Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2016, 16:28   #661
giannims
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
4) Devi impostare sia "Metodo 2" che "20 IRE".
Ho settato tutto come da prima pagina ma se poi selezioni "metodo 2" resta flaggato quello e l'altro resta sempre non flaggato, quindi presumo che conti anche quello che si seleziona?

oggi ho aggiornato impostando lingua, paese e assistenza, prima un aggiornamento poi l'altro, senza inserire il cap, per poterlo fare bisogna deselezionare la ricerca automatica del paese, la prima voce prima di tutti i paesi elencati altrimenti non fa selezionare "united kingdom".
giannims è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 16:56   #662
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Una TV Oled tenuta accesa dalle 8 di mattina alle 8 di sera con lo stesso filmato per mesi con luce Oled a 100... mi sembra il minimo che resti stampata l'immagine, potrebbero anche forzare il lavaggio del pannello ogni tanto... mah!
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 16:57   #663
foxgy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Ciao a tutti,
ho scritto anche nell'altro forum per venire incontro a chi come me non ama troppo i settaggi trovati sulle varie recensioni perché un po' troppo "spente".

Quindi, premesso che troverete anche dei filtri attivati (ORRORE! ahaha) per la riduzione del rumore, volevo condividerli, io mi trovo molto bene.

https://www.dropbox.com/sh/mrja56htk...Yyyzv4Ala?dl=0

Settings per Stanza Buia (uguali per quella luminosa con livello luce olle a 100), HDR (da Xbox), Dolby Vision (Netflix) e Gioco (Xbox).
Nelle varie cartelle c'è una jpg riassuntiva, con tutti i settings già aperti, ma lascio anche le singole schermate nel caso non si leggessero bene.

Fatemi sapere se vi cambia la vita, a me funzionano perfettamente, un minimo di True Motion (a 3) e niente artefatti e bordi nitidissimi.
Queste impostazioni le uso per tutti i tipi di ingressi.
foxgy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 17:12   #664
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da foxgy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho scritto anche nell'altro forum per venire incontro a chi come me non ama troppo i settaggi trovati sulle varie recensioni perché un po' troppo "spente".

Quindi, premesso che troverete anche dei filtri attivati (ORRORE! ahaha) per la riduzione del rumore, volevo condividerli, io mi trovo molto bene.

Settings per Stanza Buia (uguali per quella luminosa con livello luce olle a 100), HDR (da Xbox), Dolby Vision (Netflix) e Gioco (Xbox).
Nelle varie cartelle c'è una jpg riassuntiva, con tutti i settings già aperti, ma lascio anche le singole schermate nel caso non si leggessero bene.

Fatemi sapere se vi cambia la vita, a me funzionano perfettamente, un minimo di True Motion (a 3) e niente artefatti e bordi nitidissimi.
Ciao, grazie per averle condivise! stasera le proverò
Con queste impostazioni hai colori più vivaci?
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 17:33   #665
foxgy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
Ciao, grazie per averle condivise! stasera le proverò
Con queste impostazioni hai colori più vivaci?
Prego!
Si, ho colori pieni e saturi ma senza esagerare, forse c'è un pelo di rosso ma quello si sistema.

Ho regolato usando i pattern per regolazioni trovati su YouTube e devo dire che mi hanno aiutato molto.
Old 02-11-2016, 17:49   #666
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Quote:
Prego!
Si, ho colori pieni e saturi ma senza esagerare, forse c'è un pelo di rosso ma quello si sistema.

Ho regolato usando i pattern per regolazioni trovati su YouTube e devo dire che mi hanno aiutato molto.
avresti gentilmente un link anche a questi pattern su YT?
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 18:23   #667
foxgy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
avresti gentilmente un link anche a questi pattern su YT?
Certo, io sono partito da questo link https://www.youtube.com/watch?v=8b3CUm8j4DE poi andando sui video successivi consigliati ci sono tutti i pattern per i colori, luminosità etc etc
Old 02-11-2016, 18:43   #668
Leonardo bellini
Member

Iscritto dal: Oct 2016
55 o 65 pollici

Ciao ragazzi ho sempre questo dubbio,secondo voi è il 65 o 55? Io guardo molto Sky(film e partite) e in streaming collegando il PC tramite chromcast al tv. Non è che il 65 si vede sgranato rispetto a un 55?nel fine settimana devo fare una scelta..grazie a tutti..
Leonardo bellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 19:19   #669
foxgy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leonardo bellini Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho sempre questo dubbio,secondo voi è il 65 o 55? Io guardo molto Sky(film e partite) e in streaming collegando il PC tramite chromcast al tv. Non è che il 65 si vede sgranato rispetto a un 55?nel fine settimana devo fare una scelta..grazie a tutti..
Prova a impostare il filtro rumore su medio per entrambi e poi porta la nitidezza a 25 su entrambi i parametri e poi ricontrolla
Old 02-11-2016, 19:32   #670
dennis79
Junior Member

Quote:
@ dennis79

Ci ho pensato tutta la notte . L'unica soluzione sarebbe quella di prendere un cavo da connettere all'uscita della cuffia che dall'altro capo si sdoppia in R e L. Non saprei dire se poi bisogna intervenire sulla sincronizzazione tra video e audio: nel menu c'è questa possibilità.
Grazie
Allora se noti quell'uscita riporta un doppia dicitura cioè Sia Audio Out e poi "Slash" il simbolo delle cuffie.

Credo che nello stessa uscite ci siano entrambe. Basta prendere un cavo con coassiali da un lato e Jack cuffie dall'altro.

Il discorso è che spero che da menu si possa annullare l'amplificazione in caso la si usi per collegarlo allo stereo e non alle cuffie.

Il segnale deve essere puro e non amplificato se no il risultato è scadente.
Ma il fatto che li ci sia doppia dicitura e il fatto che sul sito riporti che il TV ha sia un uscita cuffia che un'uscita audio analogica, mi fa ben sperare che abbiano messo un'uscita in grado di fare entrambe le cose. Ti risulta ci sia qualcosa in merito sul Menu Audio?

Insomma se fosse solo un'uscita cuffie amplificata non avrebbe avuto senso mettere quelle diciture, e quelle caratteristiche sul sito.
dennis79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 19:57   #671
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Qualsiasi sito di review (ne ho postato uno due volte qualche giorno fa, che diceva esattametne questo).

Oppure prova banale:

Accendi il TV con uno sfondo nero a tutto schermo (nero assoluto: 0,0,0,) Spegni le luce di casa, e gioca con la luminosità a 50-51 spstandola. Noterai che a 51 il nero è più chiaro rispetto a prima. Significa che i led , per forza di cose, non rimangono spenti completamente.

L'ho verificato anche io con la mia sonda.

Questo è un mio post di qualche tempo fa:

E questa è la review che ti dicevo sopra:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled6...1604014268.htm

spiegano come per risolvere il problema del black crush (ovvero della perdita dei dettagli nelle immagini scure o nelle zone in ombra dei film) hanno dovuto alzare la luminosità a 52 lasciando "il pannello leggermente illuminato quando in realtà sarebbe dovuto essere scuro".

Diciamo che "Fiiigo nero assoluto" e qualità dei dettagli cinema-like NON vanno d'accordo

In tutte le calibrazioni hanno settato la luminosità a 52.
Ok grazie mille del materiale!
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 20:00   #672
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da ceckofpalace Guarda i messaggi
Oggi per verificare se era la qualita' del segnale a rendere le immagini scattose
ho guardato la trasmissione su fox hd dove le avevo viste piu di frequente,individuato il momento in cui si proponevano,ho mandato indietro il filmato con mysky e ho collegato il cavo hdmi ad un altro tv lcd.Ho avviato il filmato e nel punto in cui vedevo le immagini scattose queste erano fluide.
ergo non e' un problema di segnale ma di tv.
Prova ad impostare il TrueMotion su "Uniforme"
Old 02-11-2016, 21:16   #673
dennis79
Junior Member

Comunque quest cosa dei tettagli scadenti nelle scene scure, mi sta un po spaventando.

Ora preparo una chiavetta da portarmi da Mediaword per testare bene il TV (mi faccio dare anche il telecomando per settarlo ovviamente)

Anche il fatto di dover mette Luminostà 52... non so, mi sembra la storia della coperta troppo corta.. O neri da Oled ma senza dettaglio, o dettaglio e neri meno profondi. Aggiunta la storia sulla fluidità dell'immagine...

Se no mi tengo il Mio fido Plasma fino a che questa tecnologia non sarà più matura. Vediamo
dennis79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 21:27   #674
foxgy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dennis79 Guarda i messaggi
Comunque quest cosa dei tettagli scadenti nelle scene scure, mi sta un po spaventando.

Ora preparo una chiavetta da portarmi da Mediaword per testare bene il TV (mi faccio dare anche il telecomando per settarlo ovviamente)

Anche il fatto di dover mette Luminostà 52... non so, mi sembra la storia della coperta troppo corta.. O neri da Oled ma senza dettaglio, o dettaglio e neri meno profondi. Aggiunta la storia sulla fluidità dell'immagine...

Se no mi tengo il Mio fido Plasma fino a che questa tecnologia non sarà più matura. Vediamo
Dai un occhio ai miei settaggi, io avevo lo stesso problema ma ho risolto ☺️
Old 02-11-2016, 21:34   #675
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Consiglio a chi possiede una chromecast di scaricare l'app (IOS e Android) THX tune-up, risulta piu' facile regolare contrasto e luminosita, chiaro che non puo' sostituire una sonda professionale ma per le regolazioni basilari e' ottimo.
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
Old 02-11-2016, 21:45   #676
giannims
Member

Quote:
Benvenuto.
Andando con ordine.
1) La luminosità la lascio a 50 e il risultato mi sembra ottimo.
2) Per vedere la risoluzione basta che ti poni col puntatore sull'angolo sinistro in alto del TV e vedrai che ti appare, mentre su Netflix il Dolby Vision viene indicato per qualche secondo in alto a destra.
3) Immagino che il modem sia piuttosto distante dal televisore e il wi-fi in effetti può essere che faccia fatica a raggiungerlo senza perdere qualità: ti conviene prendere un cavo ethernet.
4) Devi impostare sia "Metodo 2" che "20 IRE".
Collegata con cavo ethernet e adesso riesco a vedere con Marco Polo di Netflix la scritta Dolby Vision, a dire il vero non è proprio un 4k fluidissimo, ogni tanto probabilmente c'è qualche calo di velocità comunque non c'è paragone rispetto al wifi.
Vedendo Marco Polo ho però notato che non si può più modificare la gamma colori che resta fissa su "Wide", quindi mi chiedo se tutti gli altri settaggi che ho impostato per tutte le uscite siano validi ugualmente se la gamma è diversa... voi che ne pensate?
Old 02-11-2016, 21:51   #677
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Quote:
Originariamente inviato da giannims Guarda i messaggi
quindi mi chiedo se tutti gli altri settaggi che ho impostato per tutte le uscite siano validi ugualmente se la gamma è diversa... voi che ne pensate?
No, se ricontrolli vedrai che alcune impostazioni sono differenti dalle altre uscite, ogni uscita fa' storia a se anche se clicchi su "applica a tutte le uscite" poi alla fine qualcosa cambia.
I valori che non puoi cambiare sono probabilmente voluti cosi dalla "Dolby Laboratories" che per dare la loro certificazione impongono determinate scelte un po' come fa' THX.
Old 02-11-2016, 22:13   #678
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da dennis79 Guarda i messaggi

Sinceramente su questo fattore dei pochi dettagli nelle scene scure ho un po' di dubbi. Alla fine mi chiedo: un pixel può avere un solo colore, se rimane spento è perché deve riprodurre il nero, se diventa grigio è perché deve riprodurre il grigio, stesso discorso con il giallo, rosso, e così via. Quindi in pratica anche un capello, o un filo d'erba non è altro che un insieme di pixel che ognuno di essi può avere una colorazione diversa e quindi creare un dettaglio diverso... non so se sono riuscito a spiegarmi. Per esempio, un riflesso di luce su dei capelli neri, è comunque rappresentato da pixel illuminati, perché la sfumatura non è nera. Quindi il dettaglio praticamente dove si perde? Non credo che in quel caso tutti i pixel rimarrebbero spenti.
Old 02-11-2016, 22:44   #679
kira1234
Junior Member

Ciao ragazzi,volevo chiedervi se sapete un modo per vedere quante ore è stato utilizzato il televisore LG55B6 perchè l'ho appena comprato e non vorrei che mi avessero dato un tv di quelli che sono in esposizione,grazie.
kira1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 22:58   #680
giannims
Member

Quote:
Ciao a tutti,

Grazie per la condivisione.... ho visto che in tutti i settaggi superi abbondantemente i 60 di luce oled, hai già superato le 200 ore di uso oppure questo discorso non ha importanza?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian