Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2016, 22:50   #16121
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Iscritto dal: Apr 2006
Guarda axelv, mi hanno attivato la fibra 100/20 oggi, e domani o quando avrò tempo procederò al collegamento del mio router Asus rt ac5300, ora mi sto informando come te su come bisogna fare senza avere problemi. Una cosa mi chiedevo io vorrei mettere il router sul classico 192.168.1.1 e quindi cambierei classe al router tim con es: 192.168.0.1 poi non avrò problemi con la telegestione da parte di tim? e un'altra cosa bisogna una volta effettuato tutte le modifiche riavviare il modem tim?
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 22:58   #16122
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da ziosante73 Guarda i messaggi
Guarda axelv, mi hanno attivato la fibra 100/20 oggi, e domani o quando avrò tempo procederò al collegamento del mio router Asus rt ac5300, ora mi sto informando come te su come bisogna fare senza avere problemi. Una cosa mi chiedevo io vorrei mettere il router sul classico 192.168.1.1 e quindi cambierei classe al router tim con es: 192.168.0.1 poi non avrò problemi con la telegestione da parte di tim? e un'altra cosa bisogna una volta effettuato tutte le modifiche riavviare il modem tim?
Alla prima non so risponderti precisamente: io al Tim ho lasciato 192.168.1.1 e la mia lan è sotto 192.168.0.1.
Per l'altra domanda non penso sia necessario il riavvio...ma ti risponderà sicuramente chi ne sa più di me.
Old 20-09-2016, 01:01   #16123
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ho acquistato il nuovo Smart Modem per una connex fibra 100/20, e va decisamente meglio del baffo rosso, come TUTTO (velocità, allineamento, riconoscimento dei dispositivi 5GHz, copertura specie in 2,4GHz, collegamento a dispositivi con vecchissime schede di rete wireless che non danno più fastidi e strane disconnessioni)... Stampante CANON MX-435 in Wi-Fi e telefoni funzionano perfettamente. Anche la linea VOIP sembra più pulita e i FAX non danno problemi.
Non capisco poi le lamentele per l'interfaccia: pulita e funzionale, sufficientemente intuitiva.

E soprattutto... UPnP FINALMENTE!

Mi sposto di là: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2783232
Byez!
Dato che i nuovi modem Tim non hanno più la base dect integrata, a livello di qualità cosa cambia, dovendo connettere il telefono al modem tramite cavo? Cioè le uscite per i telefoni sono peggiori o migliori del vecchio Dect? Grazie
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 09:31   #16124
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da woks Guarda i messaggi
Uso un router mikrotik in pppoe sul tecnicolor, la vpn è una semplice l2tp. Firewall e regole sono ok, anche perché non ho nessun problema a raggiungere altri dispositivi.
Il modem Telecom è sulla stessa subnet della LAN, anche se su interfaccia diversa( ma sotto bridge), ho anche un altro access point sulla stessa interfaccia e viene regolarmente raggiunto.
A me ogni tanto capita di non poterla più raggiungere, riavvio il modem e torna ad andare. Come regola ho che il traffico da 10.8.0.x è come se fosse da 192.168.1.2
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 11:41   #16125
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...tra cui il conteggio sballato dei FEC nella finestra temporale dei 15', conteggio che se fosse aggiornato puntualmente.....
No, e comunque ha dei bachi molto piu' gravi:
Se la connessione automatica e' disattivata, il 1949 non puo' amministrare il modem da remoto.
Il reset da pulsante e/o il factory reset da pagina web non riattivano al connessione automatica.
Il reset da pulsante non ripristina le impostazioni lan, quindi se hai la connessione automatica disattivata e hai perso il controllo della pagina web perche' hai giocato con le impostazioni lan hai trasformato il modem in un fermacarte; non lo recuperi nemmeno dalla porta seriale onboard a meno che, hai aggiunto preventivamente un utente con i giusti diritti, utilizzando la pagina web nascosta in lingua inglese.

se non sono gravi questi problemi non so io.....
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 13:54   #16126
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItalia Fibra)

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
...non lo recuperi nemmeno dalla porta seriale onboard a meno che, hai aggiunto preventivamente un utente con i giusti diritti, utilizzando la pagina web nascosta in lingua inglese.

Busone, ma la pagina "segreta" non era presente solo nei nuovi Technicolor TG789vac v2 Smart modem? Io ho provato nel baffo e non funzia.

Sent by Tapatalk
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 13:57   #16127
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Bugs: come segnalarli a Tim -bis

Quote:
No, e comunque ha dei bachi molto piu' gravi..cut...

Certo! non discuto... anche perchè ciascun utente può essere interessato a funzioni diverse più o meno utilizzate (la mia preferenza personale circa la rilevanza dei bugs è diversa da quella tua o di altri utenti) e dunque come si segnalano?!
Questa poi è la domanda di fondo per arrivare ad un modem migliore, visto che in molti lo stanno adottando passando dal baffo allo smart modem per le sue caratteristiche di fondo più performanti.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-09-2016 alle 14:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 14:34   #16128
woks
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
A me ogni tanto capita di non poterla più raggiungere, riavvio il modem e torna ad andare. Come regola ho che il traffico da 10.8.0.x è come se fosse da 192.168.1.2
Anche te usi un mikrotik? Praticamente hai impostato che il la vpn esca l'indirizzo sulla subnet 192.168.1.2 ma il pool address dei client vpn è su 10.8.0.x?

Ho provato anche questo ma l'indirizzo del modem non mi risponde
woks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 15:11   #16129
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
ciao a tutti,

io misi la fibra qualche anno fa, e naturalmente mi fornirono il primo modem Technicolor, oggi vedo da quel che scrivete che stanno installando un nuovo modem più performante e con qualche funzionalità utile in più (upnp).

sapete se si può richiedere la sostituzione del vecchio con il nuovo? Come si chiama quello nuovo ? SmartModem ? Sempre Technicolor ?

premetto che io come "vecchio abbonato" ricevetti il modem gratuitamente in comodato d'uso, se ho capito bene quello nuovo invece viene fatto pagare un tot al mese, andrei quindi a pagarlo se riuscissi a ottenere la sostituzione ?
Old 20-09-2016, 15:21   #16130
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Si potrebbero montare delle antenne esterne, basta staccare c4 e c8 per il 2.4ghz e rimpiazzare le connessioni per i 5ghz: servono 2+3 antenne; ho fatto questa foto in alta risoluzione se serve per vedere come fare i collegamenti.
Certo che le antenne interne sono una bella fregatura, con delle antenne esterne non dovrebbe invidiare nulla ai router blasonati sul 5ghz AC.
Per altre cose, serve un nuovo firmware che corregga alcuni bug fastidiosi.
Scusate, ma qualcuno sa a che serve il transceiver bluetooth presente sulla scheda?
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 18:24   #16131
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Chi mi spiega cortesemente cosa disattivare sul modem tim senza aver problemi? E naturalmente vorrei riuscire a entrare successivamente sulla pagina web del modem tim in caso aggiungersi nuovi telefoni. Il mio router e l'asus rt ac5300.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
Old 20-09-2016, 19:21   #16132
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ciao a tutti,

io misi la fibra qualche anno fa, e naturalmente mi fornirono il primo modem Technicolor, oggi vedo da quel che scrivete che stanno installando un nuovo modem più performante e con qualche funzionalità utile in più (upnp).

sapete se si può richiedere la sostituzione del vecchio con il nuovo? Come si chiama quello nuovo ? SmartModem ? Sempre Technicolor ?

premetto che io come "vecchio abbonato" ricevetti il modem gratuitamente in comodato d'uso, se ho capito bene quello nuovo invece viene fatto pagare un tot al mese, andrei quindi a pagarlo se riuscissi a ottenere la sostituzione ?
sono 4 modelli quello che ti capita è tipo lotteria
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 19:40   #16133
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Quote:
Chi mi spiega cortesemente cosa disattivare sul modem tim senza aver problemi? E naturalmente vorrei riuscire a entrare successivamente sulla pagina web del modem tim in caso aggiungersi nuovi telefoni. Il mio router e l'asus rt ac5300.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Se leggi il secondo post in prima pagina è spiegato dettagliatamente sul come mettere in cascata (bridge) un altro router.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 20:58   #16134
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Sì grazie, lho già letta, ma ho dei dubbi sulla connessione automatica, bisogna per forza disattivarla ?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Old 20-09-2016, 21:47   #16135
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Ho configurato il modem tim come in prima pagina, ma senza togliere la connessione automatica, collegato i due router, cambiando la classe al router asus, 192.168.0.1, naturalmente prima ho resettato l'asus ai parametri di fabbrica, con mio stupore, una volta collegati i due modem il router asus durante la configurazione automatica mi ha chiesto solo il nome della rete wifi e la password, e basta, riesco ad entrare sia nella pagina web del router asus e di quello tim, ora una volta entrato nel router asus mi viene segnalato un problema, mi dice che l'ip wam non è un IP esterno, cosa significa? grazie
Old 20-09-2016, 22:00   #16136
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Penso di aver risolto configurando la wan con nome e password, aliceadsl.
Old 20-09-2016, 22:03   #16137
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Sì grazie, lho già letta, ma ho dei dubbi sulla connessione automatica, bisogna per forza disattivarla ?
Non e' necessario; sui vecchi tecnicolor e' buona norma disattivarla per non sprecare indirizzi ipv4 dato che scarseggiano, mentre sull'ultimo modello bianco quadrato va lasciata attiva perche' tutti i servizi, fonia, gestione remota, etc, usano l'interfaccia ip.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 22:26   #16138
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Ultima cosa il nat sul modem tim lo devo disattivare? potrebbe causare problemi visto che ora ho anche quello dell'asus attivo?
Old 20-09-2016, 22:53   #16139
franc66
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
Ti conviene comprarlo su eBay o su Amazon, costa meno che prenderlo da Telecom.
franc66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 23:53   #16140
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Non e' necessario; sui vecchi tecnicolor e' buona norma disattivarla per non sprecare indirizzi ipv4 dato che scarseggiano, mentre sull'ultimo modello bianco quadrato va lasciata attiva perche' tutti i servizi, fonia, gestione remota, etc, usano l'interfaccia ip.
Il baffo rosso lo considerate vecchio o nuovo?? Faccio confusione.
E sul baffo rosso va tolto il Nat? Io ho già la Time Capsule con il nat...ma sul baffo non l'ho trovato.

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian