|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...ive_65609.html
Google ha annunciato un nuovo traguardo storico per Chrome e per la società: 2 miliardi di installazione attualmente attive per il browser web Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Successo meritato. Purtroppo la concorrenza è parecchio indietro (non considero i fork di chromium concorrenza). Mozilla se ci sei batti un colpo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Purtroppo, a volte, si incarta con accessi negati alle pagine web per presunti pericoli di sicurezza (siti assolutamente banali, tipo la scuola primaria del mio paese...). E non sono riuscito a trovare né il motivo, né la soluzione.
Firefox è comunque di ottimo livello.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Il browser è buono, ma successo meritato fino ad un certo punto.
Di tutte quelle installazioni qualche centinaio di milione sarà arrivata inconsapevolmente, ed altrettanto inconsapevolmente la gente lo usa, senza sapere cosa... Quasi tutta la gente che spesso e volentieri ha bisogno di una mano col pc (e che quindi ogni tanto mi chiede consiglio) non sa nemmeno di averlo installato e non sa nemmeno che browser usa. Google da sempre si infiltra venendo proposto come software aggiuntivo in almeno 2 o 3 programmi di quelli base indispensabili per ogni pc e in una moltitudine di altri programmi... e sta gente che non legge (la maggioranza) se lo ritrova lì e non si rende conto nemmeno di averlo installato e ancora peggio di utilizzarlo. Mozilla comunque c'è, cosa intendi? Io uso Firefox con certa soddisfazione e l'ho preferito a Chrome per vari motivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Il titolo non è completo, manca un "...e 2 miliardi di bit per farlo partire".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
Hanno messo la barra laterale dei segnalibri?
Quando lo faranno forse potrei pensare di abbandonare Firefox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
E' oggettivo che tu abbia problemi con la tua configurazione, almeno che google non abbia aggiunto qualcosa a chrome non presente in chromium: qua scatta velocissiamente tutto (i3 sandy bridge su portatile) subito e si riapre subito i suoi circa 32 tab.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
.
Cioè lo Spyware di Google si è "ben diffuso" su tutti i sistemi operativi ![]() Il solo tracciamento Online durante la navigazione sul web, non bastava ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
|
è tra i browser installati nei miei device e pc ma lo uso in pratica solo per vedere se qualche link che cerco di aprire invano si apre anche su chrome
Per il resto sono 15 anni che uso opera e per me come praticità è il migliore
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Quote:
Concordo con chi dice che il successo è meritato, anche se l'idea che un solo browser abbia tutto sto share non mi piace troppo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E' un po' come whatsapp, sai quanti che mi chiedono il contatto whatsapp dando per scontato che io ce l'abbia, perchè per loro esiste solo quello (e il non avere quello equivale al fatto di non poter avere altri modi simili per comunicare) perchè ce l'hanno sullo smartphone e quello usano e così tutti ad usare quello, e così diventa sinonimo di messaggistica avere whatsapp come diventa sinonimo di browser internet chrome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Ma quale successo "meritato" per uno Spyware dove poi un buon 90% della massa e che sa niente di computer, lo usa solo perchè c'è scritto o gli hanno detto che è di Google.Lo usano solo perchè conoscono la parola Google, gli viene anche proposto il download continuamente da Google e quindi se il browser è di Google è uguale a buono ..magari pensando anche che gli trova meglio le cose sul motore di ricerca ![]() Ultima modifica di LorenzAgassi : 11-11-2016 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io sono preoccupato per la quota di mercato ottenuta da un singolo browser e dal fatto che oramai tantissimi browser (vedi opera) sono delle skin di chromium.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Che poi essendo chrome basato su chromium in larga parte, ed essendo quest'ultimo open source, vorrei che qualcuno mi indicasse la sezione di codice in cui ci sarebbero le funzioni di spyware.
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Velocità tra Firefox e Chrome? Ma per fare cosa che per caricare un sito Web oramai sono più i redirect a siti esterni per il tracciamento online con tanto di Cookies ( per la profilazione di tutto il mondo che naviga sul web) che tutto il resto? Oramai cambia più niente. Per velocizzare o si usano estensioni antitracciamento o non cambia più niente, nemmeno con connessioni a latenze quasi 0 (zero) & DNS superveloci nelle query |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Pensi veramente che la maggior parte degli utenti abbia provato i concorrenti o che l'utente medio sappia anche solo cosa sia un browser?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Quote:
La diffusione di Android ha fatto il resto. Per esempio l'ultimo aggiornamento di Firefox (49.0.2) da problemi con la visualizzazione di contenuti flash su certi siti, problemi introdotti con una point release... non cito più neanche Australis perché penso di averne parlato abbastanza in passato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il progetto electrolysis è questo https://blog.mozilla.org/futurerelea...ocess-firefox/. Dalla versione 48 di firefox ci sono due processi uno per la grafica e uno per le schede (abilitato solo se non hai plugin). Dalla versione 52 sarà abilitato per tutti https://wiki.mozilla.org/Electrolysis. Lato android dovrebbe arrivare con la versione 51. Successivamente ogni scheda avrà un proprio processo, nella versione aprile-giugno 2017 quindi 56-57. Infine il multiprocesso ci sarà anche per ogni componente aggiuntivo fino alla migrazione quasi totale al rendering servo sviluppato con samsung fine 2017 quindi firefox 60 ???. Ci aspetta un grande miglioramento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Fludità per caricare su redirect ogni volta N siti esterni di tracking online può essere anche soggettivo. Capisci che se oggi per caricare interamente un sito Web bisogna addirittura avere un Browser Multithreaded su Cpu Multicore, il problema non è il browser di per sè ..il problema è il Web Bloatware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.