|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#78821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
vabeh ma lì è palese che c'è qualcosa che non va su qualche tratta o apparati trasmissivi, dai....
|
|
|
|
|
|
#78822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Se è un impianto citofonico tradizionale, comunque, non dovrebbe dare problemi. Si tratta di segnali in bassissima frequenza, paragonabili a quelli telefonici POTS. Se invece si tratta di un impianto citofonico moderno (quelli che usano solo due fili) allora forse qualche problema potrebbero darlo, se sono videocitofoni, o comunque usano (come talvolta fanno) una trasmissione modulata. Comunque più che le apparecchiature in se stesse, in questo caso conterebbe la lunghezza dell'eventuale percorso comune (intendo negli stessi tubi, o in tubi diversi ma distanti pochissimi centimetri) dei doppini telefonici e dei cavi del citofono.
|
|
|
|
#78823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
INFO
mettiamola così: TIM nei negozi oltre che sul sito e quanto altro e armadio compreso fanno capire che la fibra non è attivabile sulla mia linea.
L'armadio è uno di quelli alti a cui manca il dslam sopra ma non ho modo di sapere se ce ne sia uno messo chissà dove, difficilmente è li attorno perchè non è possibile lo abbiano messo a terra dentro una corte privata poco distante. Mi chiedo come sia possibile che a Trieste armadi come il 7010 e 7011 nonchè 7012 non siano ancora stati cablati, hanno pure il doppio tombino ai piedi dell'armadio. Come posso informarmi se i lavori di posa fibra verranno mai fatti e se eventualmente ci sono problematiche tali da rendere l'opera irrealizzabile? C'è qualcuno a cui chiedere che non sia il 187? Ho visitato tutti i possibili siti di ricerca postati in questo forum, l'unica risposta, secondo alcune "cartine" della città è aspettare dicembre 2018 per dare un responso definitivo. La mia città rientra anche nei piani di lavori da parte di altre aziende con fondi statali per cablare dove non conviene (cavolo se non conviene da me allora non so cosa dire...)
|
|
|
#78824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
perdonatemi ragazzi,attulamente ho attiva l'offerta 100/20 della tim.
Sono a Roma,posso richiedere l'attivazione delle 300mega? Sulla pagina del router technicolor ho come portante massima 90 mega,significa che e' inutile passare alla 300? |
|
|
|
|
|
#78825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Un ripasso generale sulla differenza tra fttc e ftth?
|
|
|
|
|
|
#78826 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
|
Quote:
Nel caso sia possibile crimpando il doppino alla spina rj11 quali posizioni devo occupare ? Avevo altri dubbi che mi hai già risolto nelle precedenti risposte Grazie Ultima modifica di LuE76 : 23-10-2016 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
|
#78827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
I due pin centrali (il 3 ed il 4, visto che di solito la RJ-11 numera fino a 6 pin).
Da alcune ricerche risulta che il filo bianco Tim va sul 4 ed il rosso/azzurro/blu sul 3 Magari queste possono essere utile ![]() https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...6tR6GFyeApXfTQ PS Ovviamente sulle RJ che numerano solo 4 pin, sono 2 e 3 (sempre i 2 centrali ovviamente) Ultima modifica di Yrbaf : 24-10-2016 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
#78828 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#78829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
errore
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit Ultima modifica di papillon56 : 23-10-2016 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
#78830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Secondo voi è normale che se pingo il 192.168.1.1, a volte arrivo anche a 800ms di ping con il cavo della linea collegato, mentre se lo stacco, torna a pingare 1/2ms, questo non lo fa sempre, ma lo fa quando ho quei problemi famosi che ho linkato nella pagina precedente, è come se il segnale vdsl "disturbasse" il ping del mio pc in certi momenti. Boh, ed è una cosa che avevo anche tempo fa con ADSL, ma che pensavo fosse sparita...
|
|
|
|
|
|
#78831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
dopo oltre 6 mesi di bollette non arrivate o con importo minore del dovuto, oggi mi sono arrivate due bollette da oltre 330 €, una per ciascuna utenza.
tutte le voci sono corrette, non c'è un centesimo in più di quanto non sia dovuto. però purtroppo, un fatto è pagare 50 euro mensili, un altrro è pagarne oltre 330 tutti insieme |
|
|
|
|
|
#78832 |
|
Senior Member
|
se non puoi/vuoi saldare in un'unica soluzione, io dico che il minimo che puoi /devi esigere è un bel piano di rateizzazione ad interessi zero!!!
|
|
|
|
|
|
#78833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Capitato con me col gas, dopo 2 anni di disguidi la supermegabolletta da quasi duemila euro.
Pero' sapevo che quei soldi prima o poi li dovevo pagare e li avevo messi da parte. edit: in realta' mi hanno chiesto se volevo dilazionare il pagamento in piu' bollette, ma ho scelto la soluzione unica. Ultima modifica di Busone di Higgs : 24-10-2016 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#78834 |
|
Senior Member
|
tanto di cappello alla tua previdenza, io rimango del parere che in questi casi di anomalie del gestore sia un diritto dovuto la richiesta di un piano di rientro
|
|
|
|
|
|
#78835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
Salve ripropongo la domanda... so che con tim fibra business viene assegnato un indirizzo ip statico da contratto e volevo chiedere se è possibile ottenere lavorando sulle configurazioni del router tim fibra o in qualche altro modo avere un indirizzo ip dinamico, grazie
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
|
#78836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Se ti hanno dato uno dei soliti modem di cui parliamo tutti i giorni non puoi fare nulla dal modem, pero' hanno il ppp-relay sempre atttivo.
Prova con il pc o con un router ethernet a fare una coonessione pppoe attraverso la scheda di rete del o la wan del router connessi alla lan del mode. Nel pc assicurati di disabilitare tcp/ip 4 e 6 da quella scheda di rete, idem anche tutti gli altri protocolli eccetto ppp, poi crea una connessione a banda larga: se ti danno la possibilita' di aprire piu' di una connessione pppoe come per i residenziali puo' essere che questo ip assegnato al tuo pc/router sia dinamico, qui non abbiamo informazioni sul fatto che funzioni o no. |
|
|
|
|
|
#78837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
Quote:
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
|
|
#78838 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Buongiorno ragazzi, spero qualcuno di voi possa aiutarmi in qualche modo, purtroppo lo sconforto sta cominciando a fare capolino, nell'ultimo periodo il mio paese è stato quasi completamente cablato dalla fibra di Tim, di recente tramite un tecnico telecom sono venuto a conoscenza del fatto che l'armadio di zona al quale sono collegato (che dista circa 1 km) risulta già abilitato tanto che alcuni vicini usufruiscono già del servizio fibra.
E qui comincia il bello...tramite la piattaforma LIDO sulla mia utenza l'attivazione risulta non disponibile e tutto ciò è molto strano, inserendo il numero di altri vicini attivabile come se nulla fosse, eppure abbiamo tutti in comune lo stesso armadio come è possibile? Ovviamente ho contattato il 187 (non 1 ma almeno una 30 di volte)ma pur spiegando la situazione mi sembra di parlare arabo e non fanno altro che rispondermi che per loro risulta non coperto; lo stesso tecnico venuto per le riparazioni, mi ha confermato che nonostante la distanza, i cavi della tratta sono in buono stato e non dovrei agganciare meno di 30/40 Mb che rispetto agli attuali 3,5 sarebbero tutta altra cosa...Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? a quale santo posso appellarmi?
|
|
|
|
|
|
#78839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Contattali su Twitter e vedi cosa dicono. Se vuoi contatta anche @anfelita lavora nel commerciale di tim, ed è molto disponibile e gentile |
|
|
|
|
|
|
#78840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
File aggiornati!
Il mio armadio risulta finalmente attivo, ma lido da ancora semaforo rosso e anche il sito TIM Chiamo il 187 e chiedo a loro?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.