Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2016, 08:30   #16181
woks
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
o aggiungi un route per la classe 10.8.0.x/24 direttamente sul modem che usi come destinazione l'ip dell'odroid, oppure crei una rete locale sull'odroid che dialoga con la vpn e attivi il masquerading fra quella locale dell'odroid e quella del modem; si puo' anche impostare il masquerading diretto ma non ho mai provat, sicuramente funziona ma a meno che imposti le regole da shell potrebbe mancarti qualche strumento o no nrenderlo ersistente.
Il problema che hai, e' che il modem risponde a 10.8.0.x usando il gateway predefinito che e' il 192.168.100.1 salvo che tu gli dica che i pacchetti che hanno come destinazione quella classe di ip deve andare verso un gateway differente.

Se non usi android come client openvpn potresti semplicemente usare tun invece di tap e mettere la scheda tun0 dell'odroid in bridge con eth0 (o quello che e'), quindi fondere assieme i due segmenti di rete anziche' usare routing.
Io ho un mikrotik, collegato in pppoe sul modem telecom, la vpn 11.0.0.x/24 è in bridge con la lan, infatti quando mi collego vedo tutti i dispositivi del segmento lan ma non il modem. da un client vpn riesco a pingare tutti i dispositivi tranne il modem telecom, però riesco a pingare 192.168.100.1.
Non credo sia necessaria la rotta perchè è in bridge, qualche idea?
woks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 17:59   #16182
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da woks Guarda i messaggi
Io ho un mikrotik, collegato in pppoe sul modem telecom, la vpn 11.0.0.x/24 è in bridge con la lan, infatti quando mi collego vedo tutti i dispositivi del segmento lan ma non il modem. da un client vpn riesco a pingare tutti i dispositivi tranne il modem telecom, però riesco a pingare 192.168.100.1.
Non credo sia necessaria la rotta perchè è in bridge, qualche idea?
Ora ho capito la tua configurazione, anche se "la vpn iè n bridge con la lan" non mi suona molto chiaro. Ma da dentro la lan (192.168.0.x immagino) riesci ad accedere al modem telecom (192.160.1.1 immagino)?
Secondo me ti serve una static route sul mikrotic che permetta l'accesso a 192.160.1.1 anche per il pool 11.0.0.x/24.
Ma la vpn è tun o tap?
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 18:32   #16183
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Ti serve anche il masquerading, il modem deve vedere che il source address sta nella stessa subnet, altrimenti i pacchetti di risposta saranno deviati per via del netmask e prenderanno la direzione sbagliata.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 19:55   #16184
woks
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ti serve anche il masquerading, il modem deve vedere che il source address sta nella stessa subnet, altrimenti i pacchetti di risposta saranno deviati per via del netmask e prenderanno la direzione sbagliata.
Its working!
Pensa che credevo che il masquerating servisse solo a dirigere il traffico verso internet =D sono abbastanza novizio di firewall

Dato che tutti gli altri dispositivi funzionavano solo con il bridge non ci avevo minimamente pensato.

Grazie!
woks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 21:43   #16185
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Funziona cosi':
quando un pacchetto dalla rete locale va in rete pubblica attraverso il nat, se andasse libero cosi' com'e' porterebbe come indirizzo ip sorgente del pacchetto quello della tua macchina di rete locale;

quando la macchina remota risponde, spedisce un pacchetto e mette come indirizzo ip di destinazione quello che era l'ip della sorgente del pacchetto che hai mandato; ora, se la risposta e' rivolta verso l'ip di una lan privata, puoi figurarti che fine fa il pacchetto di ritorno durante il percorso di routing, di certo non va lontano.
Questo metodo fu anche sfruttato in passato, indicando come sorgente indirizzi broadcast per far si che la macchina rispondendo spammasse di traffico la rete locale, quindi all'origine di attacchi ddos.

Quando applichi il masquerading, l'indirizzo sorgente del tuo pacchetto della macchina locale viene ripiazzatoo con l'ip pubblico che ti e' stato assegnato e quindi la risposta arrivera nella giusta direzione;
il firewall stesso, nel componente conntrack, si occupa di tenere traccia dei pacchetti in aria e delle porte utilizzate per assicurarsi che nella risposta venga effettuat al'operazione opposta, cioe' nel pacchetto che ti torna l'indirizzo di destinazione che e' l'ip pubblico viene sostituito dall'indirizzo del tuo pc nella rete locale e viene inoltrato verso il tuo pc.

Nel caso del modem semplicemente accade che il pacchetto di richiesta che gli spedisci, come indirizzo sorgente contiene l'ip aasegnato dalla vpn che non matcha con 192.168.1.1/24 , e il pacchetto viene inviato al gateway di default.
Con il masquerading, il pacchetto che arriva dalla vpn ha l'indirizzo sorgente del pc che ospita i lserver vpn e sta nella stessa subnet del modem e quindi la risposta viene rimandata a quella macchina.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 00:04   #16186
tMBt
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,
per favore aiutate un povero utente disperato prima del suo suicidio.
In pratica ho chiamato il numero telecom per farmi disattivare il collegamento automatico del router e poter quindi mettere in cascata un secondo router.
Fatta questa operazione in effetti ho riavviato il router e completato il riavvio mi diceva che il router non era connesso ad internet. Ho quindi inizialmente instaurato una connessione PPPOE usando il mio computer (quindi software) messo username e password aliceadsl aliceadsl e verificato che il router si collegasse ad internet e tutto funzionasse come previsto. A quel punto ho configurato la WAN del mio secondo router (zyxel SBG-3300) e impostato esattamente gli stessi valori per la PPPOE con purtroppo la differenza che il router Zyxel non si collega seppur stia usando lo stesso cavo e la stessa porta LAN sul router telecom che con il pc funziona.
Il router zyxel è 192.168.0.254 mentre quello fibra di telecom 192.168.1.1
Che prove posso fare ? Aiuto !!
tMBt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 09:22   #16187
gestoff
Bannato

Iscritto dal: Sep 2016
Buongiorno a tutti. A marzo ho attivato la fibra superinternet 100Mb e mi hanno dato questo modem router. Dopo due o tre prove del tecnico che faceva la spola fra casa mia e la centrale (circa 500 mt di distanza) di cui il risultato del test era intorno ai 50 Mb/s (con questi risultati il tecnico diceva che non poteva attivare una fibra a 100) , alla fine ha collegato il mio doppino al posto giusto e la banda è schizzata a 93 Mb/s. Tutto ok, molto felice anche se poi il modem telecom agganciava a 87Mb/s. Ma andava benissimo
Due giorni fa dalla home page del router mi accorgo che la velocità max download è scesa a 57 Mb/s . Riavvio e rimane la stessa. Apro segnalazione. Il giorno dopo vengo richiamato da signorina/tecnico che dce che farà delle prove. Poi mi richiama e mi dice : La linea è perfetta ed ha anche l'ultimo aggiornamento del firmware 5.3.3. Gli faccio notare che la banda è dimezzata ma lei continua a dire che è tutto perfetto e che probabilmente mi hanno abbassato un pò la velocità per rendere la connessione più stabile... Era stabile anche prima!!
Insomma ho letto anche qui che il nuovo firmware potrebbe avere ritoccatto in basso la velocità di connessione ma a me mancano 30 Mb all'appello! Prima li avevo, adesso non più e mi dicono che è perfetto così... Cosa posso fare? Continuare a pagare per 100Mb avendo 50Mb?

Ultima modifica di gestoff : 27-09-2016 alle 09:27.
gestoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 09:30   #16188
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da gestoff Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. A marzo ho attivato la fibra superinternet 100Mb e mi hanno dato questo modem router. Dopo due o tre prove del tecnico che faceva la spola fra casa mia e la centrale (circa 500 mt di distanza) di cui il risultato del test era intorno ai 50 Mb/s (con questi risultati il tecnico diceva che non poteva attivare una fibra a 100) , alla fine ha collegato il mio doppino al posto giusto e la banda è schizzata a 93 Mb/s. Tutto ok, molto felice anche se poi il modem telecom agganciava a 87Mb/s. Ma andava benissimo
Due giorni fa dalla home page del router mi accorgo che la velocità max download è scesa a 57 Mb/s . Riavvio e rimane la stessa. Apro segnalazione. Il giorno dopo vengo richiamato da signorina/tecnico che dce che farà delle prove. Poi mi richiama e mi dice : La linea è perfetta ed ha anche l'ultimo aggiornamento del firmware 5.3.3. Gli faccio notare che la banda è dimezzata ma lei continua a dire che è tutto perfetto e che probabilmente mi hanno abbassato un pò la velocità per rendere la connessione più stabile... Era stabile anche prima!!
Insomma ho letto anche qui che il nuovo firmware potrebbe avere ritoccatto in basso la velocità di connessione ma a me mancano 30 Mb all'appello! Prima li avevo, adesso non più e mi dicono che è perfetto così... Cosa posso fare? Continuare a pagare per 100Mb avendo 50Mb?
Oppure una nuova attivazione ha portato dei disturbi che ti hanno fatto scendere il massimo ottenibile.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 27-09-2016 alle 09:34.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 11:11   #16189
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gestoff Guarda i messaggi
... cut.. ma a me mancano 30 Mb all'appello! Prima li avevo, adesso non più e mi dicono che è perfetto così... Cosa posso fare? Continuare a pagare per 100Mb avendo 50Mb?
Il nuovo firmware non c'entra nulla. Vedi recente analisi di diafonia
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=77865
e PM oltre al fatto che "100/20" è solo una espressione commerciale al pari di 'superfibra'. Il che non significa che il gestore sia tenuto a garantirtela, anche se puoi disdire senza costi se i 40/4 non vengono rispettati.
Vedi qui il secondo capoverso con sub-links.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 14:54   #16190
mandrake_01
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da bavve Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Da quando ho ricevuto l'aggiornamento 5.3.3 è un continuo avere problemi.

1) Supponendo di iniziare con il modem spento, e di accenderlo tutto fila liscio (tutti i LED accesi e di color verde), e i valori dei FEC e CRC rimane basso (FEC nell'ordine delle migliaia mentre i CRC stanno a zero).

2) Improvvisamente, poi, perde la portante VDSL (dopo un paio di giorni), si riconnette ma la luce "internet" si spegne (problema evidenziato qualche post fa) e in questo stato ho notato che i FEC e i CRC aumentano in maniera quasi esponenziale (i FEC in poche ore viaggiano sui 250.000 mentre i CRC sulle migliaia).

Se riavvio il modem, ritorno al punto 1) con FEC bassi e CRC nulli, fino a che non riperde la portante ritornando al punto 2) in maniera ricorsiva.

Non riesco a capire se questo sia un problema di firmware del modem, o se ho una linea che improvvisamente dopo 3 mesi di funzionamento abbia subito dei deterioramenti (a fronte di noti problemi causati dall'essere su una derivata, ma che a parte un upload di 16 mega non ha mai avuto altri problemi).

Grazie a tutti per l'aiuto!
Anche io ho questi problemi e vorrei sapere se qualcuno sa come poter riavviare il router da remoto (tramite script) in modo da riavviarlo quando si manifestano questi problemi. Io ho provato con php e curl ma non ci sono riuscito.

Grazie
Ciao
mandrake_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 15:34   #16191
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da mandrake_01 Guarda i messaggi
Anche io ho questi problemi e vorrei sapere se qualcuno sa come poter riavviare il router da remoto (tramite script) in modo da riavviarlo quando si manifestano questi problemi. Io ho provato con php e curl ma non ci sono riuscito.

Grazie
Ciao
Si può tranquillamente riavviare il modem dall'app MyTim Fisso..... sulla tab MODEM c'è il pulsante Riavvia
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 16:26   #16192
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Scusate un attimo, voglio porvi una domanda, magari per gli esperti è stupida.
Che cosa si può fare con l'app My Tim da remoto col nostro modem?
Grazie
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 23:26   #16193
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ciao a tutti, mi iscrivo perchè dopo anni e anni di "7mega", in coincidenza con l'imminente trasloco in una nuova casa è arrivata anche la copertura della "fibra" 100/20, per cui ho colto la palla al balzo e in quest'ultima ho fatto direttamente un abbonamento smart fibra con tanto di posa/allacciamento dei cavi(ci sono 5 prese telefoniche) essendo nuova costruzione. Il modem/router è questo:

Ora in questi giorni non posso ancora fare delle prove perchè devo ancora traslocare ma se non ho capito male:

-il tecnico ha fatto la prova telefono collegandolo ad una delle altre prese di casa ma queste funzionano solo se il router, che fa da ponte, è acceso perchè in verità il telefono è un servizio VOIP. Giusto?
Il che preclude la possibilità eventuale di sostituire il router in comodato con uno di terze parti.

-Io finora ho usato un TP-Link Archer D5. Converrebbe metterlo in cascata per usufruire di un WIFI migliore o quello dual band di quest'ultima versione del Technicolor è sufficiente?

-Avete consigli o cose particolari da segnalare?

Perdonate ma sono un niubbo totale in materia di fibra. Grazie
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 27-09-2016 alle 23:30.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 00:02   #16194
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Fonia da RTG a voip, alternativa Fritz, router in cascata (bridge)

La fonia con la fibra di Tim è voip. Corretto.
Per capire cosa vuol dire il passaggio da fonia tradizionale a fibra vedi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=37883
Chiaramente per internet ed anche fonia il modem deve essere tenuto acceso. La soluzione migliore è collegare i telefoni sia essi analogici che cordless al 'baffo' (il tuo router). Ma esiste anche il ribaltamento. Vedi link sopra.

>Il che preclude la possibilità eventuale di sostituire il router in comodato con uno di terze parti.>>
Non esattamente. Attualmente l'unico che è fungible è un modello da circa 200 eur Fritz 7490 con apposita procedura.
Se invece puoi permetterti di perdere la fonia, un qualsiasi altro modem compatibile VDSL2+ funziona regolarmente nell'offrirti internet al posto del 'baffo' .

Sì, il D5 lo puoi mettere in cascata se ritieni che il suo wi-fi possa essere migliore di quello del baffo. In questo modo avrai i telefonici collegati al baffo ed a valle le porte ethernet / wifi per i PC gestite dal D5. Anzi, tale soluzione in cascata ha spesso migliorato la stabilità del baffo.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-09-2016 alle 11:14.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 00:02   #16195
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi iscrivo perchè dopo anni e anni di "7mega", in coincidenza con l'imminente trasloco in una nuova casa è arrivata anche la copertura della "fibra" 100/20, per cui ho colto la palla al balzo e in quest'ultima ho fatto direttamente un abbonamento smart fibra con tanto di posa/allacciamento dei cavi(ci sono 5 prese telefoniche) essendo nuova costruzione. Il modem/router è questo:

Ora in questi giorni non posso ancora fare delle prove perchè devo ancora traslocare ma se non ho capito male:

-il tecnico ha fatto la prova telefono collegandolo ad una delle altre prese di casa ma queste funzionano solo se il router, che fa da ponte, è acceso perchè in verità il telefono è un servizio VOIP. Giusto?
Il che preclude la possibilità eventuale di sostituire il router in comodato con uno di terze parti.

-Io finora ho usato un TP-Link Archer D5. Converrebbe metterlo in cascata per usufruire di un WIFI migliore o quello dual band di quest'ultima versione del Technicolor è sufficiente?

-Avete consigli o cose particolari da segnalare?

Perdonate ma sono un niubbo totale in materia di fibra. Grazie
io ho finito 5 minuti fa di litigare con codesto Router.....
basta...ho deciso di tenere il D7000....ha un wi-fi penoso il biancone la sopra...mi girano solo le p@lle che lo pago x 48 mesi(57€)....quando ne varrebbe 10.....pace...lo terrò di scorta... Comunque si puoi usarlo in cascata,leggo che alcuni lo fanno,a me la fonia non interessa perchè ormai è solo una scocciatura,poi non mi va di tenere 2 apparecchi accesi....
Ciao
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 08:59   #16196
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mandrake_01 Guarda i messaggi

Grazie
Ciao
Io ho fatto un software (per ora solo windows) che ha l'obiettivo di diventare una sorta di tool di diagnosi.
Ad oggi fa:
1. Grafici di tutti i parametri VDSL
2. Reset connessione fino a trovare un IP di un buon pool (ping < threshold) (WIP)
3. Riavvio
4. TBD
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 09:06   #16197
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La fonia con la fibra di Tim è voip. Corretto.
Per capire cosa vuol dire il passaggio da fonia tradizionale a fibra vedi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=37883
Chiaramente per internet ed anche fonia il modem deve essere tenuto acceso. La soluzione migliore è collegare i telefoni sia essi analogici che cordless al 'baffo' (il tuo router). Ma esiste anche il ribaltamento. Vedi link sopra.

>Il che preclude la possibilità eventuale di sostituire il router in comodato con uno di terze parti.>>
Non esattamente. Attualmente l'unico che è fungible è un modello da circa 200 eur Fritz 7490 con apposita procedura.
Se invece puoi permetterti di perdere la fonia, un qualsiasi altro modem compatibile VDSL2+ funziona regolarmente nell'offrirti internet al posto del 'baffo' .

Sì, il D5 lo puoi mettere in cascata se ritieni che il suo wi-fi possa essere migliore di quello del baffo. In questo modo avrai i telefonici collegati al baffo ed a valle le porte ethernet / wifi per i PC gestite dal D5. Anzi, tale soluzione in cascata ha spesso migliorato la stabilità del baffo.
Grazie 1000 Giovanni, un post davvero esauriente!
Diciamo che la fonìa fissa non è fondamentale ma resta un supporto necessario perchè il segnale mobile in quella zona non è ancora proprio al top.

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
basta...ho deciso di tenere il D7000....ha un wi-fi penoso il biancone la sopra...mi girano solo le p@lle che lo pago x 48 mesi(57€)....quando ne varrebbe 10.....pace...lo terrò di scorta... Comunque si puoi usarlo in cascata,leggo che alcuni lo fanno,a me la fonia non interessa perchè ormai è solo una scocciatura,poi non mi va di tenere 2 apparecchi accesi....
Ciao
Capisco...eh lo avevo già intuito che questo router non fosse il top e che come al solito il comodato a conti fatti è una spesa enorme rispetto al suo reale valore...e anche la questione telefono come semplice servizio voip è una limitazione, però di contro io vengo da una 7mega che oltretutto non andava praticamente mai a banda piena e che negli ultimi mesi era pure degradata con continui salti di portante e relative cadute di connessione. Situazione a dir poco frustrante...e con un upload limitatissimo che spesso mi faceva innervosire già a spedire dei pdf/immagini di qualche MB
Per cui diciamo che ora mi godrò il salto di qualità da adsl scadente a fibra...e poi vedrò per gli smanettamenti vari
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 28-09-2016 alle 11:25.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 10:46   #16198
mandrake_01
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
Io ho fatto un software (per ora solo windows) che ha l'obiettivo di diventare una sorta di tool di diagnosi.
Ad oggi fa:
2. Reset connessione fino a trovare un IP di un buon pool (ping < threshold) (WIP)
3. Riavvio
4. TBD
Io ho fatto un script in php (che faccio girare su un qnap in rete locale) che si collega alla pagina del router , verifica i parametri di connessione e quando rileva alcuni parametri particolari dovrebbe eseguire un restart della connessione. Purtroppo questo non riesco a farlo perchè quando provo con cURL a passare dei valori alla pagina restartingAG.lp (come avviene se lo fai "fisicamente" sul browser) la mia richiesta viene rediretta su pagina index_auth, probabilmente a causa di controlli sulle sessioni, ecc..
Se fossi così gentile da passarmi il tuo programmino te ne sarei grato, almeno ho qualcosa per resettare il router in automatico quando l'upload mi va a 500kbps. Grazie
mandrake_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 12:26   #16199
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi

Ad oggi fa:

3. Riavvio

4. TBD

dove lo trovo?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 12:35   #16200
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Ciao
A proposito del Wi-Fi penoso, mi sono appena trovato sulla fattura la pubblicità del Fritzlan E7500 a € 2.50 per 36 mesi.

Non so se l'abbiano fatto con tutti i clienti TIM, ma sa un po' di presa per il...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian