Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2016, 02:34   #381
RALF JONES
Senior Member
 
L'Avatar di RALF JONES
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 173
ah e scusa se magari ti sei sentito attaccato, non voglio offendere nessuno eh

Ultima modifica di RALF JONES : 23-10-2016 alle 02:37.
RALF JONES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 11:22   #382
Rsdj
Senior Member
 
L'Avatar di Rsdj
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Molto meglio farla subito per evitare che le impostazioni di default (Luce Oled a 100) possano creare problemi al pannello.
Casomai ricordati che se aggiorni il firmware devi fare il reset di fabbrica affinché diventi operante. La seccatura è che dopo devi rifare la calibrazione.
Ok perfetto. Al momento ho ridotto solamente la luce OLED, la calibrazione completa la farò dopo aver installato il firmware che uscirà il 25 e resettato il televisore.
Quote:
Originariamente inviato da RALF JONES Guarda i messaggi
Io Sky nemmeno ce l'ho, figurati...ma evidentemente non mi sono spiegato bene se hai sentito il bisogno di difendere così strenuamente qualcosa che non ho minimamente attaccato; anche io sono interessato alla tecnologia suddetta ma l'unica differenza che ho notato attualmente tra il mio interesse e quello di molti di voi...è che io sono interessato anche a capire come sfruttarla a pieno...ma soprattutto a capire SE posso farlo, mentre a quanto ho capito la maggior parte qui si accontenta di spendere 1800/3000 euro per guardarsi SKY upscalato...è una questione di gusti e di priorità (e di disponibilità economica) quindi ognuno fa ciò che vuole, io non lo farei mai.
La tecnologia OLED (insieme all'HDR) è sicuramente un futuro papabile ma attualmente è troppo per l'utente medio, non la sfrutti SE NON con le console di prossima generazione o con un lettore BR UHD (per cui dovrai poi acquistare titoli HDR)...per il resto (TV, SKY, Streaming) nel nostro paese non hai né l'offerta né la banda per rendere giustizia a questo pannello...se ci aggiungi che magari come te non fai uso di console...la domanda che viene spontana è: perché? Per vantarsi con gli amici o poter dire "io c'ho il meglio!" (anche se non lo sfrutto)? Per carità, sarebbe cmq un motivo valido, ognuno è libero di fare ciò che vuole soprattutto se non ha problemi di soldi, solo che a me non interessa, come motivo. Se la tecnologia OLED con l'HDR non è ancora sfruttabile tanto vale attendere ancora un anno o due per poi prendersi qualcosa di definitivo che duri qualche anno...questo ovviamente se non si è interessati a cambiare TV ogni 12 mesi come invece vedo che qualcuno fa...io ero solo interessato a sapere se ci fosse qualcuno qui che avesse acquistato e testato questo tipo di tecnologia al suo massimo, magari testandone gli ms di risposta, poiché era per quello che mi interesserebbe acquistarla, non per SKY. Tutto qui.

Per riassumere semplificando sempre con la metafora automobilistica: se hai un Ferrari e vieni a dirmi "Oh da paura, a 100 all'ora va uno spettacolo" io sono anche contento per te...ma a 100 all'ora c'arriva anche la mia Panda. Spero di essermi spiegato
Guarda io sono ex possessore di Samsung Full LED e ti posso garantire che la differenza la noto anche in Full HD. Il televisore da fantastici risultati collegando un Bluray UHD e comprando un bel film tipo Revenant o Batman vs. Superman in 4K nativo. Penso che con l'arrivo dei primi film in Dolby Vision allora avremo quasi la perfezione assoluta dell'immagine.

P.S. Al momento con Sky o con la stragrande maggioranza delle fonti satellitari in HD non sfrutti al massimo nemmeno un Full HD, quasi tutte le trasmissioni sono a 1080i 24hz.

Ultima modifica di Rsdj : 23-10-2016 alle 11:25.
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 11:33   #383
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da RALF JONES Guarda i messaggi
ah e scusa se magari ti sei sentito attaccato, non voglio offendere nessuno eh
Non mi sono sentito attaccato, per carità e poi non lavoro mica per LG: le mie erano precisazioni e tra l'altro alcuni tuoi appunti sono condivisibili.
Semplicemente ho sottolineato quelle che considero "inesattezze" diciamo così.
Io ho la fortuna di viaggiare a 300 Mb/sec e ti assicuro che il catalogo Netflix propone un sacco di materiale UHD da lasciare a bocca aperta.
SKY Full-HD 1080i upscalato è ottimo e così i comuni Blu-ray che con questo TV acquistano un altro spessore (non prevedo nel prossimo futuro di prendere un lettore UHD: mica ho intenzione di gettare alle ortiche tutti i DVD e i Blu-ray che ho collezionato negli anni e poi non ho il portafoglio a fisarmonica). Casomai aspetto SKY UHD per "spremere" il 55B6V.
Per la parte gamig come dicevo non ci capisco niente, però credo sia sufficiente da quello che leggo, anche se non è il punto di forza di questo televisore.
Ti giro questo tutorial: vedi se ci capisci qualcosa:

https://www.youtube.com/watch?v=iBvUE2K2imo
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 12:25   #384
vipkekko
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 20
qualita digitale terrestre

Buongiorno a tutti, sono un possessore del 55 b6v lo possiedo da una settimana devo dire un ottimo prodotto sbalorditivo in uhd 4k netflix e demo 4k hdr , ma con sky e DDT e penoso, rispetto al mio plasma 65vt10 panasonic sta a piedi specialmente con il digitale terrestre come mai ?????e una questione di scaler interno del televisore?? oppure c'e qualche metodo che io non conosco per migliorare il tutto???attendo grazie
vipkekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 12:29   #385
Ale10
Senior Member
 
L'Avatar di Ale10
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Messaggi: 2839
I contenuti in UHD iniziano a esserci (vedi Netflix e Sky nel prossimo anno). Ma secondo me ti stai focalizzando troppo sui contenuti trascurando invece la qualità del pannello oled. Anche mettendo un contenuto full HD te li ritrovi con una qualità maggiore rispetto ad un LCD, e su questo non ci piove. Puoi benissimo trovare una resa simile su un LCD top di gamma, ma a che prezzo?

Se ti fai un giro sui forum non troverai nessuno che una volta passato all'oled sia rimasto deluso.

Riprendendo la tua metafora, mi verrebbe da dire che si ha tra le mani una Ferrari autolimitata a 200 km/h (quindi meglio della tua panda) ma che una volta tolto il limitatore (maggior diffusione di contenuti uhd con relativo fix degli scattini) andrà a 300 e fischia.

Poi non sei mica obbligato a prendere questa TV. Nulla ti vieta di aspettare ancora e attendere nuovi modelli anche di altri marchi (sempre pannello LG ma con elettronica diversa).
__________________
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 13:00   #386
Rsdj
Senior Member
 
L'Avatar di Rsdj
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da vipkekko Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono un possessore del 55 b6v lo possiedo da una settimana devo dire un ottimo prodotto sbalorditivo in uhd 4k netflix e demo 4k hdr , ma con sky e DDT e penoso, rispetto al mio plasma 65vt10 panasonic sta a piedi specialmente con il digitale terrestre come mai ?????e una questione di scaler interno del televisore?? oppure c'e qualche metodo che io non conosco per migliorare il tutto???attendo grazie
Per il semplice fatto che il tuo plasma Panasonic era Full HD e non 4K. Un televisore 4K deve "inventare" il doppio dei pixel rispetto ad un Full HD per coprire tutto lo schermo con una risoluzione standard, questo fa sì che nell'immagine ci sia molto più rumore. Puoi cercare di alleviare il problema aumentando il filtro per il rumore dell'immagine.
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 13:22   #387
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
I contenuti in UHD iniziano a esserci (vedi Netflix e Sky nel prossimo anno). Ma secondo me ti stai focalizzando troppo sui contenuti trascurando invece la qualità del pannello oled. Anche mettendo un contenuto full HD te li ritrovi con una qualità maggiore rispetto ad un LCD, e su questo non ci piove. Puoi benissimo trovare una resa simile su un LCD top di gamma, ma a che prezzo?

Se ti fai un giro sui forum non troverai nessuno che una volta passato all'oled sia rimasto deluso.

Riprendendo la tua metafora, mi verrebbe da dire che si ha tra le mani una Ferrari autolimitata a 200 km/h (quindi meglio della tua panda) ma che una volta tolto il limitatore (maggior diffusione di contenuti uhd con relativo fix degli scattini) andrà a 300 e fischia.

Poi non sei mica obbligato a prendere questa TV. Nulla ti vieta di aspettare ancora e attendere nuovi modelli anche di altri marchi (sempre pannello LG ma con elettronica diversa).
La qualità del pannello oled non si discute, ma l'interpolazione esiste.

Con i contenuti di oggi l'ideale è un fullhd OLED.



Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 14:35   #388
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da vipkekko Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono un possessore del 55 b6v lo possiedo da una settimana devo dire un ottimo prodotto sbalorditivo in uhd 4k netflix e demo 4k hdr , ma con sky e DDT e penoso, rispetto al mio plasma 65vt10 panasonic sta a piedi specialmente con il digitale terrestre come mai ?????e una questione di scaler interno del televisore?? oppure c'e qualche metodo che io non conosco per migliorare il tutto???attendo grazie
Ma hai calibrato il B6V? Tieni presente che i pannelli OLED migliorano nettamente dopo le prime 100/200 ore. In ogni caso il campo d'azione dove eccellono i TV OLED è il materiale "nobile": col DTT non ci siamo proprio a causa del segnale.
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 14:48   #389
Ale10
Senior Member
 
L'Avatar di Ale10
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Messaggi: 2839
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La qualità del pannello oled non si discute, ma l'interpolazione esiste.

Con i contenuti di oggi l'ideale è un fullhd OLED.



Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Hai ragione, ma quando si parla di TV da 2000 euro è meglio guardarlo come investimento e buttare un occhio al futuro. Poi se abiti in una zona in cui non arriva la fibra e non prevedi l'utilizzo di lettori Bluray UHD allora direi che è inutile prendere un 4K, LCD o OLED che sia.
__________________
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 15:29   #390
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da vipkekko Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono un possessore del 55 b6v lo possiedo da una settimana devo dire un ottimo prodotto sbalorditivo in uhd 4k netflix e demo 4k hdr , ma con sky e DDT e penoso, rispetto al mio plasma 65vt10 panasonic sta a piedi specialmente con il digitale terrestre come mai ?????e una questione di scaler interno del televisore?? oppure c'e qualche metodo che io non conosco per migliorare il tutto???attendo grazie
Con i canali Sky HD non è affatto penoso, anzi, secondo me lo scaler del TV fa un ottimo lavoro. Certo, i canali SD e quelli del digitale terrestre hanno una risoluzione talmente bassa che neanche il miglior scaler del mondo riuscirebbe a migliorare in 4k...
Ieri sera, ad esempio, ho visto Milan - Juve su Sky super HD (che è un 1080 puro) e devo dire che è stato un vero spettacolo per gli occhi (anche il risultato per quanto mi riguarda... )
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 18:35   #391
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Hai ragione, ma quando si parla di TV da 2000 euro è meglio guardarlo come investimento e buttare un occhio al futuro. Poi se abiti in una zona in cui non arriva la fibra e non prevedi l'utilizzo di lettori Bluray UHD allora direi che è inutile prendere un 4K, LCD o OLED che sia.
Sono più dell'idea di comprare qualcosa da usare ora, se aspetto il futuro con il ritmo attuale ci saranno soluzioni ancora più strabilianti.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 22:18   #392
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sono più dell'idea di comprare qualcosa da usare ora, se aspetto il futuro con il ritmo attuale ci saranno soluzioni ancora più strabilianti.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
E' comunque un futuro assai prossimo dato l'arrivo del decoder Sky 4k (dicono fine anno), l'aumento della diffusione dei lettori blu-ray UHD e delle console capaci dell'HDR e le già valide trasmissioni in 4k streaming di Netflix e servizi similari.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 22:25   #393
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Vedremo

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 18:40   #394
Rsdj
Senior Member
 
L'Avatar di Rsdj
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2106
E' normale che facendo la ricerca di nuovi firmware mi dice che non c'è nessun aggiornamento quando invece sul sito LG c'è la versione 04.30.08? Attualmente sul televisore ho il firmware versione 03.17.07 e non capisco perchè non riesco ad aggiornare nemmeno attraverso USB. Se ho capito bene, metto il file del firmware dentro la cartella LG_DTV e copio su pennetta USB, successivamente infilo la pennetta nella presa USB 3.0 laterale e dovrebbe chiedermi di fare l'aggiornamento, invece si aprono solamente le 3 icone "Foto e Video", "Immagini" e "Registrazioni". Prima di fare il reset di fabbrica vorrei sapere se è già accaduto a qualcuno di voi e come ha risolto il problema!
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 20:49   #395
vipkekko
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 20
chiedo un info per la calibrazione,esiste solo quella su youtube in inglese ....onestamente non l'ho capita ed inoltre non credo sia valida attendo risposta sto impazzendo per settarla
vipkekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 21:52   #396
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
E' normale che facendo la ricerca di nuovi firmware mi dice che non c'è nessun aggiornamento quando invece sul sito LG c'è la versione 04.30.08? Attualmente sul televisore ho il firmware versione 03.17.07 e non capisco perchè non riesco ad aggiornare nemmeno attraverso USB. Se ho capito bene, metto il file del firmware dentro la cartella LG_DTV e copio su pennetta USB, successivamente infilo la pennetta nella presa USB 3.0 laterale e dovrebbe chiedermi di fare l'aggiornamento, invece si aprono solamente le 3 icone "Foto e Video", "Immagini" e "Registrazioni". Prima di fare il reset di fabbrica vorrei sapere se è già accaduto a qualcuno di voi e come ha risolto il problema!
E' successo anche a me.
Ho scaricato il nuovo firmware e scompattato in cartella LG_DTV, poi se non ricordo male me l'ha riconosciuto immediatamente in "Foto e Viedo", dopodiché l'ha caricato nel TV in pochi secondi. Prova anche tu e vedi cosa succede.
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 21:56   #397
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da vipkekko Guarda i messaggi
chiedo un info per la calibrazione,esiste solo quella su youtube in inglese ....onestamente non l'ho capita ed inoltre non credo sia valida attendo risposta sto impazzendo per settarla
Anche se non conosci l'inglese segui passo passo le istruzioni del video e vedrai che migliora tantissimo l'esperienza di visione.
Un paio di appunti: in stanza buia imposta Luce Oled massimo a 40, poi vai in "Controlli esperti" e da lì in "Bilanciamento del bianco" scegli Caldo1 invece di Caldo2 perché da quanto leggo in Rete pare sia meglio.
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 22:00   #398
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Info importante!

Sembra che in Gran Bretagna domani sarà veicolato il firmware per risolvere il problema dei microscatti con materiale nativo in UHD HDR.
Appena so qualcosa di preciso sulla data di rilascio per l'Italia ve la comunico:

https://www.avforums.com/threads/lg-...#post-24288642
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 23:02   #399
Rsdj
Senior Member
 
L'Avatar di Rsdj
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da vipkekko Guarda i messaggi
chiedo un info per la calibrazione,esiste solo quella su youtube in inglese ....onestamente non l'ho capita ed inoltre non credo sia valida attendo risposta sto impazzendo per settarla
Io ho scaricato il PDF pagandolo € 2.30 con tutti i settaggi per i vari parametri, se vuoi te lo posso girare.
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
E' successo anche a me.
Ho scaricato il nuovo firmware e scompattato in cartella LG_DTV, poi se non ricordo male me l'ha riconosciuto immediatamente in "Foto e Viedo", dopodiché l'ha caricato nel TV in pochi secondi. Prova anche tu e vedi cosa succede.
Grazie della risposta, tra poco provo e vedo che succede, speriamo bene!
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 01:06   #400
Stefanoam
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Io ho scaricato il PDF pagandolo € 2.30 con tutti i settaggi per i vari parametri, se vuoi te lo posso girare.

Grazie della risposta, tra poco provo e vedo che succede, speriamo bene!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e possessore del 55b6v da una decina di giorni (1580 euro tramite acquisto sul sito unieuro con ritiro in zona + pacco,luci led in omaggio). Anch' io vorrei calibrare la tv ma ho giusto qualche dubbio...non capisco se i settaggi sul link di youtube vadano fatti dopo altri passaggi ( dubbio indotto dal nome del filmato '' after calibration''')...inoltre se qualcuno mi facesse avere uno scritto sulla calibrazione piuttosto che il dover seguire un filmato step by step sarebbe moooolto piu' semplice....grazie in anticipo
Stefanoam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v