|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#77501 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
|
ciao a tutti, è da molto che non leggo questo thread, per caso è uscito un nuovo modem per la fibra? col mio ho un problema con il wi-fi, quando ho troppi dispositivi connessi, come posso risolvere? grazie
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#77502 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
file aggiornati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Che si tratti del semplice vectoring per le zone mono operatore e non, almeno per ora non si sa.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) ![]() Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Pero' te lo devi comprare, il prezzo non e' molto alto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
MASSIMO RISPETTO per chi non ha nemmeno la DSL, e/o mai (o al momento) potrà sperare o sognare (COME ME) una FTTC. FINE PREMESSA Ma il discorso che faccio io e RI ALLACCIANDOMI DA PROPRIO QUELLO CHE TE DICI ("..il fatto che oggi 3 ottobre 2016 decine di migliaia di italiani hanno (o possono avere) un collegamento dati decente (ecc)..)" Dico: Ora che dopo 12 ANNI DI LUNGA ATTESA perchè "buttarmi" del FUMO DAVANTI AGLI OCCHI, dicendomi ".. diamo la 100/20.." e poi al primo intoppo scendi a 80 e oppure, parti da 100 ma poi man mano che si allacciano gli altri arrivi a 70... che roba è scusa? Io (ovviamente) parlo perchè la RABBIA è... c@cchi0.. dopo 12 anni, ho la possibilità, ma DEVO STARE SEMPRE LI' CON LA "PAURA" che se si allaccia un'altra persona la mia portante diminuisce? Ci stà, PER L'AMOR DEL CIELO che è una cosa nuova ecc ecc.. ma voglio GUARDARE AVANTI, ho atteso 12 anni... è mai possibile che NON SI SONO RESI CONTO e stanno già PENSANDO a come UPGRADARE IL TUTTO in modo che i loro clienti poi saranno contenti? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77506 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Non è il MOV a non esistere (ripeto, l'ho pure provato) bensì il MOV multivendor, che è di fatto una specifica di interfaccia. In altre parole se devono essere collegate due ONU, appartenenti a operatori diversi, ma dello stesso costruttore, si tratta di una pura questione di costi (data la complessità dello scambio dati) ma le soluzioni tecniche esistono. Il problema sorge quando devono essere collegate ONU di costruttori diversi, per cui la connessione tra di esse deve essere ben specificata e definita. È su questa parte che i costruttori non hanno voglia di investire, visti gli scarsi ritorni (se non addirittura gli svantaggi) prevedibili. Comunque di fatto il risultato non cambia. Per ora di MOV attuabile non se ne parla...
![]() |
![]() |
#77507 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Fibra appena attivata
![]() ![]() Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28414 Velocità massima di ricezione (Kbps): 119320 SNR Upstream (dB): 8.9 SNR Downstream (dB): 9.7 Attenuazione Upstream (dB): 0.7 Attenuazione Downstream (dB): 3.8 Potenza in trasmissione (dB): -24.4 Potenza in ricezione (dB): 12.0 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 108000 Up time: 1076 Total FEC Errors: 2298 Total CRC Errors: 0 ![]()
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS Ultima modifica di Floro Flores : 03-10-2016 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77508 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece vogliamo discutere delle politiche commerciali per le quali il VDSL viene pubblicizzato (e non venduto) come 100/20, dobbiamo anche discutere della pubblicità in genere, e di come ci persuadano ad acquistare un tipo di pasta piuttosto che un'altra. È un problema di moralità del commercio, non dissimile in qualsiasi campo merceologico. Tirare in ballo questioni tecniche sulla scarsità della tecnologia è fuorviante. Se il VDSL fosse venduto come 40/15 sarebbero tutti felici dei miracoli della tecnologia che riesce a spremere il rame sino a queste velocità, impensabili (o quasi) fino a soli 10 anni fa, e che grazie a questa tecnologia posso andare almeno 5 volte più veloce di quanto non potessi qualche tempo fa per questi prezzi.
![]() |
![]() |
#77509 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei contento. E dimmi... lo SARAI ANCORA (E LO STESSO) anche se poi se fra qualche giorno verranno attivate altre FTTC sulla tua onu e TU scendi a 40/10? Giusto per capire. ![]() Poi P.S. 1) Io andrò a pagare UGUALE a quella che ho ora, ovvero un 7mb upgradata 14; 2) Caro ironmark99, a me "rode" perchè in casa abbiamo TANTI dispositivi e avere più banda E' BENE. Putroppo c'è gente che si fa la FTTC e manco saturava 2mb della sua vecchia 7mb.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77511 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77512 |
Senior Member
|
Ecco... io stò cercando questo tipo di risposte. Ovvio che tutto sarà da vedere sul posto, cavi ecc ecc..
Ma ammettiamo che io parti da una 90/10.. al male chè và, se altri si allacciano alla mia stessa ONU, cosa andrei a pardere e fino a cosa? E tornado poi all'inizio, l'altra domanda è: SVILUPPI FUTURI (reali) su questa tecnologia (FTTC). Grazie amici. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77513 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Finalmente ho centrale e armadi attivi.. meglio sito tim o centro tim?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
![]() |
![]() |
![]() |
#77514 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che avere più banda è bene. Continuo però a non capire il tuo disappunto. Vorresti la FTTH? Anche io. Però per ora NON c'è, non ci sarà in tempi brevi se non per pochissimi fortunati, e non è vero, ne' pensabile, che avrebbe potuto esserci se solo etc etc... Ripeto, la tecnologia è validissima, i suoi limiti sono sempre stati arcinoti, e la pubblicità ingannevole (ammesso che si possa definire come tale, e io non lo penso) è una questione completamente disgiunta dai limiti della tecnologia.
![]() |
![]() |
#77515 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77516 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pardon, non è quello che volevo intendere. Scusami se ti ho fatto capire questo. La mia intenzione è avere qualcosa duratura, ma sopratutto __FISSA__ nel tempo e non che VADA A DEGRADARE con aggiunte di nuove attivazioni. Ecco. Questo intendo. Oltre che se dopo 12 anni posso avere questo (CHE NON E' POCO), spero che fra altrettanti (o per un fatto che la tecnologia CORRE AL DOPPIO con il tempo anche fra 6 anni o giù per di li) che la FTTC venga "tarata meglio" o fatti degli accorgimenti per migliorarla. E ti dirò di più: MAI, e poi MAI pensavo che nella mio piccolo paese di circa 15.000 abitanti sarebbe arrivata tale tecnologia, ORO PER ME. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77517 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Capirai, tu pensi ad un ONU non attivato, io ancora spero di vedere la mia centrale pianificata
![]() ![]()
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#77518 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sempre più tragicomica la mia situazione, oggi scarico i file e vedo ben 19 armadi pianificati per dicembre, sta volta ci ho creduto davvero... e invece
![]() Tra armadi pianificati e attivi ci sono in totale 60 armadi e non c'è il mio l'unico della mia zona scoperto. La domanda è: secondo voi per un paese di 70.000 abitanti quanti cabinet totali ci possono essere? Tanto il mio sarà sicuramente l'ultimo ![]()
![]() |
#77519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77520 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Guarda che non è scontato nemmeno con l'ADSL continuare ad agganciare la stessa portante perchè gli stessi fenomeni VDSL anche se su scala ridotta esistono anche su ADSL. ... ho presente di una ADSL di Infostrada scesa da 12 a 7.. e non è un guasto. A te sta andando bene come a molti altri che hanno perso solo 10/15 Mb su VDSL in attesa del vectoring. Quanto alla "100/20" quella è solo una espressione commerciale al pari di 'superfibra'. Il che non significa che il gestore sia tenuto a garantirtela sempre e comunque, per ovvii motivi. Per questo ci sono le soglie commerciali che permettono la disdetta senza costi 40/4 e poi quelle tecniche. Vedi le argomentazioni dei sotto-link presenti QUI. Poi, certo, poi ciascuno è libero di agire per ottenere la linea che crede sia ragionevole ottenere. Ma come detto più volte non si può andare vs la fisica. E comunque passare da ADSL a VDSL è tutto un altro mondo! Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2016 alle 12:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.