|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non credo che sia un caso: il fatto che AVM abbia rilasciato un file di configurazione anche ufficiale per il provisioning mediante 7490 (e non solo quello di Pigr8), fa pensare che ci sia una qualche collaborazione con Tim.
|
|
|
|
|
|
#16202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16203 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16204 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Salve a tutti, la settimana scorsa è venuto il tecnico TIM ad attivarmi l'offerta adsl 20mega su fibra e mi ha portato il modem Technicolor bianco con il baffo rosso che è un bel pò ingombrante tra le altre cose.
Ora, leggendo bene l'offerta da me sottoscritta alla voce "SMART MODEM WI-FI" leggo che pagherò la bellezza di euro 3.90 x 48 mesi = euro 187.20 ! Ma, a parte l'esborso spropositato per questo pezzo di plastica mi è venuto il dubbio che il modem che avrei dovuto ricevere sarebbe dovuto essere il modello nuovo, cioè senza la linea rossa ...magari anche più piccolo e performante. Qualcuno è più informato può aiutarmi a sciogliere questo dubbio? Grazie Un saluto W. |
|
|
|
|
|
#16205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16206 |
|
Junior Member
|
Il fatto che mi abbiano dato quello che avevano in magazzino è fuori discussione. Ma la mia domanda era: avrebbero dovuto darmi un nuovo modello?
La denominazione presente sull'offerta commerciale "SMART MODEM WI-FI" è applicabile ad entrambi oppure è riferibile al nuovo modello? Se così fosse potrei pretenderne la sostituzione. Chiedo questo perche sul sito TIM, il plasticone con livrea rossa viene chiamato "Modem Fibra", invece alla voce SMART MODEM (stessa voce presente sulla mia offerta commerciale) vengono presentati i nuovi modelli Sercomm e Technicolor ... Magari è tutto regolare e mi hanno consegnato l'apparato giusto, però mi è venuto questo dubbio Grazie W. |
|
|
|
|
|
#16207 | |
|
Senior Member
|
Lo Smart Modem... non è mai il baffo (*)
Quote:
Comunque sia, in quanto nuova attivazione hai diritto a quanto sottoscritto, ovvero il nuovo modello definito come Smart Modem Wi Fi, visto che in buona fede non puoi che aspettarti quello. Poi se per pigrizia chi ha gestito il magazzino ti ha spedito il modello precedente, sono loro ad essere inadempienti. Vedi anche nota (*) QUI. Ultima modifica di giovanni69 : 17-01-2017 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#16208 |
|
Junior Member
|
Grazie giovanni69, mi hai tolto quello che fino a poco fa era un dubbio.
A questo punto, visto che non ho intenzione intenzione di tenere il modem che mi hanno consegnato, sapete anche suggerirmi come muovermi? 187 telefonico, piuttosto che segnalazione tramite l'area clienti in line, oppure Twitter che sembra funzionare bene tramite gli account @TIM4U... (?) Credo che, visto che lo pagherò salato, sia meglio cercare di avere quello che mi spetta, no? Sapete se è effettivamente migliore oltre che più carino e discreto visivamente? Grazie ancora W. |
|
|
|
|
|
#16209 |
|
Senior Member
|
Scegli il canale che credi compreso il fax; quanto all'essere carino, dipende dai gusti. Generalmente parlando è più performante ma ha anche funzioni in meno ad es. non ha la DECT incorporata presente nel baffo, una sola porta USB ed altro.
Per altre info vedi relativo thread. |
|
|
|
|
|
#16210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Edit
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - Ultima modifica di vincenzomary : 28-09-2016 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
#16211 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
|
mi avete fatto venire mille dubbi leggendovi maledetti uhahau
Ho appena chiamato...pago 1.99€x48 Cordless più Modem Fibra(ho il baffo rosso)..ho chiamto perche' ad oggi non ho ancora nulla di cartaceo,nemmeno una mail...ed ho attiva Fibra Tim dal 9 Settembre scorso... Qualcuno è riuscito a "venderlo" il modem? quanto potrei chiedere,se mai trovero' un pazzo che me lo voglia acquistare....o meglio tenerlo come muletto eventuale? Grazie PS Ho modem fibra(e non smart modem) da contratto...quindi sono "a posto"....ma non è l'ultimo modello il baffo rosso? Quote:
Quote:
![]() Una cosa strana mi è capitata...la frequenza 5Ghz del Modem Tim non viene proprio vista dal Beelink BT3,vede ed aggancia invece quella del Netgear D7000......qualcuno sa spiegarmelo �� RI Grazie Ultima modifica di j.plissken : 28-09-2016 alle 19:46. |
||
|
|
|
|
|
#16212 |
|
Senior Member
|
doppio scusate....
|
|
|
|
|
|
#16213 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Quote:
Io stasera non ho resistito e sono andato alla casa nuova con il modem e il portatile. Per ora l'ho collegato via ethernet perchè poi girerò per le impostazioni in un altro momento. Dopo la pagina di inserimento dei dati ho spento/riacceso e tutto a posto. Ho fatto uno speedtest e mi sembra che vada tutto benone Per me è un salto enorme rispetto alla 7Mega.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
||
|
|
|
|
|
#16214 |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io prima avevo la 7Mega,poi passato alla 10...da 2 anni...e da 1 mese alla 100....diciamo che la connessione andava benissimo gia' prima..ora ho avuto un balzo in avanti notevole per quanto riguarda i download e la visione di video...dal 2001 che ho Alice,mai avuto un mezzo problema...e pensare che abito in cul@ al mondo...ed hanno avuto la bella idea di mettere la fibra.... Dio esiste..... Effettivamente conviene tenerlo il modem...il telefono lo regalo a mia madre a Natale |
|
|
|
|
|
#16215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Mi sa che in futuro calerà un pò man mano che faranno nuovi allacciamenti ma per il momento da settimana prossima me la godo alla grande. Circa il ping non saprei, mi hanno detto che quello speedtest è ottimo ma magari è così basso perchè ho usato il server di Milano(io sto in provincia ad una 20ina di Km) consigliatomi dal programmino invece che uno più lontano? Per il resto ti capisco benissimo, anche qui fortunatamente è arrivata nonostante fosse una zona "a fallimento di mercato".
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 29-09-2016 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#16216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
A me con la 5.3.3 (baffo rosso) è successo due volte a distanza di due settimane circa che il Pc fisso collegato alla Lan 2 del Router, all'accensione non risultasse avere l'accesso a internet e se provavo a pingare dal Pc il router mi diceva errore generale e anche l'interfaccia grafica dava errore, mentre via wi-fi il cell si collegava regolarmente a internet e le apparecchiature collegate allo switch Lan da 8 porte, collegato a sua volta alla Lan 1 del router accedevano regolarmente a Internet. Anche i Telefoni funzionavano Premetto che la Lan 2 veniva comunque vista dal Pc come al solito (1Gbit), e dava solo il simbolo del triangolo giallo
Ho dovuto spegnere 1 minuto il router Questa cosa è iniziata dopo che si è aggiornato alla 5.3.3, 1 mese fa, prima con la 5.3.1 non mi era mai capitata. (Capitava dopo 30-40 giorni che si piantasse completamente, ma non parzialmente Non so se è capitata una cosa simile anche ad altri Ultima modifica di ercolino : 29-09-2016 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#16218 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sono passato alla fibra TIM da pochi giorni, volevo chiedere alcune cosine...
1) è possibile usare il mio "vecchio modem" FritzBox! al posto di quello in dotazione? 2) Il motivo principale per cui sono passato alla fibra è che vorrei in un futuro prossimo sfruttare netflix in 4k, ma ieri sera ho provato a visualizzare un filmato in 4k su youtube ma il filmato si blocca ogni 3x2 a causa dei caricamenti :-( La velocità di download è con speedtest di 62 Mbps in downloads e 20 in uploads Grazie anticipatamente
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30 |
|
|
|
|
|
#16220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Fritz che modello è? se è compatibile con VDSL si,puoi usarlo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.