|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
anche io ho quello... sicuramente funziona facendole una alla volta, con porta esterna e interna coincidenti.. |
|
|
|
|
|
|
#16062 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
porta interna 80 porta esterna 80 metto su all e clicco ok poi rifaccio per esempio porta interna 6672 porta esterna 6672 metto su all e clicco ok e così via, per un totale di 7 volte (quante sono le porte) giusto? |
|
|
|
|
|
|
#16063 |
|
Senior Member
|
in realta nella guida è specificato il protocollo da usare, ma anche mettendo all va bene..poi ovviamente devi specificare l'ip del pc.
|
|
|
|
|
|
#16064 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#16065 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per disabilitare la connessione automatica all'utenza business in ufficio ho chiesto al 1949.... Me l'ha disattivata e anche dopo l'aggiornamento firmware del modem ha mantenuto l'impostazione
Poi per ottenere l'ip statico sul routerino basta fare una pppoe con user: [email protected]ed password: alicenewag e il routerino ottiene dall' AC l'ip statico
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
|
|
|
|
|
#16067 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16068 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Prova a cambiare canale; il nuovo technicolor su alcuni canali supporta la larghezza di banda di da 80Mhz e cosi' dovrebbere essere per la maggioranza dei dispositivi 802.11AC; a volte devi impostare auto e allora il firmware sceglie da solo i canali con la corretta spaziatura da una tabella interna.
|
|
|
|
|
|
#16069 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve a tutti, siccome c’è una offerta molto vantaggiosa che scade il 17 settembre, mi vorrei informare su questo tipo router e sulla fibra in generale.
Una cosa che non ho letto nel forum riguarda la qualità delle telefonate. Il VOIP da problemi, tipo chiamate ad effetto walkie talkie, che bisogna aspettare che l’altro finisca, prima di parlare? Sarebbe un guaio per telefonare a mia nonna! I telefoni vecchio tipo non funzionano più! Ce ne ho tre, che faccio li butto, oppure si può mettere un adattatore? Ho capito che tutto passerà attraverso il router, dati e voce, ed il router ha solo due prese per connettere i telefoni. Si può aggiungere il terzo in qualche modo? Per quanto riguarda invece la navigazione, c’è qualche servizio o utilizzo che non si può più fare passando alla fibra tramite questo router? Ad esempio ricordo che quando uscì Fastweb era portentosa, ma a causa di qualche problema con gli indirizzi IP tantissime cose non te le faceva fare. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#16070 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non c'è effetto walkie-talkie.
Non ci sono limiti ai siti... quelli dipendo dai DNS che usi. Puoi comunque mettere quelli di google impostati sulla scheda di rete. Vedi altri dettagli del passaggio da fonia tradizionale a voip QUI. |
|
|
|
|
|
#16071 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Salve ragazzi,
sapete per caso se esiste un modo per scaricare il file user.ini (AGConfig.ini) con il firmware 5.3.3 e poi usarlo per cambiare la configurazione del modem? Insomma, nell'interfaccia ci sono parecchie limitazioni alle impostazioni, esiste un modo per accedere a "configurazioni avanzate" magari abilitando anche telnet? Grazie! |
|
|
|
|
|
#16072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Installato oggi il Baffo Rosso Technicolor e seguita subito la guida in homepage (l'interfaccia è uguale) per metterlo in bridge.
Peccato che per raggiungere adesso il baffo ho dovuto lasciare un canale wifi acceso...ma non ho trovato altre possibilità avendo come router una Time Capsule Apple. L'unico grande difetto è che è davvero enorme!!!!
|
|
|
#16073 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Venezia
|
Ciao a tutti,
è da settimana che vado dietro ad un problema di lentezza di trasferimento dei file in LAN. Alla fine preso dallo sconforto ho sostituito l'AG plus con il mio vecchio TP LINK 8970 (ovviamento solo LAN in quanto non è vdsl). Morale: problema "risolto". Ora, devo comunque utilizzare quello telecom non avendo un modem VDSL e non voglio avere l'ag plus come modem e un ruoter.. Avete riscontrato lo stesso mio problema? qualcuno l'ha risolto? |
|
|
|
|
|
#16074 |
|
Senior Member
|
Ti consiglio di cliccare in alto a destra 'cerca nella discussione' e mettere come chiave di ricerca la parola 'lentezza'.
Usciranno due pagine di risultati con alcuni casi simili . Ultima modifica di giovanni69 : 16-09-2016 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#16075 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16076 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
|
Ragazzi io continuo ad avere il problema che praticamente tutti i giorni devo riavviare il modem perché non raggiunge la velocità della banda che rileva. Mi basta fare uno speedtest e vedo la velocità in download scendere, mentre dopo il riavvio resta stabile. Non so per quante ore riesca a funzionare correttamente.... Come mi comporto? Vado di assistenza? C'è modo di farselo cambiare col modello più recente?
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf |
|
|
|
|
|
#16078 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
|
Quote:
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf |
|
|
|
|
|
|
#16079 |
|
Senior Member
|
Fai pure... poi se per caso avviene una qualche riformulazione verso il basso della tua velocità (come qualcuno ha detto per certi gestori anche in VDSL), non lamentarti. Se non vuoi comprendere come funzionano i meccanismi di SRA e come è calcolato il valore max agganciabile e quale è la soglia di intervento per sfruttare SNR in eccesso rispetto al profilo da 6 dB, beh usa pure la tua pratica..giornaliera. Avere 1 dB in più o frazioni di esso sopra i 6dB è anche a tutela della stabilità e dunque pulizia della tua linea. Anzi il fatto che il bit rate corrente scenda può proprio voler significare che potresti avere dei disturbi durante il giorno. Dopotutto "SNR" è un rapporto tra il segnale (numeratore) ed rumore (denominatore), quindi se aumenta il denominatore... non è un problema di modem, anzi fa il suo lavoro. E lo speed test specie se ripetuto via browser non è indicativo anzi spesso è inaffidabile,vedi QUI: ookla è diverso da ovh che è diverso da speedof.me che è diverso dal scaricare il file da 300 Mb di http://stat.ngi.it/test.zip
Ultima modifica di giovanni69 : 16-09-2016 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
#16080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
L'indicazione della velocita' sulla pagina statistiche del modem cambia? Riguardo gli errori indicati FEC/CRC/ES/SES c'e' qualche anomalia? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.