Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2016, 19:11   #80181
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
che rabbia.. l'80-90% della città cablata e ancora non si decidono a pianificare il mio cabinet e continuo a rosicare perchè il mio amico va a 104 mb.
Old 14-11-2016, 19:59   #80182
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Chiedo qui perché è più attivo:

Quale baffo rosso dovrebbe essere meglio, il technicolor o l'ADB?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 19:59   #80183
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da D3luX Guarda i messaggi
da me hanno posato sotto l'asfalto i cavi in fibra più di un anno fa, ma l'ONU sull'armadio ancora non si vede.. e i file di pianificazione tacciono spudoratamente.
pagherei oro per contattare qualcuno che mi dia una tempistica
A chi lo dici... non so nemmeno io chi cavolo contattare per sapere come stanno le cose.
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
che rabbia.. l'80-90% della città cablata e ancora non si decidono a pianificare il mio cabinet e continuo a rosicare perchè il mio amico va a 104 mb.
Siamo in due. Oggi hanno attivato un nuovo armadio nel mio paese. Ne mancano tre per coprire tutto. Tra quei tre c'è ancora il mio.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 20:44   #80184
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Domanda
Se il tecnico viene e trova un modem (vecchio il primo modello per la fibra) già attaccato il nuovo me lo da o non me lo da?
Non so come comportarmi domani... e vorrei tanto che la padella no venisse collegata
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 21:32   #80185
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Domanda
Se il tecnico viene e trova un modem (vecchio il primo modello per la fibra) già attaccato il nuovo me lo da o non me lo da?
Non so come comportarmi domani... e vorrei tanto che la padella no venisse collegata
Te lo da per forza perchè lo paghi nel canone mensile, te levalo, e poi tra i due vedi quale aggancia meglio se non ti interessa perder ela fonia..dipende quanto è vecchio il tuo
Old 14-11-2016, 22:10   #80186
ogswan
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
magari non sei connesso a quell'armadio indicato su KQI/Planetel (quei siti sono spesso inaffidabili), o sei in rete rigida e la centrale non è coperta.

TIM in teoria non ti chiama, mai, tantomeno per avvisarti che sei coperto....
al massimo ti chiamano i call center per farti fare un contratto se vengono istruiti in tal senso.
Ho chiamato oggi e,finalmente, risulto coperto da fibra.
Mi hanno chiesto di lasciargli il numero di telefono che nel giro di 48/72 ore mi avrebbero contattato quelli del commerciale...
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 22:33   #80187
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
Ho chiamato oggi e,finalmente, risulto coperto da fibra.
Mi hanno chiesto di lasciargli il numero di telefono che nel giro di 48/72 ore mi avrebbero contattato quelli del commerciale...
NOn ti richiamano, almeno a me in 1 settimana non mi hanno chiamato, richiama te domani o fai l'abbonamento online senno aspetti natale
Old 14-11-2016, 22:37   #80188
ogswan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
NOn ti richiamano, almeno a me in 1 settimana non mi hanno chiamato, richiama te domani o fai l'abbonamento online senno aspetti natale
Eh infatti, avevo anche io questo presentimento.
Purtroppo online ho già provato, ma non ho nessuna offerta adatta per me, in quanto sono per nuovi clienti oppure per chi proviene da un piano a consumo.
Old 14-11-2016, 22:43   #80189
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Chiama e richiama, this is the way
Old 14-11-2016, 22:46   #80190
ogswan
Member

Quote:
Chiama e richiama, this is the way
Quindi il contratto lo fanno direttamente quando chiamo il 187?
Old 14-11-2016, 22:53   #80191
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
A chi lo dici... non so nemmeno io chi cavolo contattare per sapere come stanno le cose.

Siamo in due. Oggi hanno attivato un nuovo armadio nel mio paese. Ne mancano tre per coprire tutto. Tra quei tre c'è ancora il mio.
Sinceramente, non capisco con che criterio fanno le varie pianificazioni/attivazione. Vedo armadi/centrali rimandati anche per anni, poi vedo che una centrale per ADSL a 20 Mega da 2Q 2017 viene attivata oggi, e un armadio per fibra da gennaio-17, viene attivato oggi. Boh...
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 23:09   #80192
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Quindi il contratto lo fanno direttamente quando chiamo il 187?
Io l'ho fatto chiamando il 187, l'operatore ha detto che 1 tecnico avrbbe richiamato per fissare appuntamento ma ci sarebbero voulti anche 30 giorni lavorativi, ilgiorno dopo mi ha chiamato e il lunedi successivo è passato, 1 settimana in tutto
Old 14-11-2016, 23:15   #80193
ogswan
Member

Quote:
Io l'ho fatto chiamando il 187, l'operatore ha detto che 1 tecnico avrbbe richiamato per fissare appuntamento ma ci sarebbero voulti anche 30 giorni lavorativi, ilgiorno dopo mi ha chiamato e il lunedi successivo è passato, 1 settimana in tutto
perfetto, grazie.
quale opzione del 187 hai chiamato?
Old 14-11-2016, 23:19   #80194
luigi864
Senior Member

L'Avatar di luigi864

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
Quote:
perfetto, grazie.
Salve ,

mi accodo alla richiesta : io ho fatto due richieste via operatore 187 e sono trascorsi oltre 30 gg. senza aver ricevuto alcuna visita o contatto . So per certo che il mio armadietto è cablato avendone ricevuto conferma dal primo operatore interpellato a metà settembre.

Questo comportamento di TIM non riesco a comprenderlo. Quali sono le ragioni per cui sembra che dilatino i tempi d'ingaggio peraltro su cliente strafidelizzato come il sottoscritto?

Saluti.
luigi864 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 23:39   #80195
nyhilium
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da roen01 Guarda i messaggi
this

Comunque apparte il discorso del contratto, mi interesserebbe capire come mai il modem aggancia 30/3 ma poi in down lo speedtest non supera i 18 nessuno ha avuto sti problemi? non è un problema legato a qualche applicazione random installata sul SO visto che lo fa sul suo mac e sul mio pc (debian)
scaricando un file iso a quanto gli va?
impianto telefonico a posto?
test fatto via cavo o wifi?
nyhilium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 23:41   #80196
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
perfetto, grazie.
non ricordo, sono arrivato a parla con un operatore
Old 15-11-2016, 00:36   #80197
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi a mio cugino è successa una cosa anomala: ho fatto la richiesta al sito per la fibra, gli è arrivato il kit, venerdi ha avuto un messaggio che la linea dev essere attivata dal tecnico e oggi ha preso appuntamento per giovedi mattina....
Ma scegliendo il kit autoinstallante, io so che il tecnico non dovrebbe venire a casa? Ma ora ce lo fanno pagare? Come posso fare?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nessuno sa darmi un consiglio?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 08:35   #80198
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Stamattina mi sveglio e internet non disponibile... il modem era con luca "internet" verde e luce "TEL" rossa. Ho dovuto riavviarlo manualmente perchè non era raggiungibile neanche tramite interfaccia web
Uff ero abituato bene con un modem che non mi si è mai bloccato...
Modello Sercomm
Old 15-11-2016, 09:33   #80199
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
ciao a tutti!

riagganciandomi a quanto mi è accaduto la scorsa settimana (attivazione di una fibra vicina e perdita netta di 13M di portante (da 60 a 47) mi sovviene un piccolo dubbio.

L'uscita del tecnico ha permesso di valutare che l'abbassamento era effettivamente generato dalla fibra vicina che faceva arrivare in chiostrina un segnale a 54M mentre disattivandola saliva a 73M così ha spostato la linea vicina su un'altra coppia ripristinando la situazione ottimale)

ora, visto che a me in casa arriva una portante di 60M (l'impianto l'ho sistemato poche settimane fa lasciando attiva un'unica presa RJ11 e collegando il resto con cavo ethernet) e che il cavo da chiostrina a casa mi è stato sostituito non più di 8 anni fa mi chiedo dove possano perdersi i 13M di differenza...

qualche idea?
qualche ipotesi?
Old 15-11-2016, 09:39   #80200
mimmoscuotto
Member

Iscritto dal: Dec 2012
niente da fare l'armadio ancora non risulta pianificato a questo punto o decido di fare un ponte wireless con qualche amico nelle vicinanze oppure vi chiedo se c'è uno stratagemma per cambiare armadio...d'altronde per loro (tim) sarei attestato su un altro che è già attivo...
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian