Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2016, 19:26   #1441
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Primi bandi aggiudicati tra una ventina di giorni http://www.corrierecomunicazioni.it/...a-novembre.htm

Non resta altro che tifare Infratel sperando vada molto veloce nelle procedure. Speriamo!

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 19:31   #1442
-Dany-
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Io ho postato cose concrete, Dany no, erano solo parole lasciate al caso, classico: Qualcuno ha rubato! Gne gne andiamo a piangere ed a indignarci ma non sappiamo nemmeno contro chi e per cosa.

"Rete abilitante NGAN". L'articolo non parla di nessun intervento per i privati cittadini, si parla di garantire l'accesso alla rete per i comuni, le centrali telefoniche e gli operatori, le classiche dorsali tra i comuni che oramai hanno tutti. Queste dorsali sono tutte presenti nella mappa Infratel, ovviamente quelle fatte dal pubblico, nel tuo comune essendo di 16000 abitanti e vicino all'Autostrada sarà stato coperto in fibra ottica fino alla centrale anni e anni fa da TIM stesso.

Non è detto, il tuo Comune come hanno fatto in tanti potrebbe decidere di annullare la richiesta pubblica e fare un'accordo con un operatore privato

Dubito che Dany sia un operatore privato o una compagnia telefonica, Infratel la sua PEC la girerà direttamente nel cestino

non sono parole lasciate al caso, io ci vivo e sò di sicuro che non hanno fatto nulla fino ad ora, e dico che qualcuno ha rubato perchè in italia tutto funziona così, basta guardare le opere pubbliche come ospedali strutture iniziate ma mai completate e lasciate abbandonate a se stesse dove i servizi di striscia la notizia ne parlano spesso. però per non andare fuori discorso, se la centrale è da molti anni coperta in fibra come dici tu perchè non attivano i servizi ultrabroadband? poi mi sapete dire se l'edificio rosso può essere una centrale? https://www.google.it/maps/@42.98488...7i13312!8i6656 perchè su ovus.it c'è scritto che la centrale si trova in questa via però non sono sicuro che sia giusto
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 20:14   #1443
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
non sono parole lasciate al caso, io ci vivo e sò di sicuro che non hanno fatto nulla fino ad ora, e dico che qualcuno ha rubato perchè in italia tutto funziona così, basta guardare le opere pubbliche come ospedali strutture iniziate ma mai completate e lasciate abbandonate a se stesse dove i servizi di striscia la notizia ne parlano spesso. però per non andare fuori discorso, se la centrale è da molti anni coperta in fibra come dici tu perchè non attivano i servizi ultrabroadband? poi mi sapete dire se l'edificio rosso può essere una centrale? https://www.google.it/maps/@42.98488...7i13312!8i6656 perchè su ovus.it c'è scritto che la centrale si trova in questa via però non sono sicuro che sia giusto
Anche io ci vivo nel mio paese e sono sicuro che non hanno fatto niente (per la Fibra Ottica fino agli armadi ripartilinea) perchè sarà fatto ENTRO IL 2018-20, poi potrà succedere di tutto, potranno anche non farlo, fino ad allora è inutile sparare sentenze o affermare come se fossi già in quegli anni.

Scusami, ma stai di nuovo divangando con parole a caso, la tua tesi valida quindi è Striscia la Notizia? Rispondo con un per non dire altro.

Si, è una centrale, anche grandicella...controlla qui e vedi l'indirizzo

Ultima modifica di MaxFabio93 : 20-10-2016 alle 20:20.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 21:02   #1444
-Dany-
Member

Quote:
Anche io ci vivo nel mio paese e sono sicuro che non hanno fatto niente (per la Fibra Ottica fino agli armadi ripartilinea) perchè sarà fatto ENTRO IL 2018-20, poi potrà succedere di tutto, potranno anche non farlo, fino ad allora è inutile sparare sentenze o affermare come se fossi già in quegli anni.

Scusami, ma stai di nuovo divangando con parole a caso, la tua tesi valida quindi è Striscia la Notizia? Rispondo con un per non dire altro.

Si, è una centrale, anche grandicella...controlla qui e vedi l'indirizzo
ma no striscia non è una tesi valida ma solo un esempio di come in italia rubano i soldi per le opere pubbliche, e smettila di dire che dico parole a caso. comunque mi sai dire perchè TIM compre con fibra ottica comuni con 3500 abitanti http://www.telecomitalia.com/tit/it/...tobre2016.html e la mia città che ne ha 10000 (perchè 2 quartieri sono coperti da fibra) no
Old 20-10-2016, 21:47   #1445
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Io ho postato cose concrete, Dany no, erano solo parole lasciate al caso, classico: Qualcuno ha rubato! Gne gne andiamo a piangere ed a indignarci ma non sappiamo nemmeno contro chi e per cosa.
Scusami, non la prendere sul personale, ma le "cose concrete" di cui parli, beh, più concreto dello speedtest di quando vado da mio suocero e mi collego da lì...

Per quanto riguarda il resto, in Italia (ma anche all'estero, eh, non ritengo che gli italiani siano geneticamente diversi dagli altri) non si è mai rubato sulle opere pubbliche? E perché "questa volta è diverso"?
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 12:54   #1446
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
ma no striscia non è una tesi valida ma solo un esempio di come in italia rubano i soldi per le opere pubbliche, e smettila di dire che dico parole a caso. comunque mi sai dire perchè TIM compre con fibra ottica comuni con 3500 abitanti http://www.telecomitalia.com/tit/it/...tobre2016.html e la mia città che ne ha 10000 (perchè 2 quartieri sono coperti da fibra) no
No, mi dispiace ma Striscia è solo un esempio di mala informazione che regna sovrana ultimamente in Italia, in tutta la televisione e in tutti i giornali, notizie sensazionalistiche sparate a caso, scoop incredibili, 2 minuti dopo si torna a parlare di giocatori di calcio che inciampano, di cagnolini e di tette. Se questo è l'esempio...

Ecco perchè: http://imgur.com/lq6378y

Non hanno nemmeno l'ADSL o una 640K su apparato ATM figuriamoci

Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Scusami, non la prendere sul personale, ma le "cose concrete" di cui parli, beh, più concreto dello speedtest di quando vado da mio suocero e mi collego da lì...

Per quanto riguarda il resto, in Italia (ma anche all'estero, eh, non ritengo che gli italiani siano geneticamente diversi dagli altri) non si è mai rubato sulle opere pubbliche? E perché "questa volta è diverso"?
Quindi il Comune di tuo suocero si è catapultato nel futuro? Ah...però, allora ci vado anche io

Mai detto che non si sia mai rubato ma se non ci sono le prove di accuse chiaramente campate in aria come quelle di Dany di che parliamo? Aria fritta...tra l'altro vorrei ricordare che nella mia Regione i lavori con i soldi pubblici sono iniziati da questo Luglio.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 22-10-2016 alle 13:00.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 13:30   #1447
-Dany-
Member

Quote:
No, mi dispiace ma Striscia è solo un esempio di mala informazione che regna sovrana ultimamente in Italia, in tutta la televisione e in tutti i giornali, notizie sensazionalistiche sparate a caso, scoop incredibili, 2 minuti dopo si torna a parlare di giocatori di calcio che inciampano, di cagnolini e di tette. Se questo è l'esempio...

Ecco perchè: http://imgur.com/lq6378y

Non hanno nemmeno l'ADSL o una 640K su apparato ATM figuriamoci

Quindi il Comune di tuo suocero si è catapultato nel futuro? Ah...però, allora ci vado anche io

Mai detto che non si sia mai rubato ma se non ci sono le prove di accuse chiaramente campate in aria come quelle di Dany di che parliamo? Aria fritta...tra l'altro vorrei ricordare che nella mia Regione i lavori con i soldi pubblici sono iniziati da questo Luglio.
Quel comune che non ha la ADSL e gli hanno messo direttamente la fibra, che fortuna che hanno. Comunque spero che non hanno rubato quel denaro per la fibra infratel però dubito che sia così, perché tutti sappiamo cosa succede alle opere pubbliche...
Old 22-10-2016, 14:17   #1448
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Tim ha coperto una frazione di 60 abitanti con fibra, dove il 90% sono ultra ottantenni e non il paese principale che ne conta 5.000 (tra l'altro copertura non prevista neanche al 2018)....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 14:38   #1449
-Dany-
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Tim ha coperto una frazione di 60 abitanti con fibra, dove il 90% sono ultra ottantenni e non il paese principale che ne conta 5.000 (tra l'altro copertura non prevista neanche al 2018)....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non ci credo! ma sono impazziti? Spiegatemi il motivo di coprire in fibra una frazione di 60 abitanti, pazzesco! E non vogliono fare il mio che ne ha 10000, la sfiga mi assiste dove l'hai letta questa notizia?
Old 22-10-2016, 14:41   #1450
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Non ci credo! ma sono impazziti? Spiegatemi il motivo di coprire in fibra una frazione di 60 abitanti, pazzesco! E non vogliono fare il mio che ne ha 10000, la sfiga mi assiste dove l'hai letta questa notizia?
Anche da me è successa una cosa simile, ma con un paese da 400abitanti. Credo che il senso sia: non c'è nemmeno l'ADSL, passiamo direttamente alla fibra. Sempre che un senso ce l'abbia questa cosa, visto che non faranno sicuramente grossi numeri così.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 14:41   #1451
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quindi il solito problema pubblico ritardi/ricorsi in tribunale e roba varia

Magic
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 15:19   #1452
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Probabilmente la frazione non è connessa al paese principale ma uno limitrofo coperto dalla fibra.
Non sempre la zona coperte da una centrale rientra nei confini del comune.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 15:32   #1453
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Probabilmente la frazione non è connessa al paese principale ma uno limitrofo coperto dalla fibra.

Non sempre la zona coperte da una centrale rientra nei confini del comune.

Infatti, nel mio comune stessa situazione. Frazione collegata a centrale di altro distretto che è stata completamente cablata in Fttc.
300 abitanti "privilegiati" rispetto agli altri dello stesso comune che dovranno attendere la fibra fino al 2018....

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 17:25   #1454
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Ragazzi, è normale che vengano "preferiti" i centri in cui in passato non c'era nemmeno il rame, ed è anche più facile ed economico coprire 80 persone invece che 5000. Si passa direttamente la fibra e non ci si pensa più, stessa cosa farà e sta facendo Infratel nei Comuni piccoli ma li le prospettive cambiano.

Quote:
Quel comune che non ha la ADSL e gli hanno messo direttamente la fibra, che fortuna che hanno. Comunque spero che non hanno rubato quel denaro per la fibra infratel però dubito che sia così, perché tutti sappiamo cosa succede alle opere pubbliche...
Fortuna adesso, ma prima, pensa a te stesso...avresti passato anni interi senza nulla

Sei passato da "hanno sicuramente rubato" a "spero che non abbiano rubato", renditi conto che hai detto fondamentalmente il nulla.
Old 22-10-2016, 18:45   #1455
-Dany-
Member

Quote:
Ragazzi, è normale che vengano "preferiti" i centri in cui in passato non c'era nemmeno il rame, ed è anche più facile ed economico coprire 80 persone invece che 5000. Si passa direttamente la fibra e non ci si pensa più, stessa cosa farà e sta facendo Infratel nei Comuni piccoli ma li le prospettive cambiano.

Fortuna adesso, ma prima, pensa a te stesso...avresti passato anni interi senza nulla

Sei passato da "hanno sicuramente rubato" a "spero che non abbiano rubato", renditi conto che hai detto fondamentalmente il nulla.
il fatto è che spero che non lo abbiano rubato quel denaro ma sicuramente l'hanno fatto perchè nelle opere pubbliche succedere sempre. questo è quello che penso
Old 22-10-2016, 18:47   #1456
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
il fatto è che spero che non lo abbiano rubato quel denaro ma sicuramente l'hanno fatto perchè nelle opere pubbliche succedere sempre. questo è quello che penso
Quindi è meglio abolire le opere pubbliche e restare per sempre senza fibra?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 20:00   #1457
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Quindi è meglio abolire le opere pubbliche e restare per sempre senza fibra?
LA fibra la posa mica solo lo stato. È solo che qua senza stato nessuno fa un cazzo per colpa di questa maledetta mentalità statalista dello stato dalla culla alla tomba
Old 22-10-2016, 20:03   #1458
hockey
Bannato

Quote:
più facile ed economico coprire 80 persone invece che 5000
Cazzo decidetevi. Prima era cabliamo Milano perché i montanari devono morire piuttosto che far spendere un euro a Tim, adesso piccolo è bello. Poche idee ma confuse tra un mare di certezze che non so come fate ad avere
Old 23-10-2016, 13:52   #1459
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
E' incredibile quanto da un post all'altro cambi idea Ripeto, porta le prove di quello che dici e portale anche in questura così fai un bel servizio a tutta la collettività.

Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Cazzo decidetevi. Prima era cabliamo Milano perché i montanari devono morire piuttosto che far spendere un euro a Tim, adesso piccolo è bello. Poche idee ma confuse tra un mare di certezze che non so come fate ad avere
Ma chi l'ha detto scusa? Io ho detto una cosa semplicemente logica, cablare 80 persone è più economico che cablarne 5000, secondo te non è vero? E questo vale per chiunque, pubblico e privato.
Old 23-10-2016, 14:59   #1460
hockey
Bannato

Quote:

Ma chi l'ha detto scusa? Io ho detto una cosa semplicemente logica, cablare 80 persone è più economico che cablarne 5000, secondo te non è vero? E questo vale per chiunque, pubblico e privato.
Se così fosse io e Dany andremmo a 10 gpbs e a Milano masticherebbero amaro postando incazzati su hwupgrade
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian