Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2016, 21:14   #16441
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
prima di criptarlo guarda e rimuovila se e' presente, della schifezza dopo l'ultima voce chiusa fra parentesi quadre.
Dopo la chiusura del tag iniziale </Device>, c'erano solo alcune righe vuote. Le ho eliminate, ma non cambia nulla, dice sempre che il file di configurazione non è valido.

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Credo che questi trucchi siano inutili, anche se riesci a caricare il file di configurazione modificato da te, appena parte il colloquio telegestione ritorna come prima.
E' possibile, ma vorrei comunque provare, anche perché sto cercando di aggirare un bug, non una limitazione.
Old 17-10-2016, 21:41   #16442
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Stai ancora usando la pagina online? Forse val la pena di provare localmente con openssl.
Non vedo altre differenze.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 22:18   #16443
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Stai ancora usando la pagina online? Forse val la pena di provare localmente con openssl.
Non vedo altre differenze.
Ho trovato una versione di openssl per Windows ed ha funzionato.

Ora i MAC address che ho aggiunto manualmente nel file di configurazione sono presenti. Se tento di aggiungerne altri dall'interfaccia, non me li salva, ma non elimina quelli aggiunti manualmente. Quindi si tratta di un vero e proprio bug.

Ho dato un'occhiata alla modifica effettuata da un utente sulla configurazione del Technicolor per abilitare la schedulazione del wifi, ma sul file del "baffo" non sembra esserci nulla di simile.
Se qualcuno ha qualche idea per pianificare accensione e spegnimento del wifi, per favore, batta un colpo.

Intanto grazie mille Busone di Higgs!
Old 18-10-2016, 10:08   #16444
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Telecomando per spegnere/accendere una porta RJ11

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
....cut.... ho più volte scollegato il mio unico telefono, normalmente connesso alla porta "Line1" del modem (restando quindi senza telefonia fissa, per non essere disturbato)....cut..
O.T. Per curiosità, visti i regolari disturbi telefonici, e visto che con la fibra anche la fonia è gestita dal modem, esistono dei dispositivi da collegarsi alla porta Line1 RJ11 in grado di essere telecomandati ed attivare/disattivare la porta stessa?
In questo modo si potrebbe scollegare una linea senza fisicamente staccare il doppino (se il telefono di suo non permette una gestione della suoneria pratica ed efficace).

Ultima modifica di giovanni69 : 18-10-2016 alle 10:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 13:25   #16445
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
O.T. Per curiosità, visti i regolari disturbi telefonici, e visto che con la fibra anche la fonia è gestita dal modem, esistono dei dispositivi da collegarsi alla porta Line1 RJ11 in grado di essere telecomandati ed attivare/disattivare la porta stessa?
In questo modo si potrebbe scollegare una linea senza fisicamente staccare il doppino (se il telefono di suo non permette una gestione della suoneria pratica ed efficace).
Se esiste un dispositivo simile, non ne sono a conoscenza. C'è da dire che dal lato fonia del modem (se è stato fatto, come si dovrebbe, il sezionamento) non c'è altro che una misera bandina telefonica. Quindi l'interruzione può essere fatta agevolmente con un interruttorino doppio (o persino singolo). Se poi uno proprio volesse strafare può usare un microrelay e telecomandare la sua alimentazione...
Old 18-10-2016, 16:58   #16446
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
...cut... Se poi uno proprio volesse strafare può usare un microrelay e telecomandare la sua alimentazione...
Eh, ci vorrebbe uno di quei kit da Nuova Elettronica... chissà se esiste.
Grazie!
Old 18-10-2016, 18:36   #16447
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
mammamia...ma solo a me Tim sembra la splendida H3G dei tempi "d'oro" di quando avevi un problema e andavi avanti mesi mesi e mesi....possibile che in quasi 20 giorni non siano stati in grado di richiamarmi per risolvere un "problema" oltre al fax 800-000-187/800.600.119 telefono 187\1949,esistono altri canali?perchè questi li ho già percorsi tutti...per molte volte ma nulla

PS sempre per il "problema" che in contratto avevo Smart Modem e mi hanno mandato il baffo...tutti gli operatori mi danno ragiione,ma poi nessuno mi ricontatta...ormai è diventata una questione di principio,a costo di spaccarlo a mazzate appena me lo consegnano...e di perderci mesi per farmelo cambiare...manco posso disdire Tim fibra perchè me l'hanno menata per 20gg....e manco ho uno straccio di contratto in mano...non so se inoltrare richiesta di disdetta....
Grazie

Ultima modifica di j.plissken : 18-10-2016 alle 18:47.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 18:39   #16448
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Eh, ci vorrebbe uno di quei kit da Nuova Elettronica... chissà se esiste.
Grazie!
Di nulla...
[OT mode ON]
Comunque tieni conto che le presiere telecomandate esistono (e possono anche servire ad altro, ad esempio se hai una piantana in un angolo di una stanza), gli alimentatorini da 6-12V costano nulla (e puoi riciclarne uno a spina non più usato) come pure un piccolo relay a doppio scambio. Un scatolino, un saldatore, un cavetto rj da sacrificare ed è fatta...
[OT mode OFF]
Old 18-10-2016, 20:20   #16449
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
.....sempre per il "problema" che in contratto avevo Smart Modem e mi hanno mandato il baffo...
A parte le stupidaggini che scrivono i commerciali qua e la, sono tutti smart modem e tutti gli utenti hanno avuto la stessa dicitura nel contratto a presindere da quello che hanno ricevuto.
Se proprio lo desideri compralo, in fondo costa poco e dalla tua signature mi sembra che hai problemi di soldi.

edit: voleva essere una presa per il culo da osteria, ma ho la brutta abitudine di non usare emoticons che fra l'altro con lynx non posso vedere.....

Ultima modifica di Busone di Higgs : 19-10-2016 alle 17:06.
Old 18-10-2016, 20:32   #16450
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
mammamia...ma solo a me Tim sembra la splendida H3G dei tempi "d'oro" di quando avevi un problema e andavi avanti mesi mesi e mesi....possibile che in quasi 20 giorni non siano stati in grado di richiamarmi per risolvere un "problema" oltre al fax 800-000-187/800.600.119 telefono 187\1949,esistono altri canali?perchè questi li ho già percorsi tutti...per molte volte ma nulla

PS sempre per il "problema" che in contratto avevo Smart Modem e mi hanno mandato il baffo...tutti gli operatori mi danno ragiione,ma poi nessuno mi ricontatta...ormai è diventata una questione di principio,a costo di spaccarlo a mazzate appena me lo consegnano...e di perderci mesi per farmelo cambiare...manco posso disdire Tim fibra perchè me l'hanno menata per 20gg....e manco ho uno straccio di contratto in mano...non so se inoltrare richiesta di disdetta....
Grazie
Sinceramente non vedo problemi, quindi, penso sia normale che nessuno della TIM ti ricontatti per aiutarti.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 20:38   #16451
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
A parte le stupidaggini che scrivono i commerciali qua e la, sono tutti smart modem e tutti gli utenti hanno avuto la stessa dicitura nel contratto a presindere da quello che hanno ricevuto.
Se proprio lo desideri compralo, in fondo costa poco e dalla tua signature mi sembra che hai problemi di soldi.
mha...a parte il fatto che la firma potrebbe essere obsoleta,o semplicemente robba ruBBata quindi conta meno di zero per valutare le possibilità finanziarie di un'individuo...è da un po che ti leggo,strano davvero tu abbia scritto una cosa del genere ^____^
Comunque...da cosa ho capito,dopo settimane di letture,lo Smart modem sarebbe quello con i fori sopra e quello verticale,il condizionale comunque è doveroso.... Una volta che mi dimostrano che loro posso scrivere quello che vogliono,e che tutto è il contrario di tutto...vedrò come procedere..d'altronde,non c'e' una marca\modello sul contratto(teorico,perché neanche stasera sono riuscito a farmelo mandare.....) Il discorso che fai tu fila alla perfezione,costa 30€....ma il punto è un'altro,se davvero mi spettava il Tg789 non vedo perché mi debbano mandare un'altro modello...è vero però,come detto prima,che loro non fanno alcun riferimento a marca e modello...per questo vorrei vedere il mio contratto... Comunque sia stasera ho ricollegato il baffo,e tolto il D7000.....saro pirla io sicuramente...ma io lo trovo più scattante nella semplice navigazione internet,discorso a parte il Wi-Fi.......
Saluti

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Sinceramente non vedo problemi, quindi, penso sia normale che nessuno della TIM ti ricontatti per aiutarti.
la pratica non è chiusa,è in attesa di lavorazione

Ultima modifica di j.plissken : 18-10-2016 alle 20:40.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 21:54   #16452
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
Vera la storia che questi modem e sopratutto il primo modello hanno chip più ottimizzati per la 30/10 e non per la 100/20 che è uscita dopo e si consiglia X chi ha la 100/20 i modem nuovi?
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 00:00   #16453
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
A parte le stupidaggini che scrivono i commerciali qua e la, sono tutti smart modem e tutti gli utenti hanno avuto la stessa dicitura nel contratto a presindere da quello che hanno ricevuto....cut...
Personalmente nelle condizioni contrattuali che ho scaricato il giorno della sottoscrizione online era presente solo la parola generica 'modem'.
L'aggettivo o la qualificazione specifica di modello 'Smart Modem', se si è vista lo è stato solo nei contratti successivi o mediante le diciture 'Smart Modem Wi-Fi' dell'informativa web. E qui vale anche la buona fede di chi legge.
Anche nella documentazione tecnica di smontaggio a pag 38 dello Smart Modem si fa riferiferimento alla generazione precedente ("Modem Fibra Technicolor") che non ha alcuna qualifica Smart di quello nuovo ("Smart Modem Technicolor"). Che poi possano dare il Sercomm VD625 il TG789VACv2 è altra storia ma non il 'baffo'.

Quote:
..cut......è vero però,come detto prima,che loro non fanno alcun riferimento a marca e modello...per questo vorrei vedere il mio contratto... ..
Anche se nel contratto vero e proprio non leggi la marca ed il modello, specie se hai sottoscritto online e ti sei salvato le schermate, beh su quelle è scritto 'Smart Modem Wi-Fi', cosa che non è associabile al baffo.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-10-2016 alle 00:13.
Old 19-10-2016, 07:56   #16454
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao
Vera la storia che questi modem e sopratutto il primo modello hanno chip più ottimizzati per la 30/10 e non per la 100/20 che è uscita dopo e si consiglia X chi ha la 100/20 i modem nuovi?
Andrea
montano tutti il bcm63168 con il bcm8303 !!
Edit: anche il firmware binario per la parte modem e' fornito da broadcom a tutti, quindi ininfluente.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 19-10-2016 alle 16:52.
Old 19-10-2016, 15:24   #16455
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Però il fatto che quello con baffo calcoli alcuni parametri, come ad esempio l'attenuazione, basandosi sulle frequenze del profilo 30/3 mi fa venire qualche dubbio che, a parità di chipset, si possa comunque essere una circuiteria non ottimizzata per il 100/20.
Sarei tentato di prenderne uno per paragonarli ma purtroppo il nuovo non ha il DECT che a me serve.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 15:30   #16456
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Domanda, ma con questo cadavere di modem (parlo del AGVTF_5.3.3 credo Technicolor), è possibile bloccare le chiamate di qualsivoglia numero oppure no?
Grazie

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 15:31   #16457
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
Domanda, ma con questo cadavere di modem (parlo del AGVTF_5.3.3 credo Technicolor), è possibile bloccare le chiamate di qualsivoglia numero oppure no?
Grazie
NO!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 16:21   #16458
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Però il fatto che quello con baffo calcoli alcuni parametri, come ad esempio l'attenuazione, basandosi sulle frequenze del profilo 30/3 mi fa venire qualche dubbio che, a parità di chipset, si possa comunque essere una circuiteria non ottimizzata per il 100/20.
Sarei tentato di prenderne uno per paragonarli ma purtroppo il nuovo non ha il DECT che a me serve.
Stai confondendo un po' di cose...

I profili di velocità (quelli che vengono normalmente chiamati 30/3 o 100/20) non cambiano assolutamente nulla sulle frequenze impiegate. Sono solo dei limiti (appunto) di velocità. Ciò che incide sulle bande utilizzate è il profilo di banda, che è il 17a, usato sia dal 30/3 che dal 100/20 per la rete elastica.

I Technicolor calcolano l'attenuazione US nella banda US0 (non usata da alcun profilo), e quella DS nella banda DS1 usata sia dal 30/3 che dal 100/20, come peraltro sia il 30/3 che il 100/20 usano anche tutte le altre bande disponibili (US1, US2, US3, DS2, DS3). Altri modem usano sistemi diversi per calcolare l'attenuazione US e DS, ma quel valore di attenuazione è solo a scopo informativo. La procedura di inizializzazione dei modem non lo usa in nessun modo. Per calcolare gli ottenibili vengono utilizzati i valori di SNR su tutte le 4096 portanti. Neppure l'UPBO lo usa, poiché calcola, con procedura definita dalla G993.2, il KL0 del cavo per decidere che potenza trasmettere.

Non c'è nessuna differenza di "ottimizzazione", ne' hardware ne' software, sulle velocità raggiungibili dai diversi modem.

Ultima modifica di ironmark99 : 19-10-2016 alle 16:23.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 16:33   #16459
funnydj
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ciao a tutti,
è un po' che non scrivo in questo thread. Ho visto che dynamic si è divertito un po' a far impazzire qualche utente con degli zip criptati
al momento mi trovo ancora sulla sperimentazione 1 gbit con modem sercomm. esiste un thread su quel modem? (io non l'ho trovato)
ai tempi dynamic mi aveva estratto i dati via soket, suppongo ormai non saranno più validi. (?)
la mia esperienza è questa con la gigabit: con cavo cat 6 raggiungo 700 mbit la sera e solitamente solo con dowload simultanei (speedtest mi da 600/650 mbps). Il wifi del modem è scadente, a distanza di 5 m con porta aperta il wifi sulla 5ghz aggancia a 350/400 mbps (la chiavetta in linea teorica dovrebbe agganciare a 850mbps) e sulla 2.4ghz non arriva a 100 mbps. Il modem non ha risparmio energetico per il led e ogni tanto si resetta per problemi al dhcp (da quanto leggo nei log).
Ho avuto un problema interessante che ha portato alla sostituzione del modem in quanto le pagine tipo facebook e gmail si caricavano dopo 1 minuto e passa e non sono stati in grado di capirne il motivo. Successivamente un problema alla fonia e dopo i furboni in centrale mi hanno cannato il setting della linea lascandomela in up a 10 mbps invece di 100.
Qualcuno ha esperienza con la gigabit?
Dynamic vuoi fare qualche test di injection con questo modem?
funnydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 16:45   #16460
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
NO!
GRAZIE!

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian