Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2016, 08:38   #21101
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
La Titan non è una GeForce

La Titan ha tutte le unità per il calcolo a doppia precisione intatte.
Questa è la differenza principale, non di certo la differenza di prestazioni nei giochi.

Ultima modifica di nickname88 : 25-10-2016 alle 08:42.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 08:45   #21102
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
La Titan non è una GeForce

La Titan ha tutte le unità per il calcolo a doppia precisione intatte.
Questa è la differenza principale, non di certo la differenza di prestazioni nei giochi.
Ma anche no.

Solo Titan Kepler aveva le unita di calcolo DP, Titan X Maxwell e Titan X Pascal NON hanno la parte DP perchè non esiste fisicamente nel chip, come non l'hanno nemmeno le relative QUADRO da 5000 Euro con le quali condividono il chip; Attualmente con Pascal, solo la Tesla GP100 è dotata delle unita DP.

Nel mercato Pro le Titan vengono acquistate per via del loro quantitativo di RAM, essenziale in determinate tipologie di calcolo.

Ultima modifica di AceGranger : 25-10-2016 alle 08:51.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 08:48   #21103
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
Ma anche no.

Solo Titan Kepler aveva le unita di calcolo DP, Titan Maxwell e Pascal NON hanno la parte DP perchè non ce l'ha nemmeno il chip delle QUADRO.

Attualmente solo 3 Tesla sono dotate del chip con le unita di calcolo DP.
Ah quindi non è più così ?
Non lo sapevo

Mi domando allora come mai l'han chiamata Titan .... e cosa rappresenti quel prodotto.
Cosa dovrebbe essere sulla carta ? Una Ti più cloccata ?

Ultima modifica di nickname88 : 25-10-2016 alle 08:51.
Old 25-10-2016, 08:57   #21104
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ma oggi nn dovevano essere recensite le 1050?
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 09:02   #21105
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
No io sono stracontento cavolo ci gioco a 2150mhz tranquillamente a tutto
Mi chiedevo se questa gpu stava su una multifase io penso sarebbe salita di piu'
No, non credo. Con queste schede ormai le variabili principali sono qualità del silicio e freddo. Le alimentazioni multifase hanno dimostrato di non avere margine mancando il fattore overvolt che preclude la compensazione di gpu sfigatelle.
Complimenti per il tuo risultato!

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Chi vuole puo' richiedere i pad per la Ftw
http://www.evga.com/thermalmod/
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
i pad sono richiedibili ("available for request") anche per il modello SC a quanto pare
Grazie ragazzi....ma pure in europa? Perchè sul sito europeo non vedo nulla e se devono arrivare dagli usa si fa prima a comprarli dello spessore giusto
Intanto sto attendendo pure la conferma dell'ordine dei 2 powerlink.

EDIT: ok, richiesti. Loggandosi al link sopra esce già uno specchietto con i dati di spedizione personali e l'elenco delle vga(per seriale) con le caselline da spuntare. Bastano solo 2 click e richiesta effettuata.

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Io penso di non acquistare più versioni ti... Escono troppo a ridosso di altre generazioni da mantenere la scimmia a bada. Per assurdo quest anno ha più senso la titan x nuova uscita dopo poco.... Sempre a patto che non si inventano il refresh e chi più chi meno lo prendiamo in quel posto.
Sì, pure io. Ci si smena troppo con quelle schede a meno di rivenderle in anticipo ma è una situazione che non fa per me e che accorcerebbe ulteriormente la già breve vita di quel modello. Altrimenti la si tiene di più ma crolla di valore come successo alle gtx980Ti e con le 1080Ti probabilmente sarà pure peggio anche perchè il vero upgrade tecnologico in teoria sarà con le Volta. E quindi verranno ridimensionate parecchio dall'arrivo delle gtx2070.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 25-10-2016 alle 09:07.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 09:02   #21106
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Io penso di non acquistare più versioni ti... Escono troppo a ridosso di altre generazioni da mantenere la scimmia a bada. Per assurdo quest anno ha più senso la titan x nuova uscita dopo poco.... Sempre a patto che non si inventano il refresh e chi più chi meno lo prendiamo in quel posto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
anche io la sto pensando un po così, proprio per questo sto puntando più alla fascia media, con cambio ad ogni "gen" nuova. Se avevo la disponibilità avrei puntato questa volta alla titan , forse.
Old 25-10-2016, 09:03   #21107
AceGranger
Senior Member

Quote:
Ah quindi non è più così ?
Non lo sapevo

Mi domando allora come mai l'han chiamata Titan .... e cosa rappresenti quel prodotto.
Cosa dovrebbe essere sulla carta ? Una Ti più cloccata ?
differiesce per numero di CUDA core e quantitativo di RAM.

la cosa veramente utile delle Titan è sempre stato il quantitativo di RAM; poi per carita, nella prima versione è stato un valore aggiunto avere anche la componente DP, ma l'elemento piu importante è sempre stato il quantitativo di RAM, che è il punto debole di molti software GPGPU.

I Calcoli DP credo siano una delle cose piu sopravvalutate quando si parla di GPU e computing; tanto per capirci:

Maxwell e Pascal

QUADRO - Tutte NO DP

Pascal

TESLA P100 - SI DP
TESLA P40 NO DP
TESLA P4 NO DP

Nel mercato Pro i calcoli DP rispetto a quelli SP rappresentano una nicchia, e il grosso delle Titan vendute per il mercato Pro e Prosumer sono sempre state vendute per il loro quantitativo di RAM:

Ultima modifica di AceGranger : 25-10-2016 alle 09:11.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 09:04   #21108
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
su 3dmark fire/time quanto fai con 2200?
Appena ho tempo provo..
Old 25-10-2016, 09:24   #21109
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
La mia reference 2150 easy
Si ti credo Gaetà, sono stè supercustom che a questo giro han deluso, una volta una custom aveva almeno 100mhz in più della reference, adesso si è invertito
Old 25-10-2016, 09:34   #21110
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Si ti credo Gaetà, sono stè supercustom che a questo giro han deluso, una volta una custom aveva almeno 100mhz in più della reference, adesso si è invertito
Dipende sempre tutto dalla gpu. La mia gtx780Ti reference si mangiava parecchie Classified che non riuscivano a compensare manco dando 1,3V contro i miei 1,21V bloccati
Per cui si possono avere references fortunate così come multifase sfortunate.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 10:22   #21111
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
EDIT: ok, richiesti. Loggandosi al link sopra esce già uno specchietto con i dati di spedizione personali e l'elenco delle vga(per seriale) con le caselline da spuntare. Bastano solo 2 click e richiesta effettuata.
A me non li fa richiedere per la mia...vuoi vedere che è perchè l ho acquistata usata? Strano perchè comunque è registrata a mio nome...provo a sentire il supporto va.
Beh che se fanno pagare la spedizione su quelle robe c'è da ridere a quanto ti costano...fai prima davvero a comprarli in giro.
Vabbhè poco male, il problema non sembra così grave, e ovviamente è stato accentuato dai giri di furmark che propone uno scenario non paragonabile alla normalità.

A parte che ho ancora un po' di termal pad dalla liquidata della founders...alla fine basta applicarli tra il backplate e la vga giusto??

Ultima modifica di MrBrillio : 25-10-2016 alle 10:25.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 10:52   #21112
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
differiesce per numero di CUDA core e quantitativo di RAM.

la cosa veramente utile delle Titan è sempre stato il quantitativo di RAM; poi per carita, nella prima versione è stato un valore aggiunto avere anche la componente DP, ma l'elemento piu importante è sempre stato il quantitativo di RAM, che è il punto debole di molti software GPGPU.

I Calcoli DP credo siano una delle cose piu sopravvalutate quando si parla di GPU e computing; tanto per capirci:

Maxwell e Pascal

QUADRO - Tutte NO DP

Pascal

TESLA P100 - SI DP
TESLA P40 NO DP
TESLA P4 NO DP

Nel mercato Pro i calcoli DP rispetto a quelli SP rappresentano una nicchia, e il grosso delle Titan vendute per il mercato Pro e Prosumer sono sempre state vendute per il loro quantitativo di RAM:
Si ma la differenza nel numero di core è risicata.
Penso sia probabile che una 1080Ti custom cloccata di fabbrica sarà già davanti o pari ad una Titan ad un prezzo inferiore.

Fra una 1080 liscia e una Titan c'è se non sbaglio un 25% di differenza ( che scende a 15-20% contro le lisce custom ), un po' pochino, che lascia poco margine di manovra per poter infilare una scheda intermedia.

Quantitativo di RAM può fare la differenza con applicativi GPGPU ma se abbiamo appena constatato che da adesso Titan è più votata al gaming .... mi chiedo cosa servono 12GB, che nemmeno col 5K si riesce ad occuparli.
Penso sia una super nicchia.

Ultima modifica di nickname88 : 25-10-2016 alle 11:01.
Old 25-10-2016, 10:53   #21113
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
A me non li fa richiedere per la mia...vuoi vedere che è perchè l ho acquistata usata? Strano perchè comunque è registrata a mio nome...provo a sentire il supporto va.
Beh che se fanno pagare la spedizione su quelle robe c'è da ridere a quanto ti costano...fai prima davvero a comprarli in giro.
Vabbhè poco male, il problema non sembra così grave, e ovviamente è stato accentuato dai giri di furmark che propone uno scenario non paragonabile alla normalità.

A parte che ho ancora un po' di termal pad dalla liquidata della founders...alla fine basta applicarli tra il backplate e la vga giusto??
cè una guida su come applicare i pad? non lho mai fatto. Anche io ho fatto la richiesta.
Old 25-10-2016, 11:10   #21114
Iron82
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Forlì
Quote:

A me hanno fatto aprire il ticket anche se non l'ho acquistata personalmente (fattura caricata correttamente) ma registrata a nome mio.

Comunque siccome seguo il forum EVGA da un bel pezzo un ragazzo in pm mi ha spiegato che il problema si è presentato alle FTW 1080 che in O.C. davano il black screen ovvero schermo spento con perdita di segnale D.P. e ventole di tutto il sistema al massimo.
Lui mi ha detto che le versioni DT sono uscite proprio per questo motivo, depotenziate e senza problemi a causa del clock ridotto.

La mia FTW non ha mai presentato nessun tipo di problema , boosta oltre i 2100 con temp mai superiori ai 72/73 gradi.

Ho fatto comunque l'ordine dei pad termici , così ne approfitterò per sostituirli e cambiare la pasta del core.
NZXT 700i | EVGA 1000W P2 | I7 8700K @5.0 | Corsair H100i V2 | Asus ROG STRIX Z370-F | 16GB DDR4 Corsair Dominator® Platinum 3600MHz | Asus 1080TI Strix | Samsung Q7F 65" | M.2 Samsung 850 EVO 500GB+WD caviar Black 1tb | Madcatz R.A.T. 6 | K70 Rapidfire
Iron82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 11:26   #21115
AceGranger
Senior Member

Quote:
Penso sia probabile che una 1080Ti custom cloccata di fabbrica sarà già davanti o pari ad una Titan ad un prezzo inferiore.

Fra una 1080 liscia e una Titan c'è se non sbaglio un 25% di differenza ( che scende a 15-20% contro le lisce custom ), un po' pochino, che lascia poco margine di manovra per poter infilare una scheda intermedia.

Quantitativo di RAM può fare la differenza con applicativi GPGPU ma se abbiamo appena constatato che da adesso Titan è più votata al gaming .... mi chiedo cosa servono 12GB, che nemmeno col 5K si riesce ad occuparli.
si ma infatti per Gaming le Titan non sono mai state convenienti;

nVidia ha creato la fascia della Titan per vendere meglio nel mercato prosumer e in alcuni ambienti Pro che fino ad allora acquistavano le GTX Top, avendo le QUADRO un prezzo troppo elevato per giustificare determinati impieghi.

Le Titan fino ad ora si sono sempre posizionate al disotto delle QUADRO Top da 6000 euro che hanno sempre avuto il doppio della RAM, che attualmente è di 24 GB; poi sapeva benissimo che avrebbe venduto anche fra gli utenti Enthusiast che puntano ad avere il Top, anche se poi a conti fatti con le Ti hai praticamente le stesse prestazioni.
Old 25-10-2016, 12:51   #21116
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
https://www.youtube.com/watch?v=xEI_7VrGiFo

Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 12:53   #21117
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Secondo me se mai uscisse una 1080Ti, potrebbe trattarsi semplicemente di una sorta di refreshing dell'attuale gpu pascal e niente di più. Un pò come in analogia con le cpu.

Poi, felice di essere smentito.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 13:46   #21118
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Hahahah, si certo, poi cloccki la TITAN e cià...sempre quel tanto in più avanti la TITAN sarà...
E' logica...non c'è bisogno di calcoli...
+CUDA + PRESTAZIONI...A PARITA' CLOCK...
Se poi per voi 3584 CUDA contro gli attuali 2560 dell 1080 son risicati...bo...non so.
E' come dire : la mia macchina fa 100...e anche se la tua fa 140 alla fine siamo quasi uguali...sticazzi....sarà...su 100 km di rettilineo vediamo quanto ci metti ad arrivare rispetto a me...
La Ti si vocifera 3328 CUDA ma sarà da vedere mi sembran troppi....per me ne avrà 3072 a rigor di logica appunto o poco più..
E' sempre lo stesso discorso di chi può perchè magari si rompe l' ano per prendere il massimo (oppure è figlio di papà) e chi critica il prodotto perchè è impossibilitato.
Tutto li...
E rosica allora...se non ti va di tacere. (il discorso e universale non mi riferisco a nessuno).

Ultima modifica di EmperoR : 25-10-2016 alle 14:01.
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 13:50   #21119
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da EmperoR Guarda i messaggi
Hahahah, si certo, poi cloccki la TITAN e cià...sempre quel tanto in più avanti la TITAN sarà...
E' logica...non c'è bisogno di calcoli...
+CUDA + PRESTAZIONI...A PARITA' CLOCK...
Quoto
Old 25-10-2016, 14:01   #21120
Blasius
Senior Member

L'Avatar di Blasius

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Tra il Futuro e Il Presente
TITAN IS EVER TITAN

LE ALTRE SONO ROBA CASTRATA DALLA 1080 A GIU' SI PARLA SOLO DI CASTRAZIONE X°°°°D E NOI CI AFFONDIAMO I SOLDACCI AAHAHAHAHAHAH

La maiuscola Voluta X°D

FEEDBACK -> Mercatino* (100% Posit.) - Eb*y +550 Positivi
Blasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian