usato per anni truecrypt su un pc Windows core 2 duo e un disco meccanico, non ti accorgervi di averlo.

E credo che anche il filevault funzioni bene (anche se non l'ho ancora provato).

Ergo mi fa strano che lo attivino di default solo sui nuovi Mac.

discutere con te è IMPOSSIBILE, sei un provocatore professionista

In qualche modo devi cercare di parlare male di Apple, subdolamente, per far infuriare l'auditorio.... sciocco io a provarci.

FileVault come QUALSIASI utilità del genere, ha un impatto sulle prestazioni. Che poi sia più o meno significativo è soggettivo.
Apple probabilmente (è una speculazione) ha deciso di abilitarlo di default per i nuovi Mac, dove il calo di prestazioni non si avverte, lasciandolo come opzione per i più vecchio, dove sarà l'utente a decidere se vale la pena oppure no.

Inutile che ti risponda ulteriormente.....
Old 19-11-2016, 11:08   #652
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Passato in Apple Store, il modello Touch bar non c'è ancora ma ho provato la tastiera del modello senza ed è fantastica 😱 la differenza con il MacBook 12" è tanta, la nuova fa un click più presente, veramente ottima
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 12:17   #653
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
discutere con te è IMPOSSIBILE, sei un provocatore professionista

In qualche modo devi cercare di parlare male di Apple, subdolamente, per far infuriare l'auditorio.... sciocco io a provarci.

FileVault come QUALSIASI utilità del genere, ha un impatto sulle prestazioni. Che poi sia più o meno significativo è soggettivo.
Apple probabilmente (è una speculazione) ha deciso di abilitarlo di default per i nuovi Mac, dove il calo di prestazioni non si avverte, lasciandolo come opzione per i più vecchio, dove sarà l'utente a decidere se vale la pena oppure no.

Inutile che ti risponda ulteriormente.....
Piano con le accuse.

Tornando nel merito, se leggi quello che ho scritto, ho semplicemente detto che non mi aspetto cali di prestazioni dovute al FileVault anche su macchine vecchie con dischi meccanici.

Portavo la mia esperienza con truecrypt (tool opensource) e un vecchio PC con core due duo e disco meccanic, su cui non percepivo alcun degrado.

Colleghi di altre aziende avevano il bitlocker attivo e non avevano alcun problema.

Alla fine i processori (anche di qualche anno fa) gestiscono nativamente le istruzioni.

Quindi, se apple ha deciso di attivare di default il filevault ha fatto bene.

Semplicemente io lo avrei fatto per tutti. Se proprio proprio temessi lamentele da parte degli utenti, si potrebbe proporlo in fase di creazione dell'account.
Old 19-11-2016, 12:37   #654
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Quote:
Passato in Apple Store, il modello Touch bar non c'è ancora ma ho provato la tastiera del modello senza ed è fantastica 😱 la differenza con il MacBook 12" è tanta, la nuova fa un click più presente, veramente ottima
Davvero, stessa mia impressione. Comunque spero sia a breve, in USA e in Australia sono disponibili al pick up in store da qualche giorno.

Attendiamo.
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 16:57   #655
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
confermo.
Quella del MacBook non mi aveva convinto del tutto (anche se molto dipende dall'abitudine) mentre dopo una breve sessione quella del nuovo MacBook Pro pur sembrando simile si dimostra molto migliore.
Old 20-11-2016, 11:46   #656
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
bene, mi fanno piacere le impressioni positive sulla nuova tastiera...e dato che già mi è piaciuta quella del macbook questa mi piacerà ancora di più

spero di poterlo provare presto all'apple store (quello con TB), così quasi sicuramente (a meno che la TB non mi convinca, ma dubito in base a quanto si è visto fino ad ora) lo ordino
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 15:35   #657
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
bene, mi fanno piacere le impressioni positive sulla nuova tastiera...e dato che già mi è piaciuta quella del macbook questa mi piacerà ancora di più

spero di poterlo provare presto all'apple store (quello con TB), così quasi sicuramente (a meno che la TB non mi convinca, ma dubito in base a quanto si è visto fino ad ora) lo ordino
trovo abbastanza assurdo che ai clienti siano già arrivati e negli Apple Store non ci sono

Comunque il mio consiglio è, se puoi, aspetta qualche settimana. Eventuali difetti di gioventù appariranno e saranno risolti via software. Eventuali difetti hardware saranno evidenziati e deciderai se prenderlo lo stesso.
Old 20-11-2016, 16:23   #658
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
trovo abbastanza assurdo che ai clienti siano già arrivati e negli Apple Store non ci sono

Comunque il mio consiglio è, se puoi, aspetta qualche settimana. Eventuali difetti di gioventù appariranno e saranno risolti via software. Eventuali difetti hardware saranno evidenziati e deciderai se prenderlo lo stesso.
si infatti...comunque di sicuro aspetto o di averlo disponibile subito in apple store oppure che si assestino i tempi di consegna, quindi qualche settimana la passa sicuramente

per ora faccio a meno del portatile (il pro 13" l'ho già venduto e al momento non mi serve lavorare in mobilità quindi ho il mac pro)

PS: mi stavo abituando agli schermi retina...che schifo il mio eizo 1080p
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 16:33   #659
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
si infatti...comunque di sicuro aspetto o di averlo disponibile subito in apple store oppure che si assestino i tempi di consegna, quindi qualche settimana la passa sicuramente

per ora faccio a meno del portatile (il pro 13" l'ho già venduto e al momento non mi serve lavorare in mobilità quindi ho il mac pro)

PS: mi stavo abituando agli schermi retina...che schifo il mio eizo 1080p
considerando l'esborso economico IMHO vale la pena un minimo di cautela... ed io includerei l' Apple Care
Old 20-11-2016, 17:17   #660
the_best_hacker
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Qualcuno che ha provato la tastiera saprebbe dirmi se l'incremento di dimensione del force touch porta delle scomodità durante la digitazione?

Ho notato che quando digito sul mio 13" early 2015 molto spesso appoggio completamente i polsi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian