Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2016, 10:33   #77501
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
ciao a tutti, è da molto che non leggo questo thread, per caso è uscito un nuovo modem per la fibra? col mio ho un problema con il wi-fi, quando ho troppi dispositivi connessi, come posso risolvere? grazie
Old 03-10-2016, 10:43   #77502
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
file aggiornati
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 10:44   #77503
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Conto sempre nella possibilita' di essere smentito, ne sarei felicissimo.

Sul vectoring metterei una pietra sopra; dalle ultime notizie che ho trovato ho scoperto che:
Nokia aveva teso la mano agli altri provider per studiare il mov, ma non se ne e' piu' parlato e adesso Nokia propone la sua tecnologia proprietaria per i doppini; io nemmeno sapevo che Nokia producesse dslam.
Sia Alcatel che Huawei hanno fornito delle tabelle che illustrano il rendimento in una situazione multioperatore senza mov, i dati pubblicati aggregati indicano un miglioramento compreso fra il 3% e il 15%, ed e' piu' o meno sottointeso che di piu' non si fa; c'e' pure un articolo tecnico in lingua nordica che ne parla.
Daltronde l'obbligo del MOV e' un problema tutto italiano e solo italiano, essendo la tecnologia complessa e costosa non c'e' nessuna convenienza a spenderci sopra.
Quindi il MOV non e' morto, ma semplicemente non e' mai esistito se non nella teoria, e persino l'unica simulazione del funzionamento (che non si occupa delle metodiche di gestione degli apparati) e' un semplice studio universitario.

Detto questo il vectoring non arrivera' mai in italia, salvo che non andiate a protestare dall'agcom perche' cambi il regolamento.
E poi ci lamentiamo che siamo il fanalino di coda in europa...?????
Purtroppo difficilmente verrai smentito. Brendoo aveva anticipato questo http://smarthome.hwupgrade.it/forum/...ostcount=73326, di cui però, almeno io, non ho trovato traccia nel web.
Che si tratti del semplice vectoring per le zone mono operatore e non, almeno per ora non si sa.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 10:44   #77504
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
ciao a tutti, è da molto che non leggo questo thread, per caso è uscito un nuovo modem per la fibra? col mio ho un problema con il wi-fi, quando ho troppi dispositivi connessi, come posso risolvere? grazie
In effetti, visto il tuo problema forse puo' essere interessante per te, vedi il thread dedicato qui.
Pero' te lo devi comprare, il prezzo non e' molto alto.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 10:48   #77505
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
C'è un PRO, di cui si è più volte parlato ma che pare non voler essere preso in considerazione da quanti si ostinano a considerare il VDSL un tecnologia vecchia, scarsa e piena di bachi:

il fatto che oggi 3 ottobre 2016 decine di migliaia di italiani hanno (o possono avere) un collegamento dati decente, collegamento che sarebbe di là da venire se dovessimo attendere l'FTTH.[..]
PREMESSA:

MASSIMO RISPETTO per chi non ha nemmeno la DSL, e/o mai (o al momento) potrà sperare o sognare (COME ME) una FTTC.

FINE PREMESSA

Ma il discorso che faccio io e RI ALLACCIANDOMI DA PROPRIO QUELLO CHE TE DICI ("..il fatto che oggi 3 ottobre 2016 decine di migliaia di italiani hanno (o possono avere) un collegamento dati decente (ecc)..)"

Dico:

Ora che dopo 12 ANNI DI LUNGA ATTESA perchè "buttarmi" del FUMO DAVANTI AGLI OCCHI, dicendomi ".. diamo la 100/20.." e poi al primo intoppo scendi a 80 e oppure, parti da 100 ma poi man mano che si allacciano gli altri arrivi a 70... che roba è scusa?
Io (ovviamente) parlo perchè la RABBIA è... c@cchi0.. dopo 12 anni, ho la possibilità, ma DEVO STARE SEMPRE LI' CON LA "PAURA" che se si allaccia un'altra persona la mia portante diminuisce?

Ci stà, PER L'AMOR DEL CIELO che è una cosa nuova ecc ecc.. ma voglio GUARDARE AVANTI, ho atteso 12 anni... è mai possibile che NON SI SONO RESI CONTO e stanno già PENSANDO a come UPGRADARE IL TUTTO in modo che i loro clienti poi saranno contenti?

GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 10:48   #77506
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Eccomi!

Quote:
Sul vectoring metterei una pietra sopra; dalle ultime notizie che ho trovato ho scoperto che:
Nokia aveva teso la mano agli altri provider per studiare il mov, ma non se ne e' piu' parlato e adesso Nokia propone la sua tecnologia proprietaria per i doppini; io nemmeno sapevo che Nokia producesse dslam.
Sia Alcatel che Huawei hanno fornito delle tabelle che illustrano il rendimento in una situazione multioperatore senza mov, i dati pubblicati aggregati indicano un miglioramento compreso fra il 3% e il 15%, ed e' piu' o meno sottointeso che di piu' non si fa; c'e' pure un articolo tecnico in lingua nordica che ne parla.
Daltronde l'obbligo del MOV e' un problema tutto italiano e solo italiano, essendo la tecnologia complessa e costosa non c'e' nessuna convenienza a spenderci sopra.
Quindi il MOV non e' morto, ma semplicemente non e' mai esistito se non nella teoria, e persino l'unica simulazione del funzionamento (che non si occupa delle metodiche di gestione degli apparati) e' un semplice studio universitario.

Detto questo il vectoring non arrivera' mai in italia, salvo che non andiate a protestare dall'agcom perche' cambi il regolamento.
Tutto condivisibile. Vorrei fare una precisazione però...
Non è il MOV a non esistere (ripeto, l'ho pure provato) bensì il MOV multivendor, che è di fatto una specifica di interfaccia. In altre parole se devono essere collegate due ONU, appartenenti a operatori diversi, ma dello stesso costruttore, si tratta di una pura questione di costi (data la complessità dello scambio dati) ma le soluzioni tecniche esistono. Il problema sorge quando devono essere collegate ONU di costruttori diversi, per cui la connessione tra di esse deve essere ben specificata e definita. È su questa parte che i costruttori non hanno voglia di investire, visti gli scarsi ritorni (se non addirittura gli svantaggi) prevedibili.

Comunque di fatto il risultato non cambia. Per ora di MOV attuabile non se ne parla...
Old 03-10-2016, 10:59   #77507
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Fibra appena attivata

Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28414
Velocità massima di ricezione (Kbps): 119320
SNR Upstream (dB): 8.9
SNR Downstream (dB): 9.7
Attenuazione Upstream (dB): 0.7
Attenuazione Downstream (dB): 3.8
Potenza in trasmissione (dB): -24.4
Potenza in ricezione (dB): 12.0

Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 1076
Total FEC Errors: 2298
Total CRC Errors: 0

GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS

Ultima modifica di Floro Flores : 03-10-2016 alle 11:01.
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 11:07   #77508
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Ora che dopo 12 ANNI DI LUNGA ATTESA perchè "buttarmi" del FUMO DAVANTI AGLI OCCHI, dicendomi ".. diamo la 100/20.." e poi al primo intoppo scendi a 80 e oppure, parti da 100 ma poi man mano che si allacciano gli altri arrivi a 70... che roba è scusa?

... è mai possibile che NON SI SONO RESI CONTO e stanno già PENSANDO a come UPGRADARE IL TUTTO in modo che i loro clienti poi saranno contenti?
Scusa, io prima avevo una ADSL 20mega con la quale andavo a 14/1. Ora, spendendo meno ho una 65/21 effettiva. Io sono contento. Certo, sarei PIÙ contento se potessi avere una 100/100 (allo stesso prezzo). Ma al momento pare non sia possibile. Se poi mi volessi rodere il fegato allora potrei pensare che mannaggia quello di fronte a casa mia va ad 80Mbit/s, perché lui sì ed io no, e che questa tecnologia fa schifo!

Se invece vogliamo discutere delle politiche commerciali per le quali il VDSL viene pubblicizzato (e non venduto) come 100/20, dobbiamo anche discutere della pubblicità in genere, e di come ci persuadano ad acquistare un tipo di pasta piuttosto che un'altra. È un problema di moralità del commercio, non dissimile in qualsiasi campo merceologico.

Tirare in ballo questioni tecniche sulla scarsità della tecnologia è fuorviante. Se il VDSL fosse venduto come 40/15 sarebbero tutti felici dei miracoli della tecnologia che riesce a spremere il rame sino a queste velocità, impensabili (o quasi) fino a soli 10 anni fa, e che grazie a questa tecnologia posso andare almeno 5 volte più veloce di quanto non potessi qualche tempo fa per questi prezzi.
Old 03-10-2016, 11:13   #77509
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Scusa, io prima avevo una ADSL 20mega con la quale andavo a 14/1. Ora, spendendo meno ho una 65/21 effettiva. Io sono contento.
Ti faccio una domanda, sempre in tono di confronto e per capirci sempre io di più.

Sei contento. E dimmi... lo SARAI ANCORA (E LO STESSO) anche se poi se fra qualche giorno verranno attivate altre FTTC sulla tua onu e TU scendi a 40/10?

Giusto per capire.

Poi P.S.

1) Io andrò a pagare UGUALE a quella che ho ora, ovvero un 7mb upgradata 14;
2) Caro ironmark99, a me "rode" perchè in casa abbiamo TANTI dispositivi e avere più banda E' BENE.

Putroppo c'è gente che si fa la FTTC e manco saturava 2mb della sua vecchia 7mb....
Old 03-10-2016, 11:21   #77510
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Nokia ha comprato la divisione dslam di Alcatel-Lucent.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 11:21   #77511
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Ti faccio una domanda, sempre in tono di confronto e per capirci sempre io di più.

Sei contento. E dimmi... lo SARAI ANCORA (E LO STESSO) anche se poi se fra qualche giorno verranno attivate altre FTTC sulla tua onu e TU scendi a 40/10?

Giusto per capire.

Poi P.S.

2) Caro ironmark99, a me "rode" perchè in casa abbiamo TANTI dispositivi e avere più banda E' BENE.

Putroppo c'è gente che si fa la FTTC e manco saturava 2mb della sua vecchia 7mb....
Non scenderai mai a 40/10 per la diafonia.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 11:25   #77512
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Non scenderai mai a 40/10 per la diafonia.
Ecco... io stò cercando questo tipo di risposte. Ovvio che tutto sarà da vedere sul posto, cavi ecc ecc..

Ma ammettiamo che io parti da una 90/10.. al male chè và, se altri si allacciano alla mia stessa ONU, cosa andrei a pardere e fino a cosa?

E tornado poi all'inizio, l'altra domanda è: SVILUPPI FUTURI (reali) su questa tecnologia (FTTC).

Grazie amici.
Old 03-10-2016, 11:27   #77513
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Finalmente ho centrale e armadi attivi.. meglio sito tim o centro tim?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 11:32   #77514
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:

Giusto per capire.

Poi P.S.

A parte che anche 40/10 è più che 14/1, tuttavia se leggi un po' il forum vedrai che il peggioramento di ottenibile tende a diminuire man mano che aumentano i disturbanti, in una progressione che (indicativamente) richiede che i disturbanti raddoppino ogni volta per dare lo stesso degrado. Quindi esiste un limite fisiologico al peggioramento, dato che chi ti disturba deve essere sul tuo stesso cavo tra armadio e casa tua (non conta il numero di attivazioni sul tuo stesso armadio) e che i cavi contengono un numero limitato di doppini. Prevedo quindi di essere già arrivato al minimo, o nelle sue immediate vicinanze.

Certo che avere più banda è bene. Continuo però a non capire il tuo disappunto. Vorresti la FTTH? Anche io. Però per ora NON c'è, non ci sarà in tempi brevi se non per pochissimi fortunati, e non è vero, ne' pensabile, che avrebbe potuto esserci se solo etc etc...

Ripeto, la tecnologia è validissima, i suoi limiti sono sempre stati arcinoti, e la pubblicità ingannevole (ammesso che si possa definire come tale, e io non lo penso) è una questione completamente disgiunta dai limiti della tecnologia.
Old 03-10-2016, 11:43   #77515
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
file aggiornati
che du pall.....anche oggi onu non attivato
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 11:44   #77516
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
A[...] Continuo però a non capire il tuo disappunto. Vorresti la FTTH? Anche io.[..]
No ironmark99

pardon, non è quello che volevo intendere. Scusami se ti ho fatto capire questo.

La mia intenzione è avere qualcosa duratura, ma sopratutto __FISSA__ nel tempo e non che VADA A DEGRADARE con aggiunte di nuove attivazioni. Ecco. Questo intendo.

Oltre che se dopo 12 anni posso avere questo (CHE NON E' POCO), spero che fra altrettanti (o per un fatto che la tecnologia CORRE AL DOPPIO con il tempo anche fra 6 anni o giù per di li) che la FTTC venga "tarata meglio" o fatti degli accorgimenti per migliorarla.

E ti dirò di più: MAI, e poi MAI pensavo che nella mio piccolo paese di circa 15.000 abitanti sarebbe arrivata tale tecnologia, ORO PER ME.
Old 03-10-2016, 11:45   #77517
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
che du pall.....anche oggi onu non attivato
Capirai, tu pensi ad un ONU non attivato, io ancora spero di vedere la mia centrale pianificata (e sto in una frazione con 6.000 abitanti) vicino al capoluogo di regione delle Marche . Sappi che ti invidio
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 11:50   #77518
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Sempre più tragicomica la mia situazione, oggi scarico i file e vedo ben 19 armadi pianificati per dicembre, sta volta ci ho creduto davvero... e invece
Tra armadi pianificati e attivi ci sono in totale 60 armadi e non c'è il mio l'unico della mia zona scoperto.
La domanda è: secondo voi per un paese di 70.000 abitanti quanti cabinet totali ci possono essere?
Tanto il mio sarà sicuramente l'ultimo

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 11:50   #77519
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Fibra appena attivata

Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28414
Velocità massima di ricezione (Kbps): 119320
SNR Upstream (dB): 8.9
SNR Downstream (dB): 9.7
Attenuazione Upstream (dB): 0.7
Attenuazione Downstream (dB): 3.8
Potenza in trasmissione (dB): -24.4
Potenza in ricezione (dB): 12.0

Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 1076
Total FEC Errors: 2298
Total CRC Errors: 0
Questo post a che serve?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 11:53   #77520
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Basta una "derivazione" o quello che vuoi te, che subito si perde il segnale.
Questo accadeva anche con l'ADSL, e te ne parla qualcuno che non prendeva banda piena, anzi nemmeno con Infostrada ma mi fermavo a 13Mbps/1. E si parla di derivazione che ovviamente era presente anche con l'ADSL e non solo quando sono passato a fibra. Infatti mi ero fatto mettere un profilo particolare di SNR simmetrici ai tempi di Telecom Alice per messimizzare l'upload che altrimenti non prendevo con un profilo standard.

Quote:
Poi ok.. io con il profile ADSL, dai 256k del 2004 agli attuali upgrade 14mb, ho sempre (diconsi SEMPRE) la line STABILE. Sempre il massimo dei kbps disponibili.
"Sempre il massimo" del profilo che riesci ad agganciare in base alla distanza, qualità del doppino, diafonia. Del resto nemmeno i tuoi 14Mb sono pari ai 20 potenziali dell'offerta di turno, no? Eppure non ti sei lamentato di pagare uguale a chi prende i 20. "Perdere" 6Mb di 20 ovvero il 30% non ti rodeva? Perdere il 30% rispetto al teorico max è come se agganciassi fin dall'inizio 70 invece che '100'. Ti lamenteresti allora?...
Guarda che non è scontato nemmeno con l'ADSL continuare ad agganciare la stessa portante perchè gli stessi fenomeni VDSL anche se su scala ridotta esistono anche su ADSL. ... ho presente di una ADSL di Infostrada scesa da 12 a 7.. e non è un guasto. A te sta andando bene come a molti altri che hanno perso solo 10/15 Mb su VDSL in attesa del vectoring.

Quote:
- o PARTI bene con portante 100/20,...
Quanto alla "100/20" quella è solo una espressione commerciale al pari di 'superfibra'. Il che non significa che il gestore sia tenuto a garantirtela sempre e comunque, per ovvii motivi. Per questo ci sono le soglie commerciali che permettono la disdetta senza costi 40/4 e poi quelle tecniche.
Vedi le argomentazioni dei sotto-link presenti QUI.
Poi, certo, poi ciascuno è libero di agire per ottenere la linea che crede sia ragionevole ottenere. Ma come detto più volte non si può andare vs la fisica.
E comunque passare da ADSL a VDSL è tutto un altro mondo!

Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2016 alle 12:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian