Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2016, 15:00   #701
prophetxp
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da kira1234 Guarda i messaggi
Ciao prophetxp,quando hai montato la TV c'era la protezione dello schermo?e quale versione del firmware hai trovato installata?grazie
Ciao, portava la 3.07.17 se non erro, ho subito cambiato regione inserendo Gran Bretagna e mi ha aggiornato all'ultima versione. Protezioni intendi la pellicola? Si era completamente sigillato.
prophetxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 15:02   #702
prophetxp
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
ok grazie lo stesso...ma qualche altro modo per capire se è già stato utilizzato c'è?
Quando l'hai aperto hai notato tipo gia tagli sul cartone o magari diversi tipo di scotch sovrapposti? Ti consiglio di controllare con un video di unboxing magari.
prophetxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 15:29   #703
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
hai mai fatto un Ookla speed test con cavo ethernet e col wifi ?
http://www.speedtest.net/it/

A quanto arriva il wifi precisamente ?
Certo, sia in ethernet che in wifi ottengo sempre 51 Mb/s, che è la banda massima di cui dispongo.

Non saprei dirti al momento a quanto arriva la connessione WiFi, appena posso controllerò sul router.
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 15:45   #704
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
ok grazie lo stesso...ma qualche altro modo per capire se è già stato utilizzato c'è?
Prova a leggere il post 10 di questa discussione, ma stai molto attento a quello che fai!

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...eference-3d-4k
Old 03-11-2016, 15:59   #705
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da ka. Guarda i messaggi
Ciao raga. Sono da poco un possessore di questo TV. La versione da 55". Ho impostato la localizzazione UK e mi ha dato L'aggiornamento .50. Non noto differenze, anche a e onestamente l'ho usato pochissimo con la versione precedente. Ecco il motivo del mio intervento. Opzioni colori. Ho provato diversi settaggi, compreso quello su YouTube di AVforun UK. Trovo i colori molto spenti e sbiaditi... Mi trovo ben con la gamma di default nominata standard... avete altri suggerimenti? Inoltre giocando a FIFA 17 su PS4 mi da la sensazione che è un po sfocato rispetto al samsung F8000 che avevo.. che sarà? PS. Ho letto che il FW attuale è .60. A me da .50. Capita anche a voi?
Benvenuto.
1) In realtà non noti differenze perché avrai usato ben poco il B6V col vecchio firmware. Col .50 la qualità delle immagini è migliorata e in ogni caso il motivo principale per cui è stato veicolato era per eliminare i microscatti durante la visione da lettore UHD.
2) Qualunque opzione scegli per calibrare i TV ti consiglio di non salire mai oltre 60 con la Luce Oled specie se il televisore ha meno di 100/200 ore di utilizzo e in ogni caso più luminoso sballa tutti i riferimenti.
3) Non ci capisco niente di videogiochi, quindi è meglio che ti risponda qualcun'altro.
4) Il firmware .60 al momento è scaricabile solo su pennetta dal sito internazionale di LG.
Old 03-11-2016, 16:08   #706
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Ma hanno rilasciato un nuovo FW?
Settimana scorsa ho aggiornato al .50 tramite il cambio di location (settando UK), consigliate di scaricare questa nuova versione .60?
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 16:15   #707
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
Ma hanno rilasciato un nuovo FW?
Settimana scorsa ho aggiornato al .50 tramite il cambio di location (settando UK), consigliate di scaricare questa nuova versione .60?
Io l'ho fatto e non noto problemi.
Old 03-11-2016, 16:40   #708
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Io l'ho fatto e non noto problemi.
Avresti il link per scaricarlo? grazie
Old 03-11-2016, 16:48   #709
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Avresti il link per scaricarlo? grazie
Post 2627:

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...a-2016/page176
Old 03-11-2016, 17:09   #710
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ kira1234

Per entrare nel menu di servizio puoi seguire anche questa procedura, però devi dotarti telecomando Fully8 Meliconi:

Dopo aver gia accoppiato il telecomando al tv:
Accendere il Tv da Fully8 Meliconi.
Premere 'TV' e 'OK' insieme, rilasciare dopo pochi secondi e incomincia a lampeggiare.
premere:
255 per italianizzare il tv
251 per menu servizio
250 per resettare il tv ai valori di fabbrica con reset ore di funzionamento
poi chiede una password
0431
e siete dentro
Old 03-11-2016, 17:20   #711
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Quote:
Ti ringrazio, per caso hai modo di verificare se questo firmware aggiunge la modalità "Game HDR"?

Speriamo sia così!!
Old 03-11-2016, 18:52   #712
kira1234
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da prophetxp Guarda i messaggi
Ciao, portava la 3.07.17 se non erro, ho subito cambiato regione inserendo Gran Bretagna e mi ha aggiornato all'ultima versione. Protezioni intendi la pellicola? Si era completamente sigillato.
grazie,per la pellicola è quella che si toglie dallo schermo(tipo quelle da usare sui cellulari)perchè io ho trovato solo quella dietro con scritto:togliere prima dell'uso...

Quote:
Originariamente inviato da prophetxp Guarda i messaggi
Quando l'hai aperto hai notato tipo gia tagli sul cartone o magari diversi tipo di scotch sovrapposti? Ti consiglio di controllare con un video di unboxing magari.
ho notato che la scatola era un po rovinata e poi guardando l'unboxing o notato che ci sono due adesivi sullo schermo io invece ho trovato solo quello di sinistra..non voglio pensare male ma già mi anno fregato 140€ avendolo pagato 1680 al posto di 1540
kira1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 18:56   #713
kira1234
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
@ kira1234

Per entrare nel menu di servizio puoi seguire anche questa procedura, però devi dotarti telecomando Fully8 Meliconi:

Dopo aver gia accoppiato il telecomando al tv:
Accendere il Tv da Fully8 Meliconi.
Premere 'TV' e 'OK' insieme, rilasciare dopo pochi secondi e incomincia a lampeggiare.
premere:
255 per italianizzare il tv
251 per menu servizio
250 per resettare il tv ai valori di fabbrica con reset ore di funzionamento
poi chiede una password
0431
e siete dentro
proverò a vedere se riesco a recuperare quel telecomando anche se volendo potevano resettare le ore prima di vendermelo...
kira1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 19:36   #714
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Ti ringrazio, per caso hai modo di verificare se questo firmware aggiunge la modalità "Game HDR"? Speriamo sia così!!
Come sai non sono un gamer, ma da quanto mi risulta la versione .60 è stata veicolata proprio per questo motivo.
Old 03-11-2016, 19:59   #715
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Certo, sia in ethernet che in wifi ottengo sempre 51 Mb/s, che è la banda massima di cui dispongo.

Non saprei dirti al momento a quanto arriva la connessione WiFi, appena posso controllerò sul router.
Domanda :
Quando hai testato il wifi, hai staccato il cavo Ethernet o ti sei limitato ad attivare il wifi tramite il tasto lasciando il cavo collegato ?

Lo chiedo perché ho notato che se passo al wifi lasciando il cavo ethernet attaccato mi da quasi 100 Mb. Se lo stacco 42/46.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 21:52   #716
franklin3891
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Non capisco
In due prima di te hanno detto i canali televisivi in HD upscalati in UHD si vedono fantasticamente.

Come mai tu dici così ?
perche alcuni canali si vedono male se non sono in hd
franklin3891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 21:54   #717
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Domanda :
Quando hai testato il wifi, hai staccato il cavo Ethernet o ti sei limitato ad attivare il wifi tramite il tasto lasciando il cavo collegato ?

Lo chiedo perché ho notato che se passo al wifi lasciando il cavo ethernet attaccato mi da quasi 100 Mb. Se lo stacco 42/46.
No ho proprio tolto il cavo, l'ho usato solo momentaneamente. La differenza la notavo solo nel trasferimento di file, ho usato il PC come server ed effettivamente con la Ethernet era più veloce, ma è normale dato che viaggia a 1 Gbps mentre il WiFi N massimo a 300 Mbps.

P.S. Ma lo Speed test lo hai fatto direttamente dalla TV?
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 22:00   #718
drunkct
Member

Iscritto dal: Oct 2014
C'è un modo per fare il backup dei setting su chiavetta usb?
drunkct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 22:05   #719
franklin3891
Member

Iscritto dal: May 2014
ripropongo la domanda qualcuno puo provare la app di lg per la tv la trovate qui

android

Iphone

se vi interessa avere le notifiche del cellulare su la tv installate questa app
per android

ciao a tutti sono molto felice di avere questo tv da un mese io uso molto questa app LG TV Plus per accendere la tv anche tramite il wifi solo che dopo aver aggiornato la tv tempo fa quando spengo la tv non viene rilevata dalla app come se la tv non fosse collegata alla rete wifi mentre prima funziona tutto ho aggiornato manualmente a la 04.30.50 ma continua a non funzionare. qualcuno di voi riscontra questo problema?grazie
franklin3891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 22:07   #720
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Brutta sorpresa stasera. Vado ad accendere la tv, si sente solo l'audio, lo schermo resta spento... Oltre a chiamare l'assistenza, posso fare qualche prova? Ovviamente ho staccato la presa, provato col tasto fisico etc...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Netflix vuole che passiate più tempo nel...
Quante colorazioni avrà il Samsun...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian