Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2016, 12:46   #77661
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
No, non ho ricevuto nessun PDF nei di 1 ne di 10 pagine. Ma cosa gli dovrei scrivere? Io ho sollecitato al 187 mi hanno detto che devo aspettare ..
Gli devi scrivere SE VUOI CAPIRE che tipo di contratto hai sottoscritto. Nel caso leggi le istruzioni che ti ho dato prima per farlo.

Per il resto se vuoi attendere... "attendi". Ma se leggi le nostre conversazioni (e i miei post) puoi regolarti da solo per il LIVELLO DI SOPPORTABILITA' di attesa.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 13:04   #77662
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Hai ragione a fare questa domanda. Forse era meglio chiederti se a parte il problema TECNICO, se i 15mb che ti mancano ti fanno la differenza e fino a che livello di problematiche ci sono con i 15mb in meno.

Però come ti ho detto, la FTTC ha UN pro ma TANTI contro. Quindi dobbiamo TARARCI su questo. La stiamo attivando ora (E SIAMO FORTUNATI SOLO PERCHE' ABBIAMO QUESTA GRANDE OPPORTUNITA') ma dobbiamo guardare in avanti, in futuro. Per ora dobbiamo prendere come ORO COLATO quello che ci arriva. Può peggiorare, è già così e nel caso lo sarà. Sono i dati ALLA MANO, è proprio la TIPOLOGIA di linea che porta a questo.
Premettendo che ringrazio la dea bendata perchè nella zona in cui mi trovo è allacciata molto bene la FTTC e io disto entro 150 metri dalla cabina, la diminuzione che ho avuto non ha inciso nel mio utilizzo quotidiano, anche se ho notato nello scaricamento un 1,3MB/s in meno, ma nel globale non mi ha penalizzato molto. Quindi la mia era una semplice curiosità, se la cosa era da tenere d'occhio oppure un semplice problema tecnico momentaneo.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 13:18   #77663
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Io sono a 11 giorni circa dall'ordine online, ancora non è arrivato nulla. Boh
sempre in lavorazione... sono osceni.... per attaccare un filo
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 13:20   #77664
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
8 giorni?No no....telefonata di attivazione fatta lunedì alle 12.30 quindi i 4 giorni scadono venerdì a mezzogiorno.Facciamo pure venerdì sera...ma se entro venerdì sera non funziona tutto gli disdico tutto e passo a fastweb almeno con l'abbonamento cumulativo a Sky pago solo 11 euro al mese....scarsi per scarsi risparmio.
guarda mi girano c'e' un mio collega ha richiesto la fibra 3 giorni fa domani gli attivano l'armadio!!
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 13:32   #77665
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
sempre in lavorazione... sono osceni.... per attaccare un filo
Gia', te da quanto aspetti?

Ma non c'e' una carta dei servizi con dei tempi massimi?
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 13:35   #77666
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Premettendo che ringrazio la dea bendata perchè nella zona in cui mi trovo è allacciata molto bene la FTTC e io disto entro 150 metri dalla cabina, la diminuzione che ho avuto non ha inciso nel mio utilizzo quotidiano, anche se ho notato nello scaricamento un 1,3MB/s in meno, ma nel globale non mi ha penalizzato molto. Quindi la mia era una semplice curiosità, se la cosa era da tenere d'occhio oppure un semplice problema tecnico momentaneo.
TARATI che potrebbe (ripeto POTREBBE) scendere e sempre di più.
Da contratto il GARANTITO è 40mb. Solo se vai sotto i 40 allora puoi porre le TUE LAMENTELE.
Old 05-10-2016, 13:58   #77667
liam78
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Questa mattina mi hanno finalmente attivato la Fibra 100/20 FTTC, questi sono i dati:

Ho appena fatto uno speedtest:

http://www.speedtest.net/my-result/5689258274

Non ne capisco di dati della qualità della linea ma i risultati dello speedtest mi sembrano buoni.

Si capisce a che distanza sono all'incirca dal mio cabinet? Mi posso ritenere soddisfatto?
liam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 14:03   #77668
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da liam78 Guarda i messaggi
Questa mattina mi hanno finalmente attivato la Fibra 100/20 FTTC, questi sono i dati:

Ho appena fatto uno speedtest:

http://www.speedtest.net/my-result/5689258274

Non ne capisco di dati della qualità della linea ma i risultati dello speedtest mi sembrano buoni.

Si capisce a che distanza sono all'incirca dal mio cabinet? Mi posso ritenere soddisfatto?
Sei praticamente al massimo... complimenti
Devi essere moooolto vicino
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 14:29   #77669
liam78
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Sei praticamente al massimo... complimenti
Devi essere moooolto vicino
Considerato dunque che i miei valori massimi teorici sono superiori a quelli effettivi della tipologia di contratto (108000 kbps / 21600 kbps a fronte di 120516 kbps 39679 kbps potenziali) possiamo dire che se si attivassero altre linee FTTC nella mia zona dovrei perdere poco o nulla della mia connessione?

Per chi vuole informazioni riguardo le tempistiche il mio iter è stato questo:

Richiesta di attivazione via 187 il giorno 21 Settembre, arrivo del router il giorno 27 Settembre con pacchetto autoinstallante e relativa richiesta al numero verde il giorno stesso.

A fine richiesta al numero verde mi dissero che la linea sarebbe stata attiva entro 4 giorni, allo scadere del quarto giorno richiamo 187 e mi dicono che c'è stato qualche giorno di ritardo ed il tecnico ha segnato come giorno di attivazione il 5 Ottobre.

Questa mattina alle 08:30 circa mi chiama Telecom dicendomi che avevano attivato la fibra, dunque rispettata la seconda data che mi comunicarono al 187.
liam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 14:31   #77670
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
eeehhhmmm,non so come dirtelo,ho 4 dispositivi mobili per casa costantemente collegati,un pc acceso h24 molto spesso con download in background ed un decoder iptv con streaming di contenuti a destra e manca,non ho problemi gia' con 30 mb,pero' fa figo poter dire di avere la 6000 mb
Meglio così. Quanto meno la sfrutti anche te. Ma come già detto quì.....

Ultima modifica di GiuFor : 05-10-2016 alle 14:41.
Old 05-10-2016, 14:40   #77671
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
40 mb garantiti per contratto?
Ah.. sai cosa.. ricordavo di aver letto da qualche parte che erano 40mb il minimo, ma sono appena tornato sul sito TIM e riporto:

"Misurazioni ed obiettivi (Del. Agcom 244/08/CSP)
La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. La velocità di trasmissione è fino a 50 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload con TIM SMART FIBRA sia se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale (FTTE) cui è collegata la sua rete sia se il cliente ha una connessione fino all’abitazione (FTTH). Nel caso in cui il cliente abbia attivato l’opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA: fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTCab/E; fino a 300 Mps in download e fino a 20 Mps in upload, se ha una connessione FTTH. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in FIBRA, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP, il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: per TIM SMART FIBRA in 31 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH; attivando anche l’opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 180 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH. I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.
Old 05-10-2016, 14:50   #77672
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Ragazzi ma quanto è affidabile Planetel.it con la sua verifica dati?
Io fino a qualche pagina fa, quando ho letto della verifica Planetel.it pensavo e credo di non avere fibra FTTC, ma solo ADSL da armadio (1vc4 da armadio) con fibra che arriva all'armadio (Centrale MSAN) ma solo per ADSL!

Tant'è che la verifica sul sito tim mi da disponibile solo l'ADSL.

Verificando invece tramite Planetel vedo questo

http://imgur.com/z6hZ4Mw

In effetti 205158 è proprio il mio MSAN che fornisce l'ADSL! quindi qualcosa di veritiero c'è!

Verifica con numero di telefono OVUS

Sembrerebbe quindi che la mia onu sia la 00604A e su fibra.click la da attiva anche da tempo!

http://imgur.com/zBb531v

In tutto ciò Tim non me la da disponibile.... chi ha ragione?

E' affidabile quindi Planetel? Non ci sto capendo piu niente.

Ultima modifica di skyscreaper : 05-10-2016 alle 14:52.
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 14:53   #77673
Itager
Member

Quote:
attivando anche l’opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 180 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH. I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.[/i]
quindi se utilizzo Netflix in 4K quant'e' il minimo garantito, 40+20=60MB?
Old 05-10-2016, 14:55   #77674
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Ragazzi ma quanto è affidabile Planetel.it con la sua verifica dati?
Io fino a qualche pagina fa, quando ho letto della verifica Planetel.it pensavo e credo di non avere fibra FTTC, ma solo ADSL da armadio (1vc4 da armadio) con fibra che arriva all'armadio (Centrale MSAN) ma solo per ADSL!

Tant'è che la verifica sul sito tim mi da disponibile solo l'ADSL.

Verificando invece tramite Planetel vedo questo

http://imgur.com/z6hZ4Mw

In effetti 205158 è proprio il mio MSAN che fornisce l'ADSL! quindi qualcosa di veritiero c'è!

Verifica con numero di telefono OVUS

Sembrerebbe quindi che la mia onu sia la 00604A e su fibra.click la da attiva anche da tempo!

http://imgur.com/zBb531v

In tutto ciò Tim non me la da disponibile.... chi ha ragione?

E' affidabile quindi Planetel? Non ci sto capendo piu niente.
credo sei collegato direttamente alla centrale
Old 05-10-2016, 14:57   #77675
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da liam78 Guarda i messaggi
Considerato dunque che i miei valori massimi teorici sono superiori a quelli effettivi della tipologia di contratto (108000 kbps / 21600 kbps a fronte di 120516 kbps 39679 kbps potenziali) possiamo dire che se si attivassero altre linee FTTC nella mia zona dovrei perdere poco o nulla della mia connessione?
Questo purtroppo non è prevedibile, c'è altra gente che è partita da una portante come la tua e si è ritrovata a 70 o 80 MBPS

Ad ogni modo l'unica è sperare bene
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 14:59   #77676
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
credo sei collegato direttamente alla centrale
La mia centrale è l'msan per strada.

in particolare questo: https://www.google.it/maps/@41.76546...7i13312!8i6656

MSAN001 - Centrale da armadio - Gat 205158.
Il fatto che dica Onu da centrale ci può stare visto che effettivamente quell'MSAN è una centrale da "armadio".

L'onu l'avranno interrata ma non capisco perchè per telecom non ho disponibile VDSL.

Ultima modifica di skyscreaper : 05-10-2016 alle 15:05.
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 15:00   #77677
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
quindi se utilizzo Netflix in 4K quant'e' il minimo garantito, 40+20=60MB?
Ho scritto che è il MINIMO GARANTITO. Ho scritto che al di sotto di quello si possono esporgere lamentele. Potrebbe anche arrivare ad un 40/10 (quindi anche l'up cala).
Ma non fasciamoci la testa, ne tanto meno fare da male augurio.

Ero partito anche io in BOMBA, poi mi sono DOCUMENTATO e ho capito (ma no del tutto) come funziona la FTTC.

Finisco il discorso, come ho scritto nei post precedenti, che questa teconologia sarà "affinata" con gli anni venturi.
Old 05-10-2016, 15:13   #77678
Itager
Member

Quote:
Ho scritto che è il MINIMO GARANTITO. Ho scritto che al di sotto di quello si possono esporgere lamentele. Potrebbe anche arrivare ad un 40/10 (quindi anche l'up cala).
Ma non fasciamoci la testa, ne tanto meno fare da male augurio.

Ero partito anche io in BOMBA, poi mi sono DOCUMENTATO e ho capito (ma no del tutto) come funziona la FTTC.

Finisco il discorso, come ho scritto nei post precedenti, che questa teconologia sarà "affinata" con gli anni venturi.
"I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video."
Old 05-10-2016, 15:36   #77679
akory66
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Ciao,
se la tua è semplice curiosità posso dirti che i fattori che incidono su una connessione sono molti e per questo non si può. se non in modo statistico, dire quale sarà la velocità data la distanza o se la connessione stia performando al massimo.
Detto ciò le possibili cause sono:
1) il doppino è in condizioni malandate (marcio!)
2) sei in derivata seconda e fa un giro strano prima di arrivare da te
3) problemi al DSLAM
4) altri 10 cose che non vanno come dovrebbero.
Poi siccome sei entro la velocità minima garantita probabilmente non faranno mai uscire un tecnico per dare un occhiata o probabilmente si.
Con FTTH tutti questi problemi dovrebbero sparire (o quasi) ma chissà quando e se avremo mai questo privilegio!
akory66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 16:23   #77680
fabietto27

Aggiornamento...la telefonata arrabbiata di stamattina pare aver funzionato.Alle 13.30 mi ha contattato un tecnico e mi ha fatto l'attivazione...qualche problema col voip ma risolto in 10 minuti.Sono a 800mt dalla centrale...una volta erano 600 ma poi per far spazio ad un centro commerciale so che avevano spostato tutti i cavi.Comunque aggancia a 41000/12500.I test online danno tutto A+
Mi è stato chiesto di fare da cavia.Devo richiamare questa persona settimana prossima in quanto.devono fare anche loro esperienza.Con i valori che ha riscontrato pensa sia fattibile.anche un 50000...forse pure 55000 ma prova ad aumentarmelo step by step.Vedremo....almeno funziona tutto e finalmente in up una velocità decente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Microsoft ridimensiona Copilot su Window...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
FRITZ!Box 6825 4G: il router LTE che fun...
Abbiamo scoperto la gamma Ego Power+ 202...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Sony WH-1000XM5 in forte sconto: le cuff...
In Europa i videogiochi con loot box avr...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: e...
La crisi delle memorie potrebbe continua...
Questo TV QLED 4K da 50'' è torna...
Microsoft porta l'assistente AI Gaming C...
ROG Xbox Ally: sta per arrivare il suppo...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: u...
Come ha fatto Giancarlo Devasini a diven...
Dopo 13 anni cade la fortezza Xbox One: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian