|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#76921 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76922 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Perche' sto scherzando se la linea sembra degradarsi ogni santo giorno da piu' di 1 settimana? Infatti ho chiesto quale potrebbe essere il problema di questo snr in ds ballerino...a dirla tutta ho raggiunto punte anche di122000 kbps.E solo che mi pare leggermente strano perdere 4db in ds in 1 botta sola.Niente di piu'.Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76923 |
Junior Member
|
Semplicemente a scopo informativo.Nessuna (paranoia addirittura).Se gentilmente mi potreste rispondere senza sarcasmo e' paranoie varie gentilmente......Giusto per capire di piu' STOP.Grazie lo stesso e buonaserata
![]() Ultima modifica di tony787b : 23-09-2016 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76924 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Buonasera a tutti. Vi chiedo aiuto perché mi trovo in una situazione "strana"...
Il prossimo mese mi devo trasferire in un appartamento in questo complesso: ![]() https://goo.gl/Py7UEa Per chi volesse controllare l'indirizzo è Viale Piave, 8 - 26900 Lodi (Lo) Premessa forse importante, dovrebbe essere un vecchio cascinale ristrutturato nel 2005 situato in periferia a Lodi. Come potete vedere dalla foto ci sono due numeri civici: al n°8 l'ingresso principale e al n° 8/A il cancello. All'esterno dell'edificio (nella foto non è visibile perché coperta dalle piante) c'è questa chiostrina: ![]() Adesso viene il bello........ - Controllo sul sito KQI e al n° 8 mi segnala collegato al DISTRIBUTORE (quindi rete rigida?) mentre al n° 8/A mi da collegato all'armadio 04; - Sempre su KQI anche il n°10 sembrerebbe essere su rete rigida, mentre gli altri civici (es. 12 - 6 - ecc.) sono attestati sull'armadio 04; - Ovviamente ho trovato l'armadio ed è presente ONU e armadio Fastweb; - Sul sito TIM al n° 8 segnala la vendibilità dell'ADSL, mentre al n° 8/A non è raggiunto da nessun servizio; - Sulla piattaforma LIDO è segnalato semaforo verde su entrambi i numeri civici; - Su GEA Vodafone al n°8 sono collegato direttamente in centrale a 1328 mt., mentre al n° 8/A mi segna il cabinet a 191 mt.; - al centro TIM della mia città al quale mi sono rivolto, segnalava la vendibilità di FTTC solo al civico n° 8/A, specificandomi la A maiuscola perché altrimenti dava problemi; - Sul sito Vodafone è segnalata la disponibilità di offerte fibra per entrambi i numeri civici; - Sul sito Fastweb verificando dà disponibile al n° 8 ADSL, mentre al n° 8/A è presente FTTC. Come potete immaginare non ci sto capendo più niente ![]() 1) E' possibile che originariamente questo cascinale fosse raggiunto solo da rete rigida, ma a seguito della ristrutturazione è stata portata un'altra linea, questa volta in rete elastica, che è coincisa con la probabile "nascita" del civico 8/A, e da lì c'è stato qualche problema con i database di TIM o qualcosa del genere? 2) E' possibile che sia raggiunto da Fastweb, anche senza copertura di TIM? Per l'ultimo tratto utilizza comunque la linea di TIM o può averne una tutta sua? 3) A questo punto cosa mi consigliate di fare? Scusatemi per il "papiro", ma ho cercato di essere il più dettagliato possibile. Tra l'altro al momento sono già cliente TIM con Smart Super Fibra, ma mi è stato consigliato (anche dal centro TIM) di chiedere la chiusura e la riapertura della nuova linea. Ma questo al momento è l'ultimo dei problemi. Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi. ![]() Ultima modifica di mik8514 : 23-09-2016 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76925 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76926 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Quanto disti dall'armadio ?
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> ![]() ![]() Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 Ultima modifica di Paolo Corsini : 30-03-2018 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76927 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
Ragazzi nessuno?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ache io avevo dei problemi ho chiesto qui subito le risposte diafonia è inutile che fai perdere tempo ai tecnici bla bla ecc. Morale della favola chiamo il 1949 mi mandano un tecnico, coppia disturbata ma non da diafonia cambio coppia secondaria riprendo portante piena. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76929 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76930 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Per me è assolutamente ingiustificabile non intervenire drasticamente su una infrastruttura che ha, in molti casi, 60 anni e passa. Il governo dovrebbe intervenire e obbligare la Tim a rifare tutto l'ultimo miglio in tutta Italia, pena la revoca della licenza di telecomunicazioni. Ultima modifica di Itager : 24-09-2016 alle 07:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76931 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ma quante cavolate vengono dette su questo thread ogni giorno? Tocca rispondere una per una.
![]() ![]() Quote:
Molte volte i tecnici ci capiscono ancora meno della nonna Pina, è ovvio che con un cambio coppia l'ottenibile riaumenta, perchè ti sposti nel multicoppia lontano dai disturbanti. Oppure becchi una coppia con migliore isolamento, questo non è un mistero, ma non significa che la tua linea avesse veri problemi. Il fatto è che molti come te vedono calare leggermente la portante e pensano che la linea abbia dei problemi, poi cambio coppia e magicamente non ci sono più i fantomatici "problemi", chissà perchè. ![]() Il problema è che questo è un mero palliativo, vedrai che alla prossima attivazione andrai peggio di prima o quasi, garantito al limone mio caro ![]() Quote:
Quote:
![]() Rifare tutta la secondaria in tutta Italia? Hai idea di cosa significhi? La cosa è 10 volte più impegnativa di mettere FTTH ovunque! Posare multicoppia di 2400 doppini è molto peggio che posare un mazzo di 140 fibre, se già non si riesce a fare questo velocemente in tutta Italia ti immagini rifare la secondaria in rame? Poi dite che rispondo male, ma come si fa dico io ad uscirsene con certe cavolate? Accendere il cervello ogni tanto no? La secondaria che tu schifi permette di raggiungere velocità superiori ai 400Mb di aggregato UL+DL con utilizzo del 35b+vectoring. O di 250Mb in caso di vicinanza all'armadio e utilizzo del solo 35b.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 24-09-2016 alle 08:29. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#76932 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76933 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76934 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Seriamente però, cercate di parlare solo quando siete sicuri di quello che dite, sennò qua portiamo all'esaurimento diverse persone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76935 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il tecnico TIM cioè l'imbecille come lo chiami tu ![]() Di garantito c'è solo che se seguivo il tuo consiglio (cioè fare NIENTE ![]() ![]() Tutto il resto sono chiacchiere da bar e offese gratuite da parte tua, vedi di farla finita ok? Polemica finita qui non risponderò a eventuali tuoi interventi. P.S. Scendi dal piedistallo ![]() Ultima modifica di rokis : 24-09-2016 alle 09:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76936 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una informazione: da poco Tim ha portato la fibra nel mio paese, sono tentato di disdire Fastweb Joy e fare il passaggio; a quanto ho capito non posso fare migrazione trattandosi di linea solo dati, devo richiedere l'attivazione di una nuova linea, vorrei solo capire cosa farà il tecnico con il doppino Fastweb: non lo tocca nemmeno e lo lascia collegato all'attuale rj11 e ne installa una seconda? oppure lo scollega e lo lascia volante? posso chiedergli di eliminarlo definitivamente dall'armadietto condominiale? Sapere di avere una linea morta mi da fastidio.
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#76937 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
La FTTC è questa, finché c'è di mezzo il rame, l'inaffidabilità e l'instabilità è assicurata, su ogni linea o quasi. Quote:
![]() Ultima modifica di oxidized : 24-09-2016 alle 09:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76938 | |
Senior Member
|
Quote:
"Ma quante cavolate vengono dette su questo thread ogni giorno? Tocca rispondere una per una. Mio caro questo è probabilmente il forum di gran lunga più competente sulla VDSL2 in tutta Italia, se guardi anche il forum "concorrente" più famoso il livello è drasticamente più basso. Quindi direi che quello che diciamo qui è decisamente corretto, al contrario tuo che penso tu abbia zero competenze a riguardo." Ma se darmi dell'incapace TOTALE non è offendere cosa è? Un complimento? ![]() Guarda che lo so bene la mia polemica era rivolta a lui perché risponde a questi problemi solo e sempre con una parola Diafonia, indipendente da tutto quell che può avere la linea. E la cosa più GRAVE secondo me è che sconsiglia vivamente di chiamare il 1949 tanto è solo DIAFONIA! Invece potrebbero essere migliaia le cause di un problema ma lui mono parola DIAFONIA. Poi Se lo rileggi bene il suo intervento offende anche me, dandomi dell'incapace completo. ![]() Se leggi i suoi interventi pare sempre che gli rode il culo, se gli da così fastidio che risponde a fare? ![]() Ultima modifica di rokis : 24-09-2016 alle 09:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76939 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quindi, sì, hai fatto bene a rompere le scatole per le disconnessioni (anch'io ne ho avute e quindi capisco) ma quando si perdono 2 Mb su linee praticamente perfette che agganciano valori fuori dal mondo come per qualche utente, è altra questione che giustamente è stata chiusa con un c'è poco da fare senza vectoring. Tutto qua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76940 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
I casi di disservizi Tim sono innumerevoli. Solo sui forum? Non e' vero, da me e' pieno di gente che vuole la fibra e si lamenta, e di gente che ha la fibra (FTTC) e si lamenta, per gli stessi motivi che si leggono su questo forum continuamente. E non sto in una SIlicon Valley, ma in un tranquillo quartiere pieno di gente anziane (una parte e' attiva fibra e una parte no).
Non e' colpa mia se la Telecom per DECADI non ha aggiornato la secondaria, e' bene che ORA la aggiusti TUTTA. Costa tanto? E chissenefrega, negli ultimi 20 anni si sono messi in saccoccia un sacco di soldi, che li tirassero fuori. La politica deve intervenire e mettere uno stop a questo scempio. In nessun campo esistono infrastrutture di 60 anni e passa senza manutenzioniu straordinarie, come nel caso Teleom/Tim e ultimo miglio. Ultima modifica di Itager : 24-09-2016 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.