|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#80401 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 119
|
Volgiamo al termine della seconda settimana senza linea. Da lunedì che li chiamo ogni giorno, e ogni giorno mi dicono che la linea dovrebbe essere ripristinata il giorno stesso (chiamo al mattino), da mercoledì c'è la new entry "sono in penale, avrà diritto ad un rimborso". Rimborso del quale me ne frega ben poco, vorrei la linea funzionante, piuttosto.
Nessuno ha mai saputo dirmi nulla sul guasto (non pretendo una disamina, ma almeno un "è un problema lato ONU/utente/centrale/UFO" sarebbe gradito). Intanto, non contento della mia disavventura, ho consigliato ad un amico (?) di passare anch'esso alla VDSL by TIM (c'è solo questa nel mio paese di 10k abitanti). Andando sul sito gea.dsl per vedere la distanza, il sito mi dà "centrale chiusa", cosa che a suo tempo (quando controllai per il mio indirizzo) non mi dava. Mi conviene dirgli di aspettare, prima che sorga anche per lui qualche problema? Abita a tre vie dalla mia, è sotto un altro armadio. |
|
|
|
|
|
#80402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 393
|
|
|
|
|
|
|
#80403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
|
|
|
|
|
|
#80404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
|
|
|
|
|
|
#80405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 393
|
|
|
|
|
|
|
#80406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
|
|
|
|
|
|
|
#80407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 622
|
Quote:
mercoledì mattina scopro che la portante è scesa da 60 a 47. Chiamo il 1949 e inizio a ricevere una serie di chiamate più o meno utili che mi chiedono ogni volta di spiegare cosa sia successo. Addirittura ricevo una chiamata alle 21.30 in cui un "tecnico" mi dice che la mia linea non potrà mai andare più forte di così perché sono a 1,7km di rame peccato che io sia collegato ad un armadio a circa 500m pedonali e che fino al gg prima ero a 60 (non un gran risultato forse ma meglio dei 47). Finalmente il venerdì riesco ad avere un tecnico che già in chiostrina riscontra una portante di poco superiore ai 50M. Morale: l'attivazione di una nuova utenza proprio il gg in cui ho perso portante lo porta a modificare la coppia della nuova attivazione e io riottengo i 60M iniziali. Quindi se vogliono possono (ovviamente nei limiti delle coppie libere). Si deve avere la fortuna di trovare il tecnico giusto...
__________________
intel i7 860 @ 2,80 GHz - 4GB Ram 1333 - ATI Sapphire HD5850 @ default - Samsung P2370 FullHD |
|
|
|
|
|
|
#80408 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
|
buongiorno!
questi sono i miei parametri attuali, a maggio e fino a un paio di mesi fa ero fisso a 108 mega, poi il crollo. Diafonia? Altri problemi? Dovrei aprire una segnalazione o è inutile? Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 24328 Velocità massima di ricezione (Kbps): 70733 SNR Upstream (dB): 6.4 SNR Downstream (dB): 6.3 Attenuazione Upstream (dB): 2.5 Attenuazione Downstream (dB): 9.3 Potenza in trasmissione (dB): -16.6 Potenza in ricezione (dB): 14.5 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 6100 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 68547 Up time: 133957 Total FEC Errors: 2463 Total CRC Errors: 0 |
|
|
|
|
|
#80409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
|
Quote:
Il problema è che lui è a circa 2,5km da questo armadio A te come l'hanno attivata a 4km? Cioè a lui andrebbero bene anche 15-20 mega perché rispetto alla 7 è sicuramente meglio. Però io credevo che oltre il km chiudessero vendibilità... |
|
|
|
|
|
|
#80410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
A 4km manco aggancia...
Secondo me sono molti meno. inviato da Tapatalk |
|
|
|
|
|
#80411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80412 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 38
|
|
|
|
|
|
|
#80413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
|
|
|
|
|
|
#80414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
|
|
|
|
|
|
|
#80415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
|
Quote:
Mi sembri quello che siccome non posso dormire io, allora svegliamo tutti quanti..... ![]() https://youtu.be/fjQPLqm8cJM?t=3m58s
Ultima modifica di rokis : 18-11-2016 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
|
#80416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
|
|
|
|
|
|
|
#80417 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 38
|
|
|
|
|
|
|
#80418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
Quote:
In rigida comunque si usa un profilo diverso l'8b. E oltre il km in rigida non attivano inviato da Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#80419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
|
Quote:
Cmq per la 100/20 il criterio è 40/4 Per la 50 è 31/2 (ma questo lo si può ancora attivare?) Ultima modifica di jake101 : 18-11-2016 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#80420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.





















