Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2016, 21:20   #76921
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi
Mi puoi aiutare totocrista?
Ti direi di vedere come va la richiesta
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 21:43   #76922
tony787b
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Stai scherzando, vero?
Perche' sto scherzando se la linea sembra degradarsi ogni santo giorno da piu' di 1 settimana? Infatti ho chiesto quale potrebbe essere il problema di questo snr in ds ballerino...a dirla tutta ho raggiunto punte anche di122000 kbps.E solo che mi pare leggermente strano perdere 4db in ds in 1 botta sola.Niente di piu'.Grazie
tony787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 21:47   #76923
tony787b
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ci sono utenti veramente paranoici
Semplicemente a scopo informativo.Nessuna (paranoia addirittura).Se gentilmente mi potreste rispondere senza sarcasmo e' paranoie varie gentilmente......Giusto per capire di piu' STOP.Grazie lo stesso e buonaserata

Ultima modifica di tony787b : 23-09-2016 alle 21:50.
Old 23-09-2016, 21:52   #76924
mik8514
Member

L'Avatar di mik8514

Iscritto dal: Mar 2015
Buonasera a tutti. Vi chiedo aiuto perché mi trovo in una situazione "strana"...
Il prossimo mese mi devo trasferire in un appartamento in questo complesso:

https://goo.gl/Py7UEa
Per chi volesse controllare l'indirizzo è Viale Piave, 8 - 26900 Lodi (Lo)

Premessa forse importante, dovrebbe essere un vecchio cascinale ristrutturato nel 2005 situato in periferia a Lodi.
Come potete vedere dalla foto ci sono due numeri civici: al n°8 l'ingresso principale e al n° 8/A il cancello. All'esterno dell'edificio (nella foto non è visibile perché coperta dalle piante) c'è questa chiostrina:

Adesso viene il bello........
- Controllo sul sito KQI e al n° 8 mi segnala collegato al DISTRIBUTORE (quindi rete rigida?) mentre al n° 8/A mi da collegato all'armadio 04;
- Sempre su KQI anche il n°10 sembrerebbe essere su rete rigida, mentre gli altri civici (es. 12 - 6 - ecc.) sono attestati sull'armadio 04;
- Ovviamente ho trovato l'armadio ed è presente ONU e armadio Fastweb;
- Sul sito TIM al n° 8 segnala la vendibilità dell'ADSL, mentre al n° 8/A non è raggiunto da nessun servizio;
- Sulla piattaforma LIDO è segnalato semaforo verde su entrambi i numeri civici;
- Su GEA Vodafone al n°8 sono collegato direttamente in centrale a 1328 mt., mentre al n° 8/A mi segna il cabinet a 191 mt.;
- al centro TIM della mia città al quale mi sono rivolto, segnalava la vendibilità di FTTC solo al civico n° 8/A, specificandomi la A maiuscola perché altrimenti dava problemi;
- Sul sito Vodafone è segnalata la disponibilità di offerte fibra per entrambi i numeri civici;
- Sul sito Fastweb verificando dà disponibile al n° 8 ADSL, mentre al n° 8/A è presente FTTC.

Come potete immaginare non ci sto capendo più niente . Da giorni ormai mi faccio le seguente domande, che a questo punto vi giro:
1) E' possibile che originariamente questo cascinale fosse raggiunto solo da rete rigida, ma a seguito della ristrutturazione è stata portata un'altra linea, questa volta in rete elastica, che è coincisa con la probabile "nascita" del civico 8/A, e da lì c'è stato qualche problema con i database di TIM o qualcosa del genere?
2) E' possibile che sia raggiunto da Fastweb, anche senza copertura di TIM? Per l'ultimo tratto utilizza comunque la linea di TIM o può averne una tutta sua?
3) A questo punto cosa mi consigliate di fare?

Scusatemi per il "papiro", ma ho cercato di essere il più dettagliato possibile. Tra l'altro al momento sono già cliente TIM con Smart Super Fibra, ma mi è stato consigliato (anche dal centro TIM) di chiedere la chiusura e la riapertura della nuova linea. Ma questo al momento è l'ultimo dei problemi.
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi.

Ultima modifica di mik8514 : 23-09-2016 alle 21:56.
mik8514 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 21:54   #76925
tony787b
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se lo piangono come tutti.

Lamentarsi di prendere portante piena con 2dB di SNR persi?

La tecnologia vdsl2 senza vectoring questa è.
Ecco questa sarebbe stata la risposta giusta,senza alcun bisogno di sparare sempre a 0.
Old 24-09-2016, 00:05   #76926
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quanto disti dall'armadio ?

Ultima modifica di Paolo Corsini : 30-03-2018 alle 22:14.
Dontcha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 00:52   #76927
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Gentili ragazzi, vi faccio due domande:

1. Sapete per caso se dopo il 25 Settembre 2016, data di validità delle ultime promo per attivazioni fibra Tim (come da sito) il modem tornerà per caso miracolosamente ad essere gratuito come prima?

2. Nella mia città (Modena) Telecom ha cominciato a fare i lavori per portare la fibra nelle case (FTTH).
Telecom per avvisare gli abitanti sta lasciando diversi volantini sotto le case interessate ai lavori.

Ebbene, come era accaduto per la copertura alla fibra degli armadi di strada, sapete se per caso c'è una sorta di file Excel che mi può dire quando anche l'edificio dove abito io verra predisposto?

P.s. su tali volantini ufficiali Telecom vi è anche un numero di telefono per chiedere informazioni...secondo voi possono darmi una mano se chiamo?

Grazie mille!
Quote:
Originariamente inviato da Spiro185 Guarda i messaggi
Non c'è nessun insider che ha qualche anticipazioni sulle offerte tim fisso che partiranno da lunedì? Oggi sono passato per un centro tim e ho visto appoggiato sul banco il canvass ma non mi hanno voluto dire nulla...

Ragazzi nessuno?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 06:54   #76928
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
La mia linea è letteralmente giunta al capolinea, sono sotto i valori di una 50/10 ed i tecnici FINALMENTE mi hanno dato ragione ritenendo che su 10 coppie provate TUTTE sono a basso isolamento, ed è da cambiare tutta la tratta in rame del multicoppia. Vi lascio gli ultimi valori per farvi un'idea di come sono ridotto male . In armadio hanno rilevao 106 mega, più del doppio del mio ottenibile !! Inoltre ho disconnessioni lunghe quasi 2-3 ore...
Per fortuna che in massimo 2 settimane mi mandano la squadra a rifare la tratta

Insomma era diafonia eh
Si se chiedi qu' è sempre e solo diafonia e ti devi pure attaccare! Guai se chiami il 1949.
Ache io avevo dei problemi ho chiesto qui subito le risposte diafonia è inutile che fai perdere tempo ai tecnici bla bla ecc. Morale della favola chiamo il 1949 mi mandano un tecnico, coppia disturbata ma non da diafonia cambio coppia secondaria riprendo portante piena.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 07:24   #76929
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ache io avevo dei problemi ho chiesto qui subito le risposte diafonia è inutile che fai perdere tempo ai tecnici bla bla ecc. Morale della favola chiamo il 1949 mi mandano un tecnico, coppia disturbata ma non da diafonia cambio coppia secondaria riprendo portante piena.
Il fatto e' che il 99% e piu' delle volte e' proprio diafonia e non c'e' soluzione, voi sieti rari fortunati.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 07:25   #76930
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Si se chiedi qu' è sempre e solo diafonia e ti devi pure attaccare! Guai se chiami il 1949.

Per me è assolutamente ingiustificabile non intervenire drasticamente su una infrastruttura che ha, in molti casi, 60 anni e passa. Il governo dovrebbe intervenire e obbligare la Tim a rifare tutto l'ultimo miglio in tutta Italia, pena la revoca della licenza di telecomunicazioni.

Ultima modifica di Itager : 24-09-2016 alle 07:30.
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 08:27   #76931
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ma quante cavolate vengono dette su questo thread ogni giorno? Tocca rispondere una per una.

Quote:
Mio caro questo è probabilmente il forum di gran lunga più competente sulla VDSL2 in tutta Italia, se guardi anche il forum "concorrente" più famoso il livello è drasticamente più basso. Quindi direi che quello che diciamo qui è decisamente corretto, al contrario tuo che penso tu abbia zero competenze a riguardo.

Molte volte i tecnici ci capiscono ancora meno della nonna Pina, è ovvio che con un cambio coppia l'ottenibile riaumenta, perchè ti sposti nel multicoppia lontano dai disturbanti. Oppure becchi una coppia con migliore isolamento, questo non è un mistero, ma non significa che la tua linea avesse veri problemi.

Il fatto è che molti come te vedono calare leggermente la portante e pensano che la linea abbia dei problemi, poi cambio coppia e magicamente non ci sono più i fantomatici "problemi", chissà perchè.

Il problema è che questo è un mero palliativo, vedrai che alla prossima attivazione andrai peggio di prima o quasi, garantito al limone mio caro

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Il fatto e' che il 99% e piu' delle volte e' proprio diafonia e non c'e' soluzione, voi sieti rari fortunati.
Ecco, meno male qualcuno ancora competente e col lume della ragione è presente su questo thread.

Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Per me è assolutamente ingiustificabile non intervenire drasticamente su una infrastruttura che ha, in molti casi, 60 anni e passa. Il governo dovrebbe intervenire e obbligare la Tim a rifare tutto l'ultimo miglio in tutta Italia, pena la revoca della licenza di telecomunicazioni.
Ennesima cavolata partorita da qualcuno che non ha la minima idea di cosa stia dicendo! Te non ti rendi conto di quello che hai detto

Rifare tutta la secondaria in tutta Italia? Hai idea di cosa significhi? La cosa è 10 volte più impegnativa di mettere FTTH ovunque!

Posare multicoppia di 2400 doppini è molto peggio che posare un mazzo di 140 fibre, se già non si riesce a fare questo velocemente in tutta Italia ti immagini rifare la secondaria in rame?

Poi dite che rispondo male, ma come si fa dico io ad uscirsene con certe cavolate? Accendere il cervello ogni tanto no?

La secondaria che tu schifi permette di raggiungere velocità superiori ai 400Mb di aggregato UL+DL con utilizzo del 35b+vectoring. O di 250Mb in caso di vicinanza all'armadio e utilizzo del solo 35b.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 24-09-2016 alle 08:29.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 08:42   #76932
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno?
Nessuno.
Old 24-09-2016, 08:43   #76933
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Il governo?
Old 24-09-2016, 09:09   #76934
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Seriamente però, cercate di parlare solo quando siete sicuri di quello che dite, sennò qua portiamo all'esaurimento diverse persone
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 09:17   #76935
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma quante cavolate vengono dette su questo thread ogni giorno? Tocca rispondere una per una.

Mio caro questo è probabilmente il forum di gran lunga più competente sulla VDSL2 in tutta Italia, se guardi anche il forum "concorrente" più famoso il livello è drasticamente più basso. Quindi direi che quello che diciamo qui è decisamente corretto, al contrario tuo che penso tu abbia zero competenze a riguardo.

Molte volte i tecnici ci capiscono ancora meno della nonna Pina, è ovvio che con un cambio coppia l'ottenibile riaumenta, perchè ti sposti nel multicoppia lontano dai disturbanti. Oppure becchi una coppia con migliore isolamento, questo non è un mistero, ma non significa che la tua linea avesse veri problemi.

Il fatto è che molti come te vedono calare leggermente la portante e pensano che la linea abbia dei problemi, poi cambio coppia e magicamente non ci sono più i fantomatici "problemi", chissà perchè.

Il problema è che questo è un mero palliativo, vedrai che alla prossima attivazione andrai peggio di prima o quasi, garantito al limone mio caro

Ecco, meno male qualcuno ancora competente e col lume della ragione è presente su questo thread.

Ennesima cavolata partorita da qualcuno che non ha la minima idea di cosa stia dicendo! Te non ti rendi conto di quello che hai detto

Rifare tutta la secondaria in tutta Italia? Hai idea di cosa significhi? La cosa è 10 volte più impegnativa di mettere FTTH ovunque!

Posare multicoppia di 2400 doppini è molto peggio che posare un mazzo di 140 fibre, se già non si riesce a fare questo velocemente in tutta Italia ti immagini rifare la secondaria in rame?

Poi dite che rispondo male, ma come si fa dico io ad uscirsene con certe cavolate? Accendere il cervello ogni tanto no?

La secondaria che tu schifi permette di raggiungere velocità superiori ai 400Mb di aggregato UL+DL con utilizzo del 35b+vectoring. O di 250Mb in caso di vicinanza all'armadio e utilizzo del solo 35b.
Pensala come vuoi , (la mia linea aveva falsi problemi ) ma evita di offendere per cortesia! Intanto ho risolto già da mesi e ancora va alla grande!
Il tecnico TIM cioè l'imbecille come lo chiami tu , mi ha assicurato che non era DIAFONIA,perché glielo chiesto 10 volte, lui ha detto che era un disturbo elettrico che forse proveniva da un negozio nel palazzo! lo saprà lui quante persone ci sono connesse alla mia multicoppia, oppure tu lo sai meglio di lui?
Di garantito c'è solo che se seguivo il tuo consiglio (cioè fare NIENTE ), stavo ancora con una linea di merda con frequenti disconnessioni e banda castrata.
Tutto il resto sono chiacchiere da bar e offese gratuite da parte tua, vedi di farla finita ok?

Polemica finita qui non risponderò a eventuali tuoi interventi.

P.S. Scendi dal piedistallo

Ultima modifica di rokis : 24-09-2016 alle 09:27.
Old 24-09-2016, 09:20   #76936
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una informazione: da poco Tim ha portato la fibra nel mio paese, sono tentato di disdire Fastweb Joy e fare il passaggio; a quanto ho capito non posso fare migrazione trattandosi di linea solo dati, devo richiedere l'attivazione di una nuova linea, vorrei solo capire cosa farà il tecnico con il doppino Fastweb: non lo tocca nemmeno e lo lascia collegato all'attuale rj11 e ne installa una seconda? oppure lo scollega e lo lascia volante? posso chiedergli di eliminarlo definitivamente dall'armadietto condominiale? Sapere di avere una linea morta mi da fastidio.
Grazie
The Doctor 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 09:25   #76937
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Pensala come vuoi io, ma evita di offendere per cortesia! Ho risolto già da mesi e ancora va alla grande!Il tecnico imbecille come dici tu, mi ha assicurato che non era DIAFONIA,perché glielo chiesto 10 volte, lui ha detto che era un disturbo elettrico che forse proveniva da un negozio nel palazzo! lo saprà lui quante persone ci sono connesse alla mia multicoppia, oppure tu lo sai meglio di lui?
Di garantito c'è solo che se seguivo (cioè fare NIENTE ) il tuo consiglio, stavo ancora con una linea di merda con frequenti disconnessioni e banda castrata.
Tutto il resto sono chiacchiere da bar e offese gratuite da parte tua, vedi di farla finita ok?
P.S. Scendi dal piedistallo.
Sinceramente non mi pare abbia offeso nessuno a parte forse l'incompetenza di qualche tecnico (forse troppi), il fatto che nel tuo caso è bastato il cambio di coppia non significa che debba essere così per tutti o nella maggior parte dei casi, anzi, probabilmente il contrario, e quello che si intende è che potresti trovarti nella stessa situazione in un futuro non molto lontano, per via di nuove attivazioni che fanno la stessa strada della tua coppia nuova, perciò è anche un pò un invito a non esaltarsi troppo, per poi magari rimanere amareggiati di nuovo.
La FTTC è questa, finché c'è di mezzo il rame, l'inaffidabilità e l'instabilità è assicurata, su ogni linea o quasi.

Quote:
Originariamente inviato da The Doctor 77 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una informazione: da poco Tim ha portato la fibra nel mio paese, sono tentato di disdire Fastweb Joy e fare il passaggio; a quanto ho capito non posso fare migrazione trattandosi di linea solo dati, devo richiedere l'attivazione di una nuova linea, vorrei solo capire cosa farà il tecnico con il doppino Fastweb: non lo tocca nemmeno e lo lascia collegato all'attuale rj11 e ne installa una seconda? oppure lo scollega e lo lascia volante? posso chiedergli di eliminarlo definitivamente dall'armadietto condominiale? Sapere di avere una linea morta mi da fastidio.
Grazie
Fossi nella tua situazione, mi terrei stretta la fibra fastweb, non perché sia meglio particolarmente, ma solo perché intanto il prezzo da quello che so io è più basso (correggimi se sbaglio), ma comunque essendo fastweb ben più piccola di TIM, e avendo anche molta meno copertura, direi che è più facile che aggiornino le loro infrastrutture o comunque profili, e offerte varie, specialmente se sei in FTTH... Poi è un mio parere

Ultima modifica di oxidized : 24-09-2016 alle 09:30.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 09:32   #76938
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Sinceramente non mi pare abbia offeso nessuno a parte forse l'incompetenza di qualche tecnico (forse troppi), il fatto che nel tuo caso è bastato il cambio di coppia non significa che debba essere così per tutti o nella maggior parte dei casi, anzi, probabilmente il contrario, e quello che si intende è che potresti trovarti nella stessa situazione in un futuro non molto lontano, per via di nuove attivazioni che fanno la stessa strada della tua coppia nuova, perciò è anche un pò un invito a non esaltarsi troppo, per poi magari rimanere amareggiati di nuovo.
La FTTC è questa, finché c'è di mezzo il rame, l'inaffidabilità e l'instabilità è assicurata, su ogni linea o quasi.
Originariamente inviato da "diaretto" Guarda i messaggi
"Ma quante cavolate vengono dette su questo thread ogni giorno? Tocca rispondere una per una.

Mio caro questo è probabilmente il forum di gran lunga più competente sulla VDSL2 in tutta Italia, se guardi anche il forum "concorrente" più famoso il livello è drasticamente più basso. Quindi direi che quello che diciamo qui è decisamente corretto, al contrario tuo che penso tu abbia zero competenze a riguardo."

Ma se darmi dell'incapace TOTALE non è offendere cosa è? Un complimento?
Guarda che lo so bene la mia polemica era rivolta a lui perché risponde a questi problemi solo e sempre con una parola Diafonia, indipendente da tutto quell che può avere la linea.
E la cosa più GRAVE secondo me è che sconsiglia vivamente di chiamare il 1949 tanto è solo DIAFONIA!
Invece potrebbero essere migliaia le cause di un problema ma lui mono parola DIAFONIA.
Poi Se lo rileggi bene il suo intervento offende anche me, dandomi dell'incapace completo. Il maestrino farebbe bene a scendere dalla cattedra, ed essere meno acido, che gli si rovina il sangue.
Se leggi i suoi interventi pare sempre che gli rode il culo, se gli da così fastidio che risponde a fare?

Ultima modifica di rokis : 24-09-2016 alle 09:39.
Old 24-09-2016, 09:42   #76939
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
...cut..., stavo ancora con una linea di merda con frequenti disconnessioni e banda castrata[/b]. ...
A rileggere i tuoi interventi, si comprende come l'intervento del tecnico sia stato dovuto per affrontare (giustamente) le disconnessioni più che la banda che definisci castrata. Che poi l'intervento sia stato risolutivo nello spazio temporale da allora e possa esserlo in futuro per sempre, è altra storia perchè appunto potrebbe arrivarti un utente disturbatore ed il tecnico non poter far nulla perchè magari non c'è una coppia libera. Ed abbiamo visto anche 20/30 Mb tagliati di brutto su linee tecnicamente definite perfette dal 'delta' (QHN).
Quindi, sì, hai fatto bene a rompere le scatole per le disconnessioni (anch'io ne ho avute e quindi capisco) ma quando si perdono 2 Mb su linee praticamente perfette che agganciano valori fuori dal mondo come per qualche utente, è altra questione che giustamente è stata chiusa con un c'è poco da fare senza vectoring. Tutto qua.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 09:44   #76940
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
I casi di disservizi Tim sono innumerevoli. Solo sui forum? Non e' vero, da me e' pieno di gente che vuole la fibra e si lamenta, e di gente che ha la fibra (FTTC) e si lamenta, per gli stessi motivi che si leggono su questo forum continuamente. E non sto in una SIlicon Valley, ma in un tranquillo quartiere pieno di gente anziane (una parte e' attiva fibra e una parte no).

Non e' colpa mia se la Telecom per DECADI non ha aggiornato la secondaria, e' bene che ORA la aggiusti TUTTA.

Costa tanto? E chissenefrega, negli ultimi 20 anni si sono messi in saccoccia un sacco di soldi, che li tirassero fuori.

La politica deve intervenire e mettere uno stop a questo scempio.

In nessun campo esistono infrastrutture di 60 anni e passa senza manutenzioniu straordinarie, come nel caso Teleom/Tim e ultimo miglio.

Ultima modifica di Itager : 24-09-2016 alle 09:47.
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Aruba collabora con Microsoft per l'offe...
Shimano Q'AUTO: cambio elettronico autom...
The Witcher 4: la demo mostrata all'Unre...
Pornhub e YouPorn oscurati in Francia: A...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian