Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2016, 14:11   #16061
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da pkpb Guarda i messaggi
si ho letto, ma come le devo scrivere?
nel senso che ho due "stringhe"

Porta Interna
Porta Esterna

cosa scrivo su porta interna e porta esterna? tutti quei numeri? un numero per volta? grazie
cmq è gta per pc

simpatico l'utente che ha scritto che non ci ho nemmeno provato, semplicemente non voglio far casini visto che non me ne intendo (così semplice che non mi hai scritto come si fa...bah)
dipende dal router,
anche io ho quello...
sicuramente funziona facendole una alla volta, con porta esterna e interna coincidenti..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 14:19   #16062
pkpb
Member

L'Avatar di pkpb

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
dipende dal router,
anche io ho quello...
sicuramente funziona facendole una alla volta, con porta esterna e interna coincidenti..
ok quindi devo per esempio scrivere
porta interna 80
porta esterna 80

metto su all e clicco ok

poi rifaccio per esempio

porta interna 6672
porta esterna 6672
metto su all e clicco ok

e così via, per un totale di 7 volte (quante sono le porte)
giusto?
pkpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 14:33   #16063
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

in realta nella guida è specificato il protocollo da usare, ma anche mettendo all va bene..poi ovviamente devi specificare l'ip del pc.
Old 14-09-2016, 14:48   #16064
pkpb
Member

L'Avatar di pkpb

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
in realta nella guida è specificato il protocollo da usare, ma anche mettendo all va bene..poi ovviamente devi specificare l'ip del pc.
ottimo, un pò lunga come procedura, speriamo funzioni
pkpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 14:53   #16065
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da pkpb Guarda i messaggi
ottimo, un pò lunga come procedura, speriamo funzioni
io avevo poco porte da aprire per cui non ho sperimentato procedure piu comprensive...so routeracci alla fine.
Old 14-09-2016, 17:19   #16066
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Mi indicheresti "dove" !? Grazie

Per disabilitare la connessione automatica all'utenza business in ufficio ho chiesto al 1949.... Me l'ha disattivata e anche dopo l'aggiornamento firmware del modem ha mantenuto l'impostazione
Poi per ottenere l'ip statico sul routerino basta fare una pppoe con
user: [email protected]ed
password: alicenewag
e il routerino ottiene dall' AC l'ip statico
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 04:36   #16067
Watamu
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Sicuramente è già stato detto, ma lo ripeto qualora servisse a qualcuno.
Ho raggirato il problema segnalato da molti del Wi-Fi a 24-48 mbit con dispositivi Apple:

Rete 2.4 togliere auto e settare canale manuale possibilmente libero verificandoli con un app di scansione canali. Mettere spettro a 20Mhz.

Rete 5ghz settare il canale 40, è in assoluto quello meglio digerito dai dispositivi Apple. Settare spettro a 40mhz.

Con queste impostazioni arrivo ai limiti odierni della linea 65mbit e buoni 30 dall'altra parte dell'appartamento.

Sent by Tapatalk
A me nella rete 5ghz non mi fa settare lo spettro a 40mhz, ma solo 20mhz. Strano!
Watamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 08:52   #16068
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Prova a cambiare canale; il nuovo technicolor su alcuni canali supporta la larghezza di banda di da 80Mhz e cosi' dovrebbere essere per la maggioranza dei dispositivi 802.11AC; a volte devi impostare auto e allora il firmware sceglie da solo i canali con la corretta spaziatura da una tabella interna.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 16:05   #16069
bjorn
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti, siccome c’è una offerta molto vantaggiosa che scade il 17 settembre, mi vorrei informare su questo tipo router e sulla fibra in generale.
Una cosa che non ho letto nel forum riguarda la qualità delle telefonate.
Il VOIP da problemi, tipo chiamate ad effetto walkie talkie, che bisogna aspettare che l’altro finisca, prima di parlare? Sarebbe un guaio per telefonare a mia nonna!
I telefoni vecchio tipo non funzionano più!
Ce ne ho tre, che faccio li butto, oppure si può mettere un adattatore?
Ho capito che tutto passerà attraverso il router, dati e voce, ed il router ha solo due prese per connettere i telefoni.
Si può aggiungere il terzo in qualche modo?
Per quanto riguarda invece la navigazione, c’è qualche servizio o utilizzo che non si può più fare passando alla fibra tramite questo router?
Ad esempio ricordo che quando uscì Fastweb era portentosa, ma a causa di qualche problema con gli indirizzi IP tantissime cose non te le faceva fare.
Grazie a tutti.
bjorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 16:11   #16070
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non c'è effetto walkie-talkie.
Non ci sono limiti ai siti... quelli dipendo dai DNS che usi. Puoi comunque mettere quelli di google impostati sulla scheda di rete.
Vedi altri dettagli del passaggio da fonia tradizionale a voip QUI.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 16:18   #16071
kitt97
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Salve ragazzi,
sapete per caso se esiste un modo per scaricare il file user.ini (AGConfig.ini) con il firmware 5.3.3 e poi usarlo per cambiare la configurazione del modem?
Insomma, nell'interfaccia ci sono parecchie limitazioni alle impostazioni, esiste un modo per accedere a "configurazioni avanzate" magari abilitando anche telnet?
Grazie!
kitt97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 18:15   #16072
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Installato oggi il Baffo Rosso Technicolor e seguita subito la guida in homepage (l'interfaccia è uguale) per metterlo in bridge.
Peccato che per raggiungere adesso il baffo ho dovuto lasciare un canale wifi acceso...ma non ho trovato altre possibilità avendo come router una Time Capsule Apple.

L'unico grande difetto è che è davvero enorme!!!!
Old 15-09-2016, 18:44   #16073
gplayer89
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Venezia
Ciao a tutti,
è da settimana che vado dietro ad un problema di lentezza di trasferimento dei file in LAN. Alla fine preso dallo sconforto ho sostituito l'AG plus con il mio vecchio TP LINK 8970 (ovviamento solo LAN in quanto non è vdsl). Morale: problema "risolto".

Ora, devo comunque utilizzare quello telecom non avendo un modem VDSL e non voglio avere l'ag plus come modem e un ruoter.. Avete riscontrato lo stesso mio problema? qualcuno l'ha risolto?
gplayer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 18:48   #16074
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ti consiglio di cliccare in alto a destra 'cerca nella discussione' e mettere come chiave di ricerca la parola 'lentezza'.
Usciranno due pagine di risultati con alcuni casi simili .

Ultima modifica di giovanni69 : 16-09-2016 alle 17:57.
Old 16-09-2016, 08:35   #16075
gplayer89
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ti consiglio di cliccare in alto a destra 'cerca nella discussione' e mettere come chiave di ricerca la parola 'lentezza'.
Usciranno due pagine di risulti con alcuni casi simili .
Grazie del suggerimento, non pensavo si potesse limitare la ricerca alla discussione..
gplayer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 17:51   #16076
Ichisuke
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Ragazzi io continuo ad avere il problema che praticamente tutti i giorni devo riavviare il modem perché non raggiunge la velocità della banda che rileva. Mi basta fare uno speedtest e vedo la velocità in download scendere, mentre dopo il riavvio resta stabile. Non so per quante ore riesca a funzionare correttamente.... Come mi comporto? Vado di assistenza? C'è modo di farselo cambiare col modello più recente?
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 17:59   #16077
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Magari leggi QUI e successivi commenti.
Old 16-09-2016, 18:09   #16078
Ichisuke
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Magari leggi QUI e successivi commenti.
C'ho capito solo che devo continuare a riavviare il modem....
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 22:04   #16079
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Fai pure... poi se per caso avviene una qualche riformulazione verso il basso della tua velocità (come qualcuno ha detto per certi gestori anche in VDSL), non lamentarti. Se non vuoi comprendere come funzionano i meccanismi di SRA e come è calcolato il valore max agganciabile e quale è la soglia di intervento per sfruttare SNR in eccesso rispetto al profilo da 6 dB, beh usa pure la tua pratica..giornaliera. Avere 1 dB in più o frazioni di esso sopra i 6dB è anche a tutela della stabilità e dunque pulizia della tua linea. Anzi il fatto che il bit rate corrente scenda può proprio voler significare che potresti avere dei disturbi durante il giorno. Dopotutto "SNR" è un rapporto tra il segnale (numeratore) ed rumore (denominatore), quindi se aumenta il denominatore... non è un problema di modem, anzi fa il suo lavoro. E lo speed test specie se ripetuto via browser non è indicativo anzi spesso è inaffidabile,vedi QUI: ookla è diverso da ovh che è diverso da speedof.me che è diverso dal scaricare il file da 300 Mb di http://stat.ngi.it/test.zip

Ultima modifica di giovanni69 : 16-09-2016 alle 22:17.
Old 17-09-2016, 08:25   #16080
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Ichisuke Guarda i messaggi
Mi basta fare uno speedtest e vedo la velocità in download scendere, mentre dopo il riavvio resta stabile. Non so per quante ore riesca a funzionare correttamente....
Ma che succede per l'esattezza?
L'indicazione della velocita' sulla pagina statistiche del modem cambia?
Riguardo gli errori indicati FEC/CRC/ES/SES c'e' qualche anomalia?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian