|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
E' possibile, ma vorrei comunque provare, anche perché sto cercando di aggirare un bug, non una limitazione.
![]() |
![]() |
#16442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Stai ancora usando la pagina online? Forse val la pena di provare localmente con openssl.
Non vedo altre differenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Ora i MAC address che ho aggiunto manualmente nel file di configurazione sono presenti. Se tento di aggiungerne altri dall'interfaccia, non me li salva, ma non elimina quelli aggiunti manualmente. Quindi si tratta di un vero e proprio bug. Ho dato un'occhiata alla modifica effettuata da un utente sulla configurazione del Technicolor per abilitare la schedulazione del wifi, ma sul file del "baffo" non sembra esserci nulla di simile. Se qualcuno ha qualche idea per pianificare accensione e spegnimento del wifi, per favore, batta un colpo. Intanto grazie mille Busone di Higgs! ![]()
![]() |
![]() |
#16444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Telecomando per spegnere/accendere una porta RJ11
Quote:
In questo modo si potrebbe scollegare una linea senza fisicamente staccare il doppino (se il telefono di suo non permette una gestione della suoneria pratica ed efficace). ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 18-10-2016 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16446 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16447 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
|
mammamia...ma solo a me Tim sembra la splendida H3G dei tempi "d'oro" di quando avevi un problema e andavi avanti mesi mesi e mesi....possibile che in quasi 20 giorni non siano stati in grado di richiamarmi per risolvere un "problema" oltre al fax 800-000-187/800.600.119 telefono 187\1949,esistono altri canali?perchè questi li ho già percorsi tutti...per molte volte ma nulla
PS sempre per il "problema" che in contratto avevo Smart Modem e mi hanno mandato il baffo...tutti gli operatori mi danno ragiione,ma poi nessuno mi ricontatta...ormai è diventata una questione di principio,a costo di spaccarlo a mazzate appena me lo consegnano...e di perderci mesi per farmelo cambiare...manco posso disdire Tim fibra perchè me l'hanno menata per 20gg....e manco ho uno straccio di contratto in mano...non so se inoltrare richiesta di disdetta.... Grazie Ultima modifica di j.plissken : 18-10-2016 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16448 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() [OT mode ON] Comunque tieni conto che le presiere telecomandate esistono (e possono anche servire ad altro, ad esempio se hai una piantana in un angolo di una stanza), gli alimentatorini da 6-12V costano nulla (e puoi riciclarne uno a spina non più usato) come pure un piccolo relay a doppio scambio. Un scatolino, un saldatore, un cavetto rj da sacrificare ed è fatta... ![]() [OT mode OFF]
![]() |
![]() |
#16449 | |
Senior Member
|
Quote:
Se proprio lo desideri compralo, in fondo costa poco e dalla tua signature mi sembra che hai problemi di soldi. edit: voleva essere una presa per il culo da osteria, ma ho la brutta abitudine di non usare emoticons che fra l'altro con lynx non posso vedere..... Ultima modifica di Busone di Higgs : 19-10-2016 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
|
Quote:
![]() Comunque...da cosa ho capito,dopo settimane di letture,lo Smart modem sarebbe quello con i fori sopra e quello verticale,il condizionale comunque è doveroso.... Una volta che mi dimostrano che loro posso scrivere quello che vogliono,e che tutto è il contrario di tutto...vedrò come procedere..d'altronde,non c'e' una marca\modello sul contratto(teorico,perché neanche stasera sono riuscito a farmelo mandare.....) Il discorso che fai tu fila alla perfezione,costa 30€....ma il punto è un'altro,se davvero mi spettava il Tg789 non vedo perché mi debbano mandare un'altro modello...è vero però,come detto prima,che loro non fanno alcun riferimento a marca e modello...per questo vorrei vedere il mio contratto... Comunque sia stasera ho ricollegato il baffo,e tolto il D7000.....saro pirla io sicuramente...ma io lo trovo più scattante nella semplice navigazione internet,discorso a parte il Wi-Fi....... Saluti la pratica non è chiusa,è in attesa di lavorazione Ultima modifica di j.plissken : 18-10-2016 alle 20:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16452 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao
Vera la storia che questi modem e sopratutto il primo modello hanno chip più ottimizzati per la 30/10 e non per la 100/20 che è uscita dopo e si consiglia X chi ha la 100/20 i modem nuovi? Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
![]() |
![]() |
![]() |
#16453 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'aggettivo o la qualificazione specifica di modello 'Smart Modem', se si è vista lo è stato solo nei contratti successivi o mediante le diciture 'Smart Modem Wi-Fi' dell'informativa web. E qui vale anche la buona fede di chi legge. Anche nella documentazione tecnica di smontaggio a pag 38 dello Smart Modem si fa riferiferimento alla generazione precedente ("Modem Fibra Technicolor") che non ha alcuna qualifica Smart di quello nuovo ("Smart Modem Technicolor"). Che poi possano dare il Sercomm VD625 il TG789VACv2 è altra storia ma non il 'baffo'. Quote:
Ultima modifica di giovanni69 : 19-10-2016 alle 00:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16454 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: anche il firmware binario per la parte modem e' fornito da broadcom a tutti, quindi ininfluente. Ultima modifica di Busone di Higgs : 19-10-2016 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16455 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Però il fatto che quello con baffo calcoli alcuni parametri, come ad esempio l'attenuazione, basandosi sulle frequenze del profilo 30/3 mi fa venire qualche dubbio che, a parità di chipset, si possa comunque essere una circuiteria non ottimizzata per il 100/20.
Sarei tentato di prenderne uno per paragonarli ma purtroppo il nuovo non ha il DECT che a me serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16456 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Domanda, ma con questo cadavere di modem (parlo del AGVTF_5.3.3 credo Technicolor), è possibile bloccare le chiamate di qualsivoglia numero oppure no?
Grazie
![]() |
#16457 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
NO!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16458 | |
Senior Member
|
Quote:
I profili di velocità (quelli che vengono normalmente chiamati 30/3 o 100/20) non cambiano assolutamente nulla sulle frequenze impiegate. Sono solo dei limiti (appunto) di velocità. Ciò che incide sulle bande utilizzate è il profilo di banda, che è il 17a, usato sia dal 30/3 che dal 100/20 per la rete elastica. I Technicolor calcolano l'attenuazione US nella banda US0 (non usata da alcun profilo), e quella DS nella banda DS1 usata sia dal 30/3 che dal 100/20, come peraltro sia il 30/3 che il 100/20 usano anche tutte le altre bande disponibili (US1, US2, US3, DS2, DS3). Altri modem usano sistemi diversi per calcolare l'attenuazione US e DS, ma quel valore di attenuazione è solo a scopo informativo. La procedura di inizializzazione dei modem non lo usa in nessun modo. Per calcolare gli ottenibili vengono utilizzati i valori di SNR su tutte le 4096 portanti. Neppure l'UPBO lo usa, poiché calcola, con procedura definita dalla G993.2, il KL0 del cavo per decidere che potenza trasmettere. Non c'è nessuna differenza di "ottimizzazione", ne' hardware ne' software, sulle velocità raggiungibili dai diversi modem.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 19-10-2016 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16459 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ciao a tutti,
è un po' che non scrivo in questo thread. Ho visto che dynamic si è divertito un po' a far impazzire qualche utente con degli zip criptati ![]() al momento mi trovo ancora sulla sperimentazione 1 gbit con modem sercomm. esiste un thread su quel modem? (io non l'ho trovato) ai tempi dynamic mi aveva estratto i dati via soket, suppongo ormai non saranno più validi. (?) la mia esperienza è questa con la gigabit: con cavo cat 6 raggiungo 700 mbit la sera e solitamente solo con dowload simultanei (speedtest mi da 600/650 mbps). Il wifi del modem è scadente, a distanza di 5 m con porta aperta il wifi sulla 5ghz aggancia a 350/400 mbps (la chiavetta in linea teorica dovrebbe agganciare a 850mbps) e sulla 2.4ghz non arriva a 100 mbps. Il modem non ha risparmio energetico per il led e ogni tanto si resetta per problemi al dhcp (da quanto leggo nei log). Ho avuto un problema interessante che ha portato alla sostituzione del modem in quanto le pagine tipo facebook e gmail si caricavano dopo 1 minuto e passa e non sono stati in grado di capirne il motivo. Successivamente un problema alla fonia e dopo i furboni in centrale mi hanno cannato il setting della linea lascandomela in up a 10 mbps invece di 100. Qualcuno ha esperienza con la gigabit? Dynamic vuoi fare qualche test di injection con questo modem? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16460 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.