|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7461 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
ok, terrò sotto stretta sorveglianza Cologno Monzese |
|
|
|
|
|
|
#7462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
|
Ancora anomalie, vi aggiorno sperando che qualcuno mi possa dare qualche consiglio. Da circa 1 settimana ho la FIBRA 500 (Milano), dal giorno dell'attivazione questa è la situazione:
DEVICE | CONNESSIONE | DOWNLOAD | UPLOAD | PING ----------------------------------------------------------------------------------------------------- Notebook | LAN 1Gbit | circa 450 (solo 3 volte) | circa 19 | 2/5 Notebook | WiFi 5 GHz a 600/866 Mbit | tra i 250 ed i 320 | circa 19 | 2/5 Note 4 | WiFi 5 GHz |circa 300 (max supportata) | circa 19 | 2/5 Tab S | WiFi 5 GHz |circa 200 (max supportata) | circa 19 | 2/5 Ho provato anche ad avviare contemporaneamente due Speedtest con due device differenti e la somma delle velocità non è mai andata oltre circa i 320 in Down e 19 in Up. Per non dire che qualche volta i test sono veramente imbarazzanti, tipo: ping 51 - Down 40 - Up 20. A questo punto ho chiamato il 190 e dai loro test non hanno riscontrato anomalie ho anche avuto un contatto con un tecnico di secondo livello il quale mi ha consigliato di mettere IP fisso, impostare la rete su PRIVATA e provare un reset della VSR, ma pure così ripetendo tutti i test non è cambiato nulla. Aggiungo anche che ho provato anche test disattivando il antivirus e firewall ed impostando anche DNS specifici, anche in questo caso situazione invariata. Consigli? Opinioni? Allego anche screenshot del test sulla portante: [/url]
Milano - Vodafone FTTH 1000/200 Mega "Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino" Ultima modifica di Flinbos : 04-10-2016 alle 23:28. Motivo: Allegata immagine |
|
|
|
|
|
#7463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ah carino.. miniupnp c'e' anche come client x win ?
|
|
|
#7464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quella è la portante dell'interfaccia wan ethernet. |
|
|
|
|
|
|
#7465 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
|
|
|
|
|
#7466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
La VDSL2 è solo una xDSL con i suoi profili, la sincronizzazione in rate adaptive eccetera. Ultima modifica di Psyred : 05-10-2016 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#7467 |
|
Senior Member
|
Probabilmente ti da la portante della fttc perchè sei connesso in PPPoE, in tal caso si crea una interfaccia ad hoc con la portante effettiva della connessione, ma non è il nostro caso dato che la vsr non supporta il PPPoE purtroppo mentre il modem di telecom si
|
|
|
#7468 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Volevo fare uno speed test per un verifica visto che è molto che non lo faccio. Ookla a differenza delle altre volte non me lo consente per il motivo che non ho Adove Flash installato
|
|
|
|
|
|
#7469 |
|
Senior Member
|
Non ve la darebbe in ogni caso, mai sentito parlare di "portante" (bitrate del profilo) in FTTH.
In un certo senso la portante del GPON è di 2488/1244 Mb, poi la banda massima viene limitata (lato BRAS credo) in base al taglio scelto dall'operatore. |
|
|
|
|
|
#7470 |
|
Senior Member
|
se ci fosse la connessione diretta in PPPoE dal suo pc vedrebbe un interfaccia di rete con 300/20 per dire.. ma tanto non è questo il caso
|
|
|
#7471 |
|
Senior Member
|
Io credo che vedrebbe lo stesso valore invece (1 Gb/s down/up), il limite dei 300/20 Mb (o 500/20 o quel che è) viene stabilito a monte.
|
|
|
|
|
|
#7472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedrebbe sempre 1000/1000. La FTTH non ha una portante intesa come la portante xDSL della fttc esattamente |
|
|
|
|
|
|
#7473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Risposta
Quote:
Ieri, Vodafone, ha anche annunciato l'apertura del piano "FTTH" a 8 comuni: - Arzano (NA) è MAKE - Carpi (MO) è MAKE - Cologno Monzese (MI) è MAKE - Forlì Ospedaletto (FC) è MAKE - Modena è MAKE - Modugno (BA) è MAKE - Moncalieri (TO) è MAKE - Surbo (LE) è MAKE Tutti questi comuni raggiunti da FTTC MAKE di Vodafone, hanno i punti di accesso (ONU) aperti anche per FTTH proprietaria di Vodafone (riservata alle industrie e ai clienti Piccole e Medie Imprese)! |
|
|
|
|
|
|
#7474 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Europe
|
Quote:
Il cap e' impostato a monte e di fatto e' come se fosse l'ONT che lo applica. |
|
|
|
|
|
|
#7475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
|
Quote:
Ti ringrazio.
|
|
|
|
#7476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#7478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
|
Ma è possibile accedere all'ONT? Alla fine è una specie di modem/router a cui arriva il segnale ottico che poi converte. Possibile che non ha una sua interfaccia per leggere parametri ed impostazioni?
|
|
|
#7479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
|
Certo che si puo', basterebbe avere la password dell ont. In fase di installazione il tecnico vodafone aveva problemi con lo splitter in cantina nell'armadio Metroweb (aveva a disposizione il 4 uscite al posto dell' 8 uscite) e parlando con qualcuno al telefono chiedeva se poteva evitare di installarlo dicendo che sarebbe riuscito a completare ugualmente l'installazione perché tanto aveva la password dll'ont per configurarlo, ma penso che per interfacciarsi serva qualche software.
|
|
|
|
|
|
#7480 |
|
Senior Member
|
Non so quale sia la password dell'ONT, ma l'utente ATX12V in passato aveva già postato la schermata dei parametri disponibili:
![]() EDIT User: Root Password: Admin http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=532 Ultima modifica di Psyred : 05-10-2016 alle 21:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

[/url]