Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2016, 00:08   #16141
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
sul baffo disattivando la connessione automatica la nat si disattiva da sola.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 11:32   #16142
MontegoBay
Senior Member

L'Avatar di MontegoBay

Iscritto dal: Nov 2012
domanda, ieri sera non so x quale motivo arcano mi sono trovato l'aggiornamento del modem dalla versione 5.3.1 alla versione 5.3.3

Cosa cambia in soldoni?

Io l'unica cosa che noto che sono passato da un down di 101 mb a un down di 89 mb ed un up da 18mb a un up di 20 mb
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Sapphire PURE RX9070XT // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 12:26   #16143
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
aiuto
Non riesco più a trovare la discusione sul Router Asus 68U
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 12:35   #16144
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 14:50   #16145
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da franc66 Guarda i messaggi
Ti conviene comprarlo su eBay o su Amazon, costa meno che prenderlo da Telecom.
ok, grazie, si, stavo leggendo l'altra discussione su quel modem lì,

ma anche quello lì che compri per i fatti tuoi viene gestito da remoto dalla Telecom per configurazioni/aggiornamenti ?
Old 21-09-2016, 15:21   #16146
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
domanda, ieri sera non so x quale motivo arcano mi sono trovato l'aggiornamento del modem dalla versione 5.3.1 alla versione 5.3.3

Cosa cambia in soldoni?

Io l'unica cosa che noto che sono passato da un down di 101 mb a un down di 89 mb ed un up da 18mb a un up di 20 mb
A me è sparita la wifi da 5GHz...
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 17:30   #16147
MontegoBay
Senior Member

L'Avatar di MontegoBay

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
sinceramente a me no infatti il mio Iphone 6 e connesso sul 5ghz tranquillamente
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Sapphire PURE RX9070XT // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 18:17   #16148
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Spegni e riavvia il modem... Al limite nei casi più difficili si opta per un bel deep reset, non necessario ma sempre consigliato dopo un aggiornamento firmware...

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (AOSP Nougat 7.0) con Tapatalk 6
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 20:04   #16149
tony787b
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
sbalzi snr

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Spegni e riavvia il modem... Al limite nei casi più difficili si opta per un bel deep reset, non necessario ma sempre consigliato dopo un aggiornamento firmware...

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (AOSP Nougat 7.0) con Tapatalk 6
Ho notato che, il nuovo baffo Technicolor AG plus VDNT-S con fimware 5.3.3, rispetto al baffo vecchio ha aggancio portante differente,piu' bassa.Il mio ha funzionato (normalmente) 2 settimane,poi non so se per la diafonia o altro da 120.000 Kbps snr 9,8 attenuazione ds 6,4 adesso mi ritrovo con un massimo di snr di 7,4db con punte al ribasso di 6,6 attenuazione invariata e portante massima variante da 115.000 Kbps a 112.000.Mentre in up tutto come il primo giorno perfetta 36\37000 Kbps,snr 13,6db,attenuazione 1,7db.Ho anche telefonato sia il 1949 che il 187 ma avendo ancora per il momento portante piena 108000 ds 21600 us (non si muovono neanche a pagarli quando peggio) non riesco a portare a termine segnalazioni tecniche (le chiudono all'istante)
Ciao a tutti

Ultima modifica di tony787b : 21-09-2016 alle 20:41.
tony787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 21:16   #16150
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Considerando che il 5.3.3 da gli stessi valori degli altri modem, potrebbe essere sbagliata l'indicazione che dava il firmware precedente.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 22:46   #16151
tMBt
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao, ho un router Fibra aggiornato alla 5.3.3
Sto cercando di tirare su una vpn usando un firewall in cascata.
Se uso l'opzione PPPOE aliceadsl aliceadsl va bene ?

Oppure devo farmi disattivare la connessione automatica e usare il metodo user: [email protected]ed
password:alicenewag

Io avrei necessità che il firewall prendesse l'ip pubblico che sta usando attualmente il router e che fosse sempre lo stesso (ovviamente).

Per favore aiutatemi.
Grazie
Mattia
tMBt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 23:24   #16152
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Io lo faccio sempre senza problemi in VPN.... Modem Technicolor prima versione 5.3.3

Quote:
Originariamente inviato da woks Guarda i messaggi
Sto provando a connettermi alla pagina del router da remoto sfruttando la vpn. Riesco a vedere ogni dispositivo della LAN ed accederci, tranne questo benedetto technicolor, sapete se esiste una sorta di protezione?
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 08:30   #16153
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da woks Guarda i messaggi
Anche te usi un mikrotik? Praticamente hai impostato che il la vpn esca l'indirizzo sulla subnet 192.168.1.2 ma il pool address dei client vpn è su 10.8.0.x?

Ho provato anche questo ma l'indirizzo del modem non mi risponde
No io ho un odroid dietro al technicolor che hosta un openvpn, il pool della lan su openvpn è 10.8.0.x e quella del technicolor è standard.

alla pagina cerchi di accedere con l'ip o col domain name? riesci a pingarlo?
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 10:12   #16154
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
No io ho un odroid dietro al technicolor che hosta un openvpn, il pool della lan su openvpn è 10.8.0.x e quella del technicolor è standard.
alla pagina cerchi di accedere con l'ip o col domain name? riesci a pingarlo?
o aggiungi un route per la classe 10.8.0.x/24 direttamente sul modem che usi come destinazione l'ip dell'odroid, oppure crei una rete locale sull'odroid che dialoga con la vpn e attivi il masquerading fra quella locale dell'odroid e quella del modem; si puo' anche impostare il masquerading diretto ma non ho mai provat, sicuramente funziona ma a meno che imposti le regole da shell potrebbe mancarti qualche strumento o no nrenderlo ersistente.
Il problema che hai, e' che il modem risponde a 10.8.0.x usando il gateway predefinito che e' il 192.168.100.1 salvo che tu gli dica che i pacchetti che hanno come destinazione quella classe di ip deve andare verso un gateway differente.

Se non usi android come client openvpn potresti semplicemente usare tun invece di tap e mettere la scheda tun0 dell'odroid in bridge con eth0 (o quello che e'), quindi fondere assieme i due segmenti di rete anziche' usare routing.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 22-09-2016 alle 10:14.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 11:19   #16155
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da tMBt Guarda i messaggi
Ciao, ho un router Fibra aggiornato alla 5.3.3
Sto cercando di tirare su una vpn usando un firewall in cascata.
Se uso l'opzione PPPOE aliceadsl aliceadsl va bene ?

Oppure devo farmi disattivare la connessione automatica e usare il metodo user: [email protected]ed
password:alicenewag

Io avrei necessità che il firewall prendesse l'ip pubblico che sta usando attualmente il router e che fosse sempre lo stesso (ovviamente).

Per favore aiutatemi.
Grazie
Mattia
Mi trovavo anch'io nella tua stessa situazione...
leggi un pò come ho risolto
(nel mio caso era una business.....)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15680
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 13:08   #16156
tMBt
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Mi trovavo anch'io nella tua stessa situazione...
leggi un pò come ho risolto
(nel mio caso era una business.....)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15680
Grazie Commandos! In effetti avevo visto il tuo post poi però poco dopo avevo letto che nell'ultimo firmware se usi PPPOE aliceadsl aliceadsl il router diventa trasparente. Non essendo dal cliente non posso provare fino a quando non sono lì e non volevo sorprese. Per questo chiedevo se il metodo aliceadsl è valido.

Vorrei anche sapere se la parte telefonica disattivando la connessione automatica rimane attiva.

Grazie
Mattia
tMBt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 13:42   #16157
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Mi sapete dire quale modem è quello che i tecnici TIm chiamo combo?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 14:01   #16158
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da tMBt Guarda i messaggi
Grazie Commandos! In effetti avevo visto il tuo post poi però poco dopo avevo letto che nell'ultimo firmware se usi PPPOE aliceadsl aliceadsl il router diventa trasparente. Non essendo dal cliente non posso provare fino a quando non sono lì e non volevo sorprese. Per questo chiedevo se il metodo aliceadsl è valido.

Vorrei anche sapere se la parte telefonica disattivando la connessione automatica rimane attiva.

Grazie
Mattia
La parte fonia funziona perfettamente e anche dopo l aggiornamento fw del modem, la connessione automatica è rimasta disattivata
Puoi usare anche aliceadsl aliceadsl ma otterresti ip dinamico....per ottenere l ip statico bisogna usare quelle credenziali...(anche mettendo qualsiasi cosa random al posto del seriale , riesci a prendere io statico..credo che il NAS rilasci l ip statico se viene usata un utenza qualsiasi @alicebiz.routed)
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 15:20   #16159
Flavio1
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
Dopo un paio di settimane di utilizzo del modem fibra di Tim e notando sporadici impuntamenti del WiFi ho deciso di ritornare ad usare il router che usavo con l'adsl Tp-Link Archer D2 che è sempre stato perfetto.
Così ho collegato al modem fibra in modalità bridge il router in modo che l'apparecchio di TIM diventasse "trasparente" nella mia rete.
L'Archer D2 si collega tramite PPPoE e funziona tutto perfettamente. Ho avuto anche una piccola diminuzione del ping (da 18 a 15).

Per la parte telefono ho collegato l'uscita del modem fibra al mio Fritz Fon Ata (vecchio ma funziona ancora bene), che è collegato a una Ethernet del D2, alla porta della linea fissa. In questo modo con il Fritz posso usare sia la linea TIM che altre mie 2 numeri Voip.
Flavio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 21:18   #16160
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
una domanda...ho cercato..ma neanche so il modello 😥
ho un Router Tim Fibra,quello che danno in vendita a rate,con una sorta di "fulmine" rosso sul frontale,bianco e quadrato ^_^ sapete indirizzarmi alla discussione ufficiale?
Grazie mille!!!
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian