Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2016, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...ive_65609.html

Google ha annunciato un nuovo traguardo storico per Chrome e per la società: 2 miliardi di installazione attualmente attive per il browser web

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 11:18   #2
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Successo meritato. Purtroppo la concorrenza è parecchio indietro (non considero i fork di chromium concorrenza). Mozilla se ci sei batti un colpo.
Old 11-11-2016, 11:45   #3
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Purtroppo, a volte, si incarta con accessi negati alle pagine web per presunti pericoli di sicurezza (siti assolutamente banali, tipo la scuola primaria del mio paese...). E non sono riuscito a trovare né il motivo, né la soluzione.
Firefox è comunque di ottimo livello.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 11:47   #4
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Il browser è buono, ma successo meritato fino ad un certo punto.
Di tutte quelle installazioni qualche centinaio di milione sarà arrivata inconsapevolmente, ed altrettanto inconsapevolmente la gente lo usa, senza sapere cosa...
Quasi tutta la gente che spesso e volentieri ha bisogno di una mano col pc (e che quindi ogni tanto mi chiede consiglio) non sa nemmeno di averlo installato e non sa nemmeno che browser usa.
Google da sempre si infiltra venendo proposto come software aggiuntivo in almeno 2 o 3 programmi di quelli base indispensabili per ogni pc e in una moltitudine di altri programmi... e sta gente che non legge (la maggioranza) se lo ritrova lì e non si rende conto nemmeno di averlo installato e ancora peggio di utilizzarlo.
Mozilla comunque c'è, cosa intendi?
Io uso Firefox con certa soddisfazione e l'ho preferito a Chrome per vari motivi.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 12:04   #5
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Il titolo non è completo, manca un "...e 2 miliardi di bit per farlo partire".
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 12:12   #6
suppliziante
Senior Member

L'Avatar di suppliziante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Hanno messo la barra laterale dei segnalibri?
Quando lo faranno forse potrei pensare di abbandonare Firefox.
suppliziante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 12:20   #7
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da JoJo Guarda i messaggi
E' oggettivo che tu abbia problemi con la tua configurazione, almeno che google non abbia aggiunto qualcosa a chrome non presente in chromium: qua scatta velocissiamente tutto (i3 sandy bridge su portatile) subito e si riapre subito i suoi circa 32 tab.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 12:24   #8
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
.
Cioè lo Spyware di Google si è "ben diffuso" su tutti i sistemi operativi
Il solo tracciamento Online durante la navigazione sul web, non bastava
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 12:40   #9
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
è tra i browser installati nei miei device e pc ma lo uso in pratica solo per vedere se qualche link che cerco di aprire invano si apre anche su chrome
Per il resto sono 15 anni che uso opera e per me come praticità è il migliore
Old 11-11-2016, 12:44   #10
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da JoJo Guarda i messaggi
Quale sarebbe il browser moderno che usa pochi "bit"?

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Il browser è buono, ma successo meritato fino ad un certo punto.
Di tutte quelle installazioni qualche centinaio di milione sarà arrivata inconsapevolmente, ed altrettanto inconsapevolmente la gente lo usa, senza sapere cosa...
Quasi tutta la gente che spesso e volentieri ha bisogno di una mano col pc (e che quindi ogni tanto mi chiede consiglio) non sa nemmeno di averlo installato e non sa nemmeno che browser usa.
Google da sempre si infiltra venendo proposto come software aggiuntivo in almeno 2 o 3 programmi di quelli base indispensabili per ogni pc e in una moltitudine di altri programmi... e sta gente che non legge (la maggioranza) se lo ritrova lì e non si rende conto nemmeno di averlo installato e ancora peggio di utilizzarlo.
Mozilla comunque c'è, cosa intendi?
Io uso Firefox con certa soddisfazione e l'ho preferito a Chrome per vari motivi.
Oppure molti lo usano perché lo preferiscono sai... e sopratutto non ha mai avuto stravolgimenti nell'interfaccia come altri browser. Che poi magari lo chiamano "google" ma è un altro discorso.

Concordo con chi dice che il successo è meritato, anche se l'idea che un solo browser abbia tutto sto share non mi piace troppo.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 12:54   #11
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Oppure molti lo usano perché lo preferiscono sai... e sopratutto non ha mai avuto stravolgimenti nell'interfaccia come altri browser. Che poi magari lo chiamano "google" ma è un altro discorso.
No. Se faccio la stima di tutti quelli che ho visto io, la mia risposta è no, non lo usano perchè lo preferiscono, ma perchè o se lo sono ritrovato o semplicemente usano quello che c'è senza indagare molto sulle alternative. Chi lo sceglie a ragion veduta, per quanto riguarda quello che vedo io, sono la netta minoranza.
E' un po' come whatsapp, sai quanti che mi chiedono il contatto whatsapp dando per scontato che io ce l'abbia, perchè per loro esiste solo quello (e il non avere quello equivale al fatto di non poter avere altri modi simili per comunicare) perchè ce l'hanno sullo smartphone e quello usano e così tutti ad usare quello, e così diventa sinonimo di messaggistica avere whatsapp come diventa sinonimo di browser internet chrome.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 13:02   #12
LorenzAgassi
Bannato

Quote:

Concordo con chi dice che il successo è meritato, anche se l'idea che un solo browser abbia tutto sto share non mi piace troppo.

Ma quale successo "meritato" per uno Spyware dove poi un buon 90% della massa e che sa niente di computer, lo usa solo perchè c'è scritto o gli hanno detto che è di Google.Lo usano solo perchè conoscono la parola Google, gli viene anche proposto il download continuamente da Google e quindi se il browser è di Google è uguale a buono ..magari pensando anche che gli trova meglio le cose sul motore di ricerca

Ultima modifica di LorenzAgassi : 11-11-2016 alle 13:04.
Old 11-11-2016, 13:19   #13
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
Ma quale successo "meritato" per uno Spyware
Ecco, con tale sparata ti sei definito a tutti gli effetti come quelli che hai definito "massa che non sa niente di computer".
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 13:23   #14
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Ma quale successo "meritato" per uno Spyware dove poi un buon 90% della massa e che sa niente di computer, lo usa solo perchè c'è scritto o gli hanno detto che è di Google.Lo usano solo perchè conoscono la parola Google, gli viene anche proposto il download continuamente da Google e quindi se il browser è di Google è uguale a buono ..magari pensando anche che gli trova meglio le cose sul motore di ricerca
Non pensare che le persone siano cosi sprovvedute. Io mi ritengo un utente piuttosto avanzato tecnologicamente, e benché continui ad usare firefox, non posso fare a meno di notare il divario prestazionale che c'è tra i due browser quando si tratta di velocità della user interface (che alla fine é quello che le persone percepiscono come "veloce", visto che i benchmark da soli dicono poco).

Anch'io sono preoccupato per la quota di mercato ottenuta da un singolo browser e dal fatto che oramai tantissimi browser (vedi opera) sono delle skin di chromium.
Old 11-11-2016, 13:26   #15
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ecco, con tale sparata ti sei definito a tutti gli effetti come quelli che hai definito "massa che non sa niente di computer".
Che poi essendo chrome basato su chromium in larga parte, ed essendo quest'ultimo open source, vorrei che qualcuno mi indicasse la sezione di codice in cui ci sarebbero le funzioni di spyware.
Old 11-11-2016, 13:26   #16
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Non pensare che le persone siano cosi sprovvedute. Io mi ritengo un utente piuttosto avanzato tecnologicamente, e benché continui ad usare firefox, non posso fare a meno di notare il divario prestazionale che c'è tra i due browser quando si tratta di velocità della user interface (che alla fine é quello che le persone percepiscono come "veloce", visto che i benchmark da soli dicono poco).

Anch'io sono preoccupato per la quota di mercato ottenuta da un singolo browser e dal fatto che oramai tantissimi browser (vedi opera) sono delle skin di chromium.

Velocità tra Firefox e Chrome? Ma per fare cosa che per caricare un sito Web oramai sono più i redirect a siti esterni per il tracciamento online con tanto di Cookies ( per la profilazione di tutto il mondo che naviga sul web) che tutto il resto?

Oramai cambia più niente. Per velocizzare o si usano estensioni antitracciamento o non cambia più niente, nemmeno con connessioni a latenze quasi 0 (zero) & DNS superveloci nelle query
Old 11-11-2016, 13:32   #17
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Pensi veramente che la maggior parte degli utenti abbia provato i concorrenti o che l'utente medio sappia anche solo cosa sia un browser?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 13:48   #18
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Velocità tra Firefox e Chrome? Ma per fare cosa che per caricare un sito Web oramai sono più i redirect a siti esterni per il tracciamento online con tanto di Cookies ( per la profilazione di tutto il mondo che naviga sul web) che tutto il resto?

Oramai cambia più niente. Per velocizzare o si usano estensioni antitracciamento o non cambia più niente, nemmeno con connessioni a latenze quasi 0 (zero) & DNS superveloci nelle query
Più che velocità io userei il terminei "fluidità". Basta caricare qualche contenuto un po' pesante e Firefox si inchioda, complice anche la mancanza del multiprocesso. Anche provandolo sulla Nightly non mi pare migliori molto.

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Pensi veramente che la maggior parte degli utenti abbia provato i concorrenti o che l'utente medio sappia anche solo cosa sia un browser?
No e no, mi sono spiegato male. Ormai tutti usano Chrome perché "tutti" lo usano, e tra le alternative è quello che da meno grane.
La diffusione di Android ha fatto il resto.
Per esempio l'ultimo aggiornamento di Firefox (49.0.2) da problemi con la visualizzazione di contenuti flash su certi siti, problemi introdotti con una point release... non cito più neanche Australis perché penso di averne parlato abbastanza in passato.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 13:51   #19
Erotavlas_turbo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Successo meritato. Purtroppo la concorrenza è parecchio indietro (non considero i fork di chromium concorrenza). Mozilla se ci sei batti un colpo.
È in arrivo il progetto quantum http://android.hdblog.it/2016/10/28/...oject-quantum/. Nei prossimi mesi, un anno, avremo un firefox super rapido 4 volte chromium quindi chrome...
Il progetto electrolysis è questo https://blog.mozilla.org/futurerelea...ocess-firefox/. Dalla versione 48 di firefox ci sono due processi uno per la grafica e uno per le schede (abilitato solo se non hai plugin). Dalla versione 52 sarà abilitato per tutti https://wiki.mozilla.org/Electrolysis. Lato android dovrebbe arrivare con la versione 51. Successivamente ogni scheda avrà un proprio processo, nella versione aprile-giugno 2017 quindi 56-57. Infine il multiprocesso ci sarà anche per ogni componente aggiuntivo fino alla migrazione quasi totale al rendering servo sviluppato con samsung fine 2017 quindi firefox 60 ???.
Ci aspetta un grande miglioramento.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 13:53   #20
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Più che velocità io userei il terminei "fluidità". Basta caricare qualche contenuto un po' pesante e Firefox si inchioda, complice anche la mancanza del multiprocesso. Anche provandolo sulla Nightly non mi pare migliori molto.
.

Fludità per caricare su redirect ogni volta N siti esterni di tracking online può essere anche soggettivo. Capisci che se oggi per caricare interamente un sito Web bisogna addirittura avere un Browser Multithreaded su Cpu Multicore, il problema non è il browser di per sè ..il problema è il Web Bloatware
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian