Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2016, 16:41   #16101
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Ripropongo il mio problema.. con il router Telecom Fibra ADB

Praticamente puntando dall'interno della rete verso l'indirizzo ip dinamico assegnato al mio router, utilizzando il Dynamic DNS non riesco a raggiungere il DVR di videosorveglianza connesso alla rete interna. Accedendo dall'ip interno funziona perfettamente, come se, punto lo stesso DDNS dall'esterno funziona perfettamente.

Sembra che non funzioni il NAT Locale puntando al mio indirizzo IP esterno

Qualcuno riesce a aiutarmi ?
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 16:43   #16102
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Ichisuke Guarda i messaggi
Cavolo in effetti ho una powerline tp link accesa 24/24.... -_-" serve per il decoder di sky.... Avevo letto in effetti di sta cosa altrove.... Per dire stamattina l'ho dovuto riavviare perché era già fuori fase e adesso è di nuovo sballato....
EDIT: grazie risolto è la powerline!! Come staccata è tornato a navigare! Mi adopererò per far passare un cavo ethernet. Il modem sta facendo SOLO da modem(gli ho disattivato praticamente tutti i servizi) perché in cascata ho messo un router decente.
A questo punto possiamo confermare a questo punto che vdsl e powerline sono un connubio a rischio, e vale la pena di approfondire se e quali powerline possono dare problemi;
in particolare e' coinvolt il chip Atheros AR7400 , dopo l'aquisizione e' diventato Qualcomm QCA7400, e guardacaso utilizzano lo stesso formato di modulazione della vdsl2.
Questo mi fa ipotizzare che i pacchetti trasmessi dal powerline vengano ricevuti e demodulati correttamente dal modem quindi non generano FEC e CRC, ma nei passaggi successivi prima di venire scartati mettono in moto chissa' qualche meccanismo di autoadattamento che causa il calo di prestazioni, esattamente come ipotizzo' Ironmark.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 08:45   #16103
giovicen
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Ripropongo il mio problema.. con il router Telecom Fibra ADB

Praticamente puntando dall'interno della rete verso l'indirizzo ip dinamico assegnato al mio router, utilizzando il Dynamic DNS non riesco a raggiungere il DVR di videosorveglianza connesso alla rete interna. Accedendo dall'ip interno funziona perfettamente, come se, punto lo stesso DDNS dall'esterno funziona perfettamente.

Sembra che non funzioni il NAT Locale puntando al mio indirizzo IP esterno

Qualcuno riesce a aiutarmi ?
Controlla di aver aperto la porta in UDP e in TCP
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 09:07   #16104
bjorn
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non sono un esperto dei servizi che hai citato; credo che tutto dipenda dal router come al solito se e come si presta ad essere configurato ma non ci sono blocchi P2P se è quello che intendi. Magari altri possono commentare in merito. ciao.
Grazie giovanni69, speriamo bene, ma a leggere il post di kitt97, qualche limitazione nei settaggi c'è. Ora non so cosa comporti in pratica.
Incrociamo le dita.
bjorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 11:00   #16105
woks
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Qualcuno sà perchè non è possibile raggiungere la pagina del router se collegati in vpn? Il resto dei device della lan vengono regolarmente raggiunti.
woks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 11:13   #16106
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
ieri seguendo la guida in prima pagina sono riuscito a collegare il mio archer D7 all'ADB telecom

tutto funziona correttamente, in pratica ho disattivato tutto sul router telecom usandolo semplicemente come modem

l'unica cosa che non sono riuscito a fare è collegarmi al modem telecom

non riesco ad a collegarmi ne da browser inserendo l'ip dell'ADB e non riesco a collegarmi nemmeno tramite wifi perché non si collega

come posso risolvere questo problema senza tenere attiva la connessione wifi sul telecom?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 11:15   #16107
woks
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
ieri seguendo la guida in prima pagina sono riuscito a collegare il mio archer D7 all'ADB telecom

tutto funziona correttamente, in pratica ho disattivato tutto sul router telecom usandolo semplicemente come modem

l'unica cosa che non sono riuscito a fare è collegarmi al modem telecom

non riesco ad a collegarmi ne da browser inserendo l'ip dell'ADB e non riesco a collegarmi nemmeno tramite wifi perché non si collega

come posso risolvere questo problema senza tenere attiva la connessione wifi sul telecom?

Probabilmente non ti si collega in wifi del router perchè hai disattivato il dhcp.
Forzando l'indirizzo fisso della stessa subnet dovresti collegarti.
Old 19-09-2016, 11:29   #16108
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da woks Guarda i messaggi
Probabilmente non ti si collega in wifi del router perchè hai disattivato il dhcp.
Forzando l'indirizzo fisso della stessa subnet dovresti collegarti.

si l'ho disattivato nel router tim

devo tenerlo attivato?

c'è un modo per collegarmi al router tramite browser senza avere il wifi attivo?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
Old 19-09-2016, 11:51   #16109
woks
Junior Member

Quote:
si l'ho disattivato nel router tim

devo tenerlo attivato?

c'è un modo per collegarmi al router tramite browser senza avere il wifi attivo?
devi fare un bridge fra le 2 reti ma non conosco il tuo router non so se hai questa possibilità.

la strada più semplice è il wifi del router telecom, puoi accederlo da un telefono collegato seguendo questa procedura:
"È ad esempio possibile attivare o disattivare la connessione WiFi dai telefoni connessi alle porte FXS digitando rispettivamente i codici **941# per accenderlo e **940# per disattivarlo."
Old 19-09-2016, 14:08   #16110
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Qualcuno sà perchè non è possibile raggiungere la pagina del router se collegati in vpn? Il resto dei device della lan vengono regolarmente raggiunti.
che tipo di vpn, e dove si trova il server?

edit: magari la vpn passa per l'altro ip del modem, il 192.168.1.254 dove stanno i servizi;
comunque poco ci si puo' fare con quella interna.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 19-09-2016 alle 20:53.
Old 19-09-2016, 17:15   #16111
woks
Junior Member

Uso un router mikrotik in pppoe sul tecnicolor, la vpn è una semplice l2tp. Firewall e regole sono ok, anche perché non ho nessun problema a raggiungere altri dispositivi.
Il modem Telecom è sulla stessa subnet della LAN, anche se su interfaccia diversa( ma sotto bridge), ho anche un altro access point sulla stessa interfaccia e viene regolarmente raggiunto.
Old 19-09-2016, 17:51   #16112
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
devi fare un bridge fra le 2 reti ma non conosco il tuo router non so se hai questa possibilità.

la strada più semplice è il wifi del router telecom, puoi accederlo da un telefono collegato seguendo questa procedura:

"È ad esempio possibile attivare o disattivare la connessione WiFi dai telefoni connessi alle porte FXS digitando rispettivamente i codici **941# per accenderlo e **940# per disattivarlo."

grazie per le informazioni

il mio router è un archer D7 e dovrebbe avercela la possibilità, solo che non so nemmeno cosa sia un bridge

mi piacerebbe configurare tutto accedendo direttamente da browser se fosse possibile

ma sul router TIM devo tenere comunque dhcp attivato?

io ieri ho disabilitato praticamente tutto

nat, usb, etc. e funzionava perfettamente, solo che non riuscivo ad accedere al router tim
Old 19-09-2016, 20:02   #16113
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ho acquistato il nuovo Smart Modem per una connex fibra 100/20, e va decisamente meglio del baffo rosso, come TUTTO (velocità, allineamento, riconoscimento dei dispositivi 5GHz, copertura specie in 2,4GHz, collegamento a dispositivi con vecchissime schede di rete wireless che non danno più fastidi e strane disconnessioni)... Stampante CANON MX-435 in Wi-Fi e telefoni funzionano perfettamente. Anche la linea VOIP sembra più pulita e i FAX non danno problemi.
Non capisco poi le lamentele per l'interfaccia: pulita e funzionale, sufficientemente intuitiva.

E soprattutto... UPnP FINALMENTE!

Mi sposto di là: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2783232
Byez!

Ultima modifica di hexaae : 19-09-2016 alle 21:19.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 20:44   #16114
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:

il mio router è un archer D7 e dovrebbe avercela la possibilità, solo che non so nemmeno cosa sia un bridge

mi piacerebbe configurare tutto accedendo direttamente da browser se fosse possibile

nat, usb, etc. e funzionava perfettamente, solo che non riuscivo ad accedere al router tim
piu che la nat devi disabilitare la connessione automatica...fatto quello la nat viene disattivata in auto.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 20:47   #16115
Busone di Higgs
Senior Member

Si potrebbero montare delle antenne esterne, basta staccare c4 e c8 per il 2.4ghz e rimpiazzare le connessioni per i 5ghz: servono 2+3 antenne; ho fatto questa foto in alta risoluzione se serve per vedere come fare i collegamenti.
Certo che le antenne interne sono una bella fregatura, con delle antenne esterne non dovrebbe invidiare nulla ai router blasonati sul 5ghz AC.
Per altre cose, serve un nuovo firmware che corregga alcuni bug fastidiosi.
Old 19-09-2016, 22:01   #16116
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da ziosante73 Guarda i messaggi
Enorme? Devi vederlo vicino a un Asus rt ac 5300 e poi ne riparliamo.
Quote:

Io ho fatto come dice la guida in prima pagina adattando tutto alla Time Capsule. Ho disabilitato il firewall e la connessione automatica ma ho dovuto lasciare attivo (nascosto) il canale da 2.4ghz per arrivare al modem Tim. Sapessi come arrivarci senza tenere il wifi acceso sarebbe una gran cosa
Old 19-09-2016, 22:02   #16117
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
[...] ho dovuto lasciare attivo (nascosto) il canale da 2.4ghz per arrivare al modem Tim. Sapessi come arrivarci senza tenere il wifi acceso sarebbe una gran cosa
Questa è una cosa che dipende dal modem di terze parti che possiedi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 22:08   #16118
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il router (è solo router) è la Time Capsule Apple. Purtroppo non saprei cosa cercare. Peccato!
Magari se sai dirmi cosa potrei cercare su internet per capire se posso farlo te ne sarei grato e mi metto al lavoro.
Old 19-09-2016, 22:31   #16119
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
piu che la nat devi disabilitare la connessione automatica...fatto quello la nat viene disattivata in auto.
il dhcp invece deve rimanere sempre abilitato?

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
queste sono le opzioni che credo andrebbero modificate per permettermi di arrivare al TIM senza wifi

http://imgur.com/a/rADqD

cosa dovrei modificare?

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Il router (è solo router) è la Time Capsule Apple. Purtroppo non saprei cosa cercare. Peccato!
Magari se sai dirmi cosa potrei cercare su internet per capire se posso farlo te ne sarei grato e mi metto al lavoro.
sarei interessato anche io
Old 19-09-2016, 22:37   #16120
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Bugs: come segnalarli a Tim

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
...
Per altre cose, serve un nuovo firmware che corregga alcuni bug fastidiosi.
...tra cui il conteggio sballato dei FEC nella finestra temporale dei 15', conteggio che se fosse aggiornato puntualmente sarebbe utile per individuare picchi di disturbi negli ultimi minuti, mentre invece si vede la stessa sommatoria delle 24 ore.
Come si potrebbe fare per segnalare tali bugs a Tim?
1949... (a loro importa?).... ufficio reclami via fax.. (lo prenderebbero in carico...)?

Ultima modifica di giovanni69 : 19-09-2016 alle 23:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian