Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2016, 22:14   #721
franklin3891
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Brutta sorpresa stasera. Vado ad accendere la tv, si sente solo l'audio, lo schermo resta spento... Oltre a chiamare l'assistenza, posso fare qualche prova? Ovviamente ho staccato la presa, provato col tasto fisico etc...
niente oled andato assistenza mi dispiace
franklin3891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 23:30   #722
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
mentre il WiFi N massimo a 300 Mbps.
attenzione :
300 Mbps teorici
Reali intorno ai 100 Mbps

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
P.S. Ma lo Speed test lo hai fatto direttamente dalla TV?
lol no
A parte che non ho questo televisore ..
Comunque :
l'ho fatto col portatile.
Tanto il risultato non cambia se si tratta sempre di 802.11n a 2,4 Ghz

Quote:
Originariamente inviato da franklin3891 Guarda i messaggi
perche alcuni canali si vedono male se non sono in hd
ah beh se ti riferivi ai canali SD (non HD) chiaro

Ultima modifica di Giorgio09 : 05-11-2016 alle 11:41.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 00:30   #723
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
attenzione :
300 Mbps teorici
Reali l' 802.11n a 2,4 Ghz solitamente arriva massimo intorno ai 50 Mbps

lol no
A parte che non ho questo televisore ..
Comunque :
l'ho fatto col portatile.
Tanto il risultato non cambia se si tratta sempre di 802.11n a 2,4 Ghz

ah beh se ti riferivi ai canali SD (non HD) chiaro
Si, dal cellulare la banda massima è quella, circa 50/51 Mbps, ma da PC arrivo anche a 250 Mbps. Penso che dipenda molto anche dal router e dal dispositivo stesso che si collega in Wifi.
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 01:09   #724
Leonardo bellini
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Prova a leggere il post 10 di questa discussione, ma stai molto attento a quello che fai!

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...eference-3d-4k
Ciao messaggero, leggo sempre le tue risposte con molta attenzione perché vedo che sei molto bravo e specifico nelle cose...sabato vado a comprare il b6 da euronics non so ancora se il 55 o il 65 (il 55 a 1500 tira molto per il prezzo ma non avrei L effetto cinema che desidererei) volevo chiederti appena montato tutto e accesso cosa devo fare per rendere le immagini subito migliori sia per le partite che per i film? Ti ringrazio (voglio proprio vedere la nitidezza è il contrasto con il nero con gli altri colori, uso molto Sky HD netflix e streaming dal PC) ti ringrazio...
Leonardo bellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 02:38   #725
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Leonardo bellini Guarda i messaggi
Ciao messaggero, leggo sempre le tue risposte con molta attenzione perché vedo che sei molto bravo e specifico nelle cose...sabato vado a comprare il b6 da euronics non so ancora se il 55 o il 65 (il 55 a 1500 tira molto per il prezzo ma non avrei L effetto cinema che desidererei) volevo chiederti appena montato tutto e accesso cosa devo fare per rendere le immagini subito migliori sia per le partite che per i film? Ti ringrazio (voglio proprio vedere la nitidezza è il contrasto con il nero con gli altri colori, uso molto Sky HD netflix e streaming dal PC) ti ringrazio...
Grazie per le belle parole.
La prima cosa da fare è aggiornare il firmware perché migliora la qualità complessiva delle immagini e risolve il problema dei microscatti se un giorno prenderai un lettore UHD, oltre che ottimizzare l'HDR in modalità gioco con l'ultima versione 04.30.60. Tenendo presente che i pannelli di questi televisori hanno bisogno di circa 100/200 ore per assestarsi, basta non pompare troppo la Luce Oled (60 in stanza illuminata e 40 in stanza buia) e seguire almeno la calibrazione di Darko su YouTube.
Fai sapere quando prendi il televisore così ti possiamo aiutare.
Old 04-11-2016, 06:55   #726
mathisse
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Buongiorno. ieri arrivato il 65 Pollici subito montato a parete....come prima calibrazione ho seguito quella proposta nel video di Darko....
prime impressioni....molto soddisfatto...testati video 4k di youtube, netflix in 4k e my sky hd
Attuale Versione software 03.17.07 e tentando aggiornamento via internet non rileva altre versioni...
Fiducioso su quello che si potrà ottenere dopo assestamento del pannello e calibrazione + fine.....

Ultima modifica di mathisse : 04-11-2016 alle 06:58.
mathisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 07:50   #727
Leonardo bellini
Member

Quote:
Originariamente inviato da mathisse Guarda i messaggi
Buongiorno. ieri arrivato il 65 Pollici subito montato a parete....come prima calibrazione ho seguito quella proposta nel video di Darko....
prime impressioni....molto soddisfatto...testati video 4k di youtube, netflix in 4k e my sky hd
Attuale Versione software 03.17.07 e tentando aggiornamento via internet non rileva altre versioni...
Fiducioso su quello che si potrà ottenere dopo assestamento del pannello e calibrazione + fine.....
Ciao mathisse, credo che hai fatto un'ottima acquisto domani andrò anche io a prenderlo anche a me piacerebbe il 65' ma costa davvero tanto,forse optero' per un 55 ma il sogno resta quello che hai preso te!! Con le calibrazioni di Darko come si vede myskyhd film e partite hai provato? c'è differenza con i tv full led oppure più o meno è uguale? Grazie 1000
Old 04-11-2016, 07:56   #728
Leonardo bellini
Member

Quote:
La prima cosa da fare è aggiornare il firmware perché migliora la qualità complessiva delle immagini e risolve il problema dei microscatti se un giorno prenderai un lettore UHD, oltre che ottimizzare l'HDR in modalità gioco con l'ultima versione 04.30.60. Tenendo presente che i pannelli di questi televisori hanno bisogno di circa 100/200 ore per assestarsi, basta non pompare troppo la Luce Oled (60 in stanza illuminata e 40 in stanza buia) e seguire almeno la calibrazione di Darko su YouTube.
Grazie Messaggero , si ti aggiornerò domani sera quando l'avrò preso allegandoti anche le foto subito dopo il settaggio di Darko...anche tu usi le stesse impostazioni? Puoi mandarmi il link dell ultimo firmware e dirmi le procedure come aggiornare il tv? Grazie tanto. Secondo te se prendo il 65' sgrana di più rispetto a un 55 vedendo Sky o riproducendo con chromcast il PC sul tv uso kodi per i film..grazie infinite...
Old 04-11-2016, 09:29   #729
giannims
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Siccome vorrei acquistare anche un'estensione di garanzia di 3 anni (non Lg) ho visto che ce n'è una online che costa intorno ai 70 euro circa, copre 3 anni per un massimale di 2000 euro, considerando che l'ho pagato 3085 alla fine dei 2 anni di legge penso che siano sufficienti o mi consigliate altro? grazie
giannims è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 09:53   #730
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Quote:
Scusa ma il FW che mi hai linkato ieri è una release ufficiale? ho visto che si scarica da un sito LG accessibile a soli utenze registrate, non stiamo parlando di una beta?
Vorrei informazioni aggiuntive sul discorso Game HDR, che fonti hai trovato che affermano che la versione .60 serva ad introdurre questa modalità? Sui forum UK non ne parla nessuno...
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 10:42   #731
Leonardo bellini
Member

Quote:
Originariamente inviato da giannims Guarda i messaggi
Siccome vorrei acquistare anche un'estensione di garanzia di 3 anni (non Lg) ho visto che ce n'è una online che costa intorno ai 70 euro circa, copre 3 anni per un massimale di 2000 euro, considerando che l'ho pagato 3085 alla fine dei 2 anni di legge penso che siano sufficienti o mi consigliate altro? grazie
Giusta osservazione. Conviene fare l'estensione di garanzia nei centri tipo euronics ovvero quello che ti proponogono oppure farla direttamente con Lg good 4 life? grazie
Old 04-11-2016, 15:04   #732
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
Scusa ma il FW che mi hai linkato ieri è una release ufficiale? ho visto che si scarica da un sito LG accessibile a soli utenze registrate, non stiamo parlando di una beta? Vorrei informazioni aggiuntive sul discorso Game HDR, che fonti hai trovato che affermano che la versione .60 serva ad introdurre questa modalità? Sui forum UK non ne parla nessuno...
Il firmware .60 è sul sito ufficiale di LGE.com quindi è ufficiale se no il televisore non lo riconoscerebbe. Il problema è che LG Italia mi sa che è in ritardo sul rilascio.
Old 04-11-2016, 15:07   #733
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da giannims Guarda i messaggi
Alcuni sostengono che è meglio l'estensione della garanzia LG, altri quella dei negozi. Io ho fatto quelle di tre anni in più da Unieuro. Considerato quello che l'hai pagato meglio estendere la garanzia.
Old 04-11-2016, 16:48   #734
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Scusa ma il FW che mi hai linkato ieri è una release ufficiale? ho visto che si scarica da un sito LG accessibile a soli utenze registrate, non stiamo parlando di una beta?
Vorrei informazioni aggiuntive sul discorso Game HDR, che fonti hai trovato che affermano che la versione .60 serva ad introdurre questa modalità? Sui forum UK non ne parla nessuno...
E' una questione spinosa. come a avrai letto su AVforums UK, pare che LG non possa abilitare l'hdr in game mode perché richiederebbe addirittura una modifica hardware dell'apparecchio (c'è una risposta di LG ad un utente che interrogava LG proprio sull'argomento). Esiste però anche un'altra risposta che promette l'hdr in game mode entro la fine dell'anno, per cui non si sa a chi dar credito
Io ho installato la versione .60 del firmware e mi appresto a fare una prova con PS4 (l'ultima release del firmware abilità l'hdr, anche se la console attuale non ha uscita hdmi 2.0) e l'ultima versione del gioco inFamous First Light che dovrebbe avere l'hdr (sto scaricando l'aggiornamento proprio in questo momento, ma è piuttosto pesante). Vi faccio sapere se effettivamente l'hdr funziona solo in modalità immagine isf o anche, come mi auguro, in game mode
Inoltre, giovedì prossimo mi arriva la nuova PS4 Pro che"certamente" veicola segnali hdr (perchè dell'attuale PS4 non mi fido...) e quindi rifarò la prova con quella
Old 04-11-2016, 17:02   #735
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
E' una questione spinosa. come a avrai letto su AVforums UK, pare che LG non possa abilitare l'hdr in game mode perché richiederebbe addirittura una modifica hardware dell'apparecchio (c'è una risposta di LG ad un utente che interrogava LG proprio sull'argomento). Esiste però anche un'altra risposta che promette l'hdr in game mode entro la fine dell'anno, per cui non si sa a chi dar credito
Io ho installato la versione .60 del firmware e mi appresto a fare una prova con PS4 (l'ultima release del firmware abilità l'hdr, anche se la console attuale non ha uscita hdmi 2.0) e l'ultima versione del gioco inFamous First Light che dovrebbe avere l'hdr (sto scaricando l'aggiornamento proprio in questo momento, ma è piuttosto pesante). Vi faccio sapere se effettivamente l'hdr funziona solo in modalità immagine isf o anche, come mi auguro, in game mode
Inoltre, giovedì prossimo mi arriva la nuova PS4 Pro che"certamente" veicola segnali hdr (perchè dell'attuale PS4 non mi fido...) e quindi rifarò la prova con quella
Spero che un update esca entro fine anno, però sinceramente non noto problemi di input lag al momento. Soprattutto perché raramente gioco online.
Al momento l'ho testata solo con Xbox One S e quando avvio Gears of War 4 o Horizon 3 parte in automatico la modalità HDR, con le sole 3 opzioni tra le quali scegliere. La resa di entrambi è magnifica.
Purtroppo ho rientrato la PS4 Fat proprio per il preorder della Pro, settimana prossima potremo provarla finalmente!
Fammi sapere un tuo giudizio su Infamous
Old 04-11-2016, 18:25   #736
oiramc
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Ciao a tutti ho acquistato online questo tv oled nella versione 55 pollici e , mi piacerebbe sapere se il ricevitore Wi-Fi è a 2,4 GHz oppure a doppia frequenza.

Grazie
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 18:47   #737
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Spero che un update esca entro fine anno, però sinceramente non noto problemi di input lag al momento. Soprattutto perché raramente gioco online.
Al momento l'ho testata solo con Xbox One S e quando avvio Gears of War 4 o Horizon 3 parte in automatico la modalità HDR, con le sole 3 opzioni tra le quali scegliere. La resa di entrambi è magnifica.
Purtroppo ho rientrato la PS4 Fat proprio per il preorder della Pro, settimana prossima potremo provarla finalmente!
Fammi sapere un tuo giudizio su Infamous
Ho provato poco fa e l'hdr non si attiva né in modalità game né in modalità isf (non appare nessuna scritta in alto a destra). Non so se è colpa del gioco (non c'è un impostazione nel menù) o della console (perché, ripeto, la PS4 normale non ha uscita HDMI in grado di supportare l'hdr, anche se nelle impostazioni dell'ultimo firmware la voce è stata inserita). Credo che al più l'effetto sia simulato tramite software. Secondo me occorre effettivamente attendere l'arrivo della pro per verificare l'effettiva possibilità di utilizzare l'hdr in game.

Ma tu, quando giochi ad un gioco hdr su Xone S, che modalità immagine ti dice il TV?
Old 04-11-2016, 18:50   #738
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ha anche la banda a 5ghz
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 19:02   #739
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ho provato poco fa e l'hdr non si attiva né in modalità game né in modalità isf (non appare nessuna scritta in alto a destra). Non so se è colpa del gioco (non c'è un impostazione nel menù) o della console (perché, ripeto, la PS4 normale non ha uscita HDMI in grado di supportare l'hdr, anche se nelle impostazioni dell'ultimo firmware la voce è stata inserita). Credo che al più l'effetto sia simulato tramite software. Secondo me occorre effettivamente attendere l'arrivo della pro per verificare l'effettiva possibilità di utilizzare l'hdr in game.

Ma tu, quando giochi ad un gioco hdr su Xone S, che modalità immagine ti dice il TV?
Mi attiva in modo automatico la modalità HDR quando avvio il gioco che la supporta.
Sicuramente tramite PS4 Fat l'effetto viene modulato tramite software, anche perché il cavo non è un HDMI 2.0.

Manca poco e poi avremo modo di testare la Pro
Old 04-11-2016, 19:22   #740
oiramc
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Ha anche la banda a 5ghz
Ottimo !
Grazie x l' info.

Avendo la vodafone station a 300 mb spero di arrivare con il Wi-Fi a 200 cosi come registrato con lo speed test tramite cellulare.
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Netflix vuole che passiate più tempo nel...
Quante colorazioni avrà il Samsun...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian