Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2016, 23:39   #681
foxgy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da giannims Guarda i messaggi
Grazie per la condivisione.... ho visto che in tutti i settaggi superi abbondantemente i 60 di luce oled, hai già superato le 200 ore di uso oppure questo discorso non ha importanza?
Direi abbondantemente avendolo da un paio di settimane, comunque sono valori di riferimento alle volte ho bisogno di abbassare il pannello fino a 60 in certe situazioni altrimenti mi si fonde la cornea di notte. Invece di giorno ho dovuto alzarlo fino a 100 perché non si vedeva niente con la luce ambientale.
Alla fine ho trovato la mia giusta via di mezzo
foxgy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 23:48   #682
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dennis79 Guarda i messaggi
...Il discorso è che spero che da menu si possa annullare l'amplificazione in caso la si usi per collegarlo allo stereo e non alle cuffie.
Il segnale deve essere puro e non amplificato se no il risultato è scadente.
Ma il fatto che li ci sia doppia dicitura e il fatto che sul sito riporti che il TV ha sia un uscita cuffia che un'uscita audio analogica, mi fa ben sperare che abbiano messo un'uscita in grado di fare entrambe le cose. Ti risulta ci sia qualcosa in merito sul Menu Audio?...
Nel menu c'è una voce per sincronizzare audio e video, ma non avendola mai usata non saprei dirti se fa al caso tuo.
Old 02-11-2016, 23:51   #683
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da kira1234 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,volevo chiedervi se sapete un modo per vedere quante ore è stato utilizzato il televisore LG55B6 perchè l'ho appena comprato e non vorrei che mi avessero dato un tv di quelli che sono in esposizione,grazie.
Dovresti entrare nel menu di servizio ma è una procedura un po' complessa e pericolosa se non sei abbastanza esperto e se per errore tocchi qualcosa perdi la garanzia.
Old 03-11-2016, 00:22   #684
giannims
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da foxgy Guarda i messaggi
Direi abbondantemente avendolo da un paio di settimane, comunque sono valori di riferimento alle volte ho bisogno di abbassare il pannello fino a 60 in certe situazioni altrimenti mi si fonde la cornea di notte. Invece di giorno ho dovuto alzarlo fino a 100 perché non si vedeva niente con la luce ambientale.
Alla fine ho trovato la mia giusta via di mezzo
200 ore diviso 15 giorni fa più di 13 ore al giorno, sei un gamer professionista???
giannims è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 00:25   #685
foxgy
Junior Member

Quote:
200 ore diviso 15 giorni fa più di 13 ore al giorno, sei un gamer professionista???
C'era il ponte di mezzo 😬
foxgy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 04:18   #686
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da franklin3891 Guarda i messaggi
avere una tv cosi stupenda allora mi sono detto il canale del digitale terreste non ci siamo
Non capisco
In due prima di te hanno detto i canali televisivi in HD upscalati in UHD si vedono fantasticamente.

Come mai tu dici così ?
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 04:46   #687
Giorgio09
Senior Member

Quote:
questo mi fa pensare che, siccome vedo moltissimo Netflix, al momento non riesco a usufruire del 4k (anche gli occhi me lo confermano), ho una fibra Vodafone da circa 60M con cavo ma collegato in wi-fi quindi temo sia più scadente, temo mi dovrò comprare un lungo cavo eterneth, circa 25-30 metri, per vedere se cambierà qualcosa...
Beh, chiaro che è più scadente.
(mi riferisco al classico e ancora più diffuso standard di trasmissione wifi 802.11n a 2,4 Ghz.
(Se usassi la banda a 5 Ghz o il più recente standard di trasmissione 802.11ac raggiungeresti una velocità di 70/75 Mb o anche 100 (sull'Iphone 5 arrivo anche a 100/102 ) nel primo caso e 150/200+ nel secondo )

Considera che io ho una connessione da 100 Mb
collegato via Ethernet l'Ookla speed test mi da 102/105 Mb
collegato via Wifi tra i 40/42 Mb , massimo 45
(e ho un ottimo router della Asus da 100 euro => RT AC66U )

Tu con una 60 Mb connesso via Wifi sarai a malapena intorno ai 25 Mb
Netflix dice che la velocità raccomandata per lo streaming UHD è di 25 Mb
=> https://help.netflix.com/it/node/306
Ecco perché riscontravi quel problema.

Ultima modifica di Giorgio09 : 03-11-2016 alle 05:52.
Old 03-11-2016, 07:50   #688
kira1234
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Dovresti entrare nel menu di servizio ma è una procedura un po' complessa e pericolosa se non sei abbastanza esperto e se per errore tocchi qualcosa perdi la garanzia.
Ciao e grazie per la risposta,sono andato a cercare come si fa ad entrare nel menu di servizio(per i tv lg bisogna tener premuto per 5 secondi i tasti "ok" sul televisore e telecomando)ma non riesco ad entrare sai come si fa con questo modello?se è una combinazione di tasti potrei entrare guardare le ore di funzionamento senza modificare niente e uscire
kira1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 08:31   #689
giannims
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
Beh, chiaro che è più scadente.
(mi riferisco al classico e ancora più diffuso standard di trasmissione wifi 802.11n a 2,4 Ghz.
(Se usassi la banda a 5 Ghz o il più recente standard di trasmissione 802.11ac raggiungeresti una velocità di 70/75 Mb o anche 100 (sull'Iphone 5 arrivo anche a 100/102 ) nel primo caso e 150/200+ nel secondo )

Considera che io ho una connessione da 100 Mb
collegato via Ethernet l'Ookla speed test mi da 102/105 Mb
collegato via Wifi tra i 40/42 Mb , massimo 45
(e ho un ottimo router della Asus da 100 euro => RT AC66U )

Tu con una 60 Mb connesso via Wifi sarai a malapena intorno ai 25 Mb
Netflix dice che la velocità raccomandata per lo streaming UHD è di 25 Mb
=> https://help.netflix.com/it/node/306
Ecco perché riscontravi quel problema.
Ho una fibra 100 della Vodafone che in realtà arriva a 60 col cavo, il router è il loro e non dovrebbe essere così male, il problema credo sia che ho un paio di porte e 10 metri davanti, cmq ora dovrebbe essere quasi ok!
giannims è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 08:55   #690
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ho una fibra 100 della Vodafone che in realtà arriva a 60 col cavo, il router è il loro e non dovrebbe essere così male, il problema credo sia che ho un paio di porte e 10 metri davanti, cmq ora dovrebbe essere quasi ok!
Io con la WiFi e Fibra della Telecom a 100 Mb/s (purtroppo ne arrivano solo 50) non alcun problema a visualizzare contenuti 4K su Netflix, e parliamo di una banale WiFi N con router tplink da 50 euro. Va anche detto che il televisore è molto vicino in linea d'aria al router, 7-8 metri più o meno.
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 09:42   #691
prophetxp
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Ciao a tutti, sono anche io possessore di questo TV da ieri. Ho un dubbio iniziale, stamattina ho notato che il riflesso della luce proveniente dalla finestra e che andava diretta sul TV in standby faceva tendere il pannello al rosso , è normale ? A TV accesa non ho alcun problema invece.
prophetxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 10:14   #692
Giorgio09
Senior Member

Quote:

Come ho detto il wifi (se 802.11n / 2,4 Ghz ) diminuisce la velocità del 50/60 %
Il mio è un router da 100 euro, ha 3 antenne, lo tengo nella stessa stanza dove ho il computer, ma ciononostante i miei 105 Mb di download (se collegato col cavo Ethernet ) diventano 42/46 col wifi.

Se lo tieni così lontano (con 2 porte in mezzo addirittura ) peggio ancora
Probabilmente tenendolo in quella posizione (considerando che la tua è di 60 effettivi ) col wifi non ci arrivi ai 25 Mb raccomandati

Ultima modifica di Giorgio09 : 03-11-2016 alle 10:39.
Old 03-11-2016, 10:17   #693
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da kira1234 Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta,sono andato a cercare come si fa ad entrare nel menu di servizio(per i tv lg bisogna tener premuto per 5 secondi i tasti "ok" sul televisore e telecomando)ma non riesco ad entrare sai come si fa con questo modello?se è una combinazione di tasti potrei entrare guardare le ore di funzionamento senza modificare niente e uscire
No, non ci ho mai provato: ho troppa paura di combinare qualche cavolata.
Old 03-11-2016, 10:19   #694
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da prophetxp Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono anche io possessore di questo TV da ieri. Ho un dubbio iniziale, stamattina ho notato che il riflesso della luce proveniente dalla finestra e che andava diretta sul TV in standby faceva tendere il pannello al rosso , è normale ? A TV accesa non ho alcun problema invece.
Qualsiasi televisore riflette la luce proveniente dalle finestre e, se possibile, non andrebbe installato rivolto alla luce diretta. Se questo non comporta problemi di sorta durante la visione direi che è un non problema.
Old 03-11-2016, 10:27   #695
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Io con la WiFi e Fibra della Telecom a 100 Mb/s (purtroppo ne arrivano solo 50) non alcun problema a visualizzare contenuti 4K su Netflix, e parliamo di una banale WiFi N con router tplink da 50 euro. Va anche detto che il televisore è molto vicino in linea d'aria al router, 7-8 metri più o meno.
hai mai fatto un Ookla speed test con cavo ethernet e col wifi ?
http://www.speedtest.net/it/

A quanto arriva il wifi precisamente ?

Ultima modifica di Giorgio09 : 03-11-2016 alle 10:29.
Old 03-11-2016, 10:46   #696
prophetxp
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Qualsiasi televisore riflette la luce proveniente dalle finestre e, se possibile, non andrebbe installato rivolto alla luce diretta. Se questo non comporta problemi di sorta durante la visione direi che è un non problema.
Purtroppo non posso posizionarlo lontano dalla finestra , il dubbio non era tanto riguardo il riflesso ma sul colore del pannello che tende al rosso quando riflette la luce del sole.
prophetxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 11:46   #697
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

Purtroppo non posso posizionarlo lontano dalla finestra , il dubbio non era tanto riguardo il riflesso ma sul colore del pannello che tende al rosso quando riflette la luce del sole.
Sì, è normale, il riflesso è rossastro.
Old 03-11-2016, 12:45   #698
kira1234
Junior Member

Quote:
Ciao prophetxp,quando hai montato la TV c'era la protezione dello schermo?e quale versione del firmware hai trovato installata?grazie
Old 03-11-2016, 12:47   #699
kira1234
Junior Member

Quote:
No, non ci ho mai provato: ho troppa paura di combinare qualche cavolata.
ok grazie lo stesso...ma qualche altro modo per capire se è già stato utilizzato c'è?
Old 03-11-2016, 14:23   #700
ka.
Member

L'Avatar di ka.

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao raga. Sono da poco un possessore di questo TV. La versione da 55".
Ho impostato la localizzazione UK e mi ha dato L'aggiornamento .50.
Non noto differenze, anche a e onestamente l'ho usato pochissimo con la versione precedente.

Ecco il motivo del mio intervento. Opzioni colori.
Ho provato diversi settaggi, compreso quello su YouTube di AVforun UK. Trovo i colori molto spenti e sbiaditi...

Mi trovo ben con la gamma di default nominata standard... avete altri suggerimenti?

Inoltre giocando a FIFA 17 su PS4 mi da la sensazione che è un po sfocato rispetto al samsung F8000 che avevo.. che sarà?

PS. Ho letto che il FW attuale è .60. A me da .50. Capita anche a voi?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian