|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
un vero gabber non sa nemmeno accenderlo, quindi ti escludo a priori edit : non è che non può....non voglio generalizzare...ne conosco tanti, quindi parlo per esperienza....spesso non c'arriva |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
Ah, le scarpe dai 50 agli 80€
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
noooooo, dai non voglio per colpa della mia passione essere cagato fuori dai gabber..... no ti prego....
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
tipo "Max cioè" su TGM? |
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
allora sarò un warrior o gabber che dir si voglia particolare.....
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Confermo quanto detto da Nicky per quanto riguarda Milano
Se non sbaglio qua all'ombra del Duomo i gabber hanno anche una brutta fama...non vorrei gettare fango , e specifico che riporto cose "per sentito dire", ma pare che in questi gruppi di ragazzi sia molto usuale darsi al taccheggio, furto dietro minaccia e robe simili. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
io non riesco a non comprarlo!! ogni mese mi dico: "ma che cacchio lo compri a fare?" e poi.......... |
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Tratto dal loro sito ufficiale.........
"I gabber sono delle persone che amano la musica hardcore. Per amore si intende il vivere per essa e che per ballarla e ascoltarla sono diposti a tanti sacrifici. I veri gabber sono nati in Olanda nel 1993 e di preciso a Rotterdam ed erano inizialmente i tifosi della squadra di calcio Feyenoord. Oggi ci hanno accettato e devono subirci e siamo ormai in tantissimi sparsi per tutta Europa: Le concentrazioni maggiori le troviamo soprattutto in Olanda e zone limitrofe, in Germania e in Italia. Oggi l'hardcore è un fenomeno in diffusione anche in Sapgna, America e Giappone. Il gabber lo si riconosce soprattutto dall'abbigliamento (tute Australian e felpe Lonsdale, berrettino all'insù e Nilke air max Classic ai piedi) e dalla tipica rapata, ma questo non significa che per esserlo bisgna essere così: Infatti i gabber sono gabber nell'anima e l'abbigliamento è solo un modo pe ballare più comodi e per riconoscersi in questa feccia di mondo commerciale e houseggiante. I gabber si amano tra di loro e non odiano le altre musiche (tranne quelle commerciali come dance e pop) anche perchè molte canzoni hardcore riprendono campionamenti punk e techno. I gabber sono quindi persone come tutte e non come vengono descritte da tutti...ma questo purtroppo è dovuto all'Italia...che in tema di veri gabber purtroppo scarseggia mentre la mentalità hardcore olandese è sempre la stessa... cioè quella vera e irripetibile!" Praticamente un surrogato sintetico della ribellione interiore giovanile. Una volta c'erano i punk,i metallari, ora gli impasticcati e celebrolesi dalla """musica""" che ascoltano a 10.000W.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 09-05-2004 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
bello, bello, mi piace!
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
Quote:
è l'identikit del truzzone medio! cioè tutti quei truzzoni che si vedono a giro sono gabber? o si vestono a truzzi e non hanno un cazzo di passione per la hardcore??? o copiano? sono dubbi che mi assillano
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
ah un link interessante che ho trovato sull'abbigliamento in relazione alla musica:
....QUI.... ciao
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Re: gabber
Quote:
quoto..
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Poi i RTC sono un gruppo olandese non una moda quindi poco ci azzecca con il discorso che abbiamo intrapreso. Sul fatto del termine dispreggiativo aimè hai ragione, purtroppo le molte ma molte mele marcie che si difinisco "gabber" ha portato a definire dispreggiativo il termine gabber.. cmq x mia fortuna ho avuto modo di conoscere molti "veri" gabber in gamba e molti simpatici. NapalM |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
|
brutta gente :\
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
X gabber si intende un genere musicale con bpm superiori ai 170...con bassi martellanti. Ci sono poi altre sottocategorie..
X gabber/s si intendono coloro che ballano la gabber e si vestono come li avete descritti su. Alla fine è una specie di movimento non politico (ma spesso ha delle infiltrazioni di destra) che ha come unico comandamento ballare e stare assieme. Quand'ero + pischello E devo dire che mi so pure divertito... zero pasticche e qualche ronzio nelle orecchie la mattina dopo... P.S: Non siate frettolosi nell'etichettare...per esperienza diretta ho visto gente deficiente e/o massacrata da alcool e droga in centri sociali...discoteche house...rave illegali...e pure in locali in... Salut
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.