Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2016, 20:55   #7821
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Non ha assolutamente senso! E quelli che attivano la Super Fibra 300Mbit ORA perché non gli controllano la banda?
Non so a come si possa credere a queste cose...
Se è per questo, perché chi attiva le promozioni oggi è piu' agevolato di chi le ha attivate in passato.... eppure è cosi
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 20:57   #7822
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Se è per questo, perché chi attiva le promozioni oggi è piu' agevolato di chi le ha attivate in passato.... eppure è cosi
E questo cosa c'entra? è ovvio che con il tempo i piani costano di meno e conviene di più.
Non sta in piedi la giustificazione che hai dato sull'utilizzo della banda.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 20:59   #7823
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Siete veramente pazzi a cambiare profilo senza avere nessuna certezza basandovi su illazioni di un servizio di assistenza dove non sanno mai NULLA delle novità.
Se provi a richiamare è probabile che becchi uno che ti dice un'altra cosa. Ho sentito altri a cui non hanno saputo dare manco una risposta.

Non muore nessuno se per 1 mese rimanete a 300/500Mbit, ASPETTATE a fine Novembre prima di fare qualsiasi cosa o di lamentarvi.
e ma devi capirli,rimanere con una 500M per ancora un mese,non è facile

Aspettate un mese e poi traete le conclusioni,non è che siete con una 56k....
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 21:04   #7824
simotek
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Io ho pensato e specifico è solo una mia deduzione fatta a seguito della teefonata con Vodafone, che loro intendessero idonei i profili a 300Mbit che hanno un utilizzo di banda molto alto durante le 24 ore, dando per scontato che se non hai la 500Mbit ma solamemnte la 300 e non ne hai neanche mai fatto richiesta, presuppone il fatto che non ci sia la necessita di avere profili da 1Gbit
Comunque anche per le FTTH ci sono valori sulla potenza e qualità della trasmissione, e non tutte le linee sono perfette e pulite 100%, dovuto ad es. a come sono fatte le giunzioni, quante etc. So di amici con i quali il tecnico in fase di attivazione ha dovuto chiedere autorizzazione ai responsabili per attivare la linea, perchè i dati riscontrati erano fuori dai valori di riferimento. Poi apparentemente funzionava tutto regolarmente con la 300, ma magari con una 1000/200 meno...

Ultima modifica di simotek : 17-10-2016 alle 21:06.
simotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 21:08   #7825
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da simotek Guarda i messaggi
Comunque anche per le FTTH ci sono valori sulla potenza e qualità della trasmissione, e non tutte le linee sono perfette e pulite 100%, dovuto ad es. a come sono fatte le giunzioni, quante etc. So di amici con i quali il tecnico in fase di attivazione ha dovuto chiedere autorizzazione ai responsabili per attivare la linea, perchè i dati riscontrati erano fuori dai valori di riferimento. Poi funzionava tutto regolarmente con la 300, ma magari con una 1000/200 meno...
Non credo proprio perché sul sito c'è scritto che tutte le nuove attivazioni Super Fibra 300Mbit passeranno a 1Gbit a fine Novembre. A questi non gli controllano la idoneità?
E magicamente se cambi a pagamento il profilo da 300 a 500 diventi idoneo perchè?
Tra l'altro la FTTH GPON come standard arriva fino a 2Gbit, dubito ci siano già problemi del genere a metà banda.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 21:25   #7826
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
e ma devi capirli,rimanere con una 500M per ancora un mese,non è facile

Aspettate un mese e poi traete le conclusioni,non è che siete con una 56k....
ma devi capirli.... che cosa????Non è questione di rimanere un mese o due mesi, sono stato 10 anni con una 6 Mbit instabile e sicuramente oggi sono stra felice della linea che ho.
Ribadisco che il mio era un ragionamento del perché il tecnico mi ha dato quella risposta e tu giustamente dici che non sta in piedi. Vince85 Tu hai la tua opinione e io la mia. Non c'è bisogno di agitarsi, siamo qui per discutere, se sai tutto tu , allora dillo cosi stiamo tutti a leggere quello che scrivi senza controbattere.

Ultima modifica di omarele : 17-10-2016 alle 21:37.
Old 17-10-2016, 21:33   #7827
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
cmq offertona eh!

Super Fibra: 20€ per sempre
Super Fibra Family: 25€ per sempre

(anche senza essere clienti sul Mobile e associare SIM)

iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 21:55   #7828
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Ma che te godi che hai sempre detto che il download non te ne fai nulla?
Era per dire.. :P

Se si deve fare per forza la 500 per passare alla 1000 lo facevo ma voglio conferme prima!
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 21:57   #7829
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi
Intanto sono iniziati gli spot televisivi,quindi il personale qualcosa deve sapere.
per curiosità hanno cominciato a pubblicizzare anche i 200 in upload? io se fossi in loro lo farei.. è un modo di educare anche gli utenti nabbi a fare un confronto con la concorrenza
Old 17-10-2016, 22:04   #7830
Dimitri65
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
hemm...l' upgrade non è in automatico, ma si paga come è stato fatto dalla 300 alla 500 Mega. Bisogna chiamare il 190. Tutto verrà attivato da Novembre
Dimitri65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 22:17   #7831
Dimitri65
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Anticipo io, dai, che mi dispiace vedervi così...
Tra due giorni...

SUPER FIBRA (20 euro)
- 300 Mega in download
- 20 Mega in upload

SUPER FIBRA FAMILY (30 euro)
- 1 Giga in download
- 200 Mega in upload

Passaggio completamente gratuito e automatico per chi è già cliente Vodafone Fibra Family a 500 Mega, a partire da Novembre!
L' Upgrade non è in automatico ma si paga com'è stato fatto dalla 300 alla 500 Mega. Bisogna chiamare il 190 e aspettare da Novembre
Dimitri65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 22:18   #7832
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dimitri65 Guarda i messaggi
L' Upgrade non è in automatico ma si paga com'è stato fatto dalla 300 alla 500 Mega. Bisogna chiamare il 190 e aspettare da Novembre
i famosi 19 euro una tantum?
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 22:44   #7833
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Oggi per la questione civico ancora con bollino giallo per la FTTH, parlando con assistenza twitter mi è stato detto che a torino TUTTI passano a 1000 a fine novembre
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 22:47   #7834
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Oggi per la questione civico ancora con bollino giallo per la FTTH, parlando con assistenza twitter mi è stato detto che a torino TUTTI passano a 1000 a fine novembre
ma quindi a lungo andare non ci sarà + il profilo da 300 o 500 ? tutto unico 1000 ?
Old 17-10-2016, 22:59   #7835
feduss
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao ragazzi, volevo delle informazioni in merito alla fibra vodafone...visto che io guardo molti video online e videogioco online ogni tanto, è vero che la vodafone ti limita la velocità se usi troppi gb?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
feduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 23:06   #7836
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da feduss Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo delle informazioni in merito alla fibra vodafone...visto che io guardo molti video online e videogioco online ogni tanto, è vero che la vodafone ti limita la velocità se usi troppi gb?
che io sappia no, quindi hai solo più 54 minuti per avere l'offerta migliore mai capitata
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 23:15   #7837
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
a essere coperti..
Old 17-10-2016, 23:16   #7838
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ma quindi a lungo andare non ci sarà + il profilo da 300 o 500 ? tutto unico 1000 ?
Non so, ma ha ripetuto spesso la parola TUTTI, se avessi letto il thread prima avrei chiesto meglio.

Io le ho ripetuto che per il momento mi accontento di avere qualcuno che mi stenda il filo dal verticale a casa e mi monti l'ONT
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 05:54   #7839
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
secondo me. al prox che chiama gli dicono che tutti passeranno alla 1000 comprese le Fttc e le adsl , ma è possibile che nessuno in vodafone ne sappia niente?
Kikko dove sei???

Ultima modifica di omarele : 18-10-2016 alle 08:27.
Old 18-10-2016, 10:17   #7840
simotek
Member

Iscritto dal: May 2010
Vi segnalo che come ogni martedì c'è l'attivazione gratuita oggi, ma insolitamente è solo per la Family, adesso a 30€.
Inoltre hanno aggiunto un dettaglio all'asterisco: "*Solo a Milano, Bologna e Torino, valida fino al 15 novembre 2016, salvo proroghe"
Il salvo proroghe mi fa puzzare di manovra commerciale, come i materassi Eminflex e l'attivazione gratuita, solo per oggi xD

Ci vorrebbero news da Kikko90 che aveva info riservate dall'interno...
simotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian