|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#76261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Pure il cavo con la migliore attenuazione esistente sulla piazza e tenuto nelle migliori condizioni e con i migliori giunti non può dare quell'attenuazione a 1Km. Fattene una ragione.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#76263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#76264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Non sarà un 1km ma non è manco alla metà. EDIT: Visto dopo che dice di essere in tratta area Ultima modifica di Yrbaf : 14-09-2016 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
|
#76266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Col beneficio del dubbio io concedo 800m a quei valori e sono già al limite secondo me. Poi oh sinceramente chi se ne frega, se a lui la connessione va bene ed è contento a chi importa della lunghezza no?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#76268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
|
Quote:
Velocità in trasmissione (Kbps): 9541 Velocità in ricezione (Kbps): 30614 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 9609 Velocità massima di ricezione (Kbps): 32885 SNR Upstream (dB): 7.2 SNR Downstream (dB): 7.1 Attenuazione Upstream (dB): 27.8 Attenuazione Downstream (dB): 55.4 Potenza in trasmissione (dB): 6.3 Potenza in ricezione (dB): 12.1 |
|
|
|
|
|
|
#76269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Grazie Yrbaf, mi è sempre piaciuto smanettare con firmware custom, tra ddwrt, routertech e tomato ne ho fatte in passato, ultimamente mi ero fermato perché con solo router ddwrt mi soddisfava. Ora con la fibra mi piacerebbe tornare a giochicchiare, ho guardato la guida tu hai flashato da seriale? Un bel macello comunque! Ce ne sono parecchi in vendita su ebay da utenti inglesi.. |
|
|
|
|
|
|
#76270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Il nostro amico dovrebbe essere l'unico utente servito dalla tratta !! I cavi autoportanti sono solo da 1 o 2 coppie (che io sappia). Non mi risulta che esistano autoportanti da 10-20-50 Dunque se il cavo è un multicoppia, non può essere autoportante in bronzo. Essendo aereo si dovrebbe capire benissimo anche da streetview.... |
|
|
|
|
|
|
#76271 |
|
Senior Member
|
Ovviamente si, per la prima volta è obbligatorio poi salvo installare immagini che non sia avviano non serve più.
|
|
|
|
|
|
#76272 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Oggi non ero presente quando c'era il tecnico, però me lo sono fatto passare al telefono. L'impianto è recente (8 anni ha la casa). Ho una presa sotto e una presa sopra (dove ho messo il modem). Il tecnico mi ha detto che in pratica in questo caso non c'è una presa principale perchè le due prese sono in parallelo...quindi secondo voi posso fare qualcosa per migliorare? Forse sono in doppia derivata: sotto in cantina per ogni scala c'è un piccolo armadietto Telecom con i numeri dell'armadio e altri numeri seguiti da due puntini, mi pare di aver letto qualche post fa che significa che si è in derivata...non saprei.
|
|
|
|
|
|
#76273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#76274 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Cioè tu come hai fatto ? Hai dato codice di migrazione al 187 e ti hanno passato a tim adsl con numero nativo fastweb ? Per passare a vdsl poi ? Non mi dire che ti hanno fatto pagare una tantum in più per passaggio adsl tim-->vdsl tim Tempi di attesa tra i vari passaggi ? Può essere che i codici di migrazione (di qualunque operatore verso qualunque operatore) valgono a parità di tecnologia ? (cioè adsl--adsl ok, mentre adsl--vdsl e viceversa no ?) Rimetto qui sotto i miei dubbi principali (nella speranza che qualche anima pia possa darmi una mano) 1- C'è qualcuno che è riuscito a passare da fastweb adsl a tim fttc migrando il numero nativo fastweb ? Inserendo il mio codice migrazione nell'attivazione online mi da errore. 2- Se l'unico modo è fare una linea nuova con nuovo numero, devo prima terminare fastweb ed attivare tim su doppino e presa già esistenti oppure il tecnico monterà una nuova presa accanto a quella esistente (spaccherà muri o altro ?) con nuovo doppino che proviene dalla chiostrina condominiale? 3- Chi di voi ha usufriuto dell'assistenza tecnica chiamando il 1949, lo ha potuto fare gratuitamente anche tramite sim non tim ? Confido nella vostra esperienza
|
|
|
|
|
|
|
#76275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
comunque io me sa che attendo 35b e nuovi modem... non credo che il chip x e qualcosa lo supporti... è già tanto se quei driver rubati ad altri kernel supportano il vectoring AHAHAHAH Comunque tip che ho sperimentato con qualcuno se si vuole andare sotto il fixed rate dei +/- 6db basta disattivare sra e la linea rimane costante a quel valore |
|
|
|
|
|
|
#76276 |
|
Senior Member
|
Io non so di che natura è il cavo ma ti confermo di essere ad 1km dal cabinet di strada. Come vedi non metto bocca su cose che non posso verificare ma su cose talmente evidenti e palesi non capisco perchè dovrei mentire. A meno che non c'è qualche tecnologia che consente di collegare dei cabinet distanti 1km con la metà del cavo allora avete ragione voi. Ma per il momento ti straconfermo l'evidenza: distanza verificata ad occhio, su google maps, con il tachimetro della macchina e verificata da 3 tecnici diversi con gli strumenti da ambo le parti (casa-cabinet). Più di questo non posso fare.
Ultima modifica di graphixillusion : 15-09-2016 alle 01:28. |
|
|
|
|
|
#76277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Fw VDSL/ADSL ufficiale (non è più rubato, Lantiq ne ha donato uno alla comunità e quindi l'immagine ora esce di serie con un fw modem) NON supporta il vectoring! Però i fw successivi ancora rubati Ovviamente il soc non è 35b compatibile (per ora ma non mi aspetto sorprese da Lantiq in tal senso) ed arranca (sotto Lede) con velocità oltre 1x0Mb (x non del tutta nota ma dubito vada oltre 150Mbps e se la cpu è carica da altri processi fatica già a superare i 50-60Mb) quindi anche se ricevesse un magico update fw modem 35b sarebbe limitante lato cpu. |
|
|
|
|
|
|
#76278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
mi ricordo una linea che fu portata in una singola casa dove abitavano i miei nonni ora passati a miglior vita, per 10 milioni di lire installarono decine di pali di legno lungo una sterrata e stesero meno di 2km di autoportante o perlomeno qualcosa che a memoria sembra uguale e aveva una sola coppia, la casa ora e' abbandonata e il cavo interrotto in piu' punti, fra l'altro la zona era quasi esente da inteferenze, i cavi elettrici arrivavano dalla direzione opposta e la rete elettrica scendeva fino a 160v se accendevi molto roba; peccato che quelli di streetview non sono passati di la. Magari si tratta di un caso simile ma un po' piu' corto. Ultima modifica di Busone di Higgs : 15-09-2016 alle 02:32. |
|
|
|
|
|
|
#76279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#76280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tabella mostra le attenuazioni come se lette dal classico Technicolor, molto più basse come valore. Questo perchè l'attenuazione dipende dalla frequenza, ed ogni modem ha un diverso modo di calcolarle, a seconda della frequenza o delle medie che effettua risultano quindi valori diversi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.

?
)