Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2016, 09:47   #78821
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Se ti hanno dato uno dei soliti modem di cui parliamo tutti i giorni non puoi fare nulla dal modem, pero' hanno il ppp-relay sempre atttivo.
Prova con il pc o con un router ethernet a fare una coonessione pppoe attraverso la scheda di rete del o la wan del router connessi alla lan del mode.
Nel pc assicurati di disabilitare tcp/ip 4 e 6 da quella scheda di rete, idem anche tutti gli altri protocolli eccetto ppp, poi crea una connessione a banda larga:
se ti danno la possibilita' di aprire piu' di una connessione pppoe come per i residenziali puo' essere che questo ip assegnato al tuo pc/router sia dinamico, qui non abbiamo informazioni sul fatto che funzioni o no.
Il problema è che avrò in dotazione un router telecom e credo non sia possibile creare connessioni pppoe attraverso la scheda di rete.
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 10:10   #78822
Alexinho90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Buongiorno ragazzi, spero qualcuno di voi possa aiutarmi in qualche modo, purtroppo lo sconforto sta cominciando a fare capolino, nell'ultimo periodo il mio paese è stato quasi completamente cablato dalla fibra di Tim, di recente tramite un tecnico telecom sono venuto a conoscenza del fatto che l'armadio di zona al quale sono collegato (che dista circa 1 km) risulta già abilitato tanto che alcuni vicini usufruiscono già del servizio fibra.
E qui comincia il bello...tramite la piattaforma LIDO sulla mia utenza l'attivazione risulta non disponibile e tutto ciò è molto strano, inserendo il numero di altri vicini attivabile come se nulla fosse, eppure abbiamo tutti in comune lo stesso armadio come è possibile?
Ovviamente ho contattato il 187 (non 1 ma almeno una 30 di volte)ma pur spiegando la situazione mi sembra di parlare arabo e non fanno altro che rispondermi che per loro risulta non coperto; lo stesso tecnico venuto per le riparazioni, mi ha confermato che nonostante la distanza, i cavi della tratta sono in buono stato e non dovrei agganciare meno di 30/40 Mb che rispetto agli attuali 3,5 sarebbero tutta altra cosa...Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? a quale santo posso appellarmi?
Alexinho90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 10:51   #78823
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Alexinho90 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, spero qualcuno di voi possa aiutarmi in qualche modo, purtroppo lo sconforto sta cominciando a fare capolino, nell'ultimo periodo il mio paese è stato quasi completamente cablato dalla fibra di Tim, di recente tramite un tecnico telecom sono venuto a conoscenza del fatto che l'armadio di zona al quale sono collegato (che dista circa 1 km) risulta già abilitato tanto che alcuni vicini usufruiscono già del servizio fibra.

E qui comincia il bello...tramite la piattaforma LIDO sulla mia utenza l'attivazione risulta non disponibile e tutto ciò è molto strano, inserendo il numero di altri vicini attivabile come se nulla fosse, eppure abbiamo tutti in comune lo stesso armadio come è possibile?

Ovviamente ho contattato il 187 (non 1 ma almeno una 30 di volte)ma pur spiegando la situazione mi sembra di parlare arabo e non fanno altro che rispondermi che per loro risulta non coperto; lo stesso tecnico venuto per le riparazioni, mi ha confermato che nonostante la distanza, i cavi della tratta sono in buono stato e non dovrei agganciare meno di 30/40 Mb che rispetto agli attuali 3,5 sarebbero tutta altra cosa...Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? a quale santo posso appellarmi?

Contattali su Twitter e vedi cosa dicono. Se vuoi contatta anche @anfelita lavora nel commerciale di tim, ed è molto disponibile e gentile
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 11:02   #78824
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
File aggiornati!

Il mio armadio risulta finalmente attivo, ma lido da ancora semaforo rosso e anche il sito TIM

Chiamo il 187 e chiedo a loro?
Old 24-10-2016, 11:06   #78825
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016

Ultima modifica di tolwyn : 24-10-2016 alle 11:15.
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 11:12   #78826
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
File aggiornati!

Il mio armadio risulta finalmente attivo, ma lido da ancora semaforo rosso e anche il sito TIM

Chiamo il 187 e chiedo a loro?

Dovevo solo avere qualche minuto di pazienza Ora è semaforo verde! Richiesta effettuata
Old 24-10-2016, 11:26   #78827
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Da me pianificato per dicembre. Damn
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 11:27   #78828
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Dovevo solo avere qualche minuto di pazienza Ora è semaforo verde! Richiesta effettuata
Anche il mio attivo FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!! lido semaforo rosso ancora...speriamo bene! comunque hanno aggiornato anche il file delle centrali
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 12:11   #78829
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto qui perché mi sembra che ci siano persone più che informate riguardo alla VDSL.
Vedendo gli ultimi file ho notato che il mio armadio è stato attivato prima del previsto (era previsto per novembre). Titubante, ho fatto una verifica sul sito Lido impostando come ricerca FTTCab V5 (è giusto?), e mi dà semaforo verde.
Però la copertura dal sito TIM dice che non sono nemmeno raggiunto dall'ADSL.

Ho già un contratto Fastweb ADSL + fisso.
La domanda è: posso migrare direttamente a TIM (l'unica a dare copertura VDSL)? Oppure, SE è possibile, devo attivare una seconda linea e POI dare disdetta a Fastweb? Seconda linea eventualmente intestabile ad altra persona.
Il dubbio è proprio questo: si possono attivare due linee telefoniche? Si tratta di un ambiente residenziale, niente linea/linee per lavoro.

Grazie per un eventuale aiuto.

Ultima modifica di Hector T Salamandra : 24-10-2016 alle 12:21.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 12:32   #78830
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
dopo oltre 6 mesi di bollette non arrivate o con importo minore del dovuto, oggi mi sono arrivate due bollette da oltre 330 €, una per ciascuna utenza.
tutte le voci sono corrette, non c'è un centesimo in più di quanto non sia dovuto.
però purtroppo, un fatto è pagare 50 euro mensili, un altrro è pagarne oltre 330 tutti insieme
Ah ti è arrivata ? Ho provveduto al ricalcolo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 12:33   #78831
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
se non puoi/vuoi saldare in un'unica soluzione, io dico che il minimo che puoi /devi esigere è un bel piano di rateizzazione ad interessi zero!!!
Non è previsto.

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 12:50   #78832
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Non è previsto.

Perdonami Brendo, ma visto che il disguido è stato di tim una utenza non potrebbe richiedere una dilazione di pagamento ?
Vorrei saperlo perché magari se mi capitasse una cosa del genere potrei chiedere....
Per esempio questo mese ho avuto delle spese impreviste gravi e se fosse successo a me sarei stato nei casini.....
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 12:53   #78833
Itager
Member

Questi sono i dati della mia linea ADSL. Da questa si puo' evincere a quanto andra' (+ o -) la linea VDSL2?

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1178524
Lan Rx : 756460
ADSL Tx : 731248
ADSL Rx : 1164999
CRC Down : 0
CRC Up : 141
FEC Down : 0
FEC Up : 114
HEC Down : 357
HEC Up : 0
SNR Up : 24.1
SNR Down : 13.1
Line Attenuation Up : 24.7
Line Attenuation Down : 41.5
Data Rate Up : 509
Data Rate Down : 7000
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 12:53   #78834
tolwyn
Senior Member

ma figurati se a causa di un errore del fornitore di servizio non è concesso una rateizzazione
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 12:56   #78835
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
ma figurati se a causa di un errore del fornitore di servizio non è concesso una rateizzazione
a me Acea lo ha fatto, poi ogni azienda ha le sue politiche. Anche il consumatore in effetti dovrebbe essere un po piu' accorto e metter da parte i soldi
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 12:59   #78836
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Questi sono i dati della mia linea ADSL. Da questa si puo' evincere a quanto andra' (+ o -) la linea VDSL2?

Non è assolutamente possibile prevedere la velocità di linea VDSL2 sulla base delle statistiche dell'ADSL2+, anche perché cambia il punto di erogazione (armadio piuttosto che centrale)
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 13:41   #78837
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi

L'unica cosa che ti può far evincere più o meno a quanto andrai in vdsl, è la distanza armadio > casa

Ne approfitto per bumparmi un po il post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=79704
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 14:26   #78838
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
[VDSL] TIM FTTC

Post temporale mi sono ritrovato con tutti i valori impazziti, errori da tutte le parti e portante dimezzata. La cosa ridicola è che prima arrivavo a 18mbps di upload e ora lo prendo pieno... 🤔 o.O

Ultima modifica di corra98 : 24-10-2016 alle 14:35.
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 14:36   #78839
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Copertura aggiornata. E anche questa settimana si attiva la prossima.
TRE MESI E MEZZO con l'ONU sul mio armadio e NON HANNO FATTO NIENTE.
TIM che tu sia maledetta.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 14:38   #78840
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
perdonatemi... è un armadietto "fibra"?

https://www.dropbox.com/s/4rczblgqn8...72c2e.jpg?dl=0
Conterrà i contatori ENEL o altro fornitore di energia

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
FTX, la Corte d'Appello conferma la cond...
OnePlus anticipa l'arrivo di nuove cuffi...
YouTube da record con 2,7 miliardi di ut...
Samsung Galaxy Watch Ultra 2, l'autonomi...
Deezer ha rilasciato un tool gratuito pe...
AMD Ryzen 9 7950X3D danneggiato: approva...
I Mac con chip Apple Silicon hanno meno ...
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto i...
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tu...
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini d...
JBL Live Beam 3 a 129€ invece di 199€ su...
L'FBI ha costruito una città segr...
AMD usa il MacBook Neo come bersaglio in...
Intel prepara 'Raptor Lake Next'? Nel 20...
Una telefonata del CEO di Amazon dietro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian