Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2016, 18:42   #16261
giovicen
Member

Iscritto dal: Mar 2006
[quote=antosa;44085426][quote=giovicen;44084747]

Grazie, proverò anche se trovare quell'info in una discussione come quella è praticamente impossibile

Cerca "PIGR8"
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 18:47   #16262
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In realtà dovresti avere il modem in taverna
Unico dubbio: posso almeno dal cavo che mi arriva fare un giunto con una prolunga di 1m? È solo per mettere il modem in posizione comoda oppure anche il giunto crea problemi?
Old 03-10-2016, 18:56   #16263
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
...

PS avevo letto che senza filtro,il segnale se ne andava girovagando "per casa" e si disperdeva nei meandri dei fili......per quello l'ho messo...come riportato da manuale Tim,daltronde ...
Per la verità il segnale non è un fantasma che girovaga ma concordo con te che il manuale del baffo è piuttosto fuorviante nelle istruzioni. E ti posso capire, hai perfettamente ragione ad aver sbagliato! Sono loro a non avere scusanti, non il cliente che può essere tratto in inganno.

Anche nel manuale dello smart modem hanno fatto un errore simile: a pagina 5 prima di tutto, nella sezione Operazioni preliminari, avrebbero dovuto indicare subito un riferimento a pag.9 in cui viene spiegata la configurazione fibra. Invece in questo modo prima il nuovo cliente si ritrova a fare degli step che sono identici a quelli che magari ha seguito in passato con l'ADSL, vedendo quel disegno di pag 5 (manuale smart modem, intendo); già al punto 1 si dice 'Collega il cavo bianco del filtro DSL...'...
Poi anche a pag. 6 viene confortato che esiste il filtro nell'immagine...; a pag 7 se vede che i led si accendono ed inizia navigare... beh per me nemmeno arriva a pag. 9 in cui è scritto Per le sole offerte con collegamento in FIBRA....e lì invece nell'immagine non esiste più il filtro. vabbè, manuali fatti dando troppe cose per scontate e non testati prima per persone non-tecniche. Di certo non sono fail-proof per l'utente medio.
Idem per il manuale del baffo.

Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
Unico dubbio: posso almeno dal cavo che mi arriva fare un giunto con una prolunga di 1m? È solo per mettere il modem in posizione comoda oppure anche il giunto crea problemi?
Non crea problemi ma la farei non dal cavo se non sei pratico di saldature ma dalla presa tripolare o RJ11 con una prolunga di doppino, normalmente. Basta che fai una prova, con o senza e vedi se incide sull'attenuazione e/o sugli errori che riscontri sulla linea.

In uno dei casi recenti, mettendo mano alla linea di casa sono stati ottenuti 17 Mbps in più.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2016 alle 20:12.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 20:59   #16264
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
io mi sono semplicemente loggato sul sito TimVision con una mail @alice....ovviamente da casa collegandomi con TimFibra. Tutto qua

cavolo ma davvero?? quindi io con la 100\20 Vdsl dovrei toglierlo?
[quote=giovicen;44087445][quote=antosa;44085426]
Quote:
Originariamente inviato da giovicen Guarda i messaggi

Grazie, proverò anche se trovare quell'info in una discussione come quella è praticamente impossibile

Cerca "PIGR8"
Grazie
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 21:07   #16265
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Non crea problemi ma la farei non dal cavo se non sei pratico di saldature ma dalla presa tripolare o RJ11 con una prolunga di doppino, normalmente. Basta che fai una prova, con o senza e vedi se incide sull'attenuazione e/o sugli errori che riscontri sulla linea.

In uno dei casi recenti, mettendo mano alla linea di casa sono stati ottenuti 17 Mbps in più.
Posso chiederti che valori vanno controllati dall'interfaccia del router per capire se c'è "qualità" nella rete? Così faccio un confronto quando faccio questa prova.
Old 03-10-2016, 21:20   #16266
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
Posso chiederti che valori vanno controllati dall'interfaccia del router per capire se c'è "qualità" nella rete? Così faccio un confronto quando faccio questa prova.
La ricerca sarà tua amica.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 21:22   #16267
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
La ricerca sarà tua amica.
sto cercando da 15m ma trovo solo domande generiche che parlano di valori e velocità
Old 03-10-2016, 22:09   #16268
axelv
Senior Member

Qualcuno sa il motivo per cui ogni tanto si accendono le spie del baffo (ho il risparmio attivato) e quella accanto al wifi (sembra un atomo...dei pallini collegati da un cerchio) lampeggia di verde qualche volte e poi torna verde fissa?? Lo fa spesso....

Edit: facendo una ricerca in questo thread leggo che è normale...ma a me non sembra molto normale

Ultima modifica di axelv : 03-10-2016 alle 22:36.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 12:00   #16269
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Qualcuno sa il motivo per cui ogni tanto si accendono le spie del baffo (ho il risparmio attivato) e quella accanto al wifi (sembra un atomo...dei pallini collegati da un cerchio) lampeggia di verde qualche volte e poi torna verde fissa?? Lo fa spesso....

Edit: facendo una ricerca in questo thread leggo che è normale...ma a me non sembra molto normale
E' a telegestione che lo fa "risvegliare".
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 12:45   #16270
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
E' a telegestione che lo fa "risvegliare".
Alla faccia della telegestione...ogni 10 minuti???
Old 04-10-2016, 13:59   #16271
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:

Non ho avuto molto tempo per testare ieri sera ma ho seguito il tuo consiglio provando al volo: non saranno 17 Mbps in più ma c'è stato un buon aumento, se prima toccavo i 53/19 ora sono a circa 58/20 (quindi grazie per gli ottimi consigli)... continuo a non trovare riferimenti su come rapportare i parametri del router per capire se la linea è "buona"

Ultima modifica di XalienX : 04-10-2016 alle 14:12.
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 14:39   #16272
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Alla faccia della telegestione...ogni 10 minuti???
Sì.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:05   #16273
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Curioso, col tg789 non accade, led perennemente spenti, salvo che non prema il tasto del primo led.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:49   #16274
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItalia Fibra)

Quote:
Per la verità il segnale non è un fantasma che girovaga ma concordo con te che il manuale del baffo è piuttosto fuorviante nelle istruzioni. E ti posso capire, hai perfettamente ragione ad aver sbagliato! Sono loro a non avere scusanti, non il cliente che può essere tratto in inganno

Cavolo vero.....grazie per l'info.....sono un pirla hahahah non avevo ragionato sul VoIP e fonia analogica tradizionale..... Però dovessi mettere il modem Tim,dovrei comunque usarlo per sdoppiare il cavo 🤔
Visto che devo collegare 1 filo alla presa "telefono" e 1 alla connessione Vdsl del router Tim.... Ma per ora non è un mio problema,grazie ancora

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Curioso, col tg789 non accade, led perennemente spenti, salvo che non prema il tasto del primo led.
Ciao,riesci a dirmi se il tg789 è superiore al baffo come Wi-Fi? Caratteristiche tecniche a parte...nella pratica si comporta "bene"? Te lo chiedo perché ho chiesto la sostituzione e sto aspettando risposta.....visto che ho sottoscritto un contratto con il suddetto modem.
Grazie

Ultima modifica di j.plissken : 04-10-2016 alle 15:53.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 17:43   #16275
willy7677
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
ho chiesto la sostituzione e sto aspettando risposta.....visto che ho sottoscritto un contratto con il suddetto modem.
Grazie
ciao j.plissken poi come hai proceduto per la richiesta, 187 telefonico?

W.
willy7677 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 17:47   #16276
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Come è giusto che sia!
Il baffo invece si accende continuamente e la spia service lampeggia.
Old 04-10-2016, 18:29   #16277
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da willy7677 Guarda i messaggi
ciao j.plissken poi come hai proceduto per la richiesta, 187 telefonico?

W.

Ti avrei detto il tutto a pratica conclusa....per non mandare messaggi inutilmente qua(che poi ci/mi cazziano) comunque ho chinato,spiegato la situazione lei mi ha subito detto che i modem sono tutti uguali....allora gli ho spiegato per filo e per segno la cronistoria delle varie versioni dei router Tim....(tratto da questo forum ^__^) e lei mi ha detto...."ah ok invio la pratica ad un livello superiore,con urgenza" mi ha chiesto mail e numero telefonico di un cellulare,ed ha detto che in brevissimo tempo mi avrebbero contattato.......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 18:32   #16278
aleforumista
Senior Member

L'Avatar di aleforumista

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
ragazzi avete idea di come fare per attivare la ricerca automatica sui due canali fxs del modem?
ho sul modem telecom 2 linee con lo stesso numero (posso ricevere o fare 2 telefonate contemporaneamente) vorrei che prima squillasse una porta e nel caso fosse occupata squillasse la seconda
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391
aleforumista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:14   #16279
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Città: Alcatraz ▲
Quote:
Ti avrei detto il tutto a pratica conclusa....per non mandare messaggi inutilmente qua(che poi ci/mi cazziano) comunque ho chinato,spiegato la situazione lei mi ha subito detto che i modem sono tutti uguali....allora gli ho spiegato per filo e per segno la cronistoria delle varie versioni dei router Tim....(tratto da questo forum ^__^) e lei mi ha detto...."ah ok invio la pratica ad un livello superiore,con urgenza" mi ha chiesto mail e numero telefonico di un cellulare,ed ha detto che in brevissimo tempo mi avrebbero contattato.......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono curioso di vedere se questa cosa avrà sviluppi, che io sappia non sostituiscono il modem per nessun'altro motivo se non un guasto del modem stesso...
al limite potresti ricorrere al trucco dello smalto trasparente nella presa rj11 del modem... ...lol
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:37   #16280
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Una cosa è aver sottoscritto ai tempi del baffo e chiedere il modem più recente per sfizio del nuovo; un'altra è chiedere l'adempimento di un contratto che prevede lo Smart Modem.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP