Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2016, 16:08   #33201
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4996
sono temperature alte, probabilmente hai la notifica perché ad un certo punto deve essere schizzata circa a 70, il core dovrebbe poter raggiungere temperature superiori ma il package credo fosse proprio al limite critico.
potresti dover rivedere l'impianto o ridurre tensione/frequenza per sicurezza.
che temperatura ambientale hai nel locale? d'estate era climatizzato oppure partivi già da una t ambientale superiore?
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 16:22   #33202
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
ho un intel core 2 quad q8300 e sono in attesa di bristol ridge (athlon x4 950) che avendo la stessa piattaforma di zen potrei in seguito aggiornare;

mi stava però balenando l'idea di buttarmi su un fx (6300/8300/8320e), che visti gli ultimi sviluppi in tema di videogiochi potrebbero risultare molto longevi

il mio uso è basico e giocherei abbinandogli una semplice rx460 o al massimo una rx470se

1 un dissipatore aftermarket è necessario sin da subito o no? Suo eventuale costo da mettere in conto?

2 non mi è chiaro se la produzione di calore della cpu aumenta all'aumentare della frequenza o è necessario che aumenti anche la tensione per aumentare il calore prodotto?

3 eventuali schede madri decenti che posso considerare? Anche qui che costo devo mettere in conto?

4 differenze tra 8300 e 8320e? (8300 è una decina di € più economico)

grazie
Per il default e oc leggeri é sufficente il dissi stock, in un case sufficentemente ventilato... ma se lo cambi le tue orecchie ti ringrazieranno

la temperatura sale molto con l'aumentare del voltaggio, ma queste cpu sopportano carichi impressionanti e naturalmente più sono stressate e più scaldano (per questo si riescono a fare bench non troppo pesanti a frequenze a cui é impossibile superare test come IBT o OCCT)

se vuoi una buona scheda valida anche per l'oc ti consiglio l'asus 970 aura

non ho mai provato l'8300 ma la differenza fra E e lisci la tradurrei così:





(test fatti in piena estate)

oltre al fatto che il primo é in oc di 600mhz e il secondo di 1,3ghz (non considero mai la frequenza del turbo, perchè é la prima cosa che disabilito), il liscio é raffreddato da un NH-D14 e il secondo da un V8 (nonostante costi di più non é molto superiore ad un A30 o un 212 con doppia ventola), a parità di frequenza le prestazioni sono identiche.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 16:42   #33203
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Buon sabato a tutti ragazzi

Avrei bisogno di un info da parte vostra.
Un FX quale temperature non deve mai superare guardando i valori, presi da HWinfo, CPU Package e CPU (quello subito sotto alla scheda madre diciamo)?

Grazie in anticipo a tutti
Le temperature da non superare sui core (CPU Package in HWinfo) sono:

70° sugli FX da 95w
62° sugli FX da 125w
e solo 57° per quelli da 220W (fonte AMD link )

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 16:48   #33204
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
sono temperature alte, probabilmente hai la notifica perché ad un certo punto deve essere schizzata circa a 70, il core dovrebbe poter raggiungere temperature superiori ma il package credo fosse proprio al limite critico.
potresti dover rivedere l'impianto o ridurre tensione/frequenza per sicurezza.
che temperatura ambientale hai nel locale? d'estate era climatizzato oppure partivi già da una t ambientale superiore?

D'estate non mi sono azzardato neanche ad accenderlo il pc con l'FX-9590
Sapevo a cosa sarei andato incontro ed ho evitato.
In casa attualmente ho 21 gradi e ho aperto la paratia del case per cercare di capire il quantitativo d'aria che passa all'interno del case ed è...davvero tanta.
Il case è un Corsair Obsidian 450D Airflow edition.
Purtroppo ho sbagliato a prendere ancora una volta un mid-tower.
Con l'uscita di Zen prenderò sicuramente un big-tower, più che altro per evitare l'incubo del montaggio di un AiO con radiatore più grosso.
Ora sto provando i 4,5 Ghz con 1.3...vediamo come va ma per adesso le temperature sono 47 sul package e 64 sulla CPU (quello col sensore della motherboard)
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 16:49   #33205
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Le temperature da non superare sui core (CPU Package in HWinfo) sono:

70° sugli FX da 95w
62° sugli FX da 125w
e solo 57° per quelli da 220W (fonte AMD link )

ciauz
Ciao isomen
Come sempre sei gentilissimo

Allora io con 52 gradi ero al limite ma non rischiavo di bruciare nulla, sbaglio?
Possibile che per arrivare a 5 Ghz devo assolutamente puntare ad un AiO più grande?
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 17:01   #33206
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4996
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Le temperature da non superare sui core (CPU Package in HWinfo) sono:

70° sugli FX da 95w
62° sugli FX da 125w
e solo 57° per quelli da 220W (fonte AMD link )

ciauz
effettivamente torna in maniera più logica anche il fatto della segnalazione di allerta per la temperatura.
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Ciao isomen
Come sempre sei gentilissimo

Allora io con 52 gradi ero al limite ma non rischiavo di bruciare nulla, sbaglio?
Possibile che per arrivare a 5 Ghz devo assolutamente puntare ad un AiO più grande?
più che altro farei un sistema di raffreddamento ad hoc, anzichè puntare un kit che potrebbe comunque essere relativamente sottodimensionato.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 17:02   #33207
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Niente...i 4,5 con 1.3 di vcore non li tiene.
Prime mi ha dato dopo un oretta 100 warning sul sesto core.
Ora passo a 1.30625...
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 17:07   #33208
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
effettivamente torna in maniera più logica anche il fatto della segnalazione di allerta per la temperatura.

più che altro farei un sistema di raffreddamento ad hoc, anzichè puntare un kit che potrebbe comunque essere relativamente sottodimensionato.
Purtroppo Gioz non sono pratico di raffreddamento a liquido con preparazione di tutto il relativo sistema
E senza nessuno che possa almeno darmi una mano per la prima volta...non mi azzardo a sperimentare
Sto pensando se scartare l'ipotesi AiO (nell'Obsidian un radiatore da 240 è un incubo da montare) e puntare su un raffreddamento più classico...
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 17:44   #33209
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24171
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Niente...i 4,5 con 1.3 di vcore non li tiene.
Prime mi ha dato dopo un oretta 100 warning sul sesto core.
Ora passo a 1.30625...
Se fosse per i miei standard sarebbe molto più che stabile...
__________________
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 17:50   #33210
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Se fosse per i miei standard sarebbe molto più che stabile...
Ciao capitan_crasy

Cosa intendi dire che "sarebbe molto più che stabile"?
Comunque sappiate tutti che quando non vi posto i miei problemi vi leggo con regolarità sui thread AMD
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 18:16   #33211
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Le temperature da non superare sui core (CPU Package in HWinfo) sono:
70° sugli FX da 95w
62° sugli FX da 125w
e solo 57° per quelli da 220W (fonte AMD link )
ciauz

Questa differenza in base a cosa?
Intendono tenendoli a default suppongo.. dato che hanno tensioni differenti tra loro...
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 18:24   #33212
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24171
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Ciao capitan_crasy

Cosa intendi dire che "sarebbe molto più che stabile"?
Comunque sappiate tutti che quando non vi posto i miei problemi vi leggo con regolarità sui thread AMD
Ciao , premetto parlo a livello personale:
Semplicemente per la maggior parte dell'utenza un ora (più che altro è una durata psicologica) di prime o programmi similari è più che sufficiente per stabilire la stabilità di una CPU in overclock, prettamente per l'uso Desktop (compreso il gaming): inoltre stressare cosi tanto e cosi spesso una CPU rischi di accorciarli la vita (vale anche per la scheda mamma).
Ho notato che comunque molto dipende anche dalla scheda mamma, dal tipo di efficienza nel riciclo del aria calda/fredda nel case, quindi anche dalle ventole.
Poi ci sono altri valori più personali che reali da tenere in considerazione e in quel caso dipende molto dall' esperienza personale.
__________________
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 18:30   #33213
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ciao , premetto parlo a livello personale:
Semplicemente per la maggior parte dell'utenza un ora (più che altro è una durata psicologica) di prime o programmi similari è più che sufficiente per stabilire la stabilità di una CPU in overclock, prettamente per l'uso Desktop (compreso il gaming): inoltre stressare cosi tanto e cosi spesso una CPU rischi di accorciarli la vita (vale anche per la scheda mamma).
Ho notato che comunque molto dipende anche dalla scheda mamma, dal tipo di efficienza nel riciclo del aria calda/fredda nel case, quindi anche dalle ventole.
Poi ci sono altri valori più personali che reali da tenere in considerazione e in quel caso dipende molto dall' esperienza personale.
Si capitan_crasy, penso di aver capito cosa intendi
Comunque i 4,5 Ghz con 1.30625 li tiene.
Visto che non posso spingermi oltre (causa temperature) penso dovrò accontentarmi di questo risultato...
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 18:47   #33214
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Si capitan_crasy, penso di aver capito cosa intendi
Comunque i 4,5 Ghz con 1.30625 li tiene.
Visto che non posso spingermi oltre (causa temperature) penso dovrò accontentarmi di questo risultato...
Guarda che è un buon risultato. Ha una tensione veramente bassa, degna dei migliori 8320E/8370E/8370.
Cmq anche io ultimamente con prime95 e occt mi basta mezz'ora per capire se una cpu è stabile o no (ma è l'esperienza accumulata ad occare FX neanche miei ma di amici ). Io rimango fedele al mio caro e vecchio FX60 socket 939 occato dal primo giorno del 2006 comprato su ebay a 300 dollari (ne costava oltre 1300 ). Tutto questo in attesa di ZEN
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 19:21   #33215
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ciao. Rispondo per quel poco che so.

1) Si se lo vuoi silenzioso e vuoi portarlo ad una frequenza migliore.

2) Dalla mia esperienzai più per la tensione.

3) Asus a partire da M5A97 evo Rev 2.0 in su.
O gigabyte GA 970 UD3p.

4) sono simili come TDP 95w.
Le frequenze sono diverse.
3.3/4.2 per l'8300
3.2/4.0 per l'8320E

A parità di frequenza hanno tutti lo stesso rendimento.
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
a suo tempo ho preso un arctic freezer A30 per circa 30€ e devo dire che va molto bene sul 6300. tengo in day use 4520 e il pc boota e permette bench ed è abbastanza utilizzabile anche oltre 4800MHz(pur non essendo stabile secondo test come prime e occt) con vcore sotto 1.5.
non mi sbilancerei però ad indicarti altro perché di solito customizzo con impianto a liquido e raramente provo/uso e mi interesso di dissipatori a parte quello che ho citato.

la potenza aumenta linearmente con la frequenza e di un fattore al quadrato della tensione, in linea del tutto matematica se clockassi "x10" dovresti gestire una potenza "x10", se sovralimentassi "x10" dovresti gestire una potenza "x100"

per come la vedo io ragionerei al contrario, valutando quanto spendere per la mobo e affinando la ricerca in quella fascia di prezzo.
si trovano mobo decenti anche a poco, una asrock o uan gigabyte con chip 970 sta sui 70-75€...mentre le varie sabertooth o formula vanno anche otlre i 200€.
io ho una gigabyte ga 990fxa ud3 con cui mi trovo molto bene, poi sta anche a te valutare se possano interessarti sli/xfire, eventuali funzionalità specifiche e/o ad esempio usb 3.1 ecc per indirizzare meglio la scelta.

la cpu E dovrebbe essere una revisione garantita ad un voltaggio inferiore per ridurre i consumi, e questo potrebbe tradursi anche in potenzialità di overclock con un maggior margine o minor tensione...ma al fine di giocare è poco rilevante rispetto alla scheda grafica, se non in qualche gioco fortemente cpu dipendende che potrebbe quindi girare meglio con una cpu clockata maggiormente(poi come e quanto è molto relativo), in altro tipo di applicazioni è molto relativo se guadagni ad esempio 80-100Mhz più di una versione standard non è che ti cambi la vita.
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Per il default e oc leggeri é sufficente il dissi stock, in un case sufficentemente ventilato... ma se lo cambi le tue orecchie ti ringrazieranno

la temperatura sale molto con l'aumentare del voltaggio, ma queste cpu sopportano carichi impressionanti e naturalmente più sono stressate e più scaldano (per questo si riescono a fare bench non troppo pesanti a frequenze a cui é impossibile superare test come IBT o OCCT)

se vuoi una buona scheda valida anche per l'oc ti consiglio l'asus 970 aura

non ho mai provato l'8300 ma la differenza fra E e lisci la tradurrei così:





(test fatti in piena estate)

oltre al fatto che il primo é in oc di 600mhz e il secondo di 1,3ghz (non considero mai la frequenza del turbo, perchè é la prima cosa che disabilito), il liscio é raffreddato da un NH-D14 e il secondo da un V8 (nonostante costi di più non é molto superiore ad un A30 o un 212 con doppia ventola), a parità di frequenza le prestazioni sono identiche.

ciauz
grazie a tutti anzitutto.

@isomen: per le mobo quelle indicate da roland e gioz sono già al massimo del budget (anzi se ci fosse qualcosa a meno);

il mio scopo non è overclock per cui mi accontenterei di un qualcosa di medio (tipo sui 4 ghz)

quanto all'8300 l'avevo equiparato all'8320e in quanto hanno stesso tdp di 95w e quindi pensavoche fosse semplicemente il modello precedente dell'8320e

però facendo un po' di conti sarei quasi sui 200€ di mobo+cpu; sul forum rivale dicono che l'i5 si può piazzare su una mobo da 50€ (poi non so), per cui con intel arriverei sui 230. in sintesi non saprei se ne vale la pena
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 19:30   #33216
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 13030
Sul forum rivale mi fanno venire il voltastomaco.

Hanno fatto prendere in Pentium 4400 ad uno che per il poco budget non poteva permettersi la scheda video. Dicendo che le APU erano morte e che un domani poteva metterci l'i7 (Perché l'i7 per loro dovrebbe essere il traguardo desiderato da tutti).

Poi quando ha aperto un altro topic per chiedere come mai non gli partivano i giochi glielo hanno chiuso.

Comunque si puoi mettere un i5 6400 su un amobo scarsa su un case scarso e con alimentatore pessimo. E magari con una buona vga puoi usai per qualche mese tra un casino e l'altro.
__________________
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile

Ultima modifica di Roland74Fun : 22-10-2016 alle 19:38.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 19:38   #33217
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3396
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
ho un intel core 2 quad q8300 e sono in attesa di bristol ridge (athlon x4 950) che avendo la stessa piattaforma di zen potrei in seguito aggiornare;

mi stava però balenando l'idea di buttarmi su un fx (6300/8300/8320e), che visti gli ultimi sviluppi in tema di videogiochi potrebbero risultare molto longevi

il mio uso è basico e giocherei abbinandogli una semplice rx460 o al massimo una rx470se

1 un dissipatore aftermarket è necessario sin da subito o no? Suo eventuale costo da mettere in conto?

2 non mi è chiaro se la produzione di calore della cpu aumenta all'aumentare della frequenza o è necessario che aumenti anche la tensione per aumentare il calore prodotto?

3 eventuali schede madri decenti che posso considerare? Anche qui che costo devo mettere in conto?

4 differenze tra 8300 e 8320e? (8300 è una decina di € più economico)

grazie
Se opti per la versione 'E', hai in bundle il Wraith, il quale IMO è una spanna sopra al precedente stock, per cui potresti evitarti le spesa del dissy aftermarket.
Riguardo la mainboard, direi Asus M5A97 EVO R2.0 ...per un 8 core direi che è il minimo.
__________________
.........

Ultima modifica di Grizlod® : 24-10-2016 alle 21:24.
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 19:39   #33218
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 906
@roland: sì ne ho lette anch'io di robe simili, ma non conoscendo per niente le schede madri ho preso d'esempio quelle configurazioni che hanno fatto loro per farmi un'idea sui prezzi
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 19:43   #33219
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Se opti per la versione 'E', hai in bundle il Wraith, il quale IMO è una spanna sopra al precedente stock, per cui potresti evitarti le spesa del dissy aftermarket.
Riguardo la mainboard, direi Asus M5A97 EVO R2.0 ...per un 8 core direi che è il minimo.
ne sei certo perché sul sito l'8320e non viene indicato avere il wraith?
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 19:50   #33220
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3396
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
ne sei certo perché sul sito l'8320e non viene indicato avere il wraith?
Hai ragione avevo letto male
http://www.amd.com/en-us/products/pr...romo=fxwraith#

sono FX 8350, 8370, 6350. Cmq conviene osservare l'immagine del negozio online ed eventualmente chiedere lumi, se la descrizione fosse carente a riguardo.
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v