Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2016, 22:14   #16381
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In uno dei casi recenti, mettendo mano alla linea di casa sono stati ottenuti 17 Mbps in più.
Questi i miei valori finali dopo un cambio coppia (telecom) e seguendo le tue indicazioni sul "cablaggio"

Quote:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28535
Velocità massima di ricezione (Kbps): 93771
SNR Upstream (dB): 9.4
SNR Downstream (dB): 7.4
Attenuazione Upstream (dB): 3.6
Attenuazione Downstream (dB): 11.9
Potenza in trasmissione (dB): -4.9
Potenza in ricezione (dB): 13.8
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 90299
Up time: 341831
Total FEC Errors: 548576
Total CRC Errors: 0
Come vado?
Old 12-10-2016, 22:35   #16382
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Miiiii....'ia! Goditela!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 23:50   #16383
MietiHW
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Ragazzi é normale che la vmax di ricezione vari nel corso della giornata? Per esempio ieri notte era 97800 e oggi in 93600 alla fin fine le prestazioni cablate non variano (max 1mb) ma era giusto per sapere. Inoltre ho appena scoperto che il modem non "ricorda le password" che gli metti tu, dopo 3 settimane circa di password nuova, oggi tutte le connessioni hanno droppato, ho dovuto ripristinare il modem. Credo che non sia una novità, dovrò leggere 800 pagine di thread per evitare altre sorprese 😂
MietiHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 18:05   #16384
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Aveva ragione il tecnico. Sono raggiunto da 68mbps effettivi adesso.

Ho fatto appena fatto cablare camera mia con ethernet. Il WiFi era saturo, ed io come un pirla non ci avevo pensato -___-

Comunque è vergognoso che la TIM blocchi il Wifi a singola banda 20mhz, senza possibilità di fare niente.

Grazie a tutti per l'aiuto

Ultima modifica di StIwY : 13-10-2016 alle 18:10.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 18:19   #16385
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

prese telefoniche

Ciao questa e' la presa principale dove mi arrivano i cavi telefonici, il mio Router Telecom Fibra VDSL (100/20) e' attaccato direttamente all'ultima presa in un altra stanza, quindo volevo sapere quali fili dover scollegare a questa presa per non avere nessun tipo di derivazione e poter usufruire della miglior banda possibile.grazie
Old 13-10-2016, 18:46   #16386
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=37883
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 19:25   #16387
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Giovanni purtroppo io sono INESPERTO

questa e' la situazione del mio impianto telefonico

in casa ho 3 prese.... quella della foto e' la PRINCIPALE dove mi arrivano i cavi dall' ESTERNO

Al piano SUPERIORE ho un'altra presa telefonica ad essa NON e' collegato NIENTE.

Al piano INFERIORE ho l'ultima presa dove e' collegato il ROUTER FIBRA con relativo cordless.

(in casa ho altri due cordless ma sono collegati in VOIP solo alle prese elettriche.)

L'ultima presa dove è attaccato il ROUTER e' uquella trasformata dal tecnico da TRIPOLARE in RJ11

Tutta questa cosa nasce perchè il tecnico NON aveva tempo per ISOLARMI LE ALTRE PRESE DEL MIO IMPIANTO e NON avere derivazioni, in modo da agganciare la miglior banda possibile, quindi ho deciso di chiedere aiuto a voi.
Old 13-10-2016, 21:20   #16388
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Città: Vicino Roma
Per la cronaca oggi ho chiamato il 187 e ho fatto reclamo, perché ho iniziato a pagare 1,19 euro al mese in bolletta un modem vecchio di 2 anni. La signorina mi ha dato ragione e ha aperto una pratica, dove chiedo lo storno dei soldi in bolletta e rimanere con questo modem, oppure se proprio devo pagare, che almeno me ne mandino uno nuovo. Non sono molto ottimista, ma almeno ci ho provato. Vi farò sapere.
Old 13-10-2016, 22:03   #16389
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Per la cronaca oggi ho chiamato il 187 e ho fatto reclamo, perché ho iniziato a pagare 1,19 euro al mese in bolletta un modem vecchio di 2 anni. La signorina mi ha dato ragione e ha aperto una pratica, dove chiedo lo storno dei soldi in bolletta e rimanere con questo modem, oppure se proprio devo pagare, che almeno me ne mandino uno nuovo. Non sono molto ottimista, ma almeno ci ho provato. Vi farò sapere.
COSA????? Ma sono matti?..... Mettono il noleggio del modem anche a chi ha il vecchio modello da anni? Non sanno più cosa inventarsi per fare cassa... Speriamo si sia trattato solo di un equivoco...

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 6
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 09:21   #16390
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Ma ti hanno comunicato precedentemente la variazione contrattuale dandoti modo di scegliere se restare o rescindere gratuitamente?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 13:30   #16391
MietiHW
Member

Router combo?!

Allora ragazzi, il mio baffo ha deciso che non deve farsi mancare niente ed oggi mi ha presentato anche il bug del led internet spento. Allora, preso bene, ho deciso di chiamare il 191 per farmi sostituire il modem con lo smart fibra. La signorina gentilissima mi ha detto che per avere "l'ultimo modello all'avanguardia" mi saranno addebitati 1,10 aggiuntivi oltre ai 3.90 che già pago di noleggio per un totale di 5 euro di noleggio. Alla domanda "quale router mi verrà inviato?" lei mi risponde "non abbiamo informazioni tecniche al riguardo ma sappiamo che si chiama COMBO e che sarà in rollout dal primo novembre". Ora sono ignorante in materia, voi conoscete questo router combo? Mi stanno mandando un'ulteriore patacca? Tanto al massimo quando arriva lo rimando indietro ma se lo conosceste mi potrei preparare psicologicamente. Grazie!
Old 14-10-2016, 14:06   #16392
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ma ti hanno comunicato precedentemente la variazione contrattuale dandoti modo di scegliere se restare o rescindere gratuitamente?
Quando chiesi il passaggio a Smart Fibra, mi dissero che il modem abbinato era obbligatorio e quindi mi avrebbero mandato un nuovo modem da pagare 1,19 euro al mese. Però mi dissero anche che avendo già un modem a noleggio gratuito, era probabile che sarei rimasto così come ero. Non venendo arrivare nessun nuovo modem, avevo dato per scontato che sarebbe rimasto tutto invariato. Invece guardo la nuova bolletta appena emessa online e vedo 1,19 euro addebitati per rata modem. Assurdo...
Old 14-10-2016, 15:10   #16393
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da MietiHW Guarda i messaggi
......non abbiamo informazioni tecniche al riguardo ma sappiamo che si chiama COMBO e che sarà in rollout dal primo novembre".
Presuppongo sia L'Agcombo che si vede sempre piu spesso , c'e' un thread dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2783232.
Tuttavia il nome AGCOMBO mi pare sia leggibile solo nelle informazioni tecniche della pagina web dell'apparecchio stesso.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 15:22   #16394
MietiHW
Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Presuppongo sia L'Agcombo che si vede sempre piu spesso , c'e' un thread dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2783232.
Tuttavia il nome AGCOMBO mi pare sia leggibile solo nelle informazioni tecniche della pagina web dell'apparecchio stesso.
Ah ok allora era quello che i miei tecnici avevano. "All'avanguardia" ahaha speriamo sia decente almeno, esteticamente é bruttino, il baffo rosso ha personalità anche se é abnorme. Ma poi mi chiedo coi modem adsl avevano fatto un capolavoro: "alice gate 2 voip plus" 2 belle antenne esterne ottima ricezione etc. Da allora hanno iniziato con le antenne interne e tutto é andato a rotoli
Old 14-10-2016, 15:23   #16395
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Quando chiesi il passaggio a Smart Fibra, mi dissero che il modem abbinato era obbligatorio e quindi mi avrebbero mandato un nuovo modem da pagare 1,19 euro al mese. Però mi dissero anche che avendo già un modem a noleggio gratuito, era probabile che sarei rimasto così come ero. Non venendo arrivare nessun nuovo modem, avevo dato per scontato che sarebbe rimasto tutto invariato. Invece guardo la nuova bolletta appena emessa online e vedo 1,19 euro addebitati per rata modem. Assurdo...
Non è assurdo... È il sistema che in automatico probabilmente affibbia ai nuovi contratti Smart Fibra il noleggio del modem, 3,90 ai nuovi clienti e 1,19 ai vecchi... Però leggete bene le clausole in dettagli e limitazioni dell'offerta alla voce Smart Modem WiFi... Chi ha già il modem in comodato e proviene da una precedente offerta fibra (es. Tutto Fibra o Internet Fibra) non deve pagare nulla: ("... è sempre fornito in abbinamento all'offerta fatti salvi i casi in cui i clienti abbiano già un modem Fibra & Adsl nella loro consistenza dell'offerta.") E in ogni caso il nuovo modem si può scegliere di pagarlo anche in un'unica soluzione, 187,2€ per i nuovi e 57,12€ per i già clienti Tim...

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 6
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 15:35   #16396
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
Firmware AGVTF_5.3.3. w10 pc acer v3-772g.
Navigo correttamente, se entro sul router da browser riesco a muovermi tra le sue pagine.
Ma se da windows esplora risorse voglio entrare sul router, mi dà, dopo un bel po' :
Diagnostica di rete Windows Dettagli autore

Problemi trovati
Impossibile comunicare con il dispositivo o la risorsa (MODEMTELECOM)Impossibile comunicare con il dispositivo o la risorsa (MODEMTELECOM)
È disponibile, ma non risponde ai tentativi di connessione. È possibile che un firewall o un criterio di sicurezza di rete nel computer remoto blocchi la connessione sulla porta "risorsa di condivisione di file e stampanti". Rilevato Rilevato
Verificare che il dispositivo o la risorsa (MODEMTELECOM) consenta le connessioni in ingresso per Condivisione file e stampanti Operazione completata

e da allora in poi diventa quasi impossibile la navigazione anche da browser sempre sul router. Telecom dice che è un problema sw mio e mi propone l'assistenza a pagamento. Che puo essere secondo voi? Chi lo usa con W10 ha settato qualcosa? Il problema si presenta sia con la stampante connessa USB al router (che è il motivo per cui la cosa è problematica per me), sia con la stampante staccata.
grazie
Up
Qualcuno con w10 che naviga da esplora risorse sul router senza problemi, mi dice se ha settato qualcosa? Grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 15:41   #16397
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
Firmware AGVTF_5.3.3. w10 pc acer v3-772g.
Navigo correttamente, se entro sul router da browser riesco a muovermi tra le sue pagine.
Ma se da windows esplora risorse voglio entrare sul router, mi dà, dopo un bel po' :
Diagnostica di rete Windows Dettagli autore

Problemi trovati
Impossibile comunicare con il dispositivo o la risorsa (MODEMTELECOM)Impossibile comunicare con il dispositivo o la risorsa (MODEMTELECOM)
È disponibile, ma non risponde ai tentativi di connessione. È possibile che un firewall o un criterio di sicurezza di rete nel computer remoto blocchi la connessione sulla porta "risorsa di condivisione di file e stampanti". Rilevato Rilevato
Verificare che il dispositivo o la risorsa (MODEMTELECOM) consenta le connessioni in ingresso per Condivisione file e stampanti Operazione completata

e da allora in poi diventa quasi impossibile la navigazione anche da browser sempre sul router. Telecom dice che è un problema sw mio e mi propone l'assistenza a pagamento. Che puo essere secondo voi? Chi lo usa con W10 ha settato qualcosa? Il problema si presenta sia con la stampante connessa USB al router (che è il motivo per cui la cosa è problematica per me), sia con la stampante staccata.
grazie
Riscontro lo stesso problema, ma non sono riuscito a trovare la causa né tantomeno a risolverlo.
Dai un'occhiata al mio post di qualche mese fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14963

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 15:53   #16398
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
Riscontro lo stesso problema, ma non sono riuscito a trovare la causa né tantomeno a risolverlo.
Dai un'occhiata al mio post di qualche mese fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14963
grazie, ho mandato un msg all'assistenza FB, vediamo se si muove qualcosa; a me ha sempre funzionato anche se con lentezza, ma da quando ho messo w10 non si schioda proprio.

sarebbe interessante sapere se a qualcuno con w10 funziona
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 16:13   #16399
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Ragazzi, oggi è venuto a sorpresa un tecnico Telecom che voleva sostituirmi il modem fibra con questo modello!!

Dopo aver visto il modem e le sue poche funzioni, compreso un menù molto scarno, l'ho fatto portare indietro senza pensarci 2 volte!!
Secondo voi ho fatto bene? Mi sembra un modello inferiore al modello che ho attualmente!

Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 16:14   #16400
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Non ho mai provato, puo essere che bisogni usare la cittografia a 56 (pannello rete - avanzate) oppure i vecchi smb v1 o v2 (regedit)?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Amazon piena di offerte, ma queste sono ...
Wi-Fi veloce: router e mesh Huawei super...
La retrocompatibilità di Project ...
InvestCloud chiude la sede italiana di M...
TSMC resta irraggiungibile, ma Samsung r...
Il futuro di Dacia: ecco Striker, ma arr...
LG e DataVolt avviano una partnership: s...
Google, una modifica del kernel Android ...
A casa di Givi Bike per scoprire la line...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra si pu&...
Google Play Games sfida Steam: demo, com...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP