|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1361 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Castelnuovo Bocca d'Adda
|
Ciao a tutti
Ho trovato questo articolo che spiega che i provincia di Piacenza c'è già un cronoprogramma sui lavori per la fibra con tanto di classificazione area per ogni comune http://www.piacenzasera.it/politica-...ipo_cliccato=0 Una notizia simile è stata data anche per la provincia di Bologna: http://www.ansa.it/emiliaromagna/not...3128d5723.html
TIM 7M-TIM 20M Speedtest NGI Speed Test alle 12:31 del 26/07/2013 |
|
|
|
|
|
#1362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Ma se il bando infratel per l'Emilia Romagna non è stato ancora assegnato come fanno loro a fornire una cronologia degli interventi se non si sa nemmeno chi li farà? O sono finanziamenti che esulano dai bandi infratel e Piacenza procede per conto proprio? O è solo propaganda elettorale? |
|
|
|
|
|
|
#1363 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Per la mia regione, il Veneto, e già stato predisposto un programma di intervento diviso in quattro periodi:
https://bur.regione.veneto.it/BurvSe...aspx?id=324842 La mia località nonostante sia ancora a 640kbs e sia stata posata la fibra ottica in centrale e in terza fascia !!!! |
|
|
|
|
|
#1364 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedo ora se dai bandi infratel saranno escluse le zone coperte dai finanziamenti mise o se chi vincerà il bando si ritroverà aree già coperte e dovrà solo intascare i soldi. |
|
|
|
|
|
|
#1365 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Castelnuovo Bocca d'Adda
|
Quote:
Dopo aver letto il documento di lupinve sul Veneto suppongo che per queste regioni è gia stata fatta una programmazione sui tempi di copertura (Fase 1: 2017, Fase 2: 2018, Fase 3:2019, Fase 4:2020) Magari non sono definitivi, però possono dare un'indicazione. A questo punto attendo più info per la Lombardia!
TIM 7M-TIM 20M Speedtest NGI Speed Test alle 12:31 del 26/07/2013 |
|
|
|
|
|
|
#1366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Concordo, oltre ad essere il limite massimo le Regioni possono avviare un progetto proprio ed integrarlo con quello nazionale, infatti la mia ha già avviato i lavori e si prevede la fine nel 2018.
C'è un bel pò di confusione su questo
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
#1367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Non ho capito quali sono le differenze temporali tra le Fasi 1, 2, 3 e 4. |
|
|
|
|
|
|
#1368 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: treviso
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1369 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1370 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1371 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: treviso
|
Dalla fase 1 alla fase 2 ci sono 60 giorni per la progettazione. Per l'esecuzione guarda l'ultima riga del mio messaggio precedente, in poche parole il bando non dice nessuna data specifica per l'esecuzione perchè uno degli aspetti con cui verrà scelto il vincitore è proprio la tempistica entro cui finire i lavori.
|
|
|
#1372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
e come facciamo a sapere in che fase siamo? sul sito della regione lombardia non si sa nulla.
|
|
|
|
|
|
#1373 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Nei prossimi giorni andrò a parlare con il sindaco del mio paese, siamo ancora con la minidslm a 640 kbs e vorrei essere per bene preparato.... da quello che mi ha detto la mia regione, nella mia località ancora due anni fà e stata posata fibra ottica fino alla centrale ed è stata concessa in IRU a Telecom...
possibile che questa concessione d'affitto non preveda una tempistica di attivazione della centrale nelle clausole ??? caz... sono stati spesi più di 200.000 euro per la posa, fonte regione, possibile che non ci siano delle tempistiche ??? GRAZIE MILLE PER L'AIUTO |
|
|
|
|
|
#1374 |
|
Senior Member
|
ma fastweb non si arrende? Respinto ancora un ricorso per sospendere i bandi indetti da infratel
http://it.investing.com/news/notizie...nfratel-110729 |
|
|
|
|
|
#1375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non investono nelle zone sfigate ma non vogliono che altri operatori ci lucrino legalmente. Dovevano svegliarsi anni fa investendo seriamente in tutto il paese almeno in Ull! Inviato via Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Fregatevene, questi ricorsi sono destinati al fallimento e peraltro non dovrebbero incidere sull'iter infrastrutturale a meno di ordinanze cautelari che a tutt'oggi sono un miraggio.
|
|
|
|
|
|
#1377 |
|
Senior Member
|
Comunicato di e-via riguardo a infratel per il primo bando http://www.retelit.it/public/CMS/Fil...2017102016.pdf
|
|
|
|
|
|
#1378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#1379 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
innanzitutto si deduce che 1 lotto = 1 regione, pesante come cosa... ci sta a livello logico eh, tuttavia diventa un boccone estremamente ghiotto per i partecipanti "per ciascun lotto sono giunte 2 o piu' offerte" il che significa che dei gia' pochi partecipanti, alcuni hanno snobbato completamente intere regioni. si puo' ragionevolmente dire che tim abbia fatto offerte su tutte, l'altra potrebbe essere eof. si preannuncia quindi un duello a 2, chissa' se la spuntera' tim, eof o se si spartiranno la torta... peccato non ci siano informazioni sulla data prevista per l'annuncio dei vincitori
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up