Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2016, 17:45   #1821
Pier Silverio
Senior Member

L'Avatar di Pier Silverio

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
Quello che continua a farmi specie è che in S1 Tisumi in soloQ è arrivato ad essere primo, non dico solo in top 500, dico proprio primo. C'è sticazzi.

Comunque ho già sentito vari streamer dire che il modo più efficiente per salire di rank è giocare in 2 max 3, non di più.
Come dice Turin chi vuole rankare in soloQ deve assolutamente comunicare con il team, in un certo senso anche capitanarlo. Ogni tanto ci sarà sempre quello che gli prude "prendere ordini", ma statisticamente le squadre si lasciano guidare se anche loro avvertono che qualcosa non va (esattamente come nella società, in mancanza di guide, la prima che si propone viene subito seguita, sempre statisticamente parlando).

Onestamente su LoL e CS:GO mi sembra molto più facile carriare senza comunicare. Giusto negli scorsi giorni guardavo dei video di gameplay del champ Xerath di LoL, e il giocatore (Nvo) non dice mai niente, ma proprio niente (neanche scrive), eppure è bravo e vince anche partite il tutto i suoi compagni sono peggio degli avversari.
Imho.

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Fantastico!
Old 19-09-2016, 01:38   #1822
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quando dà "unexpected server error" la conta come sconfitta?
Leggendo su reddit pare che sia successo a molti se non a tutti, ma sbaglio o capitano fin troppo spesso questi errori ultimamente? La scorsa season non me li ricordo mica..
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 09:37   #1823
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pier Silverio Guarda i messaggi
Come dice Turin chi vuole rankare in soloQ deve assolutamente comunicare con il team, in un certo senso anche capitanarlo.
Onestamente su LoL e CS:GO mi sembra molto più facile carriare senza comunicare. Giusto negli scorsi giorni guardavo dei video di gameplay del champ Xerath di LoL, e il giocatore (Nvo) non dice mai niente, ma proprio niente (neanche scrive), eppure è bravo e vince anche partite il tutto i suoi compagni sono peggio degli avversari.
Imho.
No in soloQ, è un coinflip. Niente di piu'. Dipende solo dalla qualità dei dei tuoi compagni di squadra rispetto a quelli del team avversario. Niente di piu' (sempre partendo dal presupposto che il problema del tuo team non sia tu stesso, ovviamente).

Quote:
Imho.
In Cs:go e lol lo skill ceiling è molto piu alto. In CS un MGE è in grado di carriare un game intero se nel team avversario ci sono solo Nova 3/4 (per dire) proprio perché la sua conoscenza di gioco e la sua previsioning è superiore. In OW non c'è niente di tutto questo. Da solo non combini niente a meno che il team avversario non sia veramente ma veramente MOLTO ma molto piu' scarso del player piu' forte del tuo team. Ieri ho fatto il mio miglior game di Dva in assoluto: 53 kill (70 % kill partetipation), 20k damage (e dvah è un trash damage tier hero), on point per 2 minti (!!!!!!!) su anubis: perso comunque. E quanto la tua prestazione non conta niente nonostante sia strepitosa è un pugno nei maroni ... ma bello forte.

edit

sto gioco secondo me ha bisogno di due code distinte per SOLO q e TEAM q come hots con relativo sistema di ranking dedicato: in solo q si premia la performance personale in base alla stats ( oltre che alla vittoria ovviamente). In team Q invece rimane il sistema che c'è oggi nella S02.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 19-09-2016 alle 10:29.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 15:12   #1824
Prowler81
Senior Member

L'Avatar di Prowler81

Iscritto dal: May 2011
Città: Somewhere in time
Quoto lanz sul coinflip..ieri perse due koth da 2 - 0 a 2 - 3 esclusivamente perché nessuno dei miei compagni ha ripickato i loro counter alla nostra comp...fatto notare in tutte le salse poi ho desistito quando una pharah ci continuava a stuprare e il nostro junkrat non ha cambiato perché lui voleva giocare junk e nessuno poteva obbligarlo a pickare altro..altra cosa della solo Q deprimente è la corsa ad hanzo (pick fisso nell'altra comp su lijang), mei e genji...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Hearthstone/HotS/Overwatch: Prowler81#2719 - SteamID: prowler81 - Are you on the square? Are you on the level? Are you ready to swear right here, right now before the devil
Prowler81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 15:18   #1825
Prowler81
Senior Member

L'Avatar di Prowler81

Iscritto dal: May 2011
Città: Somewhere in time
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Certo ma il senso era quello, chi prende widow dovrebbe avere una precisione del 70% almeno e ovviamente non limitarsi soltanto ai bodyshot.

Poi stiamo parlando di rank gold-platinum, non ho mai visto una solo widow decente quindi per me widow è inutile a questi rank.
Widow è situazionale e la gioco esclusivamente su anubis difesa e king's rom entrambe le fasi...avere il 70% è quasi impossibile perché nei teamfight devi spammare comunque se vuoi aiutare il team...

Hearthstone/HotS/Overwatch: Prowler81#2719 - SteamID: prowler81 - Are you on the square? Are you on the level? Are you ready to swear right here, right now before the devil
Prowler81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 18:35   #1826
Pier Silverio
Senior Member

L'Avatar di Pier Silverio

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
No in soloQ, è un coinflip. Niente di piu'. Dipende solo dalla qualità dei dei tuoi compagni di squadra rispetto a quelli del team avversario. Niente di piu' (sempre partendo dal presupposto che il problema del tuo team non sia tu stesso, ovviamente).
Per quanto banale non mi è chiarissimo cosa intendi. Giocando tanto statisticamente i tuoi compagni e gli avversari sono uguali, quindi sei tu che fai la differenza. Vedi Tisumi e "quelli bravi" in generale, che ranakano in solo.
Ma mi sa che non ho ben capito cosa intendevi.
Old 19-09-2016, 19:24   #1827
Sokak
Senior Member

L'Avatar di Sokak

Iscritto dal: Oct 2007
Certo che giocare in solo è veramente da pregare di trovare un team decente.
Ci sono volte in cui per culo riesco a far fuori due o tre del team avversario e gli altri non vanno mica sul punto a contestare, no restano lì a venti chilometri sperando di imbroccare un headshot con widowmaker.
Che nervi perdere così.
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502
Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45
Sokak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 19:30   #1828
Skelevra
Senior Member

Quote:
Per quanto banale non mi è chiarissimo cosa intendi. Giocando tanto statisticamente i tuoi compagni e gli avversari sono uguali, quindi sei tu che fai la differenza. Vedi Tisumi e "quelli bravi" in generale, che ranakano in solo.
Io ripeto che è la stessa cosa che sentivo su lol, "e se gioco support come carryo???" Poi arriva un paolocannone qualunque che ti scala la soloq da solo e nei team organizzati invece perde contro chiunque.

Se sei forte sali. Magari in team può risultare più facile fino ad un certo punto, ma solo perche voi di hwupgrade gruppate organizzati su ts ed altri magari gruppano solo per il bonus ai pe senza manco chat vocale (si, esistono.)

Ultima modifica di Skelevra : 19-09-2016 alle 19:36.
Old 19-09-2016, 19:37   #1829
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Esatto.
Alla lunga se te lo meriti sali, MA allora diventa un farm game, da win streak a win streak finché non arrivi all'obbiettivo. IMHO cosi non ha senso.

Ed in ogni caso puoi essere bravo quanto ti pare, ma in solo se sei da solo con altre 5 capre non vinci. Punto. Deve essere fortunato se ti mettono nella posizione di carriare. Il tizio che dici non è escluso che oltre che molto bravo sia stato anche molto fortunato, cosa del tutto possibile. (e soprattutto che abbia giocato molto)
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 20-09-2016 alle 09:13.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 22:11   #1830
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Qualcuno ha provato Paladins? non so se c'è solo per pc o anche console... praticamente è Overwatch in versione ftp fatto dai creatori di smite
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 22:14   #1831
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato Paladins? non so se c'è solo per pc o anche console... praticamente è Overwatch in versione ftp fatto dai creatori di smite
Mhhh...
Paladins e' un MOBA, non ha molto a che vedere con OW.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 22:17   #1832
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Mhhh...
Ehm è ugualissimo ha pure gli stressi personaggi un po tarocchi ma vabbe... è un fps moba come OW
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 22:33   #1833
Skelevra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=J2gB...e&app=desktop#

Lo riposto
Old 20-09-2016, 02:39   #1834
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Sokak Guarda i messaggi
Ci sono volte in cui per culo riesco a far fuori due o tre del team avversario e gli altri non vanno mica sul punto a contestare, no restano lì a venti chilometri sperando di imbroccare un headshot con widowmaker.
Che nervi perdere così.
Fai come me, datti a chivalry medieval warfare, che tu perda o vinca, che tu venga potato da un nemico o da un alleato, il divertimento è garantAto (giusto per fare la rima ).
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 10:17   #1835
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Sokak Guarda i messaggi
Che nervi perdere così.
Il payload!!! Dio mio il payload!!!

Concordo, da quando gioco con i "baldi giovini" del forum, mi accorgo subito delle differenze quando gioco in solo.

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Mhhh...
Secondo me è addirittura da plagio, alcuni pg sono identici...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 20-09-2016 alle 10:20.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 13:09   #1836
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
ragazzi chi vuole aggiungermi per un pò di partite in compagnia la sera il mio id: Diablo85#2230
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 22:02   #1837
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Prowler81 Guarda i messaggi
Widow è situazionale e la gioco esclusivamente su anubis difesa e king's rom entrambe le fasi...avere il 70% è quasi impossibile perché nei teamfight devi spammare comunque se vuoi aiutare il team...

Se avere il 70% di precisione è quasi impossibile allora non bisogna prenderla in ranked

Ho visto widow che sanno giocare e ti assicuro che loro il 70% di precisione lo superano pure, però siccome la maggior parte delle persone che prende widow sono senzamani e senza precisione (e anche senza testa) allora widow non è da prendere.

Nei teamfight widow non deve fare piazza pulita basta che assesta un paio di buoni colpi sugli healer di turno.

Solo a rank bassi si vede gente che prende widow, nei rank più alti le widow spariscono perchè le persone sanno fare autocritica e si rendono conto di far cagare con widow e preferisco non far perdere la squadra per un loro prurito personale.

Qualcuno per caso ha ancora problemi di disconnessione durante le partite in ranked? Oggi per due volte di fila non mi ha fatto rientrare in partita, è un problema isolato o qualcun altro ha problemi con i server Blizzard?

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 07:23   #1838
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Ieri mi son fatto del male facendo le partite di piazzamento con un amico... Sono arrivato a 1800 punti a furia di perdere partite ahahah... Poi lui é un livello 30 quindi abbiamo beccato praticamente solo gente senza le mani Ahahhaha Diomio... Se qualche vostro amico dovesse chiedervi di fare le partite di piazzamento con lui NON FATELOOO.. È una trappola per farvi derankare facile

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 21-09-2016, 08:56   #1839
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Ora sono cavoli tuoi. Anche io ero Oro e sono finito nei 1800+ da una settimana per via una streak di perdite idiota (tra cui pure qualche disconnect). Ora a meno che non fai partite con gruppo conosciuto, in solo-q ti troverai certa gente nel team che farti perdere sembra sia la loro professione. Diciamo che metà delle volte vinci, metà perdi (per colpa loro) e lì resti. Una fatiiica..
Old 21-09-2016, 09:35   #1840
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Se avere il 70% di precisione è quasi impossibile allora non bisogna prenderla in ranked

Ho visto widow che sanno giocare e ti assicuro che loro il 70% di precisione lo superano pure, però siccome la maggior parte delle persone che prende widow sono senzamani e senza precisione (e anche senza testa) allora widow non è da prendere.

Nei teamfight widow non deve fare piazza pulita basta che assesta un paio di buoni colpi sugli healer di turno.

Solo a rank bassi si vede gente che prende widow, nei rank più alti le widow spariscono perchè le persone sanno fare autocritica e si rendono conto di far cagare con widow e preferisco non far perdere la squadra per un loro prurito personale.

Qualcuno per caso ha ancora problemi di disconnessione durante le partite in ranked? Oggi per due volte di fila non mi ha fatto rientrare in partita, è un problema isolato o qualcun altro ha problemi con i server Blizzard?
Si anche io ho molti problemi di disconnessione, ma solo nel pomeriggio /sera
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Scope lavapavimenti super scontate: Drea...
WhatsApp prepara account dedicati ai min...
Nemotron 3 Super: modello AI open da 120...
Addio caricamenti lenti? Microsoft aggio...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian