Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2016, 12:53   #1401
fabio892
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
Retelit S.p.A. (MTA: LIT.MI) comunica che e-via S.p.A. – società interamente controllata dalla stessa Retelit - ha presentato in data odierna, agendo come mandataria nell'ambito di un costituendo RTI (Raggruppamento Temporaneo di Impresa) insieme a Eolo S.p.A. e EDS Infrastrutture S.p.A.
quindi ci sono stati sostanziali cambiamenti. di eolo non si era mai parlato prima.

mi sembra strano che fastweb abbia lasciato perdere un bando così lucrativo. qualcosa puzza.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 13:01   #1402
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
quindi ci sono stati sostanziali cambiamenti. di eolo non si era mai parlato prima.

mi sembra strano che fastweb abbia lasciato perdere un bando così lucrativo. qualcosa puzza.
fastweb ha lasciato perdere perchè voleva far sospendere i bandi di infratel, cosa che non è avvenuta.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 13:07   #1403
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
fastweb ha lasciato perdere perchè voleva far sospendere i bandi di infratel, cosa che non è avvenuta.
in realta' non credo fastweb abbia lasciato perdere volontariamente, credo fastweb non abbia potuto partecipare perche' non rispettava alcune clausole relative all'assetto societario, da cui il ricorso al tar per bloccare tutto
Old 18-10-2016, 13:18   #1404
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quindi prima di altri 2 mesi non si sapranno i vincitori. Una volta che si sapranno passeranno dai 2 agli 8 mesi perché ogni vincitore presenti i piani per ogni singolo comune, in seguito almeno altri 2 mesi perché infratel approvi ogni singolo piano per comune. È esatto?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 13:30   #1405
Bigboos93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Quindi prima di altri 2 mesi non si sapranno i vincitori. Una volta che si sapranno passeranno dai 2 agli 8 mesi perché ogni vincitore presenti i piani per ogni singolo comune, in seguito almeno altri 2 mesi perché infratel approvi ogni singolo piano per comune. È esatto?
qua le regole del bando di gara delle prime sei regioni https://mega.nz/#!XEAnjALb!SZCiKrIpb...6wL0xvCa2JTCiU
Old 18-10-2016, 13:39   #1406
fabio892
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
in realta' non credo fastweb abbia lasciato perdere volontariamente, credo fastweb non abbia potuto partecipare perche' non rispettava alcune clausole relative all'assetto societario, da cui il ricorso al tar per bloccare tutto
non si sarebbe potuto qualificare neanche alla fase 1. Fastweb mi sembra che volesse che si potesse aggregare un secondo operatore dopo la fase 1.

quindi che ne so. wind per assurdo si voleva unire a Fastweb e fare un offerta congiunta dopo la fase 1, non era/è possibile.
Old 18-10-2016, 13:42   #1407
fabio892
Senior Member

Quote:
qua le regole del bando di gara delle prime sei regioni https://mega.nz/#!XEAnjALb!SZCiKrIpb...6wL0xvCa2JTCiU
le regole sono che danno punti in più a chi ha una veloce maggiore, o riesce a coprire più utenti rispetto al piano base
Old 18-10-2016, 13:48   #1408
Bigboos93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
le regole sono che danno punti in più a chi ha una veloce maggiore, o riesce a coprire più utenti rispetto al piano base
c'e scritto anche quanto tempo ci vuole per approvare i lavori da infratel

I progetti dovranno essere raggruppati per singolo comune all’interno di ciascuna fase.
a) Redazione progettazione esecutiva: Giorni 60 (sessanta) dalla approvazione del singolo progetto da parte di Infratel Italia;
b) Realizzazione delle opere: Il completamento delle opere previste per il lotto dovrà avvenire entro la data massima prevista dalla offerta che ha tenuto conto dei tempi della stazione appaltante di approvazione dei progetti definitivi ed esecutivi.
Il concorrente dovrà presentare in sede di offerta almeno 10 progetti esecutivi riferiti a 10 comuni distinti a scelta del concessionario, che dovranno prevedere l’avvio dei lavori entro 30 giorni dalla firma della convenzione appartenenti alla I fase.
Il concessionario dovrà avviare i lavori alla ricezione dell’approvazione da parte di Infratel Italia di ogni singolo progetto esecutivo rispettando il cronoprograma previsto in ogni progetto esecutivo approvato dalla committente.
Old 19-10-2016, 12:13   #1409
Bigboos93
Senior Member

https://it.finance.yahoo.com/notizie...091601603.html
Old 19-10-2016, 12:48   #1410
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:

Questa non l'ho capita...

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 13:31   #1411
Bigboos93
Senior Member

http://www.corrierecomunicazioni.it/...ne-al-2017.htm

rinviato il ricorso a gennaio del prossimo anno.
Old 19-10-2016, 15:23   #1412
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita...
Ti spiego: Tim ha chiesto al TAR di dichiarare illegittimi i bandi Infratel per le ragioni che abbiamo discusso.
Il TAR fissa la data per la sentenza di merito, nella quale dovrò dire se ha ragione o meno la ricorrente, nel caso di specie a gennaio.
Nel frattempo la ricorrente (Tim) può chiedere che i bandi vengano sospesi mediante misura cautelare, monocratica o collegiale.
Per cui gli avvocati della ricorrente avevano chiesto la misura cautelare alla quale ora hanno rinunciato in attesa di gennaio.
In altri termini, i bandi non saranno bloccati almeno fino a gennaio, ammesso che il TAR dia ragione alla ricorrente nel merito tra qualche mese, cosa che a mio parere appare poco convincente.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 17:56   #1413
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Ti spiego: Tim ha chiesto al TAR di dichiarare illegittimi i bandi Infratel per le ragioni che abbiamo discusso.
Il TAR fissa la data per la sentenza di merito, nella quale dovrò dire se ha ragione o meno la ricorrente, nel caso di specie a gennaio.
Nel frattempo la ricorrente (Tim) può chiedere che i bandi vengano sospesi mediante misura cautelare, monocratica o collegiale.
Per cui gli avvocati della ricorrente avevano chiesto la misura cautelare alla quale ora hanno rinunciato in attesa di gennaio.
In altri termini, i bandi non saranno bloccati almeno fino a gennaio, ammesso che il TAR dia ragione alla ricorrente nel merito tra qualche mese, cosa che a mio parere appare poco convincente.
Grazie per la spiegazione, l'Iter l'avevo comunque capito. Quello che non ho capito è il perchè Tim abbia ritirato la richiesta di sospensiva.
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 19:13   #1414
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione, l'Iter l'avevo comunque capito. Quello che non ho capito è il perchè Tim abbia ritirato la richiesta di sospensiva.
Forse non è così malvagia come ha voluto far credere, o forse sa già di aver perso ma la vuole tirare per le lunghe lo stesso
Old 19-10-2016, 23:48   #1415
-Dany-
Member

Iscritto dal: Oct 2016
é passato un pò di tempo ma vi posso confermare che nella mia città che era nella lista del bando a gennaio 2016 non è stato fatto nulla, hanno fatto un bel magnamagna con quei soldi come al solito
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 23:50   #1416
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
é passato un pò di tempo ma vi posso confermare che nella mia città che era nella lista del bando a gennaio 2016 non è stato fatto nulla, hanno fatto un bel magnamagna con quei soldi come al solito
NESSUNO poteva aspettarselo, d'altronde
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 23:56   #1417
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
Prima cosa, che città? Secondo, hai delle prove di quello che affermi? Senza offesa e senza polemica ma sono tutti buoni e si fa in fretta di questi tempi ad accusare di aver rubato. Terza cosa, chi poi?
Old 20-10-2016, 00:03   #1418
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Prima cosa, che città? Secondo, hai delle prove di quello che affermi? Senza offesa e senza polemica ma sono tutti buoni e si fa in fretta di questi tempi ad accusare di aver rubato. Terza cosa, chi poi?
Lo stato è un furto fin dalla sua creazione originaria. Non di certo esclusivamente di questi tempi.
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 00:18   #1419
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Lo stato è un furto fin dalla sua creazione originaria. Non di certo esclusivamente di questi tempi.
Ah...ottimo, grazie della preziosa informazione, ora la discussione è più completa
Old 20-10-2016, 00:23   #1420
-Dany-
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
si che ho delle prove l'ho visto con i miei occhi che non hanno fatto nulla, tutto rimasto uguale da sempre. Comunque la mia città è Grottammare (AP) http://www.infratelitalia.it/wp-cont...i-Infratel.ods file preso dal sito di Infratel
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian