Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2016, 11:27   #77641
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Premetto abito nella stessa via di giofur...
La richiesta l'ho fatta al 187... ho fatto il contratto "3x2" da 49,40 smart fibra (100/20 senza scatto alla risposta,chi e',tim vision, fibra ultra, insomma tutto il pacchetto con modem e cordless duo )+ la sim .
La prima volta fatta intorno al 20 di settembre mi avevano dato un appuntamento con il tecnico ( fissato per il 4 di ottobre) anche se io non l'avevo richiesto.
Poi dopo 2 giorni ho disdetto il tutto e ho fatto richiesta sempre al 187 del kit autoinstallante e nell' arco di 2 giorni dalla mia richiesta al 187 ,ho prima ricevuto la telefonata dell'appuntamento con il vettore per sim avvenuta due giorni dopo, e dopo nell'arco di 4giorni ( calcolando il weekend di mezzo) mi e arrivato il kit autoinstallante sempre con lo stesso vettore ( bartolini)
Dopodiché ho aspettato 3 giorni per attivazione della sim e in 4 giorni mi han attivato la fibra, a saperlo prima avrei risolto il tutto nel arco di una decina di giorni con il kit autoinstallante e senza troppi preamboli.

Ultima modifica di giaccaz : 05-10-2016 alle 11:38.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:35   #77642
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Poi si sà... su 100, 1 deve andare male. Che discorsi. Nessuno è perfetto.
Se le probabilita' fossero queste ci starebbe anche, a me sembra che sia il contrario (1 su 100 si attiva in fretta e senza problemi)
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:36   #77643
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Per la gioia di tutti....i 4 giorni che mettono come tempo di attivazione nel kit fibra non sono realistici a detta della gentile signorina del 187 appena sentita...minimo una settimana 10 giorni....regolatevi di conseguenza.
a me non e' arrivato il kit fibra, non so se arriva prima quello, oppure arriva il tecnico e porta il modem e attiva in armadio ... boh
Old 05-10-2016, 11:39   #77644
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Se le probabilita' fossero queste ci starebbe anche, a me sembra che sia il contrario (1 su 100 si attiva in fretta e senza problemi)
E' quel che intendevo. Ci sono dei casi e comunque l'importante è capire che NON ESISTE UNA REGOLA O TEMPI CERTI.

Però lungi da me che andare in negozio è meglio. Andare in negozio è uguale a dire ritornare per rompere le balle, stessa cosa che poi chiamare a casa comodamente al 187, o come ho fatto io contattare il consulente twitter della TIM. Comodamente.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:41   #77645
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
A me il tecnico è venuto ed ha portato il modem.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:41   #77646
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
a me non e' arrivato il kit fibra, non so se arriva prima quello, oppure arriva il tecnico e porta il modem e attiva in armadio ... boh
Dipende dall'offerta che hai fatto. Leggi i dettagli. In quel che ho fatto io NON ERA PREVISTO che ci fosse la consegna del router via tecnico telecom.

Leggiti l'ordine che hai fatto.
Old 05-10-2016, 11:44   #77647
Dino93
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Pensa che io sto a 29-30 mb/4-5 mb e pago la 100/20,pero' essendo lontano dall'arl mi accontento,ed alla grande,qui ci si lamenta se si va ad 85 mb
ciao esattamente quanto disti da cabinet?
Dino93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:54   #77648
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Pensa che io sto a 29-30 mb/4-5 mb e pago la 100/20,pero' essendo lontano dall'arl mi accontento,ed alla grande,qui ci si lamenta se si va ad 85 mb
Scusa ma che discorsi sono? Io pago per una 100/20 non capisco perchè mi devo accontentare solo perchè utenti come te sono sfortunati perchè stanno lontano dalla cabina armadio, io al contrario sono vicino e ho riportato una variazione che non riesco a spiegarmi. Per come la mettete ogni volta sembra che offendiamo qualcuno .
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:55   #77649
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Perdonami ma non sono d'accordo.

Partiamo da alcuni presupposti. C'è gente che si fà la Fibra, ma se vai a casa loro a parte gli Smarphone hanno null'altro. Mi chiedo il senso di farsi la Fibra e/o fare upgrade a fibra.

Altro presupposto. Magari a te bastano pochi mb. Io come già ribadito, ho vari dispositivi, IPTV, e Sky. Penso che 100mb saranno sfruttati 24/24h.
Lo ero già ora con la 7 mb (ora 14mb). A MANETTA. SEMPRE.

Morale: Nel mio caso c'è poco da ridere. Poi ovvio.. MASSIMO RISPETTO a chi non ha DSL o che ha 2mb e vorrebbe (ma non può) avere la 100/20
Old 05-10-2016, 12:01   #77650
Itager
Member

Quote:
Dipende dall'offerta che hai fatto. Leggi i dettagli. In quel che ho fatto io NON ERA PREVISTO che ci fosse la consegna del router via tecnico telecom.

Leggiti l'ordine che hai fatto.
nell'ordine non e' specificato nulla a riguardo: non e' indicata la fornitura di un kit, ma nemmeno e' indicata la visita di un tecnico; c'e' un genericissimo "COSA DEVI FARE ADESSO? NULLA, SAREMO NOI A GESTIRE lL TUO ORDINE."

Ultima modifica di Itager : 05-10-2016 alle 12:04.
Old 05-10-2016, 12:09   #77651
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Scusa ma che discorsi sono? Io pago per una 100/20 non capisco perchè mi devo accontentare solo perchè utenti come te sono sfortunati perchè stanno lontano dalla cabina armadio, io al contrario sono vicino e ho riportato una variazione che non riesco a spiegarmi. Per come la mettete ogni volta sembra che offendiamo qualcuno .
Occhio jota123. Giusto per farti capire, perchè "ragionavo" anche io fino a qualche giorno fà come te.

La FTTC, o Fibra (pseudo fibra) o 100/20 che vuoi, non è detto che tu debba PER FORZA avere tutta la 100/20.
Ci sono tanti fattori, sopratutto proprio perchè la tecnologia FTTC, essendo nuova, non và come dovrebbe e anzi, ci sono propri dei LIMITI.
Ho letto, e posso assicurarti che neglia anni a venire le cose miglioreranno per la FTTC che sembra da parte dei provider, una buona tecnologia SU CUI INVESTIRE e meno costosa delle FTTH.

Ti posto la FONTE, ufficiale telecom, così ti fai un'idea.
Old 05-10-2016, 12:10   #77652
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
nell'ordine non e' specificato nulla a riguardo: non e' indicata la fornitura di un kit, ma nemmeno e' indicata la visita di un tecnico; c'e' un genericissimo "COSA DEVI FARE ADESSO? NULLA, SAREMO NOI A GESTIRE lL TUO ORDINE."
Ok. Allora dovevi fare ATTENZIONE nel momento che avevi compilato l'ordine cosa era e cosa non era previsto.
Puoi toglierti dale dubbio chiamando al 187. Incrocia le dita e spera di trovare un buon operatore.
Old 05-10-2016, 12:11   #77653
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Ad aprile ho disdetto FW e mi han chiamato per confermarmi la chiusura del contratto e chiedermi perchè lo facevo.

L'unica cosa strana che ho notato è che mi avevano detto che l'abbo sarebbe stato chiuso il 31/05 invece l'hanno disattivato il 3/06 quindi ho dovuto pagare un mese intero che poi mi hanno scalato nella bolletta successiva con i costi di disattivazione.
Ad oggi FW mi deve 4 € ma devo aspettare 5 mesi per averli...
Grazie, quindi ti avvisano anche quando staccheranno la linea.
La telefonata me l'hanno già fatta, hanno l'alert sul download del modulo di disdetta.
The Doctor 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 12:15   #77654
Itager
Member

Quote:
Ok. Allora dovevi fare ATTENZIONE nel momento che avevi compilato l'ordine cosa era e cosa non era previsto.
Puoi toglierti dale dubbio chiamando al 187. Incrocia le dita e spera di trovare un buon operatore.
non c'era nulla (a riguardo di kit o interventi tecnici) neanche al momento della compilazione dell'ordine, ho stampato il PDF
Old 05-10-2016, 12:20   #77655
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
non c'era nulla (a riguardo di kit o interventi tecnici) neanche al momento della compilazione dell'ordine, ho stampato il PDF
Il kit impossibile perchè manco puoi attivare la Fibra SENZA Kit.
Anzi ora mi è venuto in mente. Dovresti aver ricevuto la mail di conferma ordine con un PDF all'interno. Sono mi sembra più di 10pag. C'è scritto tutto li. Se non la hai fattela ri sperdire. Accedi alla tua sezione MyTim, vai in pratiche, selezioni la pratica e poi li troverai il tasto "scrivi". Gli scrivi e ti rispoderanno.

CON I LORO TEMPI. Pensa che io solo iero ho ricevuto la mail (risposta) che io ho mandato il week-end scorso dove mi dicono che dovrei ricevere il modem a giorni. L'ho ricevuto ieri...............
Old 05-10-2016, 12:21   #77656
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Pensa chi si trova a 300 metri e si ritrova prestazioni da 600 metri...
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 12:23   #77657
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Occhio jota123. Giusto per farti capire, perchè "ragionavo" anche io fino a qualche giorno fà come te.

La FTTC, o Fibra (pseudo fibra) o 100/20 che vuoi, non è detto che tu debba PER FORZA avere tutta la 100/20.
Ci sono tanti fattori, sopratutto proprio perchè la tecnologia FTTC, essendo nuova, non và come dovrebbe e anzi, ci sono propri dei LIMITI.
Ho letto, e posso assicurarti che neglia anni a venire le cose miglioreranno per la FTTC che sembra da parte dei provider, una buona tecnologia SU CUI INVESTIRE e meno costosa delle FTTH.

Ti posto la FONTE, ufficiale telecom, così ti fai un'idea.
Ma assolutamente GiuFor, anzi ti ringrazio per la risposta e per il tuo parere, sono consapevole che ci sono questi limiti, io però chiedevo un parere su una variazione che ho avuto sulla mia linea, penso che sia legittimo no? Non capisco perchè debba essere deriso o tacciato di alimentare contenuti ridicoli
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 12:42   #77658
Itager
Member

Quote:
Il kit impossibile perchè manco puoi attivare la Fibra SENZA Kit.
Anzi ora mi è venuto in mente. Dovresti aver ricevuto la mail di conferma ordine con un PDF all'interno. Sono mi sembra più di 10pag. C'è scritto tutto li. Se non la hai fattela ri sperdire. Accedi alla tua sezione MyTim, vai in pratiche, selezioni la pratica e poi li troverai il tasto "scrivi". Gli scrivi e ti rispoderanno.

CON I LORO TEMPI. Pensa che io solo iero ho ricevuto la mail (risposta) che io ho mandato il week-end scorso dove mi dicono che dovrei ricevere il modem a giorni. L'ho ricevuto ieri...............
No, non ho ricevuto nessun PDF nei di 1 ne di 10 pagine. E non c'era nessuan indicazione di KIT o altro.

Ma cosa gli dovrei scrivere? Io ho sollecitato al 187 mi hanno detto che devo aspettare ..

Ultima modifica di Itager : 05-10-2016 alle 12:45.
Old 05-10-2016, 12:44   #77659
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Ma assolutamente GiuFor, anzi ti ringrazio per la risposta e per il tuo parere, sono consapevole che ci sono questi limiti, io però chiedevo un parere su una variazione che ho avuto sulla mia linea, penso che sia legittimo no? Non capisco perchè debba essere deriso o tacciato di alimentare contenuti ridicoli
Hai ragione a fare questa domanda. Forse era meglio chiederti se a parte il problema TECNICO, se i 15mb che ti mancano ti fanno la differenza e fino a che livello di problematiche ci sono con i 15mb in meno.

Però come ti ho detto, la FTTC ha UN pro ma TANTI contro. Quindi dobbiamo TARARCI su questo. La stiamo attivando ora (E SIAMO FORTUNATI SOLO PERCHE' ABBIAMO QUESTA GRANDE OPPORTUNITA') ma dobbiamo guardare in avanti, in futuro. Per ora dobbiamo prendere come ORO COLATO quello che ci arriva. Può peggiorare, è già così e nel caso lo sarà. Sono i dati ALLA MANO, è proprio la TIPOLOGIA di linea che porta a questo.
Old 05-10-2016, 12:45   #77660
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ieri sera ho rimesso mano, nuovamente, all'impianto interno.
Ho riprovato per l'ennesima volta la presa fornita da TIM (Bertana) con i soliti risultati, meno download e qualcosa in più in upload. Rimuovendo il jumper i risultati sono identici.
Ho rimesso lo splitter SAVP120 dato che mi fa agganciare qualcosa in più in download e pure in upload rispetto al collegamento diretto e dovrebbe essere comunque una protezione in più.
Ho tolto il cavo elettrico (70 cm circa) che utilizzavo per portare la linea dal doppino alla presa rj11 utilizzando al suo posto un cavo simil Bticino SCS twistato ed ho utilizzato un cavo CAT7 senza mettere a terra la schermatura crimpando due rj11 ai capi per il collegamento presa a muro -> modem.
I risultati sono leggermente migliorati rispetto a prima e gli errori FEC sembrerebbero notevolmente diminuiti. Di solito ne avevo molti di più.

Collegamento diretto

Splitter rj11 Bertana

SAVP120 + Cavo twistato + Cat7 Patch
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 05-10-2016 alle 12:51.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian