Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2016, 15:13   #21
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
beh situazione ottima per ms
Il punto fondamentale è capire se GOOGLE sia in grado di sferrare l'attacco decisivo in ambito desktop, o se perderà il treno come è successo alle distro Linux
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:14   #22
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da aleforumista Guarda i messaggi
io ce l'ho dal dayone sul mio fido fx8350 e sto pure in insider veloce
mai avuto un problema se non sulle condivisioni con device vecchi
non saprei per quale motivo la gente dice che è una merda
quoto.....

su 5 Pc tra Desktop, Notebook e 2in1 dal dayone con 8 poi 8.1, 10, 10AU mai un problema con gli aggiornamenti o schermate blu.....tutto fila liscio.....

certo ci sono imperfezioni e bug minimi come in tutti gli OS, man mano vengono risolti, altri ne spuntano....ma nulla di grave IMHO....

penso veramente che ormai si dia addosso a MS più per moda che altro......
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:15   #23
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
rivoglio windows vista

lo so lo so, sono l'unico che si è trovato bene con vista, tanto che mi ricordava windows 2000 per la stabilità
poi le ciofeghe di xp e, inizialmente 7, poi meno male mi sono abituato a 7

adesso c'è mint 18, nessun problema, i pochi giochi che ci sono funzionano bene

e sto per ordinare un raspberry... bye bye ms

@eress: beh hai ragione, era fisiologico, dopo la "brutale" - come dici te - campagna di aggiornamento... pure qui direi brutale forzatura di aggiornamento, altro che campagna... che l'uccelxx gli rimbalzasse nel se lo dovevano aspettare
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:18   #24
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da aleforumista Guarda i messaggi
io ce l'ho dal dayone sul mio fido fx8350 e sto pure in insider veloce
mai avuto un problema se non sulle condivisioni con device vecchi
non saprei per quale motivo la gente dice che è una merda
Be' dai proprio una merda no ,credo esagerino un pochino, diciamo invece che e' un cesso che forse gli si addice meglio.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:19   #25
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Windows 10 ha smesso di crescere e perde quote di mercato
Ma qualcuno credeva sul serio che sarebbe andata diversamente?
Riprenderà a crescere lentamente con i nuovi PC, ma questo W10 è stato tutto, fuorché un successo, è bastato smettere di regalarlo e non lo vuole più nessuno. Molti lo hanno per la massiccia campagna di marketing effettuata o per poter contare su un S.O. più recente, lo hanno installato perché gratuito e/o perché veniva passato tra gli aggiornamenti importanti, ma alla prova dei fatti (e del portafoglio) a pochi è piaciuto, come a molti non è piaciuto come si sia trasformata MS.
Old 04-10-2016, 15:22   #26
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
si parla di aria fritta visto che l'ambiente desktop é e resterà un monopolio, l'alternativa non esiste a livello enterprise, nel consumer i numeri che annunciano in pompa magna sono ancora piu' ridicoli perché di fatto tra aggiornamenti gratuiti e aggiornameni coatti é ovvio che il parco del già installato sarebbe passassato a W10.
Ora che la migrazione é avvenuta quasi per tutti i pc esistenti sarà interessante capire nei prossimi anni quante nuove licenze sia oem che retail venderanno e cosa faranno le aziende che si trovano per larga parte ancora sotto Seven.
Intanto l'unico dato incontrovertibile é che il mercato dei PC x86 continua a calare senza dare cenni di ripresa e w10 ormai é uscito da un bel po.

Ultima modifica di acerbo : 04-10-2016 alle 15:27.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:22   #27
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Iscritto dal: Jul 2016
...
premesso che avevo già letto questa notizia ieri mattina presto qui

http://www.italia.co/economia-mercat...di-windows-10/
...
su un Hannspree un micro pc win 8.1, 2 GB ram, 32 GB di storage acquistato settima scorsa, e oltre a varie problematiche di attivazione e aggiornamenti di win 8.1, MS mi ha chiesto 135 euro questa domenica per l'aggiornamento a win 10...
...tra l'altro questo micro pc, con bios limitato, non fa neanche il boot da usb, non previsto dal bios e non gli si può neanche installare linux...
...se avessi letto questo articolo al seguente link, non mi sarei mai sognato di comprarlo:

http://hardware.hdblog.it/2015/02/05...pc-recensione/

...
Old 04-10-2016, 15:24   #28
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
SONo uno di quelli che cambierà 7 solo quando mi punteranno una pistola alla tempia.
10 non è male, ce l'ho sul notebook.
Ma la sua usabilità è per me inferiore.
Quando la smetteranno di fare sistemi operativi "pacioccosi", pensati per niubbi che devono non avvertire il passaggio tra smartphone e pc.
8 è stato un fallimento per la sua interfaccia, 10 è fatto meglio, ma si porta appresso un'impostazione che non è da SO "serio", "professionale".
E se non convinci le aziende i numeri non li fai.
Anche perché, le esigenze sono soddisfatte ancora pienamente anche da Seven ed di un nuovo SO così non se ne sentiva la mancanza davvero.
Old 04-10-2016, 15:26   #29
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Il punto fondamentale è capire se GOOGLE sia in grado di sferrare l'attacco decisivo in ambito desktop, o se perderà il treno come è successo alle distro Linux
Lo sapremo oggi a partire dalle 18.00.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:27   #30
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
dicon cosi anche tutti i miei amici poi quando vado da loro han piu o meno gli stessi bug miei ...
non tutti usano il pc allo stesso modo
Scusa ma che ragionamento del menga fai?

Io posso usare il pc a modo mio e non aver problemi, in tal caso è lecito che io dica che "non ho problemi". Tu lo usi in modo diverso e puoi avere problemi ma, come dici, non tutti lo usano allo stesso modo.

Discorso diverso sarebbe se la gente dicesse "W10 AU è perfetto", allora si che sarebbe un errore.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:34   #31
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
google=ads=internet=insicurezza ... per le aziende mettersi nelle mani di google per sviluppare i propri sistemi informativi sarebbe troppo pericoloso strategicamente, ci sono un sacco di realtà che ci tengono particolarmente alla sicurezza e alla privacy dei propri dati ed anche se google ha soluzioni molto valide il discorso é il solito, i manager che sono a capo delle aziende non capisco una fava.
Dove lavoro io si parla da oltre 6 mesi di migrare su office 365 ma resta tutto fermo perché si ha paura di mettere i documenti sul cloud nonostante a piu' riprese gli é stato spiegato che si possono usare gli attuali server windows in sala macchine senza mettere nulla su internet

Ultima modifica di acerbo : 04-10-2016 alle 15:44.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:35   #32
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Humm solo a me e a pochi altri va bene ? lo uso poco, ma erano anni che non avevo un sistema Microsoft decentemente stabile, gli ho anche preso una nuova licenza da poco per il server da game streaming.

E dovrei essere abbastanza di parte visto che ho tutto l'ecosistema Apple e come primo sistema uso MacOS
Se 10 lo usi sul Mac col bootcamp, allora è anche normale, è noto che Windows giri meglio su Mac che su PC
Cmq 10 per sua stessa natura, non può essere e non può definirsi un SO stabile, semmai il contrario. E mi pare che lo stia dimostrando ampiamente.
Old 04-10-2016, 15:36   #33
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
SONo uno di quelli che cambierà 7 solo quando mi punteranno una pistola alla tempia.
10 non è male, ce l'ho sul notebook.
Ma la sua usabilità è per me inferiore.
Quando la smetteranno di fare sistemi operativi "pacioccosi", pensati per niubbi che devono non avvertire il passaggio tra smartphone e pc.
8 è stato un fallimento per la sua interfaccia, 10 è fatto meglio, ma si porta appresso un'impostazione che non è da SO "serio", "professionale".
E se non convinci le aziende i numeri non li fai.
Anche perché, le esigenze sono soddisfatte ancora pienamente anche da Seven ed di un nuovo SO così non se ne sentiva la mancanza davvero.
Veramente, l'andazzo è proprio quello di rendere pacioccosi e clementoniani i sistemi operativi.

Vedi ChromeOS.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:43   #34
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
...
per quanto mi riguarda, non metterò mai google su un mio pc, desk, notebbok e netbook...
...
Old 04-10-2016, 15:43   #35
Azib
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Dio ce ne scampi da un so desktop di google! Già c'è android che ha abbastanza bug per tutti.
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 16:14   #36
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se 10 lo usi sul Mac col bootcamp, allora è anche normale, è noto che Windows giri meglio su Mac che su PC
Cmq 10 per sua stessa natura, non può essere e non può definirsi un SO stabile, semmai il contrario. E mi pare che lo stia dimostrando ampiamente.
hehe non lo uso solo sull'iMac, anche sul MAcbook Air lol

Scherzi a parte, lo uso anche sul sistemas in firma, relegato solo a giochi e poco altro ma è acceso da qualche settimana ormai e va alla grande, magari ho sculato io

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 16:17   #37
tuvok960
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Berna
Dato che sono troppi quegli utenti-flame che dicono che W10 (od os) è:
una merda
un cesso
da buttare
da vomito
pieno di disastri informatici e non
graficamente/tecnicamente etc una merda
creato da storpi
una truffa colossale, anche se è stato gratis
un gomblotto bellico
utile solo come carta igienica, semmai qualcuno riuscisse a far funzionare la stampa

rispondo genericamente: attendo con ansia il vostro SO fatto a regola d'arte, versatile, veloce, leggero, gratuito, con una diffusione esponenziale senza soste. Seriamente!
trattato positivamente con: morespeed, raphat, strabaffo84, san_drino, xpandatuningx, ivanisevic82, vick_nait, zetec, tony077,Chad Kroeger, brontol(), dejan465, Sergio90, paulgenn, Silver_Hey, Macioman555, furiacdg, Wolfhang, Yankee7, Alchimista1, xeno the holy, Ibanez89, nonnovi, liquidoso, Amph, mister_slave e tanti altri
account ebay: tuvok960 (per feedback )

ROG Strix Z390-I - i7-9700K - DDR4 32GB - vari 850/860 PRO- GTX 1070 ITX - Corsair SFX750 - Corsair i100 pro
tuvok960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 16:20   #38
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da tuvok960 Guarda i messaggi
Dato che sono troppi quegli utenti-flame che dicono che W10 è:
una merda
un cesso
da buttare
da vomito
pieno di disastri informatici e non
graficamente/tecnicamente etc una merda
creato da storpi
una truffa colossale, anche se è stato gratis
un gomblotto bellico
utile solo come carta igienica, semmai qualcuno riuscisse a far funzionare la stampa

rispondo genericamente: attendo con ansia il vostro SO fatto a regola d'arte, versatile, veloce, leggero, gratuito, con una diffusione esponenziale senza soste. Seriamente!
*Mediaworld*
Utente: Salve volevo ridare indietro questo televisore perchè non funziona, è difettoso.
Commesso: Vabe se sei tanto bravo fallo te un televisore no?

Figa la logica.
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 16:25   #39
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
*Mediaworld*
Utente: Salve volevo ridare indietro questo televisore perchè non funziona, è difettoso.
Commesso: Vabe se sei tanto bravo fallo te un televisore no?

Figa la logica.
Senza polemica. Non si può paragonare un televisore o un radio ad un sistema operativo creato in modo tale da girare con infinite combinazioni di hardware o software. Io per esempio con il mio lavoro, seguo centinaia di postazioni Windows 10 e ti garantisco che, ad oggi, funziona tutto senza intoppi e non è arrivata nessuna lamentale, ne dai proprietari, ne dai dipendenti...così tanto per dire...con questo ci sono comunque cambiamenti in Windows 10, vedi gestione degli updates, che non sono piaciuti neanche a me.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 16:27   #40
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
Tutto questo parlare di Windows 10 quando sappiamo che è destinato a crescere col passare del tempo basta farsi un giro e vedere che è montato su qualunque computer nuovo in vendita...
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian