|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Schermo che si spenge e ventole al massimo
Ciao ragazzi da qualche giorno la mia 670 Jetstream mi sta dando questo problema, in maniera totalmente random su giochi "pesanti" tipo Overwatch ma anche su giochi con grafica isometrica tipo Path Of Exile, all'improvviso il monitor si spenge "No signal input" le ventole della vga vanno al massimo ed in sottofondo si continua a sentire il gioco che va avanti con il suono di windows di errore.
Stavo pensando di acquistare una 470/480 domani ma volevo chiedervi se c'era qualche test software che potessi fare per essere sicuro che sia la vga il problema. Se può servire il resto del pc è: Alimentatore Corsair RM750W Scheda Madre Gigabyte ITX H61N Ram 16Gb HyperX Processore Intel i5 3570K Grazie Ultima modifica di Skelevra : 09-10-2016 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Buona Domenica,
Temperature? Driver grafici aggiornati?
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
I driver sono gli ultimi tramite il ge force experience, ho anche provato a disinstallarli del tutto e a rimetterli, le temp nei giochi leggeri non supera i 62° mentre in quelli più pesanti arriva anche a 78-79°
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Le temperature pensio siano nella norma.. però prima di acquistare una nuova scheda grafica assicurati che il problema non stia in qualche altro componente.. la CPU come temperatura come sta?
Inoltre prova a ridurre le prestazioni del gioco e vedi se ti si presenta ancora il problema.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il processore è sotto AIO Corsair e ora che inizia a fare più fresco non supera neanche i 45-46° in full load.
Ho provato con le impostazioni e capita sia al massimo che al minimo, solo che magari ogni tanto gioco per due ore di fila senza problemi e ogni tanto capita dopo pochi minuti. Mi dà come l'idea che crashi quando il gioco va usare una parte specifica di ram video che magari è danneggiata e allora fà crashare i driver video... non so se possa avere un senso questa mia sensazione però |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
le temperature però, ricordiamoci che sono riferite al solo gpu core, a meno di usare una sonda termometrica, un termometro ir o una termocamera non puoi sapere quali sono quelle del pcb, dei moduli vram e dei vrm
e questi ultimi generalmente stanno a circa +15°C rispetto al core gpu, sotto sforzo probabilmente anche a +20°C pur essendo componenti certificati per temperature elevatissime, anche +125°C, non è detto che siano per forza immortali, in quanto ai moduli vram, beh quelli invece sono ben più delicati una prima prova che potresti fare potrebbe essere quella di impostare una curva personalizzata alle ventole dentro msi afterburner, con rotazione molto elevata per cercare di mantenere freschi tutti i componenti della vga. Se così i crash svaniscono allora hai proprio un problema di temperature. Soluzioni: - smontare il dissipatore della 670 e sostituire la pasta termica e i pad termici - provare un reflow, guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991 soluzioni senza alcuna garanzia di riuscita però aggiungo inoltre che la tua psu non è proprio il massimo della vita, e che similmente a tutti gli altri componenti nel tempo tende a perdere efficienza potresti provare la tua scheda video su un altro pc (es. amico, parente, il negozio di informatica più vicino a casa....), se li nessun problema, allora molto dipende dalla tua psu ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non credo possa essere l'alimentatore, ho fatto 5 ungine heavean di fila e non è mai crashato
Comunque il pc non si spenge, si sente l'audio in sottofondo di video o altro perde solamente il segnale la vga |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.

]