Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2016, 17:27   #621
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sto guardando "I Medici" sul RAI1 HD dal comune DTT upscalato da 1080i a UHD dal TV: mai visto niente del genere come qualità delle immagini da tutti i punti di vista!

Mi sa che il prossimo acquisto o regalo di Natale sarà la CAM TIVù SAT per vedere trasmissioni UHD native quando ne proporranno.

I Medici vengono già trasmessi in 4K su Rai 4K.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 17:46   #622
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
La spina è una Schuko ed è una sola senza alimentatore esterno (ma quali televisori hanno un alimentatore esterno visto che la sezione alimentazione è una delle più impostanti? ).

Grazie!!
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 18:13   #623
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Benissimo, il televisore va alla grande... più passano i giorni e più migliora. In 4K Dolby Vision è da paura. Roba che sono stato ieri da Euronics e gli altri televisori UHD mi sembrano Full HD

Ciao

ci guardi anche la TV ? (madiaset/rai HD e canali SD )
Se Si come si vedono rispetto a un fullhd ?

Quote:
Sto guardando "I Medici" sul RAI1 HD dal comune DTT upscalato da 1080i a UHD dal TV: mai visto niente del genere come qualità delle immagini da tutti i punti di vista!
ottimo

Ultima modifica di Giorgio09 : 01-11-2016 alle 18:15.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 18:14   #624
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
I Medici vengono già trasmessi in 4K su Rai 4K.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh già, ma non avendo la CAM Tivusat bisogna "accontentarsi" del 1080i
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 18:39   #625
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
Ciao

ci guardi anche la TV ? (madiaset/rai HD e canali SD )
Se Si come si vedono rispetto a un fullhd ?

ottimo
Certo, guardo soprattutto la TV. I canali HD si vedono senza ombra di dubbio meglio rispetto ad un Full HD, sembra quasi una via di mezzo tra FHD e UHD! Considera che ho notato subito la differenza passando da un Samsung 55 pollici Full HD serie 8000 a questo. Riguardo ai canali standard più o meno siamo agli stessi livelli, forse un po' peggio però questa è anche una 65, rispetto alla 55 un peggioramento penso sia normale.
Old 01-11-2016, 18:49   #626
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
I Medici vengono già trasmessi in 4K su Rai 4K...
Sì lo so, ma al momento non ho la CAM o il decoder di TIVù SAT per l'UHD. Pensavo di farmi il regalo a Natale (o farmelo fare che è meglio! ).
Old 01-11-2016, 18:54   #627
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Certo, guardo soprattutto la TV. I canali HD si vedono senza ombra di dubbio meglio rispetto ad un Full HD, sembra quasi una via di mezzo tra FHD e UHD! Considera che ho notato subito la differenza passando da un Samsung 55 pollici Full HD serie 8000 a questo. Riguardo ai canali standard più o meno siamo agli stessi livelli, forse un po' peggio però questa è anche una 65, rispetto alla 55 un peggioramento penso sia normale.
ah

E hai mai problemi di "stampaggio" quando tieni il tv per diverse ore su un canale ?
(problema noto sugli Oled quando si tiene lo schermo a lungo su un immagine che presenta degli elementi sempre presenti nello stesso punto. Tipo per esempio: l'icona del canale che rimane stampata sullo schermo per diverse ore anche dopo aver cambiato canale. )

Ultima modifica di Giorgio09 : 01-11-2016 alle 18:59.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 19:19   #628
dennis79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
La spina è una Schuko ed è una sola senza alimentatore esterno (ma quali televisori hanno un alimentatore esterno visto che la sezione alimentazione è una delle più impostanti? ).
Ciao, ho visto che hai il bv6 55.
Potrei chiederti se in dotazione nelle varie cavetterie c'è l'adattatore scart?
Serve per entrate e uscite analogiche. Sulla serie dell'anno scorso sono sicuro ci fosse perché menzionato nelle istruzioni, mentre sul BV6 no.

Essendoci però l'ingresso mi sembra strano non venga messa la cavetteria
Grazie
dennis79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 19:56   #629
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
ah

E hai mai problemi di "stampaggio" quando tieni il tv per diverse ore su un canale ?
(problema noto sugli Oled quando si tiene lo schermo a lungo su un immagine che presenta degli elementi sempre presenti nello stesso punto. Tipo per esempio: l'icona del canale che rimane stampata sullo schermo per diverse ore anche dopo aver cambiato canale. )
Non ho notato nessun problema di ritenzione dell'immagine. Ricordo che ebbi questo problema quando acquistai il primo Samsung Galaxy S che fu uno dei primi telefoni ad usare uno schermo OLED che chiamavamo AMOLED, ma sono stati fatti passi da giganti ormai per questo penso che questo problema non sia più presente. Non a caso lo schermo ogni 4 ore effettua un lavaggio.
Old 01-11-2016, 20:07   #630
franklin3891
Member

Iscritto dal: May 2014
avere una tv cosi stupenda allora mi sono detto il canale del digitale terreste non ci siamo allora mi sono comprato dopo 5 giorni che avevo acquistato la tv.
tutto questo ben di dio

Parabola

acquisto su amazon

il motore per farla girare cosi prende piu satellite.che devo ancora comprare ecco il video che mostra come funziona qua

acquisto su amazon

Cam TIVUSAT SMARTCAM + smart card inclusa

acquisto su amazon

Miscelatore SAT/UHF/VHF ottimo per chi non a la possibilità come me di passare 2 cavi cioe antenna piu satellitare

acquisto su amazon

adesso tutto si vede veramente bene ma bene poi ce un canale in 4k che ti fa rimare a bocca aperta da quanto e bellissima la immagine

quando avevo fatto questi acquisti era tutto venduto e spedito da amazon e meglio precirare.
se avevo problemi mi fanno il rimbolso immediato. adesso vedo che ci sono venditori esterni

spero di aiutare a qualcuno di voi
grazie
franklin

Ultima modifica di franklin3891 : 01-11-2016 alle 21:31.
franklin3891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 20:36   #631
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da dennis79 Guarda i messaggi
...Potrei chiederti se in dotazione nelle varie cavetterie c'è l'adattatore scart? Serve per entrate e uscite analogiche. Sulla serie dell'anno scorso sono sicuro ci fosse perché menzionato nelle istruzioni, mentre sul BV6 no. Essendoci però l'ingresso mi sembra strano non venga messa la cavetteria Grazie
No, l'adattatore scart non c'è: ci sono solo quelli component e composito.
D'altra parte non capisco a cosa potrebbe servire in un televisore del genere.
Old 01-11-2016, 20:38   #632
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da franklin3891 Guarda i messaggi
avere una tv cosi stupenda allora mi sono detto il canale del digitale terreste non ci siamo allora mi sono comprato dopo 5 giorni che avevo acquistato la tv.
tutto questo ben di dio

Parabola

vai qua ...
Cavoli, veramente elegante e compatta questa antenna satellitare. Quasi quasi la prendo anch'io per SKY e la probabile attivazione di TIVù SAT.
Old 01-11-2016, 20:56   #633
dennis79
Junior Member

Quote:
No, l'adattatore scart non c'è: ci sono solo quelli component e composito.
D'altra parte non capisco a cosa potrebbe servire in un televisore del genere.
Fungendo da uscita analogica la si può usare per collegare il TV ad un impianto hi-fi che non ha un ingresso ottico, evitando L'uscita cuffie che da un degrado importante della qualità.

In realtà servirebbe il composito (bianco rosso) magari nel bv6 hanno sostituito con quello, mentre nel modello dell hanno scorso era una scart femmina.
Ti risulta che con uno di quei cavi tu possa far uscire audio analogico dal TV?
Old 01-11-2016, 21:19   #634
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da dennis79 Guarda i messaggi
Fungendo da uscita analogica la si può usare per collegare il TV ad un impianto hi-fi che non ha un ingresso ottico, evitando L'uscita cuffie che da un degrado importante della qualità.
In realtà servirebbe il composito (bianco rosso) magari nel bv6 hanno sostituito con quello, mentre nel modello dell hanno scorso era una scart femmina.
Ti risulta che con uno di quei cavi tu possa far uscire audio analogico dal TV?
Capisco benissimo cosa vuoi dire. Guardando i collegamenti non riesco a capire se si può veicolare l'audio in uscita dal TV ad un ampli tramite l'adattatore composito che come noto sono RCA giallo (per la parte video) e bianco e rosso per Right e Left della parte audio perché c'è solo un ingresso e non ci sono uscite.
Old 01-11-2016, 21:20   #635
franklin3891
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Cavoli, veramente elegante e compatta questa antenna satellitare. Quasi quasi la prendo anch'io per SKY e la probabile attivazione di TIVù SAT.
si veramente bella la puoi mettere dove vuoi io la ho in terrazzo fa la sua figura

il mio prossimo acquisto e il motore per farla girare cosi prende piu satellite ecco un video vai qua

acquisto qua
franklin3891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 22:28   #636
dennis79
Junior Member

Quote:
Capisco benissimo cosa vuoi dire. Guardando i collegamenti non riesco a capire se si può veicolare l'audio in uscita dal TV ad un ampli tramite l'adattatore composito che come noto sono RCA giallo (per la parte video) e bianco e rosso per Right e Left della parte audio perché c'è solo un ingresso e non ci sono uscite.

Scusa se ti tedio, mi confermi essere questo il retro del TV?
Se cosi fosse c'è proprio un riquadro con scritto OUT-Audio OUT quindi direi che il cavo che hai può essere usato proprio per quello.

Thanks
Old 01-11-2016, 23:04   #637
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Ragazzi comunque secondo me il TrueMotion con l'impostazione "User" tende a rendere l'immagine poco fluida e scattosa, ho provato su "Uniforme" e mi sembra molto meglio. Voi che ne dite?
Old 01-11-2016, 23:58   #638
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ dennis79

Dalle foto che hai postato si nota chiaramente quanto ti dicevo: ci sono ingressi audio stereo abbinati al composito, ma non in uscita. L'unico modo per collegare questi TV in uscita ad un ampli è la porta ottica, ma se non hai un ampli con questa entrata come fai?
D'altra parte anche se hai un decoder esterno tipo SKY HD o un lettore Blu-ray non puoi bypassare collegando una di queste periferiche perché ormai le uscite RCA non esistono praticamente più.
Old 02-11-2016, 00:02   #639
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Ragazzi comunque secondo me il TrueMotion con l'impostazione "User" tende a rendere l'immagine poco fluida e scattosa, ho provato su "Uniforme" e mi sembra molto meglio. Voi che ne dite?
Io non noto scattosità particolari impostando il TV in "Utente" nel True Motion se non in alcune sequenze durante le partite di calcio e solamente quando c'è un cambio repentino di inquadratura o a volte nei replay. Forse questo è l'unico vero tallone d'Achille di questi televisori: fanno un po' fatica a gestire le immagini in movimento veloce, ma non saprei dire se è un problema di elettronica di bordo o di software da migliorare.
Old 02-11-2016, 00:43   #640
dennis79
Junior Member

Quote:
@ dennis79

Dalle foto che hai postato si nota chiaramente quanto ti dicevo: ci sono ingressi audio stereo abbinati al composito, ma non in uscita. L'unico modo per collegare questi TV in uscita ad un ampli è la porta ottica, ma se non hai un ampli con questa entrata come fai?
D'altra parte anche se hai un decoder esterno tipo SKY HD o un lettore Blu-ray non puoi bypassare collegando una di queste periferiche perché ormai le uscite RCA non esistono praticamente più.
Se noti nelle uscite in basso di colore grigio, viene riportata la dicitura OUT- Audio Out. Effettivamente sul Sito e sulle istruzioni alla voce "audio Analagic Out" c'è la spunta su si. presumo quindi sia quella
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian