|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#7483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non credo, dovresti sentire l'utente in questione... Mi pare però che non abbia più la FTTH di Vodafone.
|
|
|
|
|
|
#7484 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
quello che chiedi è anche un tantino illegale oltretutto |
|
|
|
|
|
|
#7486 |
|
Senior Member
|
E quello che fu fatto con fastweb non era illegale? Ripet, è una semplice discussione!
|
|
|
|
|
|
#7487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#7488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
|
Ho ricontattato il 190, sempre per il fatto che a distanza di una settimana dall'attivazione, non riesco ad avvicinarmi ai 500Mbit e mi hanno risposto che la mia linea è attualmente allineato sui 350, quindi compatibile con i risultati che più di frequente riesco ad ottenere ovvero sui 300Mbit.
Mi hanno anche consigliato di attendere qualche altro giorno, perché l'allineamento potrebbe migliorare. Secondo voi è possibile che migliori? Mentre ci sono allego anche uno screenshoot dei parametri dell'ONT: ![]() Qualcuno riesce a dedurne qualche cosa? In generale se tra qualche giorno non riscontro miglioramenti, ricontattando il 190 cosa potrei chiedere per migliorare la situazione?
|
|
|
#7489 |
|
Senior Member
|
Mio dio che ignoranza.
|
|
|
|
|
|
#7490 |
|
Senior Member
|
Personalmente non sono molto competente su questi aspetti.
Scusa, tu a cosa ti riferivi?
|
|
|
#7491 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7492 |
|
Senior Member
|
Quindi secondo te cosa posso provare a fare o chiedere?
|
|
|
#7493 |
|
Senior Member
|
eppure appena vieni attivato in vdsl, quando vieni contattato telefonicamente da Vodafone per il collaudo, il tizio al telefono si raccomanda di non spegnere il modem per la prima settimana perché devono fare i monitoraggi della linea e oltre a quello, ho notato proprio in quella settimana che effettivamente i valori come ping e velocità, in quella settimana tendono a migliorare giorno dopo giorno, proprio come se la linea dovesse in qualche modo assestarsi....
|
|
|
|
|
|
#7494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#7495 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
State parlando di niente, una volta attivata la linea è quella, non c'è nessun "tempo di adattamento". Non viene fatto assolutamente nulla, i fantomatici monitoraggi servono solo per il servizio qualità e per il recesso entro i 15gg.
NESSUNO, ripeto NESSUNO modifica la vostra linea dopo la attivazione se non su specifica richiesta (es. guasto).
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb] |
|
|
|
|
|
#7497 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7498 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
C'è mezza città che è un cantiere e ancora non hanno installato tutte le apparecchiature, quindi, cosa ne sai di cosa c'è in centrale? Intendo proprio quel luogo dove c'è l'OLT e da dove comincia la rete di distribuzione secondaria e dove finisce la primaria. Sto aspettando una risposta anche se non so di che parlo. All'utente con 350 mb di banda, stai tranquillo, quando installeranno tutto l'occorrente e avranno tutta la banda che vendono arriverai anche tu ai 500 nominali, che poi facciano traffic shaping è un'altro discorso. |
||
|
|
|
|
|
#7499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè secondo te siccome la città è un cantiere gli offrono la 350 mega? Ho capito bene? Inoltre dici che in centrale manca ancora tutto "l'occorrente"? MAH Se gli hanno attivato la 500 mega ha la 500 mega. Non esiste che sia "allineato a 350 mega" quindi probabilmente è traffic shaping o non avere abbastanza banda disponibile (saturazione). La stabilizzazione nei giorni seguenti non esiste. Possono esserci giorni saturi e giorni meno saturi. Ma non è mica un tubo dell'acqua. Ultima modifica di totocrista : 07-10-2016 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#7500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma pensare ad una saturazione, mi risulta difficile, ma magari mi sbaglio. La centrale è distante circa 600 m e l'armadio circa 150 m
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.